Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Per la serie un martedì qualunque su efootball...
Sfida 3 del secondo round della world cup, mattina presto.
Becco sto Mohammed, posizione massima raggiunta divisione 1 intorno al 3.800, con una squadra leggermente meno forte della mia (sulla carta), dopo aver pareggiato la prima partita con un altro giocatore.
È l'inizio di una mini epopea.

Prima partita: ho la sensazione di essere più forte di lui, faccio più tiri, più possesso e un calcio più ragionato rispetto al suo filtrante alto all'esterno lontano e poi vediamo che succede (cross o tiro a giro dal limite, 9 volte su 10). Fatto sta che indovina 2 bei tiri e mi recupera entrambe le volte, la seconda quasi allo scadere; finisce 2-2. Vabbè.

Matchmaking, ancora lui, seconda partita: stavolta nonostante avessi le stesse sensazioni della prima partita lui gioca un po' meglio, penso che forse ho sbagliato a cambiare qualcosa prima dell'inizio della partita e provo a risolvere la situazione durante il match, non riuscendoci. Entrambi finiamo con più o meno lo stesso possesso palla e stessi tiri, ma i suoi entrano e i miei no, finisce 2-0 per lui. La voglia di spegnere è tanta ma non ci sto, si continua.

Terzo matchmaking, ancora lui... faccio fatica a ricordare l'ultima volta in cui ho incontrato un giocatore 3 volte di fila, ma tant'è, terza partita: qui finalmente tutte le mie sensazioni delle prime due partite vengono non solo confermate ma "esasperate", non c'è partita. Nel primo tempo gioco solo io, non riesce nemmeno ad uscire dalla sua metà campo, e a differenza delle precedenti partite entra quasi tutto, a fine primo tempo è 5-0 per me, lui nemmeno un tiro in porta. Finirà così, lui cambierà qualcosa nel secondo tempo ma la situazione rimarrà la stessa solo che le palle che nel primo tempo entravano non entrano più, netto 5-0 con lui che riesce a fare solo un misero tiro in porta. Sono finalmente soddisfatto ma voglio completare la sfida, quindi si continua.
b0b7ae02-c7e3-41a2-9364-cc645883972c.png

Matchmaking... e vabbè ormai lo avrete capito, sempre lui, quarta volta consecutiva, non mi era mai successo, o ci siamo solo noi a giocare a quest'ora oppure è il destino che vuole così, che prima dà la rivincita a me ed ora a lui... in ogni caso, quarta partita: le sensazioni sono identiche alla partita precedente solo meno esasperate, faccio meno tiri ma gioco quasi solamente io e lui finisce con lo stesso misero tiro in porta. Stavolta a fare la differenza sono però i soliti pali e traverse e il solito Schmeichel che tanto mi aveva fatto penare nelle prime due partite e nel secondo tempo della terza partita. Ergo finisce, incredibilmente, 0-0.
6ea378b0-5c54-4516-80b7-82650dd178e6.png
Posto anche lo storico delle 4 partite.
32a4c1a4-44c4-4b67-99f4-626566993164.png

Completo dunque la sfida anche se con l'amaro in bocca, 4 partite contro un avversario che in ogni partita mi ha dato la sensazione di essere inferiore a me (sensibilmente, nelle ultime due), ma contro cui sono riuscito a vincere solo una volta.
Sicuramente devo migliorare a capitalizzare le occasioni da gol, ma fa comunque parecchio strano.

In ogni caso, un martedì mattina qualunque su efootball.

Si ma ragazzi, parliamoci chiaro, senza offendere nessuno men che meno voi due che apprezzo e rispetto. Però si paga un plus con diversi ottimi giochi, per dirne due al volo, lo scorso mese Diablo e questo Lies of P. Spesso ci sono ottimi sconti nello store. Dovreste quantomeno gestire meglio il vostro tempo videoludico. EF non merita, almeno ora, un primo account figuriamoci un secondo.

Poi ovvio, ognuno è libero di fare ciò che vuole, il mio è solo un consiglio soprattutto per la vostra salute.
Ma infatti alterno con Tekken 8 e Gran Turismo, che però ho già sviscerato abbastanza...

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Oggi per la prima volta da quando gioco ad EF ho raggiunto la 1D con la mia freeToPlay.

1000036165.jpg

È stata molto dura ma ci siamo!

Ultima partita contro un top 1000 mancavano 18 punti, vinco 3 a 2 mi da 16 punti! Mi sono cascate le palle per terra.

Rifaccio l'ultima, avversario sicuramente più abbordabile (sempre però un 1D), 2 a 0 e 1D guadagnata.

Comandi che sono belli da vedere e sono efficaci in campo in 1vs1.
R3 premuto su rinvio del portiere,Costacurta stava arrivando come un treno,saltato con un tocco.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e alexxx19
Comandi che sono belli da vedere e sono efficaci in campo in 1vs1.
R3 premuto su rinvio del portiere,Costacurta stava arrivando come un treno,saltato con un tocco.
bello di controbalzo, molto bello anche direttamente al volo di tacco o esterno piede. Ogni tanto provo pure io ma ci vuole l'avversario alla distanza giusta e sbaglio o serve sombrero tra le abilità?

A me invece, la cosa che più mi meraviglia, è che in diversi avete anche dei secondi account.

Su questo gioco.
Io dato che ho tempo libero per adesso ho ripreso a giocare qualche amichevole, uno mi ha insultato minacciandomi di querela se avessi pubblicato la conversazione, perché credeva fossi con un secondo account. Robe da matti davvero, questo gioco ha fatto svalvolare la gente.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
bello di controbalzo, molto bello anche direttamente al volo di tacco o esterno piede. Ogni tanto provo pure io ma ci vuole l'avversario alla distanza giusta e sbaglio o serve sombrero tra le abilità?
Non ha sombrero nelle abilità. Penso più dovuto a controllo palla e dribbling oltre i 90.

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Comunque ho notato una cosa stranissima. Ultimamente faccio qualche amichevole solo per il gusto di giocare un po’ a calcio, ma dove mi trovo adesso sono senza Internet e quindi mi collego con l’hotspot dal telefono, lo so non si dovrebbe fare ma è l’unica opzione che ho, infatti faccio solo amichevole e nessun evento ne DT, la cosa strana è che in amichevole non lagga quasi mai, cioè sarà stato 1 o 2 volte in 2 partite diverse, ma davvero tante partite tranquille e molto divertenti, appena ho provato per curiosità una partita DT o eventi era ingiocabile perché laggava ogni 2 secondi, qualcuno sa come mai nelle amichevoli una connessione con hotspot dal telelfono vada bene e nelle altre modalità no? Chiedo per semplice curiosità non per fare polemica

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Comunque ho notato una cosa stranissima. Ultimamente faccio qualche amichevole solo per il gusto di giocare un po’ a calcio, ma dove mi trovo adesso sono senza Internet e quindi mi collego con l’hotspot dal telefono, lo so non si dovrebbe fare ma è l’unica opzione che ho, infatti faccio solo amichevole e nessun evento ne DT, la cosa strana è che in amichevole non lagga quasi mai, cioè sarà stato 1 o 2 volte in 2 partite diverse, ma davvero tante partite tranquille e molto divertenti, appena ho provato per curiosità una partita DT o eventi era ingiocabile perché laggava ogni 2 secondi, qualcuno sa come mai nelle amichevoli una connessione con hotspot dal telelfono vada bene e nelle altre modalità no? Chiedo per semplice curiosità non per fare polemica
Non so che dire. Ieri sera due partite in Divisione,ho la fibra,5 tacche,eppure mentre giocavo premevo x,prima che il giocatore ricevesse palla lo ripremevo per fare passaggio di prima,la barra si caricava ma il giocatore stoppava palla,e poi passava. Ingiocabile,ho dovuto quittare perché non riuscivo a chiudere un passaggio. A questo punto,a pensar male,mi verrebbe da dire "alterazione della connessione".

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Imparare il knock on shot trasforma un tiro che sarebbe stato parato ad occhi chiusi in un tiro molto efficace. A giro da oltre 25 metri.

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Imparare il knock on shot trasforma un tiro che sarebbe stato parato ad occhi chiusi in un tiro molto efficace. A giro da oltre 25 metri.

Quel Palmer ha lo spiovente o solo il giro da distante classico?

Quel Palmer ha lo spiovente o solo il giro da distante classico?
No,quel Palmer ha dribbling fulmineo.Ci vuole:controllo di suola,a giro da distante,lancio lungo. E statistiche almeno 80 in controllo palla,forza tiro,e tiro a giro. Ne ho fatto uno simile con Kvaraishkelia carta base.

Non so che dire. Ieri sera due partite in Divisione,ho la fibra,5 tacche,eppure mentre giocavo premevo x,prima che il giocatore ricevesse palla lo ripremevo per fare passaggio di prima,la barra si caricava ma il giocatore stoppava palla,e poi passava. Ingiocabile,ho dovuto quittare perché non riuscivo a chiudere un passaggio. A questo punto,a pensar male,mi verrebbe da dire "alterazione della connessione".
Mah davvero incomprensibile, anche perché la differenza è abissale tra DT e amichevoli, io pure spesso ho pensato che nel DT c’è qualcosa di proposito che svantaggia uno e avvantaggia un altro. Infatti non giocavo più il DT e avevo abbandonato il gioco totalmente, l’ho ripreso adesso per alcune partitelle tanto e non ho intenzione di rimettermi a giocarlo seriamente, qualche amichevole mi sta più che bene se il gioco deve essere questo

E niente rieccoci qua
27ebcb4f-cc22-4c80-8aca-8c4e6e8070dd.pnge4fcbbdf-680e-43af-88c0-b9140ffcd6b0.png
È un peccato che la maggior parte delle sconfitte e dei pareggi siano stati immeritati, ma la difesa balla parecchio e devo trovare ancora una quadra.
L'attacco invece grazie a quell'animale di Bale sta a posto, un'ira di dio che riesce a far reparto da solo in ogni partita e che finalmente mi permette di giocare con moduli con una sola punta di ruolo senza penare (cosa che invece non si riusciva a fare con quel tronco di Van Basten per esempio, tacci sua).
Vi posto i suoi numeri finora per darvi un'idea:
20250809_015728.jpg
Semplicemente una sentenza

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom