Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

vedo che anche su questi lidi ogni tanto prende piede la diatriba tra chi spende e chi no. personalmente per me ha molto meno senso vedere molte persone che giocano solo ad ef per ore , magari anche con piu' account e non ci spendono un cent , piuttosto che altri che ci passano anche essi molte ore ,ma spendono. al limite capisco chi gioca ad altro e ad efootball ci gioca il giusto, ma ripeto per me e' piu' inconcepibile non spenderci nulla quando poi si gioca solo a questo. quindi per me giocare solo ad efootball , magari per tante ore al giorno e non spenderci un cent e' tutt'altro che una cosa di cui vantarsi
Personalmente gioco anche ad altro, inoltre non cerco di arrivare più in alto possibile ad efootball, quindi non ci passo troppe ore. Nel primo account due o tre volte ho preso monete in sconto, nel secondo non ho speso nulla perché lo uso per usare stili di gioco diversi, provare giocatori che vorrei poi usare nel principale oppure sperimentare opzioni come due mediani onnipresente, ali senza stili attivati, etc. etc. senza badare troppo al risultato. Inoltre il secondo account ti permette di verificare se i problemi sono dovuti a nerfature di formazione, giocatori o lag...ed anche se certi risultati li raggiungi grazie alle carte o pad alla mano

Concordo, ma capita come nel caso di Best che il cuore ti porta comunque a fare cose al di fuori delle tue possibilità. Poi una volta su 10 ti dice bene (prima del Best che ho preso ci sono stati altre 20 pescate minimo andate male nel corso del tempo), ma di base sì sono "investimenti" destinati a fallire per la maggior parte
@-LordoftheFoxesYT solo per curiosità (visto che è anche colpa mia se hai il Bale mostruoso che hai 😇) posteresti, senza fretta, se ti va, la tua formazione top? sono curioso :cool:

• Adoro
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
@-LordoftheFoxesYT solo per curiosità (visto che è anche colpa mia se hai il Bale mostruoso che hai 😇) posteresti, senza fretta, se ti va, la tua formazione top? sono curioso :cool:
Ahahahahah beh come posso dire di no con queste premesse...
Innanzitutto considera che ho ripreso il gioco da un paio di settimane dopo mesi di assenza quindi sto cercando ancora una quadra "definitiva", facendo qualche esperimento.
Detto ciò, la formazione a cui sto dando continuità attualmente (e che non si discosta poi molto dagli altri esperimenti, anzi) è questa:
20260120_145407.jpg20260120_145627.jpg20260120_145728.jpg
Alcune riserve sono molto approssimative, tipo quel Mount giocatore chiave che ogni tanto butto in mezzo ma che non riesco praticamente mai a far rendere 🤣
In questo senso direi che sono molto più indicativi gli stili di gioco che prediligo rispetto ai giocatori in sé, giocatore chiave infatti è uno tra i miei stili di gioco preferiti e che ritengo fondamentale.

Ps. Aldilà che sto postando la formazione solo per togliere una curiosità, ogni consiglio/suggerimento ovviamente è ben accetto.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Innanzitutto considera che ho ripreso il gioco da un paio di settimane dopo mesi di assenza quindi sto cercando ancora una quadra "definitiva", facendo qualche esperimento.
Detto ciò, la formazione a cui sto dando continuità attualmente (e che non si discosta poi molto dagli altri esperimenti, anzi) è questa:
Visualizza allegato 346487Visualizza allegato 346488Visualizza allegato 346489
Alcune riserve sono molto approssimative, tipo quel Mount giocatore chiave che ogni tanto butto in mezzo ma che non riesco praticamente mai a far rendere 🤣
In questo senso direi che sono molto più indicativi gli stili di gioco che prediligo rispetto ai giocatori in sé, giocatore chiave infatti è uno tra i miei stili di gioco preferiti e che ritengo fondamentale.

Ps. Aldilà che sto postando la formazione solo per togliere una curiosità, ogni consiglio/suggerimento ovviamente è ben accetto.
Grande Alonso !!!!

come ti trovi con Best ?

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Grande Alonso !!!!

come ti trovi con Best ?
Sì, tutti ti hanno detto che era un tronco, lento ecc in questi giorni ma quel Xabi Alonso lì (che per me è il migliore mai uscito, nel pool con quel Neymar e Lamine Yamal), pur non essendo un top ovviamente, ha tutto e non è né un tronco né lento, ed è di gran lunga il miglior tra le linee che ho.
Tra l'altro lo alterno ad un altro stra bistrattato Petit (onnipresente), un'altra carta che non vedrai mai ad un top 100 magari ma che per me è fondamentale ed è anche qui il miglior onnipresente che mi è passato per le mani.

