Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ma se la tattica non serve come mai dalla d2 in su usano quasi tutti gli stessi stili dalla mediana in giù? Collante, terzini difensivi ecc?
Come ti scrivono sotto, con certe carte stili e tattiche ricoprono un ruolo secondario.
Si è vero, dalla D2 in su le formazioni sono monotematiche, ma ha ancora senso parlare di stili di gioco quando poi si vedono terzini difensivi usati come difensori centrali (Maldini, Thuram, Araujo), ali prolifiche utilizzate come seconde punte (Neymar, Messi, Vini) e giocatori chiave utilizzati come prima punta (Gullit)?
Capisci che si è arrivato ad un punto in cui fare questi discorsi, che in un gioco ideale sarebbero giusti e bellissimi, purtroppo è sempre più inutile.

I gol a giro hanno sempre valore, se fossi l'avversario però mi sarei incazzato, al netto del giochetto sapiente che hai fatto a centrocampo, che potrebbe aver indirizzato la CPU ai movimenti successivi, per il fatto che tutti i suoi giocatori si sono allontanati dai tuoi rendendoti la vita più facile. Il difensore che mostra le spalle al tuo attaccante che tira è scandaloso.
Infatti, ho imparato che per segnare a giro non basta tenere palla con il giocatore e posizionarsi nel punto corretto ma per essere efficaci bisogna caricare ancora prima di ricevere palla perchè sei momentaneamente libero e l'avversario non ha il tempo per spostare il portiere. Non so se sono bug o meno, ma per divertirsi bisogna imparare le dinamiche del gioco e farle tue. Un utente mi ha segnato in una partita 4 goal di testa perché era molto bravo a fare quella giocata ed aveva ottimizzato gli attaccanti (che erano versioni base di Lucca e Djuric che hanno ridicolizzato Puyol e Thuram); è un bug? Forse si, però è stato bravo a costruirsi quella giocata....

perché incontro troppi moduli e giocatori messi a cazzum e all avversario gira meglio..dopo 1600 ore sul gioco ne ho viste troppe.
Una parte è vero perché ci sono delle squadre che sulla carta per come sono messe in campo dovrebbero perdere 5-0 e invece sono straordinariamente equilibrate però poi rientra il mio discorso, se tale squadra invece che avere ai lati 2 difensori centrali ( magari uno messo terzino ) e un collante o incontrista alla Vieira avessero Maicon a destra e jordi Alba a sinistra e uno Xabi alonso tra le linee girerebbe uguale? No. La tattica non è esatta al 100% ma qualcosa la fa, io ieri dopo aver sistemato la difesa con Maldini e Thuram sto facendo delle prove in attacco, ho notato ad es che mettendo un trq chiave dietro a un attaccante di rientro anche se inferiori di overall ho segnato di più in attacco e in un’altra partita dove soffrivo i 2 trq e il cc Gullit ho cambiato il centrocampo da med + 2 cc laterali a 2 med e cc offensivo e ho ribaltato la partita. Non è la bibbia ma un po’ conta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Sto Lucca l’ho visto più volte nelle formazioni, uno addirittura aveva la squadra piena delle migliori epic e nel secondo tempo fece entrare lui.

• Mi piace
Sto Lucca l’ho visto più volte nelle formazioni, uno addirittura aveva la squadra piena delle migliori epic e nel secondo tempo fece entrare lui.
aveva un overral ridicola...forse 81, mi ha segnato 4 goal di testa... è successo negli eventi! Io ho sbagliato a non modificare la formazione in corso, in ogni caso di testa le prendeva tutte

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Io invidio la tua ingenuità e allo stesso tempo la passione che ci metti nel gioco a livello tattuco,credere che tutto abbia una funzione per...è un giochetto arcade,basta impostare un minimo di base.
Mi dispiace ma non è così se setti tutto a doc è un gran bel giocare
Io ho acquistato un router con geofilter e mi sono collegato al server di Francoforte che con una combinazione col filtro interno trova nelle vicinanze mi hanno associato 3 volte consecutive a italiani che giocano in Trentino nessun arabo nessun turco nessuna connessione scadente partite fluide e la palla andava dove volevo io i comandi rispondevano perfettamente nessun vento né a favore né contro
Francoforte pinga 17 i server in Italia 8 volte tanto il mio ping è 8 e ho 960 in download

• Mi piace

aveva un overral ridicola...forse 81, mi ha segnato 4 goal di testa... è successo negli eventi! Io ho sbagliato a non modificare la formazione in corso, in ogni caso di testa le prendeva tutte
Perché Lucca è alto 2mt. In più la build specifica gli porta colpo di testa e salto oltre i 96-98. Difficilmente troverai un difensore epic show time o altro, maxato con quelle statistiche. Ho segnato 3 gol di testa con Sorloth base ad uno che aveva Van Dijk e Tah versione Aerial Fort con doppio booster.

