Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

@IL VECCHIO non hai capito. Fa nulla.
Qua proprio le carte non c'entrano, i lamenti neppure, ti pare che mi lamento perché vinco?
Mi lamento perché il gioco mi piace sempre meno ogni release che passa. Mi posso dispiacere per questo?

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
@IL VECCHIO non hai capito. Fa nulla.
Qua proprio le carte non c'entrano, i lamenti neppure, ti pare che mi lamento perché vinco?
Mi lamento perché il gioco mi piace sempre meno ogni release che passa. Mi posso dispiacere per questo?
non ho capito allora cosa volevi dire.....
intanto però ho fatto un bel predicozzo a tutti....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
ciao,
non è vero che la tecnica, le formazioni, le carte giuste e tutto il resto non contano.
sono tutte cose fondamentali, soltanto che rispetto a pes o al primo anno di efootball bisogna spenderci dei soldi per scegliere le carte giuste che servono veramente per fare una formazione o un tipo di gioco.

il problema è che tutti si lamentano e si rilamentano perchè per giocare servono le carte buone e le carte buone si pagano; io ci ho messo un bel pò di tempo per capire che tipo di carte mi servivano e di cosa avevo bisogno.
io vedo che la maggior parte della gente si lamenta perchè è un pay to winn.
sicuramente chi spende è avvantaggiato di brutto, non dico che non è vero, però io a volte compravo carte che poi non riuscivo a gestire, per esempio wirz show time oppure davids.
se poi bisogna dire basta comprare per vincere per me non è così.

se potessi regalare 1000 euro in monete a tutti quelli che si lamentano lo farei volentieri, mi gioco la mia moto che almeno il 70% poi si lamenterebbe lo stesso perchè non sceglierebbe le carte giuste per il suo schema; oppure comunque si renderebbero conto che non hanno lo stesso le mani e la visione di gioco per scalare le divisioni.

io sono in gruppo in cui si gioca con carte base da 3 anni.
vedo entrare gente forte che sa scegliere carte e formazioni che arriva e vince.
vedo D1 che sanno sfruttare soltanto bug e carte speciali che entrano e perdono e se ne vanno.
vedo persone che sanno giocare ma non spendono che entrano e ottengono ottimi risultati.
vedo però un sacco di giocatori che non sanno fare uno schema e non sanno scegliere carte e formazioni, non sanno neanche maxare una carta, entrano perdono e se ne vanno.

oramai ci si attorciglia sempre intorno agli stessi discorsi e si trova, e si usa facilmente, l'alibi del non spendo e non vinco. io dico che spenderci qualcosa è fondamentale per arrivare a certi livelli ma ci vuole anche competenza e preparazione.
Tutto giusto.

Oggi non si vogliono giochi molto tecnici, con curva d'apprendimento ripida.

Non riesco ad essere competitivo? Colpa degli shopponi.

Sono uno shoppone e cmq non sono competitivo? Colpa di konami che livella tutte le carte.

C'è chi cerca di aiutarmi per migliorare? ma chi si pensa di essere?? Io sto gioco lo conosco già benissimo. E via così.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Mi sono riletto un po' di pagine dei giorni scorsi sullo stato del.gioco. Stimo il tentativo di @IL VECCHIO di spingere per una discussione tecnica, ma purtroppo, il senso che dice @Ankle_Spawn è che forse lo sforzo non vale la candela. Modulo, stili e altro servono, ma imho è tanto livellato in basso. Nessuno gioca più per giocare o sperimentare. Oggi ho cazzeggiato un po' nell'evento Unlimited (scemo io che lo faccio sempre con la full jappo), ho trovato solo team sui 3200, solo d1 e d2, pressing super alto per cercare il rimpallo fortunato e via. Oppure lancione a cacchio tipo questo d2 che ha parcheggiato 5difesa 2 med e la davanti eto rumme e mbappe sperando non so cosa. Cioè qua non c'entra il vento o meno, è il modo di mono giocata che ti porta a odiare ogni minuto passato in quel match.

Visualizza allegato 329090

Cmq dubito che il gioco cambi, nessuno lo vuole, interessano solo le carte.
Questo sondaggio riportato su reddit è sconfortante.

Visualizza allegato 329091

Amen! Forza Urawa!
ho votato anche io per il mercato trasferimenti.
ho un sacco di carte speciali che magari se le vendo ole scambio ci guadagno qualcosa.
per esempio il messi che bacia la scarpa in mano mia fa schifo.
qualcuno lo vuole? cosa mi date in cambio?

è un gioco di carte, le carte si pagano, almeno facciamo un mercato....

ormai sono arrivato al punto che faro' solo il log in , ho tentato di fare 1 partita e non ho avuto nemmeno 1 secondo di gioco fluido , con le tacche impazzite. vorrei solo capire se voi altri riuscite a giocare senza problemi e se magari sono io ad avere problemi con il wi fi e basta

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ieri nell'evento worldwide doppio accoppiamento con un top 1000. Vinte entrambe dominando nel gioco e con doppio quit, eppure ho staccato con quel senso di non essere comunque sicuro di aver vinto per meriti totalmente miei.

Come ha detto Pistiuk, ti giochi quelle due partite per l'evento, una volta vinta la monetina o il premiettino finalmente la voglia è solo quella di staccare.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Mi sono riletto un po' di pagine dei giorni scorsi sullo stato del.gioco. Stimo il tentativo di @IL VECCHIO di spingere per una discussione tecnica, ma purtroppo, il senso che dice @Ankle_Spawn è che forse lo sforzo non vale la candela. Modulo, stili e altro servono, ma imho è tanto livellato in basso. Nessuno gioca più per giocare o sperimentare. Oggi ho cazzeggiato un po' nell'evento Unlimited (scemo io che lo faccio sempre con la full jappo), ho trovato solo team sui 3200, solo d1 e d2, pressing super alto per cercare il rimpallo fortunato e via. Oppure lancione a cacchio tipo questo d2 che ha parcheggiato 5difesa 2 med e la davanti eto rumme e mbappe sperando non so cosa. Cioè qua non c'entra il vento o meno, è il modo di mono giocata che ti porta a odiare ogni minuto passato in quel match.

Visualizza allegato 329090

Cmq dubito che il gioco cambi, nessuno lo vuole, interessano solo le carte.
Questo sondaggio riportato su reddit è sconfortante.

Visualizza allegato 329091

Amen! Forza Urawa!
quindi uno si deve perdere una giornata con una full jappo per finire l’evento perché se no te ti lamenti che trovi squadre con epiche? poi ovviamente perdi perché non saprai giocare e vieni qua a lamentarti e sfogarti e ti dobbiamo dare ragione giusto? avete tipo stressato l’anima con sto realismo, usare squadre deboli per sentirsi maggiormente intenditori e quant’altro
se tu vuoi giocare con il Poggibonsi fallo, però non andare poi a frignare se quello con la full epic ti prende a pallonate visto che sai la modalità in cui sta giocando
almeno quando alzate discussioni fatele con un senso logico, grazie

• Mi piace
Reazioni: robbie83
quindi uno si deve perdere una giornata con una full jappo per finire l’evento perché se no te ti lamenti che trovi squadre con epiche? poi ovviamente perdi perché non saprai giocare e vieni qua a lamentarti e sfogarti e ti dobbiamo dare ragione giusto? avete tipo stressato l’anima con sto realismo, usare squadre deboli per sentirsi maggiormente intenditori e quant’altro
se tu vuoi giocare con il Poggibonsi fallo, però non andare poi a frignare se quello con la full epic ti prende a pallonate visto che sai la modalità in cui sta giocando
Ma sei normale sesko? Guarda che gli eventi le vinco anche con la full jap in 4 max 5 match. Il 4 a 0 ero io… Boh, mi pare non leggiate i post degli altri e partite a spada tratta con le vs idee. Ci rinuncio. Chi ha la quinta elementare ha compreso il mio post. Gli altri o l’han letto di fretta o datevi al cepu, fanno dei bei sconti dicono.

Ho affrontato "patanegra" in challenge worldwide, lui chiaramente da top, probabilmente annoiato, ha selezionato una di quelle squadre arabe con giocatori con media di 74/75 forse per dargli piu mordente, io mi sono presentato con il real e relative figurine. Inizialmente non ho guardato chi avevo contro, comunque iniziata la partita mi rendo subito conto che è un top, almeno div1, giocava veramente bene ma anche qui ahimè ho dovuto storcere il naso, la sua squadra molto piu reattiva I suoi dc mi recuperavano senza sforzo mbappe🤣😂
Alla fine mi porto in vantaggio, nel secondo tempo vado sul 2a0 e lui quitta ma che situazioni durante il match.... Bah abbastanza basito e perplesso.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
Questo non e' sicuramente il modo di rispondere ad un pensiero espresso da altro utente in modo pacato ed educato.
Puoi non essere d'accordo con lui, ma non c'e modo e modo per dissentire, pero' bisogna sempre usare rispetto e non provocare, senza alzare i toni.

Questo non e' sicuramente il modo di rispondere ad un pensiero espresso da altro utente in modo pacato ed educato.
Puoi non essere d'accordo con lui, ma non c'e modo e modo per dissentire, pero' bisogna sempre usare rispetto e non provocare, senza alzare i toni.
nemmeno fare polemica inutile è il modo giusto di approcciare una discussione e qua mi sembra che sia all’ordine del giorno lamentarsi di qualsivoglia dinamica
se ad un certo punto qualcuno lo fa notare mi sembra lecito, però fate come volete
a sto punto rinomina la discussione “area sfogo” così quando perdono o non gira qualcosa vengono qua a scrivere

nemmeno fare polemica inutile è il modo giusto di approcciare una discussione e qua mi sembra che sia all’ordine del giorno lamentarsi di qualsivoglia dinamica
se ad un certo punto qualcuno lo fa notare mi sembra lecito, però fate come volete
a sto punto rinomina la discussione “area sfogo” così quando perdono o non gira qualcosa vengono qua a scrivere
secondo me abbiamo un pochino frainteso le intenzioni di @Bardiel

è vero che in tanti non sanno giocare e puntano solo al lancione e al filtrantone.
quelli che mettono tutta la squadra a destra o sinistra, ecc ecc
ci sono partite in cui giocare non è divertente perchè la gente cerca soltanto il risultato.
non è il tuo o il mio caso, ieri abbiamo fatto partite bellissime e noi cerchiamo il risultato con la manovra e il bel gioco ma tanti non lo fanno.
dovrebbero sistemare un pò la storia della tattica e delle formazioni, una volta su pes se trovavi formazioni del genere la loro squadra non girava e gliene facevi 6 nel primo tempo.
dall'altra parte è comunque sbagliato dire che la scelta delle carte, la formazione, il maxaggio e tutto il resto non sono importanti perchè per giocare bene e a certi livelli queste cose sono fondamentali.
tanti non sanno fare niente e poi si lamentano e come ho detto l'altro giorno anche se gli regali 1 milione di monete una squadra buona con un gioco decente non la saprebbero fare lo stesso.
saluti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Bardiel
Credo che il discorso di Bardiel si basasse sul fatto che anche negli eventi unlimited la gente utilizza le epiche, probabilmente mettendo in difficoltà anche chi vorrebbe usare quegli eventi per sperimentare.
Pratica lecita, ma che inficia la giocabilità di tutti coloro che giocano gli eventi proprio per evitare Gullit e compagnia cantante.
Esiste una categoria di giocatori che gioca solo gli eventi.
Io stesso preferisco gli eventi nazionali o quelli spagnoli, italiani ed inglesi, proprio perché non incontro sempre quei cinque, sei epici che usano tutti.
Molti vivono gli eventi con meno impegno rispetto alle divisioni e vedersi Gullit e Rummenigge anche lì, ad alcuni che li affrontano con potw e carte free to play può trovarli rompenti.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Credo che il discorso di Bardiel si basasse sul fatto che anche negli eventi unlimited la gente utilizza le epiche, probabilmente mettendo in difficoltà anche chi vorrebbe usare quegli eventi per sperimentare.
Pratica lecita, ma che inficia la giocabilità di tutti coloro che giocano gli eventi proprio per evitare Gullit e compagnia cantante.
Io stesso preferisco gli eventi nazionali o quelli spagnoli, italiani ed inglesi, proprio perché non incontro sempre quei cinque, sei epici che usano tutti.
Molti vivono gli eventi con meno impegno rispetto alle divisioni e vedersi Gullit e Rummenigge anche lì, ad alcuni che li affrontano con potw e carte free to play può trovarli rompenti.
anche questo è vero però io che gullit e le epiche le ho devo fare gli eventi per provare le formazioni le carte e la tattica.
a volte faccio amichevoli con gli amici ma ho bisogno di provare negli eventi prima di andare a fare le divisioni.
poi l'altro giorno ho fatto un censimento.
ho 38 carte epiche di cui 12 regalate.
di regali ne hanno fatti in questi ultimi due anni.
per gli show time non ho controllato.
ciao ciao

• Mi piace
Reazioni: Pirkaf
Io gioco gli eventi e la unlimited con gli stessi giocatori...

Quale e il problema?

Che in divisioni si vince qualcosa ?? Cosa?? Delle abilità? Un badge??

Anzi... gli eventi sono più importanti perché facendoli tutti si vincono più abilità che andare in d1 e si vincono 400 o più monete al mese.... per cui al limite ci sarebbe da usare per quel ragionamento le riserve nelle divisioni. :D

Detto questo non deve essere l utente a porsi dei limiti... ma la konami a creare eventi per tutti... c erano quello jappo e messicano per chi non voleva epic... ma.ahime tolti da anni

gli eventi sono la modalità più scriptata presente perché tutti devono ritirare le ricompense, quindi le partite sono più indirizzate che in divisione
figurati se perdo tempo a fare prove, le prove me le faccio in arena

gli eventi sono la modalità più scriptata presente perché tutti devono ritirare le ricompense, quindi le partite sono più indirizzate che in divisione
figurati se perdo tempo a fare prove, le prove me le faccio in arena
Infatti è tutto legittimo ciò che dici, ognuno gioca con le carte che vuole.
Portavo solo un punto di visto diverso.
Ho parlato con gente che gioca con le epiche per sbrigare subito la pratica delle 50 monete, ed è anche questa una posizione legittima.
Io molto spesso uso gli eventi per provare carte che sennò non userei mai.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e sesk0
mi sa che siete partiti tutti per la tangente. Io non parlavo di carte, eventi o sagre di paese. Fate quel che vi pare ove vi pare.
Riprovo ma poi basta

Tesi: forum piatto di contenuti
Idea Il vecchio: parliamo di tattiche e moduli
Ankle: ma anche no, tempo sprecato.
Bardiel: stimo il tentativo (davvero eh) ma concordo sia tempo perso.

Argomentazione A: al 90% degli utenti non importa perché vogliono solo le carte.
Svolgimento: guardando reddit o qua, i topic che girano sono solo sulle pescate, su quando arriva Tizio, Caio o il nuovo concept di Chocobo Gold.

Argomentazione B: stante l'interesse sopra per le carte, update dopo update secondo me Konami lascia che moduli e tattiche abbiano un impatto limitato
Svolgimento:
conta più il modulo o 11 assatanati che pressano, intercettano, passano e tirano a velocità warp?
conta più la difesa ben piazzata o Totoro con l'abilità tiro fotonico?
conta più lo stile o il controllo palla, utile solo a performare il solito movimento a trottolina intorno all'avversario. Sembriamo tutti delle étoile dell'opera di Parigi… e mi guardo bene dall'aggiungere l'elemento "cpu" a questa già elevata aleatorietà.

Epilogo: qualsiasi argomento sul gioco è 90% tempo buttato (purtroppo). Uscendo dal "club del libro", non ci sono solo i match tra d1 dove mani+carte tutto conta. Chissenefrega se il pistacchio di turno rifila 10 gol ai jappo? li rifilerebbe comunque con o senza carte. Ma se dai uno strumento per bypassare la fila, l'utente medio lo userà, trovandoti quindi valanghe di match orrendi tutti stereotipati, dove chiunque è spinto ad omologarsi pena fatica immensa. Ne vale la pena? Io ormai sono ai margini, mi sono sentito di scrivere il mio punto di vista solo perché ad oggi ancora ci si chiede il motivo della disaffezione dilagante del gioco e quindi nei contenuti sul forum.
Davvero più di così non riesco a spiegarmi.
Ed or, parafrasando Farinata degli Uberti "Mi taccio"

Tesi: forum piatto di contenuti
Idea Il vecchio: parliamo di tattiche e moduli
Ankle: ma anche no, tempo sprecato.
Bardiel: stimo il tentativo (davvero eh) ma concordo sia tempo perso.

Argomentazione A: al 90% degli utenti non importa perché vogliono solo le carte.
Svolgimento: guardando reddit o qua, i topic che girano sono solo sulle pescate, su quando arriva Tizio, Caio o il nuovo concept di Chocobo Gold.

Argomentazione B: stante l'interesse sopra per le carte, update dopo update secondo me Konami lascia che moduli e tattiche abbiano un impatto limitato
Svolgimento:
conta più il modulo o 11 assatanati che pressano, intercettano, passano e tirano a velocità warp?
conta più la difesa ben piazzata o Totoro con l'abilità tiro fotonico?
conta più lo stile o il controllo palla, utile solo a performare il solito movimento a trottolina intorno all'avversario. Sembriamo tutti delle étoile dell'opera di Parigi… e mi guardo bene dall'aggiungere l'elemento "cpu" a questa già elevata aleatorietà.
non ero poi così netto sul tempo sprecato. sono d'accordo sulla presenza di un 90% di collezionisti non giocatori o quasi; sono d'accordo sull'evidente annacquamento della componente tattica da parte di konami; ma la costruzione di schemi personali, la risoluzione del cubo di rubik calcistico, è ancora un grande propulsore per molti giocatori, meno vittime dell'ossessione compulsione da ranking. che tu voglia usare chocobo, totoro, Zù Tano o Topo Gigio, poco importa.
quello che rovina il tutto è la caducità dei risultati, di quelle eventuali soluzioni. i continui cambiamenti, già per natura propedeutici all'instabilità, vengono afflitti dall'altrettanto continuo lavorio sottotraccia delle patch/fix konami. chi cambia tanto lo fa per piacere e\o necessità, ma sarà vittima o carnefice con altrettanta facilità.

Epilogo: qualsiasi argomento sul gioco è 90% tempo buttato (purtroppo). Uscendo dal "club del libro", non ci sono solo i match tra d1 dove mani+carte tutto conta. Chissenefrega se il pistacchio di turno rifila 10 gol ai jappo? li rifilerebbe comunque con o senza carte. Ma se dai uno strumento per bypassare la fila, l'utente medio lo userà, trovandoti quindi valanghe di match orrendi tutti stereotipati, dove chiunque è spinto ad omologarsi pena fatica immensa. Ne vale la pena?
non necessariamente si tratta di tempo buttato, piuttosto si tratta di tempo investito senza molto costrutto, anche a fini ludici. ovviamente è tutto tempo dedicato ad un gioco, quindi "gettato" per definizione, quasi; il problema è che anche all'interno del gioco, costituisce quasi uno spreco, se vogliamo misurarlo in termini di "successo" e "risultati". tanto impegno, al di là del piacere personale, trova scarsa ricompensa, in termini fattuali (premi), meritocratici e, comunque, di soddisfazione personale, vuoi per il fattore mani\carte, vuoi per le incongruenze del "gioco".
quindi, si tratta di uno spreco che, forse, ciascuno può calibrare e ritagliare a sua immagine e somiglianza e gioirne persino, se riesce a non farsene divorare,
personalmente, passo. ho dato. forse ne riparleremo con ef26, forse no. vedremo.
ad oggi ancora ci si chiede il motivo della disaffezione dilagante del gioco e quindi nei contenuti sul forum.
qua per me la risposta è più semplice.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social