Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Vengo da 5 sconfitte consecutive in divisione.

Per il mio modo di giocare questo è il gameplay meno adatto.

I passaggi continuano a partire lentissimi, anche con giocatori con valori di passaggio elevati, e non precisi.
Così ovvio che le belle azioni di una volta non mi vengono più e che gli avversari mi intercettino quasi tutto.

Troppa importanza data alla capacità di mandare al bar l'avversario con il primo controllo data l'inerzia enorme che ora affligge i giocatori.

E non solo. Io gioco da sempre con contropiede veloce.
Dopo questo aggiornamento sono convinto che hanno dato maggiore importanza allo stile di gioco individuale rispetto a quello della squadra.
Vedo che solo gli opportunisti mi scattano da soli, e cmq con tempismo peggiore di prima.
Tutti gli altri stili tendono di meno a scattare in profondità e troppo, per i miei gusti, a venirmi incontro.

A quanto dicono un po' di player che giocano molto, questo gameplay favorisce chi gioca con possesso palla.

Anch'io lo sto testando da qualche giorno e non lo trovo affatto male.
Ovviamente bisogna abituarsi al tipo di gioco.

Io gioco con contrattacco, per fare inserire le punte lo faccio manualmente con uno due, nel frattempo nella stessa azione i miei trq con tattica offensiva si inseriscono e continuando a scambiare e cucire il gioco un pertugio lo trovo sempre, sono al momento 11 consecutive, noto anch'io il primo controllo è molto più facile saltare l'uomo, torno a lavoro un saluto a tutti

ciao,
sto facendo fatica anche io, io faccio tanti uno due e gioco con esa eda, i passaggi sono troppo imprecisi anche se fatti bene, con il corpo bene e tutto il resto fare delle belle azioni è difficile.
funzionano molto di più i filtrantoni che i passaggi nello stretto.
chi sa fare finte e trick da questo game play è il più avvantaggiato.
contropiede veloce è un anno che non lo faccio più, dovrei provare ma penso che al momento contrattacco è il più rotto, vorrei provare anche possesso palla che secondo me magari aiuta di più nei passaggi.
ho provato anche a togliere esa eda e mettere due sp perchè magari stando vicini indovinano qualche passaggio in più, vediamo, al momento sono 40.000 ma pesano le tante sconfitte fatte all'inizio quando avevo problemi con la porta del cavo lan, in wifi non va malissimo, comunque lunedì sera c'era un ritardo e un lag imbarazzante per tutti.
saluti

Questo era vero col big update di qualche settimana fa, con gli ultimi due aggiornamenti del.giovedi i passaggi sono ritornati ad essere un incubo e se non puoi passare col possesso ci fai poco
Che il gameplay attuale sia orientato a favorire dribbling e skill è verissimo; io dribblo moltissimo ma senza combattere, usando solo levetta e tempismo e mi sto divertendo parecchio. Però secondo me non c'è praticamente differenza nel cambiare stile di gioco per favorire passaggi ed altri tipi di giocate: utilizzo contrattacco in un account e possesso palla nell'altro, con build di giocatori molto simili in entrambi, ma non noto differenza nella riuscita di passaggi, cross od altro...

Che il gameplay attuale sia orientato a favorire dribbling e skill è verissimo; io dribblo moltissimo ma senza combattere, usando solo levetta e tempismo e mi sto divertendo parecchio. Però secondo me non c'è praticamente differenza nel cambiare stile di gioco per favorire passaggi ed altri tipi di giocate: utilizzo contrattacco in un account e possesso palla nell'altro, con build di giocatori molto simili in entrambi, ma non noto differenza nella riuscita di passaggi, cross od altro...
No, ma infatti la differenza tra uno stile e l'altro per me non incide nella percentuale di passaggi o dribbling o situazioni legate strettamente alle statistice che uno riesce più o meno a portare a casa, ma nello sviluppo del gioco stesso.
Che è un'altro tipo di contesto.
Sarà che ho spesso alternato gli stili negli anni, però ci sono e ci saranno dei periodi di gameplay dove personalmente riesco a sviluppare meglio le azioni rispetto ad altri stili.
Va a periodi appunto, per me.
Ed è piu un coinvolgimento e un'armonia tra attacco e difesa che una questione statistica.