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Io ho acquistato un router con geofilter e mi sono collegato al server di Francoforte che con una combinazione col filtro interno trova nelle vicinanze mi hanno associato 3 volte consecutive a italiani che giocano in Trentino nessun arabo nessun turco nessuna connessione scadente partite fluide e la palla andava dove volevo io i comandi rispondevano perfettamente nessun vento né a favore né contro
Francoforte pinga 17 i server in Italia 8 volte tanto il mio ping è 8 e ho 960 in download
Ok, ma questo non ha niente a che fare con la parte tattica, o almeno non lo vedo io...
Se la tattica contasse quanto dovrebbe, certi moduli strambi, tipo il 4 2 4 con due centrocampisti non difensivi e quattro giocatori offensivi, dovrebbero mostrare le proprie pecche; invece cambia veramente poco, la tattica incide forse un 10%. Inoltre, questi moduli assurdi sono praticamente sempre usati da squadre con overall altissimi, perché con giocatori comuni molto difficilmente potrebbero funzionare

Oh Berny ma che ragionamenti sono, e poi che collegamento ha il tuo messaggio con la parte tattica del gioco?
Ma ti pare che per giocare normalmente ad un gioco online l'utente finale deve comprare e configurare un router con geofilter per sopperire ad una mancanza (o cattiva programmazione) del gioco?

Ok, ma questo non ha niente a che fare con la parte tattica, o almeno non lo vedo io...
Se la tattica contasse quanto dovrebbe, certi moduli strambi, tipo il 4 2 4 con due centrocampisti non difensivi e quattro giocatori offensivi, dovrebbero mostrare le proprie pecche; invece cambia veramente poco, la tattica incide forse un 10%. Inoltre, questi moduli assurdi sono praticamente sempre usati da squadre con overall altissimi, perché con giocatori comuni molto difficilmente potrebbero funzionare
mah, il 4-2-4, però con due MED collanti, non è poi così pessimo come modulo.
Se in panca hai poi due alternative più difensive, nel caso del bisogno passi ad un più equilibrato 4-4-2.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Perché Lucca è alto 2mt. In più la build specifica gli porta colpo di testa e salto oltre i 96-98. Difficilmente troverai un difensore epic show time o altro, maxato con quelle statistiche. Ho segnato 3 gol di testa con Sorloth base ad uno che aveva Van Dijk e Tah versione Aerial Fort con doppio booster.
1741180675780.png

Se metti uno così solo a colpire di testa il suo lavoro lo farà benissimo....

Oh Berny ma che ragionamenti sono, e poi che collegamento ha il tuo messaggio con la parte tattica del gioco?
Ma ti pare che per giocare normalmente ad un gioco online l'utente finale deve comprare e configurare un router con geofilter per sopperire ad una mancanza (o cattiva programmazione) del gioco?
Non ho letto bene ho letto giochetto arcade credevo si riferisse al game play vento a favore a sfavore.......

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e EazyMao
io non sono d'accordo, per me la tattica conta.

ci sono tanti modi di giocare e uno deve trovare il sistema più congeniale al proprio gioco.
poi bisogna trovare le carte giuste, con le caratteristiche adatte che unite insieme girano meglio.
è normale che con una 4 stelle tutto deve essere bilanciato al top mentre con una full epic il tutto viene aiutato di più a funzionare. ci mancherebbe, avendo carte più forti è più facile sistemare alcuni problemi e far funzionare un modulo.
comunque anche con tutte leggende ci sono delle regole da rispettare e degli automatismi tra carte che si devono intersecare per rendere al meglio.

io in attacco uso esa vinicius p shevchenko eda rummenigge come cambi ho eto'ò che fa tutto, kulusevski eda e paixao esa. ho anche altre carte buone che però non mi sono congeniali, una su tutte messi che bacia la scarpa, non la riesco ad usare. ho yamal e son show time con cui mi trovo benino ma non benissimo. mi trovo alla grande con kolo muani speciale o.r. 98 ma magari mi trovo male con van nystelroy 102.

il gioco non è prendo 20 leggende le metto in campo e in tribuna e vinco.
io voglio darvi un consiglio che ho già detto altre volte.
fatevi una squadra free con anche carte base, provate i giocatori, cercate di capire perchè uno funziona e uno no.
così capite bene di cosa avete bisogno, poi quando escono le carte giuste per voi a pagamento shoppate, altrimenti buttate via i soldi e basta.

saluti a tutti

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom