Ciao, secondo me è giusto che siano premiati i più bravi, quelli che si allenano e giocano di più e anche quelli che hanno carte migliori.Non so quanto durerà tutto questo, se Konami metterà presto mano o meno al gameplay, ma stiamo assistendo ad un inizio fase che sembra fatto su misura per i pro e per chi investe nel gioco per avere giocatori più performanti di altri.
La difesa è praticamente del tutto manuale, e se trovi chi sa skillare e dribblare diventa difficile toglierli il pallone.
Lag e script a parte, che per me, esiste ancora, la forbice tra chi bazzica in prima divisione e tutti gli altri, è destinata ad allargarsi sempre di più.
Credo che sia giusto così, ma allo stesso tempo, si rischia di perdere buona parte dell'utenza che non vuole partecipare a rodersi il fegato nelle divisioni e subire debacle a go go.
Non è più un gioco per casual gamer, almeno per quel che concerne le divisioni.
E qui dovrebbe cascare il proverbiale asino: se uno volesse uscire dal contesto tossico di crocchette, blitz, filtrantoni a cercare i velocisti che si bevono i centrali in velocità, ha pochissime possibilità di divertirsi fuori da quel contesto.
Gioco, che per me, è destinato a perdere buona parte di quell'utenza che bazzica stabilmente dalla bassa seconda divisione in giù.
Per me è giusto che chi è più bravo vinca, sia chiaro, ma a perdere ( quasi ) sempre, e non avere alternative se non quegli sporadici eventi due volte la settimana, porterà presto molti alla stanchezza.
Sta diventando un gioco per streamer e pochi altri.
Il gameplay di adesso è molto poco automatico e molto tecnico e manuale.
Sinceramente a me piace abbastanza.
Ho giocato e anche perso negli ultimi giorni con gente molto forte.
È giusto che chi è più bravo vince e il gameplay da gennaio fino all'uscita del 2026 era troppo sbilanciato verso l'automazione della cpu.
Non so se hai visto il mio post di ieri, ho giocato con il numero 22 al mondo e non aveva carte tutte top.
Le mani contano sempre perché altrimenti con una squadra come quella al numero 22 non ci arrivi.