Io nasco con contropiede veloce e devo un botto a quello stile ma ad oggi mi rendo conto che sono più ordinato e letale con contrattacco o con il possesso nonostante siano anche due stili molto differenti tra loro. Dipende anche da chi e come metto i campo i miei...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Ho notato anche io come i passaggi sono stati depotenziati, vengono persino intercettati fatti da Pirlo precisone 99, altri con punteggio più basso spesso la mandano fuori, così molti capendo il nuovo gameplay giocano coi lanci lunghi a chi vedo vedo, parlo di ex d1, poi magari ti fanno il tiro a giro e per loro sono bravi, inguardabili..
ma il difetto maggiore è sempre lo smart assist, a pelle direi lo usa almeno il 30% degli utenti, è veramente una croce perché sembra di giocare contro cpu livello leggenda, giocatori sempre posizionati, contrasti vinti, fuorigioco automatici, ora capisco che un livello passaggi più elevato possa contenere anche dribbling, veroniche ecc ma la difesa posizionata slla
Milan 93 che cacchio c’entra?? Ma quando lo tolgono sto abominio? O almeno dessero la possibilità di giocare solo contro chi non lo utilizza

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ho notato anche io come i passaggi sono stati depotenziati, vengono persino intercettati fatti da Pirlo precisone 99, altri con punteggio più basso spesso la mandano fuori, così molti capendo il nuovo gameplay giocano coi lanci lunghi a chi vedo vedo, parlo di ex d1, poi magari ti fanno il tiro a giro e per loro sono bravi, inguardabili..
ma il difetto maggiore è sempre lo smart assist, a pelle direi lo usa almeno il 30% degli utenti, è veramente una croce perché sembra di giocare contro cpu livello leggenda, giocatori sempre posizionati, contrasti vinti, fuorigioco automatici, ora capisco che un livello passaggi più elevato possa contenere anche dribbling, veroniche ecc ma la difesa posizionata slla
Milan 93 che cacchio c’entra?? Ma quando lo tolgono sto abominio? O almeno dessero la possibilità di giocare solo contro chi non lo utilizza
Secondo me ormai il 90% dell'utenza usa lo SA ... Faccio fatica a ricordare l'ultima partita giocata contro qualcuno che non lo utilizzava

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Secondo me ormai il 90% dell'utenza usa lo SA ... Faccio fatica a ricordare l'ultima partita giocata contro qualcuno che non lo utilizzava
Probabile, fino a 2-3 mesi fa contro D2 alti o D3 giocavo anche distratto perché gli errori come disimpegni sbagliati o contrasti persi erano frequenti e molte partite le abbondavano, da allora praticamente capitano molto meno, nessun errore e tocca giocare al 100% come nelle divisioni alte contro CPU. Che porcheria

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Volevo condividere delle chicche che ha questo gioco a livello di tattica. Forse pochi fanno caso alla precisione del piede debole se molto frequente o raramente, incide moltissimo ma non sul passaggio errato in se ma come movimento del giocatore. Come saprete gioco coi cross e se metto come cls o esa uno con piede destro con precisione piede debole alta ma rara non rende come un mancino, non scatta, non dribbla, non si smarca, almeno ultimamente, prima utilizzavo Mitoma che ho dovuto panchinare, scattavo sulla sinistra, mi accentravo e crossavo col destro, ebbene non è più possibile, non si smarca, neanche Figo riserva di lusso nel secondo tempo, così tocca mettere serginho con overall inferiore. Invece sulla destra altra musica ma per via della visuale sempre meglio crossare dalla sinistra.
Ieri volevo poi rifare la build del portiere in base ai gol più frequenti che si subiscono ( nel mio caso filtranti centrali). Abbasserei salto per aggiungere parata o riflessi. Ecco, bisogna guardare anche questi particolari che aiutano il gioco.

• Mi piace
secondo me se dalle statistiche riportate in analisi lo usa il 30%, ma il 30% è inattivo in divisioni, siamo oramai al 50%
è una porcata assurda, uno ci mette due anni ad imparare a giocare bene e poi escono con lo smart assit per aiutare tutti....

Se sei in questo forum tu faccio i miei complimenti, che partita bellissima grazie veramente, ogni tanto mi dimentico di queste sensazioni, veramente grazie

Allegati

• 20260517_085549.jpg
    20260517_085549.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 28
  • 20260517_085537.jpg
    20260517_085537.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 28
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: EazyMao e Gkp81
preso salah con 3 tiri da 10 e rimesso chiesa con il blitz in panchina al posto di neymar. adesso ho mbappe' messi titolari con il blitz curler e chiesa e salah riserve di lusso sempre con il blitz. alla prima da titolare gia' primo blitz curler di salah che ha un bel tiro. per chi usa il blitz curler , bisogna badare molto alla potenza di tiro . ad esempio con mbappe' mi viene piu' difficile il tiro a giro a causa della bassa potenza di tiro e devo farlo piu' vicino al centro dell'area rispetto a messi , chiesa e salah

• Mi piace
preso salah con 3 tiri da 10 e rimesso chiesa con il blitz in panchina al posto di neymar. adesso ho mbappe' messi titolari con il blitz curler e chiesa e salah riserve di lusso sempre con il blitz. alla prima da titolare gia' primo blitz curler di salah che ha un bel tiro. per chi usa il blitz curler , bisogna badare molto alla potenza di tiro . ad esempio con mbappe' mi viene piu' difficile il tiro a giro a causa della bassa potenza di tiro e devo farlo piu' vicino al centro dell'area rispetto a messi , chiesa e salah
Non riesco a dargli la posizione da SP,avevo tre preparatori di posizione e cosa mi ha dato?3 posizioni EDA..maledetti.

Differenza tra cavo LAN (sopra)e Wi-FI (sotto). Nel test da 850 con cavo e sui 500 con wi fi, quella differenza che sembra poca cosa si tramuta in giocatori meno reattivi, passaggi errati, buchi difensivi ecc. e non oso immaginare chi ha la fortuna di avere il ping sotto i 10.

Allegati

• IMG_3937.jpeg
    IMG_3937.jpeg
    89.7 KB · Visualizzazioni: 19
  • Mi piace
Non riesco a dargli la posizione da SP,avevo tre preparatori di posizione e cosa mi ha dato?3 posizioni EDA..maledetti.
lo so , sull'account xbox giusto pochi giorni fa ho sprecato 20 posizioni per cercare di rendere sheva esa o quantomeno eda ma alla fine sono finito con cls e cld . in compenso con salah mi e' entrata riserva di lusso con 3 4 tentativi di ablita' selezionata. di abilita' , preparatori e booster casuali ne ho una marea visto che non salto mai gli eventi e i log in e ho pure una decina di booster selezionabili. sempre su salah mi e' arrivato a 105 cambiando leggermente build ma non ricordo il secondo booster

• Mi piace
lo so , sull'account xbox giusto pochi giorni fa ho sprecato 20 posizioni per cercare di rendere sheva esa o quantomeno eda ma alla fine sono finito con cls e cld . in compenso con salah mi e' entrata riserva di lusso con 3 4 tentativi di ablita' selezionata. di abilita' , preparatori e booster casuali ne ho una marea visto che non salto mai gli eventi e i log in e ho pure una decina di booster selezionabili. sempre su salah mi e' arrivato a 105 cambiando leggermente build ma non ricordo il secondo booster
Sabato anch'io ho ceduto ed ho investito tre multiple su Salah; ho fatto poche partite ma è veramente forte: dribbling e tiro eccezionali, e lo scatto bruciante si fa sentire davvero. Sono molto soddisfatto di aver speso un pò di monete farmate, sudate ed accumulate con pazienza.

• Mi piace
Differenza tra cavo LAN (sopra)e Wi-FI (sotto). Nel test da 850 con cavo e sui 500 con wi fi, quella differenza che sembra poca cosa si tramuta in giocatori meno reattivi, passaggi errati, buchi difensivi ecc. e non oso immaginare chi ha la fortuna di avere il ping sotto i 10.
ciao, io in questi giorni sto giocando in wifi perchè ho la porta del cavo lan danneggiata e non vedo grandi differenze.
con il cavo ho 950mega e in wifi 550, ho però il wifi a 50 centimetri.
tu hai fatto il test con la stessa connessione?
quanti centimetri dal modem?

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online