Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

comunque che le discussioni sono sempre le stesse è vero.
una volta sul forum, parlo di 15 anni fa o 10, c'erano tante discussioni sulle carte, sulla formazione, su tanti aspetti tecnico, ci si scambiava consigli tattici che adesso nessuno prende più.
è vero che tutti erano a caccia del giocatore fantastico che si prendeva gratis giocando, si facevano tanti campionati off-line, però si parlava di più di queste cose.
forse c'erano anche tanti utenti che adesso non ci sono più, magari invecchiando hanno perso interesse.
probabilmente ai giovani chattare sul forum interessa meno.
comunque il forum siamo noi.
@Ankle_Spawn
@Stoikovicci
perchè non proponete voi una discussione alternativa che vi vengo dietro?

bon, c'è mica bisogno di inventarsi chissà cosa, per rilanciare il forum. basterebbe non insistere su qualsiasi argomento che possa ridursi ai soliti stereotipi.

in verità nel tempo ho cercato di dare spunti di lettura diversi, analisi, critiche...la vena si è un pò spenta, vuoi per la progressiva perdita di interesse verso il gioco, vuoi per l'aver capito che, di fondo, sul forum non c'era abbastanza ricettività per certe tematiche...diciamo così.

ricreare i sospesi e bei tempi andati che qualcuno conosce...beh, anche quello richiederebbe il materiale umano; non posso certo fornirlo tutto io. inoltre eravamo molto borderline e non serenamente inquadrabili dalle "autorità". quindi non ci riproverei, potrebbe essere fatica sprecata in ogni caso.

in fondo, in fondo...la pochezza del forum, rispecchia la pochezza del gioco. E' proprio a quello che dovremmo ribellarci: qui non ci stanno figurine risibili con vgg bombati a caso e skill farlocche, non c'è un gameplay stantio se non frodatorio. ci sono essere umani con difetti e pregi, che dovrebbero essere uniti dalla passione e non divisi da una accozzaglia di codice deprecabile. è a questo richiamo, che dovrebbero rispondere gli individui, scollandosi le etichette, i ruoli imposti dall'esterno, per condividere davvero qualcosa di più di sterili lamentele e imprecazioni\bonifici alla konami, entrambi diversamente, clamorosamente sbagliati.

ma sono davvero io, a poter risvegliare a tal punto certe coscienze sopite? ne dubito.
forse neanche lo merita, un simile slancio, questo straccio di resto di videogioco calcistico.
la domanda giusta, piuttosto è: "noi, lo meritiamo un forum così ridotto"? se la risposta è "si", oppure "chissene". bon, è tutto molto semplice.

ma io, continuo a risponderemi diversamente.
voi?

Ultima modifica:
Parli cosi solo perché non hai mai visto i lidi ferraresi.... Vergogna
già, lì le zanzare sono oneste.... pesano tra i 35 e i 55 kg a seconda delle vittime prosciugate, ti avvertono prima dandoti del tu, vanno per negozi, guidano, fanno le giostre a Mirabilandia. Una volta ho messo fuori la zanzariera elettrica, ne è arrivata una, mi ha guardato, mi ha fatto il dito e ha morso la zanzariera come gesto di spregio.
comunque che le discussioni sono sempre le stesse è vero.
una volta sul forum, parlo di 15 anni fa o 10, c'erano tante discussioni sulle carte, sulla formazione, su tanti aspetti tecnico, ci si scambiava consigli tattici che adesso nessuno prende più.
è vero che tutti erano a caccia del giocatore fantastico che si prendeva gratis giocando, si facevano tanti campionati off-line, però si parlava di più di queste cose.
forse c'erano anche tanti utenti che adesso non ci sono più, magari invecchiando hanno perso interesse.
probabilmente ai giovani chattare sul forum interessa meno.
comunque il forum siamo noi.
@Ankle_Spawn
@Stoikovicci
perchè non proponete voi una discussione alternativa che vi vengo dietro?
bon, c'è mica bisogno di inventarsi chissà cosa, per rilanciare il forum. basterebbe non insistere su qualsiasi argomento che possa ridursi ai soliti stereotipi.

in verità nel tempo ho cercato di dare spunti di lettura diversi, analisi, critiche...la vena si è un pò spenta, vuoi per la progressiva perdita di interesse verso il gioco, vuoi per l'aver capito che, di fondo, sul forum non c'era abbastanza ricettività per certe tematiche...diciamo così.

ricreare i sospesi e bei tempi andati che qualcuno conosce...beh, anche quello richiederebbe il materiale umano; non posso certo fornirlo tutto io. inoltre eravamo molto borderline e non serenamente inquadrabili dalle "autorità". quindi non ci riproverei, potrebbe essere fatica sprecata in ogni caso.

in fondo, in fondo...la pochezza del forum, rispecchia la pochezza del gioco. E' proprio a quello che dovremmo ribellarci: qui non ci stanno figurine risibili con vgg bombati a caso e skill farlocche, non c'è un gameplay stantio se non frodatorio. ci sono essere umani che difetti e pregi, che dovrebbero essere uniti dalla passione e non divisi da una accozzaglia di codice deprecabile. è a questo richiamo, che dovrebbero rispondere gli individui, scollandosi le etichette, i ruoli imposti dall'esterno, per condividere davvero qualcosa di più di sterili lamentele e imprecazioni\bonifici alla konami, entrambi diversamente, clamorosamente sbagliati.

ma sono davvero io, a poter risvegliare a tal punto certe coscienze sopite? ne dubito.
forse neanche lo merita, un simile slancio, questo straccio di resto di videogioco calcistico.
la domanda giusta, piuttosto è: "noi, lo meritiamo un forum così ridotto"? se la risposta è "si", oppure "chissene". bon, è tutto molto semplice.

ma io, continuo a risponderemi diversamente.
voi?
credo che alla fine bisogna semplicemente accettare che è impossibile discutere tutti i giorni di un argomento che non dà più spunti su cui poter fare, poi, le discussioni. Ormai qua si riportano quasi esclusivamente esperienze di gioco, che spesso diventano sfoghi, solo alternate da qualche discussione su un po' di carte. Stop. Ma d'altra parte che ci volete fare? Dopo dipende anche da noi e dal nostro carattere, da quanto siamo appassionati al gioco. Io ad esempio non tanto, o almeno non tanto se paragonato a gente da 10 partite al giorno e altre ore a provare carte, schemi o seguire youtubers vari. Tempo fa aprivo il forum come prima cosa appena acceso il PC e mi fiondavo subito in una discussione che, guarda caso, era completamente o.t. Questo credo mi inquadri abbastanza bene: entrando nel forum non cercavo certo consigli su come giocare, o almeno non subito... cercavo il cazzeggio. Ma è un problema mio e non critico chi ha chiuso quella discussione, il foro nasce per avere il gioco al centro del villaggio, è che a me piaceva di più la periferia.

Aggiungo si crea della tensione inutili fra utenti perché non si accetta il contradditorio

Ultima modifica:
@bernyjuve tu hai ragione ma a volte ti fissi sulle cose e anche tu non accetti le idee degli altri, poi magari con qualche utente c'è stato astio in passato e non so il motivo però dovremmo essere tutti più tolleranti, compreso me.

@Ankle_Spawn
@Stoikovicci
capisco le vostre posizioni e le comprendo però non mi sembra che fornite spunti interessanti di discussione su cui lavorare, state più ai margini e con sarcasmo, a volte esagerato, fate le vostre critiche.
sicuramente ci sono dei giorni o settimane che gli argomenti si ripetono allo sfinimento e mi sono incazzato anche io qualche tempo fa, poi però ho cercato il dialogo con certi utenti, abbiamo parlato, abbiamo giocato insieme e ho cercato di capire anche @ena85 per dargli qualche consiglio e invitarlo a fare cose nuove.....
criticare e stare ai bordi è facile, bisognerebbe tutti mettere più impegno se le cose si vogliono cambiare e a volte avere la forza di fare il passo.....

dico una cazzata magari l'ennesima
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
perchè tutti non proviamo a mettere una foto della nostra formazione preferita utilizzata quest'anno, con spiegazione delle impostazioni e tutto il resto.....
così per consigliare qualcosa, qualche carta speciale oppure dire qualcosa di costruttivo.
alcuni vedo che non postano mai formazioni e consigli, sarebbe il primo passo.....

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e EazyMao
@bernyjuve tu hai ragione ma a volte ti fissi sulle cose e anche tu non accetti le idee degli altri, poi magari con qualche utente c'è stato astio in passato e non so il motivo però dovremmo essere tutti più tolleranti, compreso me.

@Ankle_Spawn
@Stoikovicci
capisco le vostre posizioni e le comprendo però non mi sembra che fornite spunti interessanti di discussione su cui lavorare, state più ai margini e con sarcasmo, a volte esagerato, fate le vostre critiche.
sicuramente ci sono dei giorni o settimane che gli argomenti si ripetono allo sfinimento e mi sono incazzato anche io qualche tempo fa, poi però ho cercato il dialogo con certi utenti, abbiamo parlato, abbiamo giocato insieme e ho cercato di capire anche @ena85 per dargli qualche consiglio e invitarlo a fare cose nuove.....
criticare e stare ai bordi è facile, bisognerebbe tutti mettere più impegno se le cose si vogliono cambiare e a volte avere la forza di fare il passo.....

perchè tutti non proviamo a mettere una foto della nostra formazione preferita utilizzata quest'anno, con spiegazione delle impostazioni e tutto il resto.....
così per consigliare qualcosa, qualche carta speciale oppure dire qualcosa di costruttivo.
alcuni vedo che non postano mai formazioni e consigli, sarebbe il primo passo.....
Ho un canale Twitch dove provo moduli e carte basta seguirlo io non ho come obbiettivo fare lo streamer anzi l esatto contrario l ho creato il canale in modo che chi vuole può prendere spunto su carte pescate formazioni e carte

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ho un canale Twitch dove provo moduli e carte basta seguirlo io non ho come obbiettivo fare lo streamer anzi l esatto contrario l ho creato il canale in modo che chi vuole può prendere spunto su carte pescate formazioni e carte

Un giorno ti vedremo accanto a Simoplay e tutto avrà un senso...

(PS. Si scherza ovviamente...)

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777

@Ankle_Spawn
@Stoikovicci

Per me è Konami che dovrebbe mettere più impegno in questo gioco dandoci un gioco e dei server decenti , questo sicuramente porterebbe più persone a giocare e più materiale per dialogare .

@Ankle_Spawn
@Stoikovicci
tu stai giudicando gli ultimi mesi, forse un paio di anni o meno. come scrivevo, nel tempo ho perso voglia di disquisire sul "gioco", sia perché di suo offre ben poco, sia per la mancanza di sponde adeguate, qui.
probabilmente il mio impegno non è più quello di un tempo, ma faccio fatica a darmi delle colpe, onestamente.

questo è il genere di contributi che potrebbero spostare l'attenzione su contenuti più positivi e collaborativi. non faccio nulla di speciale al momento, in verità è già molto se gioco una partita al giorno. quando dico che sono saturo del nulla di questo gioco, non scherzo.
magari posterò qualcosa in merito appena ne avrò tempo, se la cosa viene apprezzata.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
tu stai giudicando gli ultimi mesi, forse un paio di anni o meno. come scrivevo, nel tempo ho perso voglia di disquisire sul "gioco", sia perché di suo offre ben poco, sia per la mancanza di sponde adeguate, qui.
probabilmente il mio impegno non è più quello di un tempo, ma faccio fatica a darmi delle colpe, onestamente.

questo è il genere di contributi che potrebbero spostare l'attenzione su contenuti più positivi e collaborativi. non faccio nulla di speciale al momento, in verità è già molto se gioco una partita al giorno. quando dico che sono saturo del nulla di questo gioco, non scherzo.
magari posterò qualcosa in merito appena ne avrò tempo, se la cosa viene apprezzata.
Dai facci vedere sto cuccurella!!!!

@Ankle_Spawn
@Stoikovicci

La discussione c'è già.
Tattiche ed allenatori. Ma ha 4 pagine e basta,si vede che interessa poco l'argomento.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
La discussione c'è già.
Tattiche ed allenatori. Ma ha 4 pagine e basta,si vede che interessa poco l'argomento.
Va beh anche se andiamo un pochino fuori argomento in questa pagina fa niente...
Basta uscire dal negativo...
Dammi una mano...
Metti qualche formazione particolare anche tu....

Allora io sono un amante del 433
Lo scorso anno fino all'estate giocavo così.
A me sono sempre piaciuti i due terzini dietro e non i 3 dc più un terzino perché secondo me coprono meglio la larghezza del campo.
Tutti i giocatori top avevano la tendenza di abbassare tanto la linea difensiva soprattutto con contropiede veloce.
Mediano collante è il top secondo me con cc o secondo Mediano onnipresente e trequartista regista creativo.
Davanti due esterni e una punta gli stili delle carte funzionano tutti

Allegati

• 17495791859052911321706698469809.jpg
    17495791859052911321706698469809.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 19
La svolta nel mio modo di giocare l'ho trovata la scorsa estate copiando il 433 di kalahard.
Questo modulo era secondo me il modulo meta per eccellenza e è andato bene fino a gennaio di quest'anno.
Il trequartista scendeva sempre da solo a destra e faceva da cc quando si difendeva e invece saliva quando si aveva la palla.
Potevi mettere qualsiasi carta a fare il trequartista che in automatico faceva il doppio movimento.
Era bestiale, non mi sono mai trovato così bene con un modulo e successivamente dell'aggiornamento di gennaio non ho più avuto questa sensazione.

Allegati

• 17495798815814056267392273016018.jpg
    17495798815814056267392273016018.jpg
    60.5 KB · Visualizzazioni: 15
Da gennaio dopo mille prove sono arrivato a questa formazione.
Ho alzato la difesa ancora un pochino ma vedo che alcuni top la mettono molto più su, io non ho il coraggio di fare il contropiede veloce con la difesa a centro campo.
Schmeichael credo sia secondo soltanto a buffon.
Van dijk e thuram secondo me sono i difensori più forti usciti quest'anno.
Per cercare di fare fare il doppio movimento al trequartista l'ho messo a metà altrimenti col cavolo che scende anche se è onnipresente non scende lostesso da solo.
Vieira e gullit sono top indiscussi a centro campo.
Per non fare stare la punta troppo sola è meglio mettere sp p eda
Anche se io ero un fissato di esa p eda
Eto'o e scheva secondo me sono meglio di qualsiasi carta in attacco.
Peccato che nonostante tutti i miei sforzi per ricreare quella magia del modulo precedente non sia riuscito a fare gli stessi risultati.
Vi posso assicurare che con i 4 stelle base riuscivo a battere squadroni molto più forti sia in eventi sia in divisione.

Allegati

• 17495804640887826597470288930049.jpg
    17495804640887826597470288930049.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 16
Io sto usando i giocatori chiave,in supporto all'attaccante di rientro. Quindi,difesa a 4,con terzino destro che spinge e sinistro che copre,mediano collante linea bassa,dalla parte del td,onnipresente che spinge di più dalla parte del ts, cld,cls e trq giocatori chiave,attaccante di rientro o opportunista. Entrambi i ruoli o vengono incontro o svariano,lasciando lo spazio per l'inserimento dei giocatori chiave che vanno a fare le punte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world

Utenti online