Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ci potrebbero essere tanti modi per trovare nuovi stimoli e divertirsi maggiormente. Non so se hai mai provato, in quel caso non so come aiutarti, però se non hai mai provato, io consiglio a te e a tutti coloro che arrivano a questo punto, di fare una cosa: cambiare tutto, USCIRE DAGLI SCHEMI.
Intendo giocare in modo diverso da come si gioca abitualmente. Non so come giochi tu, faccio un discorso generale per provare a dare qualche spunto.
Invece di giocare fino alla fine dei propri giorni con gli stessi 15 giocatori (11 + quei 4 o 5 cambi fatti allo stesso minuto di ogni partita) si può provare a variare totalmente giocatori
Fare una squadra B composta interamente da giocatori che non si usano abitualmente, fare una nazionale o un club completo, giocare per un po' con squadre composte solamente da giocatori in attività, senza epic e leggende, giocare con giocatori standard del database e vedere che risultati si ottengono in campionato.
Gli Eventi: l'unlimited invece di giocarlo con la stessa squadra, provare a farlo come ho detto sopra. Gli eventi dei vari campionati, dove ti fanno scegliere la squadra ma poi quasi tutti lo giocano con la classica formazione automatica o quasi, composta dal mischione di giocatori più forti, si possono fare con club completi con o senza leggende e se manca qualcuno si completano con i giocatori che danno in prestito automaticamente.
Anche l'accumulo di giocatori si può fare con qualche criterio che in qualche modo può appassionare un po' di più, cercando di creare oltre alle nazionali, che sono semplici da fare, 2 o 3 squadre di club complete per campionato con i POTW, i league selection, i pacchetti squadra ecc.
Esempio: non esistono più eventi turchi, brasiliani e giapponesi, ma volendo puoi dare un minimo di senso a quei contratti mirati, prendendo man mano giocatori solo di determinate squadre 2 o 3 per campionato, per costruire a poco a poco dei club completi e usarli in campionato o nell'unlimited
Mi possono venire in mente tante altre cose: formazioni under-21, sia nazionali che non
Io finora cerco di spezzare la monotonia del gioco in questo modo e devo dire che con me funziona alla grande, penso più al modo in cui gioco io e me ne frego delle sconfitte e di come gioca l'avversario.
Spero di essere stato utile
Ma le soluzioni potrebbero essere tantissime, anche semplicemente lasciare gli eventi sempre disponibili (e senza regalare monete che qui nessuno vuole farli impoverire ...), ma dovrebbe tutto partire da un punto: il gioco deve essere giocabile, senza lag o ritardi. Sono capaci di farlo ? È un problema di infrastrutture, sever ecc? Lo risolvano.
Per me non è un problema di server, per me, (ripeto per chi ha deficit cognitivi) per me è quasi un effetto voluto, una sorta di conseguenza inevitabile della marea di CPU indotta per indirizzare le partite secondo i binari ormai palesi a tutti quelli che hanno aperto gli occhi.
Un gioco per cellulari che ancora dopo 4 anni lagga utilizzando il cavo LAN, o sono incapaci peracottari (e non lo sono), oppure è voluto...

Buona sera ragazzi nell'evento inglese ho beccato un player davvero tosto, bellissima partita, ti faccio i complimenti nel caso sei qua dentro.

Allegati

• 20251230_163532.jpg
    20251230_163532.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 26
  • 20251230_163523.jpg
    20251230_163523.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 26
Buongiorno ragazzi e buona vigilia di capodanno a tutti, ieri sera ho fatto diverse partite, ritornando a raikard come allenatore con contropiede, ovviamente mi sono divertito di più perché c'è un maggiore apporto offensivo corale, ho beccato diversi player con l'ultima versione di viera, devo dire che il mio sembrava inferiore negli anticipi, di testa, anticipi ecc ecc
Secondo me hanno nerfato la versione che ho io collante, detto questo me ne torno a lavoro a più tardi.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Ci potrebbero essere tanti modi per trovare nuovi stimoli e divertirsi maggiormente. Non so se hai mai provato, in quel caso non so come aiutarti, però se non hai mai provato, io consiglio a te e a tutti coloro che arrivano a questo punto, di fare una cosa: cambiare tutto, USCIRE DAGLI SCHEMI.
Intendo giocare in modo diverso da come si gioca abitualmente. Non so come giochi tu, faccio un discorso generale per provare a dare qualche spunto.
Invece di giocare fino alla fine dei propri giorni con gli stessi 15 giocatori (11 + quei 4 o 5 cambi fatti allo stesso minuto di ogni partita) si può provare a variare totalmente giocatori
Fare una squadra B composta interamente da giocatori che non si usano abitualmente, fare una nazionale o un club completo, giocare per un po' con squadre composte solamente da giocatori in attività, senza epic e leggende, giocare con giocatori standard del database e vedere che risultati si ottengono in campionato.
Gli Eventi: l'unlimited invece di giocarlo con la stessa squadra, provare a farlo come ho detto sopra. Gli eventi dei vari campionati, dove ti fanno scegliere la squadra ma poi quasi tutti lo giocano con la classica formazione automatica o quasi, composta dal mischione di giocatori più forti, si possono fare con club completi con o senza leggende e se manca qualcuno si completano con i giocatori che danno in prestito automaticamente.
Anche l'accumulo di giocatori si può fare con qualche criterio che in qualche modo può appassionare un po' di più, cercando di creare oltre alle nazionali, che sono semplici da fare, 2 o 3 squadre di club complete per campionato con i POTW, i league selection, i pacchetti squadra ecc.
Esempio: non esistono più eventi turchi, brasiliani e giapponesi, ma volendo puoi dare un minimo di senso a quei contratti mirati, prendendo man mano giocatori solo di determinate squadre 2 o 3 per campionato, per costruire a poco a poco dei club completi e usarli in campionato o nell'unlimited
Mi possono venire in mente tante altre cose: formazioni under-21, sia nazionali che non
Io finora cerco di spezzare la monotonia del gioco in questo modo e devo dire che con me funziona alla grande, penso più al modo in cui gioco io e me ne frego delle sconfitte e di come gioca l'avversario.
Spero di essere stato utile
Avendo scaricato il gioco appena uscito anni fa e giocandoci da subito, ho già praticamente fatto tutto ciò che hai descritto, ho collezionato e sperimentato in lungo e in largo, al momento ho:

-50 milioni in crediti (ancora non capisco la loro utilità)
-monete gialle e rosa accumulate free e spese nel tempo.
-750 giocatori in svariate versioni.
-1400 ESP da 10000
-800 ESP da 4000
-1300 ESP da 1000
-centinaia e centinaia di abilità/posizione ecc,ecc.

Ho uno schema principale da 3200 OV, tutto fatto con le loro monete regalate (ringrazio chi ci spende soldi per poter fare ciò che ho fatto senza aver speso 1€), ma nel complesso ho costruito:

-Full Cagliari
-Full Premier
-Full Serie A
-Full Liga
-Full giocatori Turchi
-Full giocatori Brasiliani
-Full Giappone
-Full giocatori Giapponesi
-Full Serie B
-Full Barcellona
-Selezione dei migliori Potw/Potm/Pots
-Selezione Africana
-Full MLS
-Full San Frecce Hiroshima
-Full Icon
-Full Milan (icon soprattutto)
Ti risparmio il fatto che ho fatto, ma ormai cancellato visto non mettono eventi di pari grado, squadre tutte da 1*, da 2* e da 3* (addirittura con la 3* ho fatto le divisioni online).

Come puoi ben capire ho girato e rigirato il gioco come un calzino, nonostante tutti i difetti e una CPU non eccelsa.

Ripeto, mi manca raggiungere la D1 nelle divisioni offline (che sto facendo ora in questi giorni di ferie poi metterò il risultato sul forum) e poi il gioco è "platinato" per quanto mi riguarda, in attesa di novità.

Premetto che è una considerazione del tutto personale e si fa per parlare, ma anche voi avvertite quella sensazione che la prima partita del giorno è sempre la più complicata? Soprattutto se andate subito nelle divisioni.

• Mi piace
Reazioni: Albio61 e Jocker
altra season in div 1, ma devo dire che rispetto al passato sto perdendo colpi. sia come percentuale assoluta di vittorie , che prima era oltre il 60% e sia per il fatto che non ci riesco nemmeno piu' in tutte le season. vuoi perche' a volte mi fermo a 1700 giusto per riscattare l'epic di turno, vuoi perche' gioco meno , ma soprattutto perche' mi sento meno competitivo rispetto ai primi anni. non cambio lo schema , ormai da almeno 2 anni e non ho interesse a farlo. devo sforzarmi nell'eliminare degli errori che commetto spesso , tipo il non spazzare quasi mai dalla difesa e l'insistere con i filtranti anche quando non ho visuale ( nel senso che spesso lancio filtranti alla cieca dalla difesa) . sono arrivato a 9600 monete circa e aspetto un incontrista veloce per sostituire Nesta e al massimo un ter destro con cross spiovente come r.carlos . a livello di lag devo dire che tolto qualche microscatto o rallentamento breve , non ho quasi nessun problema e per me il gioco gira fluido . la soluzione che ho trovato resta il ripetitore wi fi con cavo lan collegato alla ps5 che mi fa viaggiare bene. BUON ANNO A TUTTI !!!!!

Allegati

• 20251231_110454.jpg
    20251231_110454.jpg
    67.7 KB · Visualizzazioni: 21
  • 20251231_110506.jpg
    20251231_110506.jpg
    83.5 KB · Visualizzazioni: 12
  • 20251231_110524.jpg
    20251231_110524.jpg
    65.4 KB · Visualizzazioni: 14
  • 20251231_110531.jpg
    20251231_110531.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 18
  • 20251231_110515.jpg
    20251231_110515.jpg
    117.9 KB · Visualizzazioni: 18
Ripeto, mi manca raggiungere la D1 nelle divisioni offline (che sto facendo ora in questi giorni di ferie poi metterò il risultato sul forum) e poi il gioco è "platinato" per quanto mi riguarda, in attesa di novità.
Che la benevolenza della CPU sia con te :rotfl:
Massima stima per quello 0,1% di voi che riesce.
Ormai il mio pattern da 4-5 season é identico. Scelgo modulo e stile sempre diversi ma arrivo cmq sui 1750+-20 perdendo pochi match nella prima run. Da lì ne perdo malissimo anche un 7-8 di fila prendendo una camionata di gol. Squadra ovviamente non pervenuta. Gioco 1vs21. Quindi mi girano e mollo li.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Che la benevolenza della CPU sia con te :rotfl:
Massima stima per quello 0,1% di voi che riesce.
Ormai il mio pattern da 4-5 season é identico. Scelgo modulo e stile sempre diversi ma arrivo cmq sui 1750+-20 perdendo pochi match nella prima run. Da lì ne perdo malissimo anche un 7-8 di fila prendendo una camionata di gol. Squadra ovviamente non pervenuta. Gioco 1vs21. Quindi mi girano e mollo li.
D1 vs CPU raggiunta proprio poco fa, appena sotto metto alcune foto dello score ma prendo spunto dal tuo messaggio per dire due cosette :rotfl:

Fino alla D2 mi è sembrato tutto abbastanza semplice, ci si riesce con squadre anche non boostate al massimo... Ma da lì in poi sono dolori perché ciò che la CPU ha fatto vedere fino alla D3 è nulla in confronto.
*Innanzitutto l'OV delle squadre che si incontrano non conta nulla, né per quanto riguarda la forza e tanto meno per il sistema di punteggio.
*Sistema punteggio che man mano che si sale, ad ogni vittoria diminuisce (quando si arriva dai 1700 diciamo in su, nelle ultime partite tutte vinte mi ha dato in sequenza 25-22-18-16-14 punti).
*I pareggi sono inutili e ti fan perdere solo tempo e percentuale vittorie, in più ti dà sempre un punteggio negativo man mano che si sale.
*Le sconfitte si pagano care, se a te il sistema da 20 punti, perdendo te ne toglie almeno 8/10 in più.
*La CPU fa cose incredibili, innanzitutto la difesa, qualsiasi essa sia è rocciosa, fallosa e fa recuperi in extremis, senza contare che per un buon 80% se non di più di tiri tuoi li ribatte con allungamento gambe irrealistico, la velocità ovviamente è il doppio della tua, il portiere poi è Superman.
*La CPU dal centrocampo in su è skillosa a bomba, quasi sempre palla all'esterno che ti fa bon-roll e rientro, doppio passo e poi filtra in modo chirurgico.
*La CPU in attacco è semplicemente in modalità cecchino, segna nel 90% dei casi.
*Il gioco oltretutto ti nerfa i tuoi giocatori, ti fa sbagliare passaggi ovvi, tiri ben angolati che finiscono o fuori o in mano al portiere, compenetrazioni a favore della CPU, i tuoi terzini che anche se dai istruzioni da rimanere dietro ma avanzano lo stesso facendosi imbucare e così via, fallaccio non fischiati dall'arbitro (gomitate, spinte,ecc).

Insomma hanno messo il peggio del peggio della programmazione per renderti la vita difficile, non esiste meritocrazia (perdi o pareggi partite con 10-15 tiri tuoi e la CPU solo 2) praticamente si deve essere sempre concentrati, sbagliare il meno possibile e attaccare come non mai per infilare gol a ripetizione, sono importanti i falli da parte nostra e le scivolate, come anche le doppie tacche blu, la melina se fatta bene fa guadagnare qualcosa ma è estremamente pericolosa quando la CPU ti attacca a testa bassa e il programma decide che il tuo giocatore deve sbagliare passaggio seppur ben indirizzato.

Devo dire che mai e poi mai ripeterò la scalata, è frustrante e ti fa tirare porconi a nastro per cose allucinanti irrealistiche.

Fino a che non cambierà il gioco per me le divisioni hanno finito di esistere avendo raggiunto tutto il raggiungibile.

Perdonate il doppio post ma metto due foto a corredo:
IMG_20251231_170232.jpg
Percentuali falsate dai pareggi:
IMG_20251231_170303.jpg
Ecco la squadra usata dalla D2 in su che è anche quella che ho usato in divisioni online:
IMG_20251231_170336.jpg
Credo che quando prenderò J.Zanetti toglierò o Beckenbauer o Costacurta e vedrò come sistemare la difesa.
La panca:
IMG_20251231_170454.jpg
IMG_20251231_170521.jpg
Ed eccoci alla fine al ranking, da aggiornare per quanto riguarda la D1 vs CPU che credo si assesterà sui 4000/5000 a fine season
IMG_20251231_170547.jpg
Per me il gioco è finito fino a nuovo ordine, continuerò a fare eventi e login ma le divisioni credo non le toccherò più, non sono assolutamente un fenomeno ma almeno ho raggiunto l'apice, non ho speso soldi in questi anni ma è grazie a chi spende che io ho potuto farlo e raggiungere i risultati fatti.

Auguri a tutti, fate i bravi (y):p:cool:

Nuovo "pacco" 26 preparato e confezzionato da konami, 250 giocatori, tutti iperdotati:p🤣🤣 che paraculi...... Fatto uscire all' ultimo dell'anno.... Quando la gente si "incoccia" e perde il controllo del proprio "portafogli" 😂 state in campana, non alzate troppo il "gomito", altrimenti 250 euri vi fanno "ciao ciao" anyway buona fine e buon inizio ciurma!
Boh ho pressato per errore le " eh mi è uscito il messaggio in quella maniera ma spero vada bene d'altronde so esperto di altre" cose":p;)

Ultima modifica:
D1 vs CPU raggiunta proprio poco fa, appena sotto metto alcune foto dello score ma prendo spunto dal tuo messaggio per dire due cosette :rotfl:

Fino alla D2 mi è sembrato tutto abbastanza semplice, ci si riesce con squadre anche non boostate al massimo... Ma da lì in poi sono dolori perché ciò che la CPU ha fatto vedere fino alla D3 è nulla in confronto.
*Innanzitutto l'OV delle squadre che si incontrano non conta nulla, né per quanto riguarda la forza e tanto meno per il sistema di punteggio.
*Sistema punteggio che man mano che si sale, ad ogni vittoria diminuisce (quando si arriva dai 1700 diciamo in su, nelle ultime partite tutte vinte mi ha dato in sequenza 25-22-18-16-14 punti).
*I pareggi sono inutili e ti fan perdere solo tempo e percentuale vittorie, in più ti dà sempre un punteggio negativo man mano che si sale.
*Le sconfitte si pagano care, se a te il sistema da 20 punti, perdendo te ne toglie almeno 8/10 in più.
*La CPU fa cose incredibili, innanzitutto la difesa, qualsiasi essa sia è rocciosa, fallosa e fa recuperi in extremis, senza contare che per un buon 80% se non di più di tiri tuoi li ribatte con allungamento gambe irrealistico, la velocità ovviamente è il doppio della tua, il portiere poi è Superman.
*La CPU dal centrocampo in su è skillosa a bomba, quasi sempre palla all'esterno che ti fa bon-roll e rientro, doppio passo e poi filtra in modo chirurgico.
*La CPU in attacco è semplicemente in modalità cecchino, segna nel 90% dei casi.
*Il gioco oltretutto ti nerfa i tuoi giocatori, ti fa sbagliare passaggi ovvi, tiri ben angolati che finiscono o fuori o in mano al portiere, compenetrazioni a favore della CPU, i tuoi terzini che anche se dai istruzioni da rimanere dietro ma avanzano lo stesso facendosi imbucare e così via, fallaccio non fischiati dall'arbitro (gomitate, spinte,ecc).

Insomma hanno messo il peggio del peggio della programmazione per renderti la vita difficile, non esiste meritocrazia (perdi o pareggi partite con 10-15 tiri tuoi e la CPU solo 2) praticamente si deve essere sempre concentrati, sbagliare il meno possibile e attaccare come non mai per infilare gol a ripetizione, sono importanti i falli da parte nostra e le scivolate, come anche le doppie tacche blu, la melina se fatta bene fa guadagnare qualcosa ma è estremamente pericolosa quando la CPU ti attacca a testa bassa e il programma decide che il tuo giocatore deve sbagliare passaggio seppur ben indirizzato.

Devo dire che mai e poi mai ripeterò la scalata, è frustrante e ti fa tirare porconi a nastro per cose allucinanti irrealistiche.

Fino a che non cambierà il gioco per me le divisioni hanno finito di esistere avendo raggiunto tutto il raggiungibile.
Complimentoni! Io stamattina ero a 1748, vinco in rimonta 1-2 dopo la fiera dello script. Arriva il fischio finale e un secondo dopo il gioco si chiude, allibito non volevo crederci. Ovviamente al login assegnata sconfitta. Anche per questa season la mollo qua.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Premetto che è una considerazione del tutto personale e si fa per parlare, ma anche voi avvertite quella sensazione che la prima partita del giorno è sempre la più complicata? Soprattutto se andate subito nelle divisioni.
No io l’opposto, la prima sempre fluida e molto piacevole dalla seconda in poi un dramma.

Avevo mollato efootbal e l’ho ripreso in queste vacanze con la speranza che il nuovo aggiornamento mi avrebbe fatto divertire, ma con l’amaro dico che peggio di così solo la beta a mio parere.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Buongiorno e buon anno

Visto che non serve a niente venire qui a lamentarsi ho scritto alla konami per iniziare bene il 2025.
Fatelo tutti se non siete soddisfatti del gioco, è un azione attiva che magari può incidere di più di lamentele a vuoto.

Allegati

• IMG-20260101-WA0022.jpeg
    IMG-20260101-WA0022.jpeg
    112.6 KB · Visualizzazioni: 26
io voglio dire due cose.

qui dentro ci si lamenta sempre da almeno10anni, i giocatori vanno per i fatti loro, le abilità non servono a niente, la grafica, le magliette, l'erba, il pallone che rotola, il volto degli spettatori e ogni cazzata che viene in mente....
ci si vanta quando fanno i sondaggi di aver dato ad ogni domanda il voto più basso....
ma dove vogliamo andare????
è normale che questi di konami non capiscono più un cazzo e pensano di aver a che fare con dei celebrolesi.
l'utente medio di pes/efootball è un immaturo poco serio che si lamenta sempre e non dimostra serietà.

adesso le cose vanno male veramente, tra troppa cpu e smart assist ci stiamo lamentando tutti e stiamo perdendo gli stimoli.
che senso ha venire sul forum a spaccare le balle a tutti?
perchè non andate tutti sul sito konami e fate una lamentela vera?
siamo tutti maggiorenni, grandi e vaccinati, non c'è mai una volta che dimostriamo maturità e serietà.
è quello che ci meritiamo il gioco per come è oggi.

cerchiamo di iniziare bene il 2026.
io ho scritto lamia lamentela ufficiale, andate tutti sul sito e fate lo stesso che magari qualcosa cambia.
se non scrive nessuno non cambierà mai niente.

io voglio dire due cose.

qui dentro ci si lamenta sempre da almeno10anni, i giocatori vanno per i fatti loro, le abilità non servono a niente, la grafica, le magliette, l'erba, il pallone che rotola, il volto degli spettatori e ogni cazzata che viene in mente....
ci si vanta quando fanno i sondaggi di aver dato ad ogni domanda il voto più basso....
ma dove vogliamo andare????
è normale che questi di konami non capiscono più un cazzo e pensano di aver a che fare con dei celebrolesi.
l'utente medio di pes/efootball è un immaturo poco serio che si lamenta sempre e non dimostra serietà.

adesso le cose vanno male veramente, tra troppa cpu e smart assist ci stiamo lamentando tutti e stiamo perdendo gli stimoli.
che senso ha venire sul forum a spaccare le balle a tutti?
perchè non andate tutti sul sito konami e fate una lamentela vera?
siamo tutti maggiorenni, grandi e vaccinati, non c'è mai una volta che dimostriamo maturità e serietà.
è quello che ci meritiamo il gioco per come è oggi.

cerchiamo di iniziare bene il 2026.
io ho scritto lamia lamentela ufficiale, andate tutti sul sito e fate lo stesso che magari qualcosa cambia.
se non scrive nessuno non cambierà mai niente.
Ho provato piu volte a fare ragionare... ma lo sai che l utente medio HA BISOGNO di lamentarsi MA non che vengano sistemate le cose.... perchè se le cose vengono sistemate dopo non c e piu occasione di lamentarsi... e la critica fa credere di essere intelligenti.. se invece ti diverti sei uno sfigato...

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ho provato piu volte a fare ragionare... ma lo sai che l utente medio HA BISOGNO di lamentarsi MA non che vengano sistemate le cose.... perchè se le cose vengono sistemate dopo non c e piu occasione di lamentarsi... e la critica fa credere di essere intelligenti.. se invece ti diverti sei uno sfigato...
Incomincia a mandare una mail anche tu.

@zona Cesarini
Anche tu che ti lamenti e sei dentro pes team.
Fate una campagna per scrivere ufficialmente tutti alla konami.
Grazie

Incomincia a mandare una mail anche tu.

@zona Cesarini
Anche tu che ti lamenti e sei dentro pes team.
Fate una campagna per scrivere ufficialmente tutti alla konami.
Grazie
È da anni che gli commento su Twitter...

A loro del nostro parere non conta nulla... guardano i numeri

Mettono lo smart assist...
Acquisiscono 500mila giocatori in piu.
Sotto natale triplicano le vendite delle carte...

La via per loro è quella giusta...

Le modifiche le fanno quando il pubblico non risponde (non spendendo)....

Proprio per questo FIFA non cambia anni da decenni..

È da anni che gli commento su Twitter...

A loro del nostro parere non conta nulla... guardano i numeri

Mettono lo smart assist...
Acquisiscono 500mila giocatori in piu.
Sotto natale triplicano le vendite delle carte...

La via per loro è quella giusta...

Le modifiche le fanno quando il pubblico non risponde (non spendendo)....

Proprio per questo FIFA non cambia anni da decenni..
si ma di twitter non frega un cazzo a nessuno.
bisogna mandare mail ufficiali di protesta.
i mezzi per fare tutti un qualcosa li abbiamo, è inutile scrivere sui social e nel forum.
un altro ragazzo del forum il mese scorso ha scritto alla konami e ha fatto bene.
dobbiamo farlo tutti....

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,852
Ultimo utente registrato
Tylekeoreviews1