comunque che le discussioni sono sempre le stesse è vero.
una volta sul forum, parlo di 15 anni fa o 10, c'erano tante discussioni sulle carte, sulla formazione, su tanti aspetti tecnico, ci si scambiava consigli tattici che adesso nessuno prende più.
è vero che tutti erano a caccia del giocatore fantastico che si prendeva gratis giocando, si facevano tanti campionati off-line, però si parlava di più di queste cose.
forse c'erano anche tanti utenti che adesso non ci sono più, magari invecchiando hanno perso interesse.
probabilmente ai giovani chattare sul forum interessa meno.
comunque il forum siamo noi.
@Ankle_Spawn
@Stoikovicci
perchè non proponete voi una discussione alternativa che vi vengo dietro?
bon, c'è mica bisogno di inventarsi chissà cosa, per rilanciare il forum. basterebbe non insistere su qualsiasi argomento che possa ridursi ai soliti stereotipi.
in verità nel tempo ho cercato di dare spunti di lettura diversi, analisi, critiche...la vena si è un pò spenta, vuoi per la progressiva perdita di interesse verso il gioco, vuoi per l'aver capito che, di fondo, sul forum non c'era abbastanza ricettività per certe tematiche...diciamo così.
ricreare i sospesi e bei tempi andati che qualcuno conosce...beh, anche quello richiederebbe il materiale umano; non posso certo fornirlo tutto io. inoltre eravamo molto borderline e non serenamente inquadrabili dalle "autorità". quindi non ci riproverei, potrebbe essere fatica sprecata in ogni caso.
in fondo, in fondo...la pochezza del forum, rispecchia la pochezza del gioco. E' proprio a quello che dovremmo ribellarci: qui non ci stanno figurine risibili con vgg bombati a caso e skill farlocche, non c'è un gameplay stantio se non frodatorio. ci sono essere umani con difetti e pregi, che dovrebbero essere uniti dalla passione e non divisi da una accozzaglia di codice deprecabile. è a questo richiamo, che dovrebbero rispondere gli individui, scollandosi le etichette, i ruoli imposti dall'esterno, per condividere davvero qualcosa di più di sterili lamentele e imprecazioni\bonifici alla konami, entrambi diversamente, clamorosamente sbagliati.
ma sono davvero io, a poter risvegliare a tal punto certe coscienze sopite? ne dubito.
forse neanche lo merita, un simile slancio, questo straccio di resto di videogioco calcistico.
la domanda giusta, piuttosto è: "noi, lo meritiamo un forum così ridotto"? se la risposta è "si", oppure "chissene". bon, è tutto molto semplice.
ma io, continuo a risponderemi diversamente.
voi?
Ultima modifica: