Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Intanto la prima season con cross play tra tutte le console ed i Pc si chiude con 17.500 players in divisione 1.

Precedentemente io vedevo la classifica di chi giocava dalle sole console Sony e, a fine season, in D1 c'erano sempre tra i 10.000 ed i 12.000 players.

Direi che, anche come proporzioni che si erano sempre ipotizzate, tutto torna. I players sono stabili ormai da diversi mesi, non crescono e non calano.

Ragazzi sono arrivato in Germania 1 ora fa, con remoto dal telefono sono riuscito a fare l'accesso per i premi, se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque;)
Scusa ma è da un pò di tempo che cerco un modo per farlo, mi potresti spiegare come si fa? Se preferisci scrivimi pure direttamente in pvt

Vorrei porre una domanda a fini statistici: su questo forum qualcuno usa il controller con i tasti addizionali?
Ieri contro un D1 ho assistito a una cosa mai vista e un po' strana: avversario in una frazione di secondo fa il giochetto dribbling elastico con la palla che va dal piede destro al sinistro, nei frame iniziali dell'animazione parte anche anche il simbolino del passaggio calibrato che poi viene annullato.
In circa 5 decimi sarebbero stati premuti 5 tasti, cosa che mi sembra alquanto fenomenale. È probabile che almeno per la finta di corpo abbia avuto il tasto apposito. Comunque era un player che faceva molto giochetti e aveva una connessione a suo favore che gli permetteva di effettuare 3 comandi mentre io dovevo aspettare la fine animazione per farne uno e non andare fuori tempo.

Inoltre ho notato che hanno nerfato i cross: anche con le torri è difficile segnare di testa e il mio koellerone basico (no shop) in una settimana non ha fatto nessun gol di testa e sembra soffrire anche i cross tagliati dal momento che ci arriva in ritardo o sono alti. Evidentemente con l'aggiornamento di una o due settimane fa hanno indebolito questa dinamica.
Per chi gioca molto con i cross chiedo se c'è una specialità apposita di qualche giocatore per arrivare di testa sui cross tagliati e rapidi. Sonio molto più complessi da sfruttare.

Vorrei porre una domanda a fini statistici: su questo forum qualcuno usa il controller con i tasti addizionali?
Ieri contro un D1 ho assistito a una cosa mai vista e un po' strana: avversario in una frazione di secondo fa il giochetto dribbling elastico con la palla che va dal piede destro al sinistro, nei frame iniziali dell'animazione parte anche anche il simbolino del passaggio calibrato che poi viene annullato.
è più semplice, nessuna alchimia di tasti, usava lo smart assist. Lui da un comando e se la cpu decide che l'input è errato sovrascrive il comando passando al calibrato. Su reddit c'è pieno di questi video analisi sullo smart assist.

Intanto la prima season con cross play tra tutte le console ed i Pc si chiude con 17.500 players in divisione 1.

Precedentemente io vedevo la classifica di chi giocava dalle sole console Sony e, a fine season, in D1 c'erano sempre tra i 10.000 ed i 12.000 players.

Direi che, anche come proporzioni che si erano sempre ipotizzate, tutto torna. I players sono stabili ormai da diversi mesi, non crescono e non calano.
in compenso in divisioni AI solo lo 0,2%. Per me dovranno mettere mano allo script nelle div AI. O meglio, nel modo che scattano certi trigger e come calibrarli. Ieri dopo 1 settimana di su e giù intorno ai 1750 arrivo a una vittoria dalla promozione. Soffro come sempre, probabilmente destinato alla solita debacle ma grazie ad un corner vado in vantaggio. Da li il buio, qualcosa s'é triggerato e non ho visto palla nelle 3 partite successive. Zero gol ma 7 pali e gollonzi subiti in serie. Sana dose di difficoltà ci sta, ma cosi è una presa per i fondelli. Arrivato a 1670 ho giusto vinto (a fatica dir poco con recupero della cpu da 4-0 a 4-3 con me negli ultimi secondi a far melina, vergogna e disonore a me!) per tornare ai 1700 e chiudere in maniera indecorosa.
Mi piacerebbe avere il doppio 1 nel profilo per poi passare tornare ad altri giochi, ma se è così anche sta season non so se lo rifaccio. Voi come vi siete trovati in questa nuova modalità?

ciao

in compenso in divisioni AI solo lo 0,2%. Per me dovranno mettere mano allo script nelle div AI. O meglio, nel modo che scattano certi trigger e come calibrarli. Ieri dopo 1 settimana di su e giù intorno ai 1750 arrivo a una vittoria dalla promozione. Soffro come sempre, probabilmente destinato alla solita debacle ma grazie ad un corner vado in vantaggio. Da li il buio, qualcosa s'é triggerato e non ho visto palla nelle 3 partite successive. Zero gol ma 7 pali e gollonzi subiti in serie. Sana dose di difficoltà ci sta, ma cosi è una presa per i fondelli. Arrivato a 1670 ho giusto vinto (a fatica dir poco con recupero della cpu da 4-0 a 4-3 con me negli ultimi secondi a far melina, vergogna e disonore a me!) per tornare ai 1700 e chiudere in maniera indecorosa.
Mi piacerebbe avere il doppio 1 nel profilo per poi passare tornare ad altri giochi, ma se è così anche sta season non so se lo rifaccio. Voi come vi siete trovati in questa nuova modalità?

ciao
D'accordo con te, dovrebbero ricalibrare la difficoltà, quella che c'è in D2 attualmente deve essere quella che si trova in D1. Così la D2 è davvero troppo tosta.

è più semplice, nessuna alchimia di tasti, usava lo smart assist. Lui da un comando e se la cpu decide che l'input è errato sovrascrive il comando passando al calibrato. Su reddit c'è pieno di questi video analisi sullo smart assist.

ciao
D'accordo con te, dovrebbero ricalibrare la difficoltà, quella che c'è in D2 attualmente deve essere quella che si trova in D1. Così la D2 è davvero troppo tosta.
mi accodo, ci ho provato per gli stessi motivi di @Bardiel... esibire, per quel che vale, il doppio emblema div 1... Che poi siamo sicuri lo diano??? Io sono arrivato a 1766 se non ricordo male, poi il buio. Sono sprofondato fino a 1620 circa e risalito di poco. Se c'è gente (lo 0.2%) che in div 1 ci è arrivata vuol dire che si può anche se, va detto, è veramente per pochi. La sensazione è quella di non poter fare nulla quando la cpu decide di vincere. Lo ripeto: hanno esagerato. Comunque sia ci riproverò

C’è qualcuno che gioca con modulo 3-4-3 o 3-5-2 e ha voglia di condividere qualche informazione?

Io gioco 3-4-3 con:
DC: 2 sviluppo e quello in mezzo incontrista che sarebbero Bastoni regalato, Saliba e mosquiera

MED: uno collante Tonalie uno onnipresente tchouameni. In panchina ho un altro collante zubimendi e xhaka che posso usare come med tra le linee che ha un valore alto di passaggio alto e mi serve se voglio provare A giocare con lanci in contropiede

CLS: Cambiaso ed in panca Alphonso Davies

CLD: Hakimi ed in panca Bellanova

SP: Lookman e sto cercando di dare la posizione a Wirtz ma non ho avuto fortuna ( continuano ad uscire le stesse posizioni) entrambi giocatore chiave, poi in panchina ho anche Musiala standard buildato più offensivo a cui ho inserito la posizione sp, se è con la freccia verde molto probabile è il titolare perché mi trovo benissimo

TRQ: sempre sotto punta. Utilizzavo C. de Ketelare ma per ora meno perché è valutazione D, lo alterno con Palrmen giocatore chiave POTW anche se non mi fa impazzire, e in panca Merino giocatore chiave con riserva di lusso.

P: di solito uso Moise kean, che quando in freccia blu è micidiale, altrimenti Retegui rapace d’area, ed un altro che alterno tra Havertz attaccante di rientro quello regalato tipo l’anno scorso con cui mi trovo sempre benissimo in ogni modulo, oppure provo altri attaccanti.

Come tattiche di solito uso marcature dei cl se l’avversario usa esterni o cl, gli imposto ad entrambi o ad uno solo anche offensivo così da fare superiorità numerica o avere anche un riferimento in più in fase offensiva così posso andare al cross, avere un inserimento da 1-2 con i cl oppure se seguiti dai difensori si aprono buchi per gli attaccanti SP,P e TRQ.

Se il mio avversario non gioca con esterni metto solo linea bassa ai cl in base a che terzini hanno.

Più tardi magari posto una foto della squadra

Se qualcuno è interessato a discutere di qualcosa per me sarebbe un piacere
Gioco con il 3 4 3, l’ unica differenza rispetto al tuo e’ che non uso trq ma sp e due punte. Ho smesso di dare istruzioni individuali perché ho l’ impressione che la squadra giri meno armonicamente ( unica eccezione per Burn che se è in squadra lo faccio scendere sui corner). Uso terzini offensivi come cl ed in panca porto laterali offensivi ( Figo, Jamal e simili) se ho bisogno di recuperare. Al centro un mediano ed un cc tipo Kimmich. Non ho una formazione tipo, faccio giocare chi sta con valutazione A ( avendo quasi 500 giocatori non manca la scelta) con l’ eccezione di un vecchio Cech ed un Pirlo fortissimo. Cambiare spesso formazione mi fornisce maggiori stimoli rispetto alla monotonia tra eventi e campionati sempre uguali a se’ stessi. Salut. Ps non sono mai arrivato in prima divisione ma sempre in seconda, cosa che penso non dipenda dal modulo ma che rispecchia la mia posizione naturale.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
mi accodo, ci ho provato per gli stessi motivi di @Bardiel... esibire, per quel che vale, il doppio emblema div 1... Che poi siamo sicuri lo diano??? Io sono arrivato a 1766 se non ricordo male, poi il buio. Sono sprofondato fino a 1620 circa e risalito di poco. Se c'è gente (lo 0.2%) che in div 1 ci è arrivata vuol dire che si può anche se, va detto, è veramente per pochi. La sensazione è quella di non poter fare nulla quando la cpu decide di vincere. Lo ripeto: hanno esagerato. Comunque sia ci riproverò
certo che danno l'emblema.

spoiler: è gratis

E' stata la mia stagione peggiore.

Mi sorge un dubbio, ma conviene usare lo smart assist si o no? C'è qualcuno che usandolo ha migliorato le proprie statistiche? La mia opinione è che molti utente ne stiano beneficiando.

Gioco con il 3 4 3, l’ unica differenza rispetto al tuo e’ che non uso trq ma sp e due punte. Ho smesso di dare istruzioni individuali perché ho l’ impressione che la squadra giri meno armonicamente ( unica eccezione per Burn che se è in squadra lo faccio scendere sui corner). Uso terzini offensivi come cl ed in panca porto laterali offensivi ( Figo, Jamal e simili) se ho bisogno di recuperare. Al centro un mediano ed un cc tipo Kimmich. Non ho una formazione tipo, faccio giocare chi sta con valutazione A ( avendo quasi 500 giocatori non manca la scelta) con l’ eccezione di un vecchio Cech ed un Pirlo fortissimo. Cambiare spesso formazione mi fornisce maggiori stimoli rispetto alla monotonia tra eventi e campionati sempre uguali a se’ stessi. Salut. Ps non sono mai arrivato in prima divisione ma sempre in seconda, cosa che penso non dipenda dal modulo ma che rispecchia la mia posizione naturale.
Ciao :)

Usi contrattacco?

I terzini offensivi ti riescono a difendere bene senza impostazioni?

I tuoi 3 DC che stile di gioco hanno ?

Io ieri ho fatto diverse partite ed ho notato in alcune partite che non dare impostazioni mi ha fatto giocare un pelo meglio ma non so forse era proprio la giornata storta perché me ne sono successe di tutti i colori:

Gioco con contrattaco una tacca blu e mi sono ritrovato tutta la squadra oltre la metà campo e a difendere avevo solo un DC incontrista, mentre avevo palla sulla trequarti ovviamente passaggio sbagliato che va dove non volevo e prendo contropiede

Le marcature dei cls sugli esterni mi sembrano ormai inefficaci, nonostante i miei abbiano le abilità marcatore, muro, intercettazione e dominio palle alte praticamente si perdevano la marcatura, si fermavano poco dopo la linea di centrocampo e non seguivano mai l’uomo ( questo visto per quasi tutte le partite)

Stranamente i miei mediani e DC non ne hanno intercettata mezza pur essendo sulla linea di passaggio o si fermavano giusto un attimo prima e guardavano la palla, oppure la palla gli sbatteva addosso e carambolava o tornata direttamente all’avversario come flipper ma mai un reale anticipo o intercetto con controllo ( non so se oltre a L2 va premuto qualcosa ma prima non avevo questi problemi)

In tutte le partite dove pareggiavo o ero sopra di un gol ho subito gol a tempo scaduto con la difesa e i mediani che si aprivano lasciando un buco in mezzo enorme e l’avversario indisturbato andava dritto in porta mentre i miei non si muovevano.

Insomma ieri ho riscontrato tantissimi problemi ma non credo realmente sia il modulo. A te sono capitate queste cose ? Se si hai notato se in maggioranza con questo modulo rispetto ad altri?

Mi sorge un dubbio, ma conviene usare lo smart assist si o no? C'è qualcuno che usandolo ha migliorato le proprie statistiche? La mia opinione è che molti utente ne stiano beneficiando.

la mia opinione è che
se ti devi ridurre a usare lo smart assist, i moduli meta suggeriti da "fortissimi youtuber", le carte toppe...allora metti pure le rotelle alla bici, compra un'auto con il cambio automatico, fatti portare in giro a braccio, anziché deambulareh.

se per fare risultato, dobbiamo venderci pure il culo, forse è sbagliato proprio il cercare di fare risultato, oltre che riuscirci facendo come altri, che il culo lo hanno dato via. magari si dovrebbe prendere il gioco per quello che è. senza ossessioni o obiettivi che altri sono disposti a raggiungere con mezzucci.

ma io gioco poco anche divisioni, mai curato della d1. sono pazzo, eh.

Scusa ma è da un pò di tempo che cerco un modo per farlo, mi potresti spiegare come si fa? Se preferisci scrivimi pure direttamente in pvt
questa cosa non l'ho capita nemmeno io.

Fa l'accesso diretta tramite telefono o lo usa solo per avere la connessione per avviare il gioco sul pc?

Io come risultato ho ottenuto più o meno lo stesso di sempre.
Ma posso certamente dire che è stata la stagione più noiosa di sempre

Lo Smart assist non l’ho mai attivato e quindi mai provato ma ho riscontrato troppe partite dove Il posizionamento difensivo e di conseguenza l’intercetto senza che il mio avversario controllasse il difensore in questione prima che intercettasse mi ha dato l’impressione di giocare più contro l’IA che contro un umano. Anche molti interventi mi sono sembrati troppo invadenti

Altro motivo è aver giocato contro tanti avversari alla mia portata ma che utilizzavano un gioco prettamente uguale tutta la partita tipo il cross solo da un lato o filtranti dal DC alla punta a ripetizione. Molti hanno finito la partita con soli 2 tiri e 2 gol mentre io finivo con la media di 8-13 tiri in porta e massimo 1 gol.

Ho affrontato diversi ex D1 tra i 12k e i 7 k e devo dire che solo con 2 di loro sono uscite belle partite al di là del risultato gli altri usavano stili come sopra citato, e con statistiche partita imbarazzanti del tipo 0 tiri nel primo tempo e comunque perso le partite con i soliti episodi che si creano usando quei modi di gioco.

In sintesi: Molto noioso Vedere e rivedere le stesse azioni all’infinito, molto noioso vedere i difensori avversari anticipare tutte i passaggi e le diverse idee in automatico senza mai essere selezionati, una stagione che sembrava un loop infinito di stesse carte, stesse formazioni, stessi modi di attaccare e difendere. 🥱

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Praticamente scarichi l'applicazione poi entri nell'applicazione con password e email, poi attivi da ps5 l'impostazione in remoto, poi entri dal telefono sulla play e la spegni tramite modalità riposo, non spegnere completamente.
Poi da un'altra connessione di casa ovunque in Italia o in Europa puoi entrare col telefono sulla play e ricorda di spegnere sempre in modalità riposo

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Praticamente scarichi l'applicazione poi entri nell'applicazione con password e email, poi attivi da ps5 l'impostazione in remoto, poi entri dal telefono sulla play e la spegni tramite modalità riposo, non spegnere completamente.
Poi da un'altra connessione di casa ovunque in Italia o in Europa puoi entrare col telefono sulla play e ricorda di spegnere sempre in modalità riposo
A ok, su PS5.
Con il pc non si può fare, dovrei lasciarlo accesso giorno e notte senza modalità standby. Piuttosto mi porto dietro il portatile e uso quello

Connessione buona qua pure

Allegati

• Screenshot_20250515_122725_Chrome.jpg
    Screenshot_20250515_122725_Chrome.jpg
    27.9 KB · Visualizzazioni: 8
Io come risultato ho ottenuto più o meno lo stesso di sempre.
Ma posso certamente dire che è stata la stagione più noiosa di sempre

Lo Smart assist non l’ho mai attivato e quindi mai provato ma ho riscontrato troppe partite dove Il posizionamento difensivo e di conseguenza l’intercetto senza che il mio avversario controllasse il difensore in questione prima che intercettasse mi ha dato l’impressione di giocare più contro l’IA che contro un umano. Anche molti interventi mi sono sembrati troppo invadenti

Altro motivo è aver giocato contro tanti avversari alla mia portata ma che utilizzavano un gioco prettamente uguale tutta la partita tipo il cross solo da un lato o filtranti dal DC alla punta a ripetizione. Molti hanno finito la partita con soli 2 tiri e 2 gol mentre io finivo con la media di 8-13 tiri in porta e massimo 1 gol.

Ho affrontato diversi ex D1 tra i 12k e i 7 k e devo dire che solo con 2 di loro sono uscite belle partite al di là del risultato gli altri usavano stili come sopra citato, e con statistiche partita imbarazzanti del tipo 0 tiri nel primo tempo e comunque perso le partite con i soliti episodi che si creano usando quei modi di gioco.

In sintesi: Molto noioso Vedere e rivedere le stesse azioni all’infinito, molto noioso vedere i difensori avversari anticipare tutte i passaggi e le diverse idee in automatico senza mai essere selezionati, una stagione che sembrava un loop infinito di stesse carte, stesse formazioni, stessi modi di attaccare e difendere. 🥱
Ho avuto le tue stesse impressioni.... vediamo stasera come va! Magari provo a fare un cambio tattico passando da contropiede veloce e a possesso palla o contrattacco. Cerco di rallentare il gioco in modo da essere meno frettoloso ed evitare il più possibile gli intercetto. Però si questa fase mi sta piacendo poco ma le cose cambiano in fretta con PES

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Le funzioni di questo smart assist allora non le ho capite. Pensavo fosse un controllo della CPU per i noob, tipo passaggio assistito che ti fa la palombella bella la inutile verso chi gioca in semi manuale. Invece è qualcosa che si utilizza addirittura in D1

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom