Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

DT rimasto uguale, nessuna nuova competizione o fasi di mercato carte,solo carte iper boostate con più abilità, link per ora credo inutile è roba da laboratorio.

Matchmaking peggiorato, più lento, come è tutto più lento con cut scene inutili, prima si skippava ad ogni rimessa dal fondo, ora c'è da attendere.
Server soliti, noti più pesantezza nelle scene, da calcio d'angolo se si muove lo stick dx e sx in velocità va a scatti.

Insomma nulla di che, solito giochino passatempo

DT rimasto uguale, nessuna nuova competizione o fasi di mercato carte,solo carte iper boostate con più abilità, link per ora credo inutile è roba da laboratorio.

Matchmaking peggiorato, più lento, come è tutto più lento con cut scene inutili, prima si skippava ad ogni rimessa dal fondo, ora c'è da attendere.
Server soliti, noti più pesantezza nelle scene, da calcio d'angolo se si muove lo stick dx e sx in velocità va a scatti.

Insomma nulla di che, solito giochino passatempo
Arrivati a sto punto dubito introdurranno mai un mercato o un'opzione per scambiarsi le carte, verrebbe meno il senso di pescare se poi si possono comprare nel mercato

In un mondo dove oramai la velocità è tutto, l'aggiunta di lungaggini come l'entrata in campo o altre scene la trovo totalmente fuori contesto. Altra cosa che ridurrei è il tempo per fare la formazione e il tempo per la pausa, potenzialmente sono più di 5 minuti persi. Se faccio 3 partite a sera 15 minuti sono persi in questa maniera; non va bene bisognerebbe dimezzare tutto

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Arrivati a sto punto dubito introdurranno mai un mercato o un'opzione per scambiarsi le carte, verrebbe meno il senso di pescare se poi si possono comprare nel mercato
Difatti per me devono cambiare sistema, ad oggi si sono inventati doppio boost, doppia o tripla abilità boost, prima o poi arrivi alla saturazione coi soliti giocatori che passano sopra agli stessi.
Se non vogliono mettere un mercato, devono per forza di cose permettere di rivendere o scambiare le carte vecchie doppie o triple

per il lag , se proprio non potete usare il cavo , la mia soluzione puo' andare benissimo. da quando uso un ripetitore wi fi con cavo corto attaccato alla console ho triplicato se non quadruplicato la velocita' di connessione e raramente soffro di lag. purtroppo ho notato che i peggiori avversari sono quelli con le 3 tacche fisse che causano ritardo nei comandi ( ma non a loro ) o qualche scatto. per la tattica dopo 5 vinte e 2 perse sono tornato al mio 4 1 2 3 . non mi va di buttare via i miei sforzi pluriennali per qualche sconfitta. qualcuno ne ha gia parlato e anche io ho l'impressione che piu' che uno script ci sia una sorta di momentum che tiene equilibrate le partite . quasi tutte le mie vittorie sono di misura e raramente con dominio , ma in generale vedo che il sistema tende a mantenere le partite equilibrate favorendo molto chi va sotto ogni volta
Bravo Robbie, allora non sono matto.

Era quello che cercavo di spiegare pochi giorni fa. Sembra che ci sia un momentum più duraturo rispetto al passato, a favore di chi va sotto. Come se i tuoi ricevessero un nerf e si volesse tenere in qualche modo in vita la partita per forza. Condivido in pieno quello che hai detto.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e robbie83
Eh niente, mi sono staccato dal forum per 3 mesi circa e purtroppo lo ritrovo in buona parte uguale a se stesso.
Pianti ininterrotti sul lag che ci fa perdere le partite.

Risaluto tutti per qualche tempo e torno a giocare. Con la mia 35 mega. Lag quasi inesistente. Squadra da 3180 di forza.
Due volte arrivato in D1 in questi ultimi 4 mesi. Una volta chiuso 20.000, un'altra 12.000esimo. Ora che la classifica è unificata per tutte le piattaforme direi niente male, date le condizioni di cui sopra e sotto.

Sono vecchio, con pochi riflessi e poca voglia di imparare cose nuove. Con connessione che molti di voi definirebbero ai limiti della decenza.
Ma in partita non mollo mai, non concedo mai e non do mai la colpa al lag o alla Konami cattivona. Anche quando vengo annientato o perdo al 95esimo. E capita, ovvio che capita.

Meno ci si incazza e più ci si diverte. Ho ritrovato alcuni amici online ed ora anche offline e tutti giocano senza stare minimamente a fare caso se in qualche partita succede qualcosa di particolare perchè, come mi hanno giustamente fatto notare, capitava anche offline 20 o 10 anni fa.

Divertitevi e non fatevi il sangue amaro, il più delle volte con supposizioni totalmente personali.
Tanto alla fine arriverete sempre dove meritate, bisogna farsene una ragione.

Mamma mia davvero. Il 90% dei giocatori che incontro sono turchi. Ma davvero non c'è gente in Italia, Francia, Germania e dintorni?

Niente contro di loro, però porca miseria ogni volta il matchmaking mi dà 4 tacche e poi in game loro hanno sempre 3 tacche
Io li becco solo se faccio divisioni o a volte negli eventi. Ma ho smesso di fare divisioni, perché sembra un altro gioco con mille problemi in più. Ormai faccio solo amichevoli e mi trovo molto bene per quanto riguarda lag ed il resto sembra un gioco quasi perfetto lì e trovo al 99% solo italiani è rarissimo trovare un turco o un arabo

Eh niente, mi sono staccato dal forum per 3 mesi circa e purtroppo lo ritrovo in buona parte uguale a se stesso.

Risaluto tutti per qualche tempo e torno a giocare. Con la mia 35 mega. Lag quasi inesistente. Squadra da 3180 di forza.
Due volte arrivato in D1 in questi ultimi 4 mesi. Una volta chiuso 20.000, un'altra 12.000esimo. Ora che la classifica è unificata per tutte le piattaforme direi niente male, date le condizioni di cui sopra e sotto.

Sono vecchio, con pochi riflessi e poca voglia di imparare cose nuove. Con connessione che molti di voi definirebbero ai limiti della decenza.
Ma in partita non mollo mai, non concedo mai e non do mai la colpa al lag o alla Konami cattivona. Anche quando vengo annientato o perdo al 95esimo. E capita, ovvio che capita.

Meno ci si incazza e più ci si diverte. Ho ritrovato alcuni amici online ed ora anche offline e tutti giocano senza stare minimamente a fare caso se in qualche partita succede qualcosa di particolare perchè, come mi hanno giustamente fatto notare, capitava anche offline 20 o 10 anni fa.

Divertitevi e non fatevi il sangue amaro, il più delle volte con supposizioni totalmente personali.
Ciao bentornato:)

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Mi sa che devo iniziare a fare una bella carrellata di momenti in cui ci sono lag evidenti visto che qualcuno ancora non ci crede e pensa a fare lo splendido. Così vediamo se sono le manine o i server.

Non si perdono partite per il lag, ma nel 2025 in un gioco quasi esclusivamente basato sul PvP competitivo dover assistere a rallentamenti è francamente imbarazzante, e l'uscita delle manine te la potevi risparmiare.

Mi sa che devo iniziare a fare una bella carrellata di momenti in cui ci sono lag evidenti visto che qualcuno ancora non ci crede e pensa a fare lo splendido. Così vediamo se sono le manine o i server.

Non si perdono partite per il lag, ma nel 2025 in un gioco quasi esclusivamente basato sul PvP competitivo dover assistere a rallentamenti è francamente imbarazzante, e l'uscita delle manine te la potevi risparmiare.
Probabilmente non ha lag , e quindi pensa che sia per tutti così, anche io ho notato un peggioramento netto , probabilmente dipende dalla distanza dai server o da altri fattori tipo il matchmaking , non saprei, sicuramente non dalla linea e nemmeno dalle manine , visto che ho come best rank 286 e credo che le mie funzionino ancora bene , arrivare in d1 senza lag magari giocando contro chi lo ha fa sentire fenomeni anche chi non lo è.

Io li becco solo se faccio divisioni o a volte negli eventi. Ma ho smesso di fare divisioni, perché sembra un altro gioco con mille problemi in più. Ormai faccio solo amichevoli e mi trovo molto bene per quanto riguarda lag ed il resto sembra un gioco quasi perfetto lì e trovo al 99% solo italiani è rarissimo trovare un turco o un arabo
il problema nelle amichevoli che si trova gente che dopo un paio di gol stacca facilmente,ho notato cmq anche io una diminuzione del lag.

nelle divisioni il lag è più invasivo,soprattutto contro turchi e arabi,una volta accettata la partita spesso le tacche gli scendono a 2/3 a volte con il massimo picco a 4 tacche.

Il gioco è prettamente online,dovrebbero sforzarsi a renderlo più giocabile come in altri giochi,ma la loro politica è mirata solo al massimo guadagno con il minimo sforzo,spero nel tempo migliori qualcosa a livello di giocabilita lato server.

Al momento ho le mani standardizzate a un certo livello di lag,sto facendo degli esercizi specifici per allenarle nel tempo libero,dopo tutto le ho usate bene dall adolescenza ad oggi con Postal market e le ore,so che se mi impegno posso superare anche il lag di Efootball con esercizi specifici.

Ultima modifica:

Il matchmaking parte,trova l'avversario,mostra 5 tacche.
Poi in partita è così
Screenshot_20250813-013235_Xbox.jpg
Due tacche. Tu premi x in una direzione,intanto premi supercancel e muovi la levetta per andare incontro,il lag fa partire il comando in ritardo,ed il passaggio invece di andare avanti va indietro. Tu attacchi,fai doppio tocco,ma il comando non parte,e perdi palla,allora sei costretto a giocare x-x-x,piatto e senza skill e senza divertimento,che si vinca o perda. Non è lamentarsi perché si perde,è lamentarsi perché Konami crea un gioco di calcio online con server penosi,però i soldi per le carte/allenatori li prende. Metti il matchmaking "ricerca nelle vicinanze",e becchi il turco con tre tacche ed il gioco che va a scatti. Io non perdo tempo con queste partite ingiocabili,esco e via,non ho voglia di innervosirmi per un gioco di calcio.
Konami,invece che fare quelle minchiate di link per far vendere giocatori ed allenatori,dovrebbe potenziare l'offerta online. La figura di m.... più grande è stata la lamentela dei pro players al trentennale,durante il torneo,per il gioco che laggava. E lì non giocano col wi-fi o con l'hot spot dello smartphone :rotfl:

Probabilmente non ha lag , e quindi pensa che sia per tutti così, anche io ho notato un peggioramento netto , probabilmente dipende dalla distanza dai server o da altri fattori tipo il matchmaking , non saprei, sicuramente non dalla linea e nemmeno dalle manine , visto che ho come best rank 286 e credo che le mie funzionino ancora bene , arrivare in d1 senza lag magari giocando contro chi lo ha fa sentire fenomeni anche chi non lo è.
Appena si parla di lag qualcuno si infuria!

Nel mio caso noto un drastico peggioramento, non solo quando perdo.

Sin ora partite indecenti in termini di lag da 4 giorni che sto giocando al nuovo gioco, eppure ho il 75% di vittorie.

Certe persone sono convinte che chi lamenta il lag è perché perde.... Io sto vincendo ma non divertendomi!

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
Scatto bruciante la trovo molto efficace come abilità

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Bravo Robbie, allora non sono matto.

Era quello che cercavo di spiegare pochi giorni fa. Sembra che ci sia un momentum più duraturo rispetto al passato, a favore di chi va sotto. Come se i tuoi ricevessero un nerf e si volesse tenere in qualche modo in vita la partita per forza. Condivido in pieno quello che hai detto.
guarda , sto giocando tanto ( sono gia' a 30 partite in divisione ) per cercare di adattarmi al nuovo gameplay e piu' vado avanti e piu' mi convinco di questa cosa

Soprassiedo sul discorso dei fanboy.
Parlando di gameplay vs div AI sto facendo molta più fatica. Già a 1600 il muro che prima avevo a 1750. Più che per la difesa l’ostacolo è la cpu sempre piazzatissima. Sfondare solo col gioco è dura. Devi essere bravo tra skill e supercancel.
Invece concordo sui passaggi lv3. Sbagli molto ma è più appagante e divertente.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e MAD Scarpe

Cito voi due ma sono coinvolti in tanti...a prescindere dai risultati individuali raggiunti esiste un problema di lag più o meno diffuso; se all'inizio forse era veramente un lamento di chi non riusciva a vincere, adesso è un problema reale avvertito anche da chi è bravo a giocare.
Cosa peggiore, sembra peggiorare man mano che il tempo passa, ed è un problema solo di efootball, perché se subito dopo si gioca a qualcos'altro online tutto fila liscio. Eviterei facili ironie, perchè così facendo si perde credito, trasmettendo messaggi non voluti.
A scanso di equivoci, non sono un fenomeno ma credo di essere un giocatore molto buono: sono arrivato in d1 con squadra free con overall sotto il 3100 sia con il vecchio che con il nuovo sistema, e di recente l'ho raggiunta con un secondo account cambiando stile di gioco e sempre con squadra sotto il 3100, il tutto postato nel forum; questo non per vantarmi, ma per far capire che forse qualcosa del gioco la capisco.

Roba tipo questa accade ormai quasi costantemente, micro lag che sono davvero fastidiosissimi. Questa è presa direttamente da una partita finita poco fa, questo è un esempio, ma è accaduto durante tutta la partita.

Manine pure queste? Ho le mani fatate?

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Cito voi due ma sono coinvolti in tanti...a prescindere dai risultati individuali raggiunti esiste un problema di lag più o meno diffuso; se all'inizio forse era veramente un lamento di chi non riusciva a vincere, adesso è un problema reale avvertito anche da chi è bravo a giocare.
Cosa peggiore, sembra peggiorare man mano che il tempo passa, ed è un problema solo di efootball, perché se subito dopo si gioca a qualcos'altro online tutto fila liscio. Eviterei facili ironie, perchè così facendo si perde credito, trasmettendo messaggi non voluti.
A scanso di equivoci, non sono un fenomeno ma credo di essere un giocatore molto buono: sono arrivato in d1 con squadra free con overall sotto il 3100 sia con il vecchio che con il nuovo sistema, e di recente l'ho raggiunta con un secondo account cambiando stile di gioco e sempre con squadra sotto il 3100, il tutto postato nel forum; questo non per vantarmi, ma per far capire che forse qualcosa del gioco la capisco.
Peggiora col passare del tempo, mi viene da pensare che ci sia un influsso di nuovi giocatori e i server sono appesantiti. Su Steam ieri il picco è salito di 6000 giocatori

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,496
Ultimo utente registrato
78winlove