Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Non so quanto durerà tutto questo, se Konami metterà presto mano o meno al gameplay, ma stiamo assistendo ad un inizio fase che sembra fatto su misura per i pro e per chi investe nel gioco per avere giocatori più performanti di altri.
La difesa è praticamente del tutto manuale, e se trovi chi sa skillare e dribblare diventa difficile toglierli il pallone.
Lag e script a parte, che per me, esiste ancora, la forbice tra chi bazzica in prima divisione e tutti gli altri, è destinata ad allargarsi sempre di più.
Credo che sia giusto così, ma allo stesso tempo, si rischia di perdere buona parte dell'utenza che non vuole partecipare a rodersi il fegato nelle divisioni e subire debacle a go go.
Non è più un gioco per casual gamer, almeno per quel che concerne le divisioni.
E qui dovrebbe cascare il proverbiale asino: se uno volesse uscire dal contesto tossico di crocchette, blitz, filtrantoni a cercare i velocisti che si bevono i centrali in velocità, ha pochissime possibilità di divertirsi fuori da quel contesto.
Gioco, che per me, è destinato a perdere buona parte di quell'utenza che bazzica stabilmente dalla bassa seconda divisione in giù.
Per me è giusto che chi è più bravo vinca, sia chiaro, ma a perdere ( quasi ) sempre, e non avere alternative se non quegli sporadici eventi due volte la settimana, porterà presto molti alla stanchezza.
Sta diventando un gioco per streamer e pochi altri.
Ciao, secondo me è giusto che siano premiati i più bravi, quelli che si allenano e giocano di più e anche quelli che hanno carte migliori.
Il gameplay di adesso è molto poco automatico e molto tecnico e manuale.
Sinceramente a me piace abbastanza.
Ho giocato e anche perso negli ultimi giorni con gente molto forte.
È giusto che chi è più bravo vince e il gameplay da gennaio fino all'uscita del 2026 era troppo sbilanciato verso l'automazione della cpu.
Non so se hai visto il mio post di ieri, ho giocato con il numero 22 al mondo e non aveva carte tutte top.
Le mani contano sempre perché altrimenti con una squadra come quella al numero 22 non ci arrivi.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Rebati
Non so quanto durerà tutto questo, se Konami metterà presto mano o meno al gameplay, ma stiamo assistendo ad un inizio fase che sembra fatto su misura per i pro e per chi investe nel gioco per avere giocatori più performanti di altri.
La difesa è praticamente del tutto manuale, e se trovi chi sa skillare e dribblare diventa difficile toglierli il pallone.
Lag e script a parte, che per me, esiste ancora, la forbice tra chi bazzica in prima divisione e tutti gli altri, è destinata ad allargarsi sempre di più.
Credo che sia giusto così, ma allo stesso tempo, si rischia di perdere buona parte dell'utenza che non vuole partecipare a rodersi il fegato nelle divisioni e subire debacle a go go.
E qui dovrebbe cascare il proverbiale asino: se uno volesse uscire dal contesto tossico di crocchette, blitz, filtrantoni a cercare i velocisti che si bevono i centrali in velocità, ha pochissime possibilità di divertirsi fuori da quel contesto.
Gioco, che per me, è destinato a perdere buona parte di quell'utenza che bazzica stabilmente dalla bassa seconda divisione in giù.
Per me è giusto che chi è più bravo vinca, sia chiaro, ma a perdere ( quasi ) sempre, e non avere alternative se non quegli sporadici eventi due volte la settimana, porterà presto molti alla stanchezza.

dopo anni che facevano vincere i casual gamers grazie al codice falsato e la cpu era ora che facessero un gp più meritocratico dove se sei scarso perdi e se sai giocare vinci