Arriverà prima o poi il tra le linee o l'onnipresente over 9000 che li panchinerà entrambi, ma non è questo il giorno! (Semicit.)

Ps. In tutto questo avevo dimenticato la domanda su Best 🤣🤣🤣 pad alla mano è veramente un gran giocatore ed è uno dei pochi che rispecchia le sue incredibili statistiche.
Detto ciò io non sono ancora un grande dribblatore alla Pistiuk quindi spesso il manico non gli rende giustizia, specialmente contro giocatori che sanno difendersi molto bene, ma ci sto lavorando per poterlo usare al meglio delle sue possibilità.
In ogni caso manico o no sta facendo il suo e sono stra contento di averlo pescato.

Ultima modifica:
Personalmente gioco anche ad altro, inoltre non cerco di arrivare più in alto possibile ad efootball, quindi non ci passo troppe ore. Nel primo account due o tre volte ho preso monete in sconto, nel secondo non ho speso nulla perché lo uso per usare stili di gioco diversi, provare giocatori che vorrei poi usare nel principale oppure sperimentare opzioni come due mediani onnipresente, ali senza stili attivati, etc. etc. senza badare troppo al risultato. Inoltre il secondo account ti permette di verificare se i problemi sono dovuti a nerfature di formazione, giocatori o lag...ed anche se certi risultati li raggiungi grazie alle carte o pad alla mano
anche io gioco ad altro , pochi giorni fa ho finito robocop rogue city e da un po sono su the outher worlds 2 , era solo per dire che per me ha piu' senso shoppare che no , se si passano ore al giorno su efootball. soprattutto perche' e' un gioco persistente , quindi gli acquisti rimangono e anche perche' non si tratta di comprare skin , vestiti o altri cosmetici inutili come in altri giochi , ma di acquisire vantaggi nel gioco con dei giocatori. non era rivolto a nessuno di voi in particolare

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Visualizza allegato 346487Visualizza allegato 346488Visualizza allegato 346489

Apperò! all'arrembaggio! :]
Sì avevo notato che hai una simpatia per il giocatore chiave, pure io lo adoro come stile (soprattutto il TRQ).
Posso farti qualche domanda? (sì lo so sono curioso)
Ti trovi bene con una tattica così tanto offensiva? Penso che il povero Vieira debba fare gli straordinari.
Neymar come mai lo utilizzi come P? 🧐
Non saresti un attimo più coperto con una difesa a 4, magari con Thuram a destra e Costacurta a sinistra, togliendo un TRQ?
Direi che il prossimo pool che uscirà, con difensori degni di nota, potrebbe fare al caso tuo. :cool:

Apperò! all'arrembaggio! :]
Sì avevo notato che hai una simpatia per il giocatore chiave, pure io lo adoro come stile (soprattutto il TRQ).
Posso farti qualche domanda? (sì lo so sono curioso)
Ti trovi bene con una tattica così tanto offensiva? Penso che il povero Vieira debba fare gli straordinari.
Neymar come mai lo utilizzi come P? 🧐
Non saresti un attimo più coperto con una difesa a 4, magari con Thuram a destra e Costacurta a sinistra, togliendo un TRQ?
Direi che il prossimo pool che uscirà, con difensori degni di nota, potrebbe fare al caso tuo. :cool:
Ci mancherebbe, tutte le domande che vuoi!

1. Allora, l'ho provata solo qualche giorno e per adesso nì. Tra il gameplay che è cambiato e ha reso più difficile difendere rispetto a prima (per quanto mi riguarda, specialmente contro lo SA), unito al fatto che a volte ho poca pazienza e affretto troppo gli interventi ancora devo trovare la quadra difensiva e a volte subisco un po' troppo, ma c'è anche chi riesce a difendersi più che bene con 3dc + med collante quindi probabilmente è soprattutto un problema mio.
Diciamo anche che Xabi Alonso e Petit, i due che alterno affianco a Vieira, fanno molto bene il loro lavoro e quindi si difende almeno in 5 tranne quando vengo preso in contropiede magari per un passaggio in uscita sbagliato, in quel caso si difende con quelli che si hanno a disposizione; inoltre come ben sai anche i giocatori chiave in fase di non possesso danno un po' di quantità alla difesa, perché di qualità con le statistiche difensive di Eto'o e De Bruyne (o Griezmann) non si può parlare. 🤣
Quindi con un buon adattamento a questo gameplay e con un ottimo uso del testa a testa (il pressing va usato poco e bene), nonché con una buona dose di pazienza, specialmente contro chi usa il possesso palla ed è bravo col fraseggio, è decisamente possibile difendersi bene in ogni circostanza anche con uno schema offensivo e la difesa a 3, te l'assicuro.
Ps. Sì comunque capita non di rado che Vieira debba fare gli straordinari, ma fortunatamente a lui non pesa per niente farli. 👀🤣

2. Neymar l'ho sempre usato esa fino a qualche giorno fa, ma ultimamente mi sto trovando contro giocatori che sanno difendersi bene (e anche qui, ahimè, probabilmente c'entra lo SA parecchie volte) e Bale da solo punta fa fatica, quindi mettendo Neymar punta grazie allo stile sta comunque abbastanza defilato ma non così tanto come quando è esa, permettendomi di dare più supporto a Bale e al contempo dandomi la possibilità di aprire sulla fascia se c'è spazio perché comunque va ad attaccare quella zona; Neymar tra l'altro è uno di quei giocatori, come d'altronde lo stesso Bale, che rendono perfettamente anche a stile spento senza alcun problema quindi metterlo lì per adesso non lo ha depotenziato per nulla.
Ogni tanto servirà sicuramente più da esa che da punta, magari contro altri schemi a 3 dietro, e quindi l'ho messo in quella zona che è letteralmente ad una sfiorata di analogico dal farlo diventare esa proprio per potergli cambiare posizione in mezzo secondo. 🤣
Altre due cose, in primis volevo aggiungere anche che contro i terzini bravi in difesa capita che il gioco sulle fasce diventi impraticabile o prevedibile e quindi metterlo punta aggiunge una variabile più dinamica e difficile da leggere per il reparto difensivo avversario... in secondis, probabilmente in tutto questo ti sarà frullata in testa (almeno a me sì mentre scrivevo) la domanda: ma allora due giocatori chiave della madonna come Eto'o e De Bruyne a che cazzo servono se poi sei costretto ad usare queste tattiche per dare una mano a Bale? Beh in teoria se efootball fosse perfetto in effetti non servirebbero quelle accortezze, ma visto che i movimenti dei giocatori come è ormai risaputo variano in relazione a tantissime cose (lag, forza squadra avversaria, SA, cpu rincoglionita), capita che in una partita i due sopracitati facciano i giocatori chiave come cristo comanda con scatti che nemmeno Bolt e in quella dopo sembrino dei tra le linee aggiunti (pur talvolta mettendogli offensivo, a uno o ad entrambi) e si attacca con uno in meno perché il gioco decide che uno deve stare fisso in difesa/centrocampo (a volte addirittura ci è finito lo stesso Neymar da punta, per dirti).
Ecco, con quel semplice cambio di posizione cerco di ovviare a tutto questo meccanismo, ma ripeto che comunque torna spesso a giocare da esa, dipende dai fattori sopracitati + lo schema avversario e la sua bravura nel difendere le fasce.
Detto ciò santo sia O' Ney. 😂

3. Sicuramente sì, il problema è che non mi trovo più a giocare con i terzini dai primi mesi con contropiede veloce e ai successivi con vie laterali, dopo che ho cominciato ad usare la difesa a 3 non sono più tornato indietro insomma.
Ci ho provato più volte da quando gioco contrattacco (ormai parecchio) ad usare i terzini, anche perché ne ho di molto forti, ma paradossalmente poi facevo più fatica sia ad attaccare che a difendere... sicuramente un problema di disabitudine e anche del fatto che ho sempre provato per un paio di partite poi vedendo che non andava non ho continuato ma sono tornato subito a 3, pensando che non valesse la pena perdere determinati automatismi ottenuti nel corso del tempo per schemi che magari non sarebbero più stati congeniali al mio gioco anche dopo parecchie prove... detto ciò, è passato veramente tanto tempo e soprattutto tanti cambi di gameplay dall'ultima volta che ho provato a giocare con i terzini, quindi sicuramente nelle prossime settimane farò un altro tentativo, vedremo come va ahahah.

4. Magari, già questo Piqué mi fa molta gola ma al momento ho ben 107 monete 🤣🤣🤣 la vedo dura ahimè.

5. Scusa per i poemi ma te la sei cercata con quelle domande sfiziose 😎 spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni.
(Se hai altre domande o vuoi chiacchierare ancora in merito a quanto scritto sopra no problem btw).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ancora domande, difficoltà a prendere una posizione? Pensiero inconscio, il gioco fa schifo, ma si stasera giochiamo a pes così domani vado sul forum ad insultare la fan base...
È inutile, volevo rispondere io ma è inutile.
Vengono qui a scrivere 100 volte le stesse cose e se glielo fai notare non ci arrivano...ci restano male ma non ci arrivano che dopo un po hanno stracciato i marroni...

È inutile, volevo rispondere io ma è inutile.
Vengono qui a scrivere 100 volte le stesse cose e se glielo fai notare non ci arrivano...ci restano male ma non ci arrivano che dopo un po hanno stracciato i marroni...
Aiutateci segnalando i messaggi e i moderatori prenderanno gli opportuni provvedimenti.
Non rispondete ai messaggi per alimentare flame; se li ignorate non gli date appigli su cui aggrapparsi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
è proprio una roulette
59 lanci...
5 epic su 250...

Quale è la fregatura che tu non sapevi prima di cominciare?

La media facendo tutti i lanci è di poco superiore a 1....

A fronte degli utenti che ne avranno pescati 2 ce ne saranno altrettanti a 0....

Con i contratti mirati (senza quindi affidarsi al culo) si è preso gente come Batistuta, Kahn, J.Zanetti.....

• Mi piace
Reazioni: Synyster Gates
1799 punti...e perdo la successiva. Sto gioco mi prende in giro :rotfl:
Divisioni vs IA per fare test,arrivavo da 9 vittorie di fila,già pregustavo la D1...due pali colpiti in tre secondi,contropiede e gol subito.
Ci si riprova stasera.

Ultima modifica:
59 lanci...
5 epic su 250...

Quale è la fregatura che tu non sapevi prima di cominciare?

La media facendo tutti i lanci è di poco superiore a 1....

A fronte degli utenti che ne avranno pescati 2 ce ne saranno altrettanti a 0....

Con i contratti mirati (senza quindi affidarsi al culo) si è preso gente come Batistuta, Kahn, J.Zanetti.....
Ho fatto fare i conti delle probabilità sui lanci dei 3 pool a DeepSeek
59 e 0 epic
20 e 0 epic
37 e 1 epic ( ma unica che già avevo e quindi inutile )
Il risultato è 10,6% quindi è molto poco probabile, per pareggiare i conti con le prossime 2 pescate da 10 dovrebbe darmi 2 epic ma so già che non me lo darà, ergo è pilotato

59 e 0 epic
20 e 0 epic
Il risultato è 10,6% quindi è molto poco probabile, per pareggiare i conti con le prossime 2 pescate da 10 dovrebbe darmi 2 epic ma so già che non me lo darà, ergo è pilotato
Se ti può consolare su 100 ne hai altri 9 che sono nella tua stessa situazione! Non sei solo...

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Visto che si parla di statistiche e di andamenti, vi comunico che anch'io tra treasury e pool natalizi non ho pescato niente.

Mi sono poi preso Zanetti col mirato.

Rimpianti? Nessuno, in primis perché non avevo grossi interessi se non magari provare un paio di giocatori tanto per il gusto di testarli, vedi Inzaghi e Berbatov, ma che poi in realtà non avrebbero trovato posto nel mio team. Inoltre nel frattempo con un giro da 900 monete mi ero portato a casa Messi in un pool da 250. Quindi non è andata così male e bisogna anche sapersi accontentare.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
59 e 0 epic
20 e 0 epic
Ma pilotato da chi?

Moggi???
La mafia cinese?
Coinami???

No perche ne ho sentite di tante....

Quello che spende e allora sono piu benevoli....
Quello che non spende e allora per invogliarlo gli fanno pescare epic...

La realtà è che la media è di 1... e se ci mettiamo qua sul forum e prendiamo 50 campioni.... magicamente verrà fuori il numero 1....

Se invece ci basiamo sulla tua esperienza e basta allora non tiriamo fuori percentuali... altrimenti mi sembri quelli che perdono al poker e si lamentano perché erano 70/30 e non gli doveva succedere..

Ma pilotato da chi?

Moggi???
La mafia cinese?
Coinami???

No perche ne ho sentite di tante....

Quello che spende e allora sono piu benevoli....
Quello che non spende e allora per invogliarlo gli fanno pescare epic...

La realtà è che la media è di 1... e se ci mettiamo qua sul forum e prendiamo 50 campioni.... magicamente verrà fuori il numero 1....

Se invece ci basiamo sulla tua esperienza e basta allora non tiriamo fuori percentuali... altrimenti mi sembri quelli che perdono al poker e si lamentano perché erano 70/30 e non gli doveva succedere..
10,6% non lo dico io, i numeri non mentono. È una probabilità remota, ho letto di gente che non collegandosi da molto tempo koinami ha sganciato le epic con 100-200 monete.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer