non so a che livello giocate , ma sinceramente su ps5 di gente con sa ne trovo pochissima , sia negli eventi dove vengo sempre abbinato ad ex div 1 , causa mio best rank del primo anno intorno ai 2700 , sia nelle divisioni. mentre devo dire che ne trovo di piu' su xbox , dove non facendo le divisioni , incrocio gente con ranking piu' bassi . ma sinceramente non capisco tutta questa discussione sullo smart assist , visto che non vedo tutti i problemi che riscontrate. io non mettero' nessun filtro , gioco contro chi capita , tanto i miei risultati sono sempre gli stessi
In realtà parlavo di eventuali effetti futuri di questa nuova scelta di Konami. Tutto qui.
Cmq, tempo e voglia permettendo, arrivo tranquillamente in D1.
Poi solitamente mi fermo là perché non ho alcun interesse di vedere "fino a che punto sarei capace di arrivare", e neppure di starmene lì a spaccarmi le mani per 500 posizioni meno.
Non ho né voglia e cmq neppure tutto questo tempo.
A 45 anni ho smesso di avere la bava alla bocca, sto invecchiando.
Al di là di questo, ci sono dati statistici nell'analisi della partita, movimenti dei giocatori e colori delle barre che ti fanno capire abbastanza bene se il tuo avversario usa lo smart o no.
Può anche darsi che tu magari non te ne accorga alcune volte.
Ti posso garantire che anche oggi, ho giocato l'evento inglese, e ho trovato 2 top 2000 con lo smart.
Ma c'è gente anche più alta che lo usa.
Ho vinto comunque le 3 partite dell'evento su 4 match giocati. Almeno 3 erano contro SA.
Gioco gli eventi sempre al primo giorno, trovo tryharder anche lì, ma ci esco sempre benino, smart assist o no.
Quindi i risultati ci sono, il discorso è sempre un'altro, un po' più di contorno ma non meno importante.
Ha senso che chi sappia giocare con un gioco debba utilizzare l'aiuto della IA?
Lo smart assist magari non ti garantisce la vittoria ma fa si che la partita sia più falsa (o meno meritocratica, vedila come vuoi), più brutta e più irritante per chi non usa SA.
Poi c'è anche chi lo ha metabolizzato molto bene, è molto bravo a giocare e lì è ancora più difficile capire se lo utilizza o meno.
Cosa questa, che magari nelle tue sperimentazioni non eri ancora riuscito a fare. Se tu avessi continuato ad usarlo saresti potuto probabilmente diventare anche più letale, chissà...o semplicemente non faceva per te.