Ciao, secondo me è giusto che siano premiati i più bravi, quelli che si allenano e giocano di più e anche quelli che hanno carte migliori.
Il gameplay di adesso è molto poco automatico e molto tecnico e manuale.
Sinceramente a me piace abbastanza.
Ho giocato e anche perso negli ultimi giorni con gente molto forte.
È giusto che chi è più bravo vince e il gameplay da gennaio fino all'uscita del 2026 era troppo sbilanciato verso l'automazione della cpu.
Non so se hai visto il mio post di ieri, ho giocato con il numero 22 al mondo e non aveva carte tutte top.
Le mani contano sempre perché altrimenti con una squadra come quella al numero 22 non ci arrivi.
Tempo al tempo. Appena si rendono conto che i D5 comperano carte,perdono e si lamentano,metteranno mano al gameplay.
I casual gamers erano avvantaggiati in ef25,perché nel 23 e nel 24 sono arrivato in D1 con un team sotto I 3000 di forza,quando incontravo i D2 all'80% erano vittorie,non parliamo coi D3,D4 ecc. In ef25 hanno livellato tutto,rendendo tutto casuale:vincevi coi D1 500 e prendevi 3 pere da uno mai stato in D2. Appena si accorgono che si svuotano pochi pool rimetteranno tutto come in ef25.

Dopo 4 giorni di ef 25 posso affermare che il modulo più performante è il possesso palla
Con due attaccanti veloci davanti e due trq con passaggio illuminante ho messo anche due mediani con passaggio illuminante in difesa invece solo gente veloce per contrastare gli attaccanti lanciati nello spazio
Da quando sono passato a questo stile le ho vinte tutte ne ho persa solo 1 contro il 22 al mondo 4 A2 lui forte forte ma me la sono giocata fino alla fine

Tempo al tempo. Appena si rendono conto che i D5 comperano carte,perdono e si lamentano,metteranno mano al gameplay.
I casual gamers erano avvantaggiati in ef25,perché nel 23 e nel 24 sono arrivato in D1 con un team sotto I 3000 di forza,quando incontravo i D2 all'80% erano vittorie,non parliamo coi D3,D4 ecc. In ef25 hanno livellato tutto,rendendo tutto casuale:vincevi coi D1 500 e prendevi 3 pere da uno mai stato in D2. Appena si accorgono che si svuotano pochi pool rimetteranno tutto come in ef25.
ovvio, la community ogni anno frigna uscito l’update e Konami gli rimette la cpu a fargli da sostegno rovinando quanto di decente fatto
speriamo non lo facciamo anche quest’anno ma la vedo dura

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Ho visto su X molti lamentarsi e fare il tuo stesso discorso,troppo abituati alle assistenze nascoste ma non troppo velate di una cpu invadente,un gioco fatto per tenere attaccato chiunque avesse capacità di tenere in mano un pad ma nn saperlo usare.Tanto cambiara' purtroppo con tutte queste lamentele,spero solo che abbiano un pò di ragione per non farlo.Invece di capire come si difende di imparare nuovi movimenti per arginare gli avversari,di aver il tempismo di saper quando tamponare senza pressare,di tenere la linea di difesa bassa,di anticipare l idea dell avversario,di mettersi sulle linee di passaggio,invece di apprezzare che molto dipende da noi ci si lamenta..sarà sempre un gioco in cui alcune meccaniche saranno rotte a discapito di altre ma meglio qualcosa che dipende dal nostro livello di gioco che qualcosa che va tutto in automatico.

la gente chiede la meritocrazia nel gioco, poi, quando si ritrova a dover difendere, senza che la cpu intorno lanci i giocatori come rinoceronti idrofobi addosso all'avversario, si lamenta.

sempre bello e vario, il mondo. o forse no.

Dopo 4 giorni di ef 25 posso affermare che il modulo più performante è il possesso palla
Con due attaccanti veloci davanti e due trq con passaggio illuminante ho messo anche due mediani con passaggio illuminante in difesa invece solo gente veloce per contrastare gli attaccanti lanciati nello spazio
Da quando sono passato a questo stile le ho vinte tutte ne ho persa solo 1 contro il 22 al mondo 4 A2 lui forte forte ma me la sono giocata fino alla fine
Con il possesso palla ci gioco da mesi,l unico modulo in cui me la sono giocata con chiunque anche quando ho perso.In questo EF2026 ho tolto il DC incontrista per uno sviluppo,da sempre il MED collante davanti la difesa(parto con linea difensiva bassa sul MED cosi copre al centro,se si schiaccia troppo toltgo l istruzione in partita)un CC onnipresente o tra le linee che fa le due fasi con terzini difensivi,questo modulo tende ad avere una linea difensiva avanzata, con questi giocatori e istruzioni si è abbastanza coperti,ora bisogna sapere switchare bene anche I giocatori con la levetta per coprirsi.Uso due TRQ uno giocatore chiave(con abilità tornate perché si comporta come un onnipresente)l altro senza stile ma con su l'istruzione offensivo e ancoraggio,avanti ora con questo aggiornamento due opportunisti perché devono buttarsi nello spazio in velocità con contropiede su una punta(prima dell aggiornamento usavo un attaccante di rientro)..dal mediano,CC ai trq il passaggio oltre alle abilità attinenti, tutti di valore 90..se le due punte hanno anche passaggio di prima e filtrante anche meglio.Uno stile di gioco che bisogna saper approcciare,nel senso bisogna aspettare il momento giusto,triangolando per poi far aprire la difesa avversaria serve pazienza, utilissimo mi è il controllo di suola del giocatore,lo uso spesso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: robbie83
Onestamente le scivolate sono un'arma necessaria contro lo strapotere dei velocisti, anche se qualcosa andrebbe rivisto perchè a volte si riesce a prendere palla facendo entrate da dietro che sarebbero da rosso diretto

Onestamente le scivolate sono un'arma necessaria contro lo strapotere dei velocisti, anche se qualcosa andrebbe rivisto perchè a volte si riesce a prendere palla facendo entrate da dietro che sarebbero da rosso diretto
Eh be, proprio per quello e hai detto nulla... In area scivolano che è una bellezza sdradicando palloni da dietro, stendendo giocatori, senza falli e rigori. Mah... Cos'è il calcio saponato?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Eh be, proprio per quello e hai detto nulla... In area scivolano che è una bellezza sdradicando palloni da dietro, stendendo giocatori, senza falli e rigori. Mah... Cos'è il calcio saponato?
Per me il problema più grosso sono gli smart assist. Passi (in un mondo ideale no) che decida lui il tipo di tiro o passaggio, ma sul dribbling è veramente op. Ti basta agitare la levetta per iniziare a fare il giocoliere, veramente ridicola come cosa.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Non voglio suscitare allarmismi, ma personalmente vero già il gameplay carino dei primi giorni che pian piano inizia scricchiolare.

E poi, questo smart assist e queste scivolate anche no. Che roba orrenda.

Per me il problema più grosso sono gli smart assist. Passi (in un mondo ideale no) che decida lui il tipo di tiro o passaggio, ma sul dribbling è veramente op. Ti basta agitare la levetta per iniziare a fare il giocoliere, veramente ridicola come cosa.
Sono in vacanza e non sto giocando; scrivete poco della novità del link up: non è così impattante oppure non ci sono ancora tanti players che lo usano?

Sono in vacanza e non sto giocando; scrivete poco della novità del link up: non è così impattante oppure non ci sono ancora tanti players che lo usano?
Di Amorim ne ho incontrati, se usassero o meno il link up non lo so perchè non credo si veda dalla schermata della formazione dell'avversario, ma in ogni caso non ho notato differenze sostanziali di gameplay, sarà che nessuno si mette a crossare al centro dalla trequarti, preferendo tutti o il cross da fondocampo all'interno dell'area di rigore o il gioco rapido in verticale per sfruttare la velocità dei giocatori

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online