Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Buona sera ragazzi, oggi fatto 2 mach in divisione ed è arrivata la 1 sconfitta, secondo me per come la vedo io figlia della squadra del mio avversario, il meno di overall aveva 106, squadra mostruosa ma anche se chi la guidava era un d1 come me potevo vincerla tranquillamente, ho notato dei rimbalzi strani dei contrasti dove il 95% era a favore del mio avversario ci sta voglio dire questo povero ragazzo avrà speso un botto e secondo me è stato aiutato nettamente dalla cpu oltre che giocava con SA attivo, mi sono impegnato sino alla fine ma non c'è stato verso di radrizarla, ho colpito dei legni, a botta sicura sono successe delle dinamiche mpo anomale diciamo, detto questo ci può stare era da tanto che non mi capitava una partita così, ma è pur sempre un gioco con i suoi preggi e i suoi difetti, questa è la mia attuale situazione, qualche altro mach spero di farlo prima di giovedì, un saluto a tutti

Allegati

• 20260525_182912.jpg
    20260525_182912.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 14
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
Fin quando konami andrà avanti con sta roba muffa dei soliti eventi ITA, SPA, ENG a ripetizione in loop?
E fin quanto si spingeranno con gli O.V delle stesse carte trite e ritrite?

Ci vuole un reset barico oppure una miriade di eventi da giustificare tutte queste carte accumulate

Fin quando konami andrà avanti con sta roba muffa dei soliti eventi ITA, SPA, ENG a ripetizione in loop?
E fin quanto si spingeranno con gli O.V delle stesse carte trite e ritrite?

Ci vuole un reset barico oppure una miriade di eventi da giustificare tutte queste carte accumulate
io conservo ancora 5 potw thailandesi , e avrei squadre intere e oltre per fare gli eventi jappo , turchi , brasile e messico. non ho ancora deciso di svincolare perche' ho ancora posto sia nei 900 che nel backup.

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Gkp81
Lo Smart Assist è solo la punta dell Iceberg per chi gioca Competitivo Online; toglierlo inciderà relativamente e la mia sensazione è che in molti rimarranno doppiamente delusi e sarà il pretesto per allontanarsi ancora di più.
Ad oggi il Gameplay è godibile se approcciato in modo diverso, togliendo tutte le assistentenze possibili e non rincorrendo il risultato a tutti i costi ma imparando quante più skill possibili...

Potrebbe darsi che adesso si apra uno scenario altrettanto stucchevole.

Pochi toglieranno il matchmaking con lo smart assist e la gran parte di questi saranno ottimi player.

Così facendo il matchmaking sarà tendente al difficile.

Da una parte gente forte senza smart assist e dall'altra gente poco forte o gente che ha poco tempo da dedicare al gioco con lo smart assist.

Per intenderci.

Quindi ogni santa partita sarà da asciugamano...
E quindi, prevedo ancora lamentele, da una parte anche giustificate, perché lo smart assist semplicemente sarebbe dovuto essere bandito a tuti dalle 3 lega in su.

io conservo ancora 5 potw thailandesi , e avrei squadre intere e oltre per fare gli eventi jappo , turchi , brasile e messico. non ho ancora deciso di svincolare perche' ho ancora posto sia nei 900 che nel backup.

Io Brasile e Messico li ho svincolati in grandissima parte tenendo solo qualche perla. Per il resto, potrei giocare anche una fantomatica Ligure 1.

• Mi piace
la settimana scorsa ho tentato di arrivare in div 1 nella 3 settimana , cosa che non mi riesce da tempo , arrivato a 1780 circa sono sceso a 1650 , poi tra giovedi e venerdi sono risalito a 1730 mollando per ricevere almeno lo show time. poi oggi ho deciso di fare qualche partita e con con 4 vinte ed 1 pari sono arrivato a 1801 . molto piu' facile salire negli ultimi giorni , ho incrociato dei 5 solo uno sui 50k di rank e il resto erano oltre i 120 k. nell'ultima partita sul 2 a 0 mi becco rosso e rigore contro , ma l'altro dopo che gliel'ho parato ha abbandonato subito. alla fine conviene scalare le ultime 2 settimane , ma sto giocando fasi oneste prendendomi anche sonore batoste nella prima settimana . preferisco tenermi in allenamento , anche perche' a causa di un mio best rank intorno ai 2700 del primo anno, gli eventi sono molto difficili , soprattutto il primo giorno, visto che per gli abbinamenti tengono conto dello storico. lo dico perche' ho un account xbox dove faccio solo eventi e non incrocio quasi mai ex div 1 . sempre su xbox continuo con smart assist , ma l'ho sperimentato anche su ps5 , peggiorando di molto i miei risultati

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81

Pochi toglieranno il matchmaking con lo smart assist e la gran parte di questi saranno ottimi player.

Da una parte gente forte senza smart assist e dall'altra gente poco forte o gente che ha poco tempo da dedicare al gioco con lo smart assist.

Per intenderci.

E quindi, prevedo ancora lamentele, da una parte anche giustificate, perché lo smart assist semplicemente sarebbe dovuto essere bandito a tuti dalle 3 lega in su.
non so a che livello giocate , ma sinceramente su ps5 di gente con sa ne trovo pochissima , sia negli eventi dove vengo sempre abbinato ad ex div 1 , causa mio best rank del primo anno intorno ai 2700 , sia nelle divisioni. mentre devo dire che ne trovo di piu' su xbox , dove non facendo le divisioni , incrocio gente con ranking piu' bassi . ma sinceramente non capisco tutta questa discussione sullo smart assist , visto che non vedo tutti i problemi che riscontrate. io non mettero' nessun filtro , gioco contro chi capita , tanto i miei risultati sono sempre gli stessi

non so a che livello giocate , ma sinceramente su ps5 di gente con sa ne trovo pochissima , sia negli eventi dove vengo sempre abbinato ad ex div 1 , causa mio best rank del primo anno intorno ai 2700 , sia nelle divisioni. mentre devo dire che ne trovo di piu' su xbox , dove non facendo le divisioni , incrocio gente con ranking piu' bassi . ma sinceramente non capisco tutta questa discussione sullo smart assist , visto che non vedo tutti i problemi che riscontrate. io non mettero' nessun filtro , gioco contro chi capita , tanto i miei risultati sono sempre gli stessi

In realtà parlavo di eventuali effetti futuri di questa nuova scelta di Konami. Tutto qui.

Cmq, tempo e voglia permettendo, arrivo tranquillamente in D1.
Poi solitamente mi fermo là perché non ho alcun interesse di vedere "fino a che punto sarei capace di arrivare", e neppure di starmene lì a spaccarmi le mani per 500 posizioni meno.
Non ho né voglia e cmq neppure tutto questo tempo.
A 45 anni ho smesso di avere la bava alla bocca, sto invecchiando.

Al di là di questo, ci sono dati statistici nell'analisi della partita, movimenti dei giocatori e colori delle barre che ti fanno capire abbastanza bene se il tuo avversario usa lo smart o no.

Può anche darsi che tu magari non te ne accorga alcune volte.

Ti posso garantire che anche oggi, ho giocato l'evento inglese, e ho trovato 2 top 2000 con lo smart.
Ma c'è gente anche più alta che lo usa.
Ho vinto comunque le 3 partite dell'evento su 4 match giocati. Almeno 3 erano contro SA.
Gioco gli eventi sempre al primo giorno, trovo tryharder anche lì, ma ci esco sempre benino, smart assist o no.
Quindi i risultati ci sono, il discorso è sempre un'altro, un po' più di contorno ma non meno importante.
Ha senso che chi sappia giocare con un gioco debba utilizzare l'aiuto della IA?

Lo smart assist magari non ti garantisce la vittoria ma fa si che la partita sia più falsa (o meno meritocratica, vedila come vuoi), più brutta e più irritante per chi non usa SA.

Poi c'è anche chi lo ha metabolizzato molto bene, è molto bravo a giocare e lì è ancora più difficile capire se lo utilizza o meno.
Cosa questa, che magari nelle tue sperimentazioni non eri ancora riuscito a fare. Se tu avessi continuato ad usarlo saresti potuto probabilmente diventare anche più letale, chissà...o semplicemente non faceva per te.

In realtà parlavo di eventuali effetti futuri di questa nuova scelta di Konami. Tutto qui.

Cmq, tempo e voglia permettendo, arrivo tranquillamente in D1.
Poi solitamente mi fermo là perché non ho alcun interesse di vedere "fino a che punto sarei capace di arrivare", e neppure di starmene lì a spaccarmi le mani per 500 posizioni meno.
Non ho né voglia e cmq neppure tutto questo tempo.
A 45 anni ho smesso di avere la bava alla bocca, sto invecchiando.

Al di là di questo, ci sono dati statistici nell'analisi della partita, movimenti dei giocatori e colori delle barre che ti fanno capire abbastanza bene se il tuo avversario usa lo smart o no.

Può anche darsi che tu magari non te ne accorga alcune volte.

Ti posso garantire che anche oggi, ho giocato l'evento inglese, e ho trovato 2 top 2000 con lo smart.
Ma c'è gente anche più alta che lo usa.
Ho vinto comunque le 3 partite dell'evento su 4 match giocati. Almeno 3 erano contro SA.
Gioco gli eventi sempre al primo giorno, trovo tryharder anche lì, ma ci esco sempre benino, smart assist o no.
Quindi i risultati ci sono, il discorso è sempre un'altro, un po' più di contorno ma non meno importante.
Ha senso che chi sappia giocare con un gioco debba utilizzare l'aiuto della IA?

Lo smart assist magari non ti garantisce la vittoria ma fa si che la partita sia più falsa (o meno meritocratica, vedila come vuoi), più brutta e più irritante per chi non usa SA.

Poi c'è anche chi lo ha metabolizzato molto bene, è molto bravo a giocare e lì è ancora più difficile capire se lo utilizza o meno.
Cosa questa, che magari nelle tue sperimentazioni non eri ancora riuscito a fare. Se tu avessi continuato ad usarlo saresti potuto probabilmente diventare anche più letale, chissà...o semplicemente non faceva per te.
Il problema principale dello SA non è l'idea in sé, perché io posso capire un neofita o magari un bambino che ha bisogno che quando schiaccia il tiro a caso, il pallone almeno lo indirizza nello specchio.

Il problema è che ti rimbambisce i tuoi giocatori, li attira fuori posizione, gli fa fallire un contrasto, se passa il pallone a 2 cm non intervengono, senza parlare poi dei filtranti pilotati e di colpo il tuo difensore perde 50 punti in velocità.
Non parliamo poi delle compenetrazioni e i vari script legati ad esse.

Guarda caso se lo usano anche in divisioni alte, è perché garantisce (associato anche a una buona manualità) un vantaggio in determinate situazioni

Per intenderci.

Ciao Scarpe, ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento.
La verità però è che già oggi giocare contro un D3/D2 in SA è come giocare contro un top player, per cui alla fine ci cambierà poco.. 😂

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e MAD Scarpe
buongiorno, vi aggiorno.
dopo l'ultimo aggiornamento ho giocato male per due o tre settimane, uno due che non entravano neanche a morire, passaggi sbagliati, giocatori pesanti, squadra che andava per i fatti suoi....
sinceramente me la sono presa con l'aggiornamento, con il game play, con la connessione e tutto il resto....
ho provato ad utilizzare tutti gli stili di gioco e a cambiare formazione ma niente, non riuscivo a fare il mio gioco,
disperato sono tornato alla vecchia formazione 433 e al contrattacco e ho deciso di aspettare....
da venerdì è tornato tutto abbastanza normale, squadra che si muove bene, uno due entrano meno ma si riescono a fare, il game play non mi piace tanto ma rispetto a prima sembra un altro gioco....
riesco a fare le azioni che mi piacciono, sono riuscito a giocare molto meglio, ho fatto 6 vittorie e 2 pareggi in divisione e sono a 1730pt, ho finito gli eventi abbastanza facilmente ieri sera, cosa è successo?
sinceramente ci capisco poco e ho perso anche la voglia di scervellarmi per ste stronzate, sarà l'aggiornamento, sarà la mia linea, saranno i server marci....
comunque non si può offrire un prodotto del genere, giochi bene 3 mesi, poi male due settimane, poi bene, poi chissa...

• Mi piace
Reazioni: robbie83 e Gkp81
mi sembra un discorso del c.....
loro per me hanno messo lo smart assist per motivi economici, hanno fatto sentire forti cani e porci per fargli spendere soldi, adesso probabilmente hanno spillato quello che c'era da spillare e quindi tornano indietro....
comunque resta una cosa ridicola lo smart assist, è un intelligenza artificiale applicata al gioco, in gta c'è il pilota automatico ma se lo usi va più piano la macchina, non va come se la guida un pro-player....
per me questa cosa che hanno fatto è la cosa più ridicola e schifosa che ho visto in 40 anni di video-game...
Puoi benissimo pensare che sia un discorso del cazzo(che modi)..ma il discorso è anche che la konami è criticata qualsisi cosa faccia e non la difendo,parlo solo per cronaca.Lo smart assist è stato messo per ovvi motivi, ovviamente gli ovvi motivi sono fattori economici,non ci voleva tanto a capirlo sin dall inizio,alla luce di questo ,potrebbero benissimo sbattersene di togliere lo SA,del resto se stanno per tornare sui loro passi è solo perché si è premuto per un filtro non per la rimozione totale,altrimenti non avrebbero preso incosiderazione un bel nulla di ciò che chiede la comunità.Non aggiungono il filtro ,perché ormai hanno spillato tutto,dove sta questo limite,loro non hanno limiti,mettono il filtro per non far andare via quelli che non ce lo vogliono,così spillano soldi anche a "destra"...
quando dicevo, qualsiasi cosa fa Konami non sta bene mai nulla mi riferivo al fatto che ora che lo stanno "filtrando" non va bene perché non lo dovevano proprio mettere?e grazie che non lo dovevano mettere,lo so anche io che cosi si falsano partite e capacità ma lo stanno togliendo o almeno in parte e dico,ma vi può sta bene mai una cosa?mai!anche a me sta sulle palle sto SA e non avrei mai voluto vederlo,ma noi dobbiamo fare i conti con il modo di fare di una casa produttrice di soldi..quando dico se non piace non ci giochi è come quando siamo passati dall offline all online o scendi a compromessi o passi ad altro,che passi per buono il concetto.Non è il gioco fatto su oridnazione dal "vecchio",sta porcata messa è per mantenersi stretta piu gente possibile,non per quelli bravi e fa schifo?si fa schifo! ne sono consapevole non è meritocratico,sta cosa non mi piace? e non lo gioco e se lo gioco non gli do un euro,prendo quello che mi regalano e lo sfrutto.

ti dico di più non sarà mai meritocratico anche senza SA sto gioco,se lo giochi online dove le connessioni tra utenti fanno la differenza,quando non ci sono filtri per differenziare la tipologia di giocatori..

Ultima modifica:
capitolo smart assist,
secondo me dopo l'ultimo aggiornamento è stato molto potenziato.
i giocatori che lo usano mi sembrano molto più reattivi nei movimenti, sono anche più difficili da affrontare a livello fisico
e riescono aimè adesso a fare anche delle belle finte.
anche in difesa uno che non usa L2 dovrebbe essere spacciato ed invece con lo smart assist la squadra si muove compatta e intercetta qualsiasi cosa, difendono molto meglio loro, senza sforzo, di me che mi sbatto come un matto.
capitolo a parte lo spostamento dei giocatori fargli chiudere un passaggio oppure la mitica palla che passa sotto le gambe del difensore che non si sa perchè alza sempre il piede.
uno impiega tempo per imparare tutti i comandi in difesa e attacco e poi mettono lo smart assist e praticamente quello che hai imparato non serve a niente, andiamo a premiare tutti gli sfigati che non sanno giocare, sinceramente se fossi un D1 15.000 - 20.000 - 30.000 e ci sono arrivato con lo smart assist mi vergognerei e non poco....

adesso metteranno un filtro e guarderanno i dati per capire se gli conviene lasciarlo o meno.
per me oramai il 60-70% lo utilizza e andrà a finire che non toglieranno mai questa schifezza perchè la maggior parte dei giocatori non sa giocare e utilizzerebbe qualsiasi cosa per vincere...

• Mi piace
Reazioni: Spartaco87 e Gkp81
buongiorno, vi aggiorno.
dopo l'ultimo aggiornamento ho giocato male per due o tre settimane, uno due che non entravano neanche a morire, passaggi sbagliati, giocatori pesanti, squadra che andava per i fatti suoi....
sinceramente me la sono presa con l'aggiornamento, con il game play, con la connessione e tutto il resto....
ho provato ad utilizzare tutti gli stili di gioco e a cambiare formazione ma niente, non riuscivo a fare il mio gioco,
disperato sono tornato alla vecchia formazione 433 e al contrattacco e ho deciso di aspettare....
da venerdì è tornato tutto abbastanza normale, squadra che si muove bene, uno due entrano meno ma si riescono a fare, il game play non mi piace tanto ma rispetto a prima sembra un altro gioco....
riesco a fare le azioni che mi piacciono, sono riuscito a giocare molto meglio, ho fatto 6 vittorie e 2 pareggi in divisione e sono a 1730pt, ho finito gli eventi abbastanza facilmente ieri sera, cosa è successo?
sinceramente ci capisco poco e ho perso anche la voglia di scervellarmi per ste stronzate, sarà l'aggiornamento, sarà la mia linea, saranno i server marci....
comunque non si può offrire un prodotto del genere, giochi bene 3 mesi, poi male due settimane, poi bene, poi chissa...
io ho notato che a livello di gameplay ci sono modifiche sia il giovedi che il lunedi , ad esempio nello scorso weekend non mi entrava il tiro a giro mentre ieri ho fatto quasi 2 goal a partita con salah , chiesa , messi con tiro spiovente. mentre da giovedi a domenica scorsa segnavo quasi sempre con le incornate di koller , invece ieri giusto una tripletta in 5 partite , il resto a secco. con cross spioventi che non lo raggiungevano mai. poi in generale anche per me va a periodi , a volte favorevoli altri meno. in compenso pero' a livello di risultati generali piu' o meno sono sempre li , in div 1 con 50 60 partite a season e il 55 60% di vittorie

• Mi piace
capitolo smart assist,
secondo me dopo l'ultimo aggiornamento è stato molto potenziato.
i giocatori che lo usano mi sembrano molto più reattivi nei movimenti, sono anche più difficili da affrontare a livello fisico
e riescono aimè adesso a fare anche delle belle finte.
anche in difesa uno che non usa L2 dovrebbe essere spacciato ed invece con lo smart assist la squadra si muove compatta e intercetta qualsiasi cosa, difendono molto meglio loro, senza sforzo, di me che mi sbatto come un matto.
capitolo a parte lo spostamento dei giocatori fargli chiudere un passaggio oppure la mitica palla che passa sotto le gambe del difensore che non si sa perchè alza sempre il piede.
uno impiega tempo per imparare tutti i comandi in difesa e attacco e poi mettono lo smart assist e praticamente quello che hai imparato non serve a niente, andiamo a premiare tutti gli sfigati che non sanno giocare, sinceramente se fossi un D1 15.000 - 20.000 - 30.000 e ci sono arrivato con lo smart assist mi vergognerei e non poco....

adesso metteranno un filtro e guarderanno i dati per capire se gli conviene lasciarlo o meno.
per me oramai il 60-70% lo utilizza e andrà a finire che non toglieranno mai questa schifezza perchè la maggior parte dei giocatori non sa giocare e utilizzerebbe qualsiasi cosa per vincere...
cmq , per la cronaca io difendo con corsa ed x dai tempi di winning eleven , infatti nelle mie stats ( non ricordo dove si possono leggere ) che ho letto la settimana scorsa ho l'1 % di testa a testa , mentre la percentuale generale e' molto piu' alta

• Mi piace
Passo per salutarvi visto che ne sono uscito da settimane ormai....

Dopo una breve parentesi a fc (non male... Ma non è il MIO gioco) mi sono addentrato nel manuale e oltre ad appagarmi.... Non facendo divisioni non vedo le porcherie degli algoritmi e sopratutto non mi imbatto nello smart assist..

Li la politica della Konami è stata semplice... Rendo più persone possibili capaci di giocare e vincere..... Quando i meno casual si saranno rotti le scatole inserirò un filtro ma.... Impiegando minuti a trovare avversari....prima o poi si spiegheranno e non useranno più il filtro...

Anche perché... E qua nessuno lo ha fatto notare... Il vero problema è che lo smart assist è di default... Per cui TUTTI i nuovi utenti partono così per forza... E chi di noi in altri giochi... In altri generi... Si mette a smanettare per cambiare opzioni e rendere il gioco più difficile??? 1 su 20? Stando larghi...

Battaglia persa...

Efootball ha avuto 2/3 anni di crescita lenta ma costante... Poi il declino per la nostra generazione... Largo ai giovani...

(giocando in manual ed essendo costretto a migliorare mille aspetti su difesa del pallone... Controlli ecc ti rendi conto di quanto questo gioca sia in realtà profondissimo... Fa ancora più rabbia... Se proprio ci tenevano ad avere un gioco un minimo meritocratico avrebbero trovato la soluzione di ridurre l impatto dello smart assist.. Di renderlo deleterio per chi sa giocare... Ed invece no... L apoteosi è leggere di gente contenta del filtro... Come se Konami avesse capito l errore 🤣)

Dopo una breve parentesi a fc (non male... Ma non è il MIO gioco) mi sono addentrato nel manuale e oltre ad appagarmi.... Non facendo divisioni non vedo le porcherie degli algoritmi e sopratutto non mi imbatto nello smart assist..

Li la politica della Konami è stata semplice... Rendo più persone possibili capaci di giocare e vincere..... Quando i meno casual si saranno rotti le scatole inserirò un filtro ma.... Impiegando minuti a trovare avversari....prima o poi si spiegheranno e non useranno più il filtro...

Anche perché... E qua nessuno lo ha fatto notare... Il vero problema è che lo smart assist è di default... Per cui TUTTI i nuovi utenti partono così per forza... E chi di noi in altri giochi... In altri generi... Si mette a smanettare per cambiare opzioni e rendere il gioco più difficile??? 1 su 20? Stando larghi...

Battaglia persa...

Efootball ha avuto 2/3 anni di crescita lenta ma costante... Poi il declino per la nostra generazione... Largo ai giovani...

(giocando in manual ed essendo costretto a migliorare mille aspetti su difesa del pallone... Controlli ecc ti rendi conto di quanto questo gioca sia in realtà profondissimo... Fa ancora più rabbia... Se proprio ci tenevano ad avere un gioco un minimo meritocratico avrebbero trovato la soluzione di ridurre l impatto dello smart assist.. Di renderlo deleterio per chi sa giocare... Ed invece no... L apoteosi è leggere di gente contenta del filtro... Come se Konami avesse capito l errore 🤣)
È bello tornarti a leggere, spero tu stia bene, @spawn

Battaglia persa...

È bello leggerti ancora, spero tu stia bene
Un'altro che non leggo da tanto @Ankle_Spawn spero stia bene

• Adoro
Reazioni: Pistiuk81
Grande Pistiuk...
Io gioco da qualche settimana con pass Lev 4 e pure così mi risulta molto guidato... Non è vero niente che puoi decidere traiettoria e forza, soprattutto la traiettoria è IMPOSTA dalla posizione dei compagni... (Lo vedi bene impostando nei settaggi " LA TRAIETTORIA VISIVA"

Ma la difficoltà per me iniziale era che ho perso del tutto la rapidità nel fare skill e giocate, concentrato sul passaggio...
I cross fenomenali poi mi son diventati privi di efficacia, non credo di segnare così da mesi...

Detto questo gioco pochissimo ma cmq con soddisfazione, e lo consiglio a coloro che si rovellano il fegato dietro le solite questioni...

Salve ragazzi, tra meno di un'ora svincolerò almeno 2000 euro di giocatori comprati in questi anni.
oggi non ho vinto una partita! una! Volevo solo entrare nei 100000 come faccio sempre.
Ero a 1600 passa sono retrocesso in 3 divisione.
Incontrato solo d1 ovviamente io sono un onesto D2 che gioca per svago, sicuramente colpa mia che non sto attaccato al joystick concentrato per tutto l'incontro ma mi piace giocare e questo piacere non riesco a trovarlo ultimamente.
Ho preso questa decisione perché un gioco cosi tossico è peggio di una patologia da curare da uno specialista.
Userò solo l'altro account free dove sono tranquillamente nei 100000, facendo lo stesso gioco usando lo stesso schema e la stessa connessione. Con una squadra sulla carta molto inferiore.
sono veramente schifato scusate lo sfogo.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social