Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Salve a tutti volevo sapere se da questo aggiornamento sono stati aggiunti tasti o skill aggiuntive perchè ci sono cose che prima di questo aggiornamento non succedevano le elenco e se qualcuno ha la bontà di aiutarmi a capire sarebbe gentilissimo:

- Non riesco più ad intercettare i passaggi, nonostante sia sulla linea di passaggio il pallone passa davanti i piedi dei miei giocatori che lo guardano sl scorrere oppure gli “sbatte addosso e ritorna puntualmente all’avversario, tutto questo nonostante i miei giocatori abbiano “intercettazione e muro come abilità”

- i miei giocatori perdono un tempo di gioco quando passo la palla perché tendono sempre a stoppare la palla anche se ho già mandato il comando per un passaggio quindi sono poco reattivi. Inoltre se riesco a fare diversi passaggi al 3 qualsiasi giocatore stoppa male la palla nonostante abbia un controllo palla buono o elevato, facendosi scappare la palla mentre tutto gli avversari che ho incontrato hanno avuto ottimi controlli di palla con la palla che si incolla ai piedi di qualsiasi giocatore che sia difensore o attaccante

- I miei difensori e soprattutto il mediano ( Rodri player of the year) sembrano dei tronchi, macchinosi lenti è quasi impossibile impostare il gioco perché mi viene soffiata la palla prima di fare qualcosa

- se faccio un passaggio orizzontale e carico molto per passare ad un terzino o esterno oppure provo un retro passaggio al portiere o all’ultimo difensore mi passa invece al primo giocatore più vicino in orizzontale e puntualmente prendo contropiede, inoltre se carico meno per passare al giocatore vicino e più in là c’è un altro giocatore il primo giocatore a cui indirizzò il passaggio salta per lasciarla passare, e qui invece ho caricato poco per passare proprio a quello vicino

- se premo il tasto per scattare il giocatore effettua uno scatto lunghissimo e finisce sempre per andare addosso all’avversario, al portiere o fuori, senza possibilità di fermarmi, cambiare direzione, inoltre in area accade che nonostante io abbia già caricato per tirare e sono a tu per tu con il portiere il mio attaccante continua a correre fino a sbattere addosso al portiere.

- quando ho la palla gli altri giocatori della mia squadra fanno movimenti strani: si nascondono dietro l’avversario passando da una posizione smarcata andandosi a “marcare da soli” oppure appena sto per passargli la palla cambiano posizione o si allontanano, attaccano spazi affollati da difensori e non spazi liberi, oppure non fanno alcun movimento se cerco di impostare non dandomi nessun riferimento per passare, poi se batto una rimessa appena parte la palla il giocatore cambia improvvisamente posizione e si allontana disinteressandosi della palla e quindi regalata all’avversario

- su una palla lunga su cui sto per arrivare e sono in vantaggio il mio avversario effettua una scivolata e riesce e effettuare un passaggio anticipandomi nonostante io fossi in netto vantaggio.

Se qualcuno ha la bontà di leggere e darmi qualche info, se secondo voi sono le mie impostazioni o magari ci sono tasti particolari per evitare certe cose. Vi ringrazio per il vostro tempo
Alcune cose magari faranno parte di "venti" strani...

Alcune però anche a me succedono solo da giovedì...

Soprattutto il ritardo (con i difensori!) Di passarla subito quando premo la x.... succede in rari casi che non parte il passaggio... ed essendo ultimo uomo sono cazzi

Alcune cose magari faranno parte di "venti" strani...

Alcune però anche a me succedono solo da giovedì...

Soprattutto il ritardo (con i difensori!) Di passarla subito quando premo la x.... succede in rari casi che non parte il passaggio... ed essendo ultimo uomo sono cazzi
quella dei ritardi dei passaggi è diventata una cosa snervante e se prima capitava poche volte adesso è diventata prassi , con i difensori è diventato quasi impossibile fare passaggi e sono costretto a giocare il più delle volte con lanci lunghe sulle punte , contenta konami contenti tutti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
secondo me , non per offenderti , sei semplicemente arrivato al top delle tue possibilita' nelle divisioni e quindi ti sembra tutto piu' lento , piu' difficile etc...... lo dico perche' in questa fase fino a 2 giorni fa avevo giocato 10 partite in div 3 , vincendole tutte a mani basse segnando spesso tra i 4 e 5 goal . da ieri in div 2 dopo 3 partite ho gia' male ai polsi , 4 vinte 1 pari e 3 perse . affrontando gente piu' forte vieni intercettato piu' spesso , trovi le linee chiuse , sei sotto pressione e fai piu' errori . e in molte partite , anche con passaggio sbagliato , rischi di subire goal. al netto di tutto a livello tattico ti consiglio di trovare uno schema con il quale ti trovi bene e non cambiare mai , allenandoti a giocare per quel sistema. io nel primo anno cambiavo 1 schema a settimana . mentre adesso mi limito a provare lievi accorgimenti e gli esperimenti li faccio negli eventi , giusto per vedere se trovo idee nuove
Bravissimo,concordo in tutto

• Mi piace
Reazioni: robbie83 e EazyMao
Oggi ho come l'impressione che i comandi sono in ritardo...
E pensare che gioco su PS5, fibra 1000 connesso alla centrale sotto casa, TV Oled LG C3 con modalità gaming ottimizzata... gioco nelle condizioni migliori eppure c'è sempre un problema!
Lagga già nel menù, avvii il gioco e già rotella ...

non penso , io nell'ultima settimana vanto un 7 a 6 ai supplementari negli eventi e giusto ieri un 6 a 5 e un 5 a 4. penso che siano venuti meno alcuni automatismi in difesa , nel senso di intercetto automatico . e soprattutto nel contatto corpo a corpo noto che vengono premiati piu' spesso gli attaccanti che perdono meno il pallone. anche nella profondita' vedo che se hai un attaccante veloce , i difensori avversari recuperano metri piu' lentamente. e in generale tendo a segnare tanti goal anche contro gente di alta classifica. e anche quando perdo ne prendo spesso 3 o piu'

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Benvenuto su EF v. 4.3.0
Buona fortuna.

Per l'intercettazione, quando pensi di poter intercettare o essere sulla linea giusta non tenere solo premuto L2, ma dagli proprio un colpo di tasto nel timing giusto. Spesso aiuta, a meno di venti strani.

Ancora buona fortuna.
Ok ci farò attenzione ti ringrazio per il consiglio. Comunque ho letto qui di diversi player che hanno riscontrato problemi simili 😅 speriamo in aggiornamenti migliori.

Buona fortuna anche a te

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
secondo me , non per offenderti , sei semplicemente arrivato al top delle tue possibilita' nelle divisioni e quindi ti sembra tutto piu' lento , piu' difficile etc...... lo dico perche' in questa fase fino a 2 giorni fa avevo giocato 10 partite in div 3 , vincendole tutte a mani basse segnando spesso tra i 4 e 5 goal . da ieri in div 2 dopo 3 partite ho gia' male ai polsi , 4 vinte 1 pari e 3 perse . affrontando gente piu' forte vieni intercettato piu' spesso , trovi le linee chiuse , sei sotto pressione e fai piu' errori . e in molte partite , anche con passaggio sbagliato , rischi di subire goal. al netto di tutto a livello tattico ti consiglio di trovare uno schema con il quale ti trovi bene e non cambiare mai , allenandoti a giocare per quel sistema. io nel primo anno cambiavo 1 schema a settimana . mentre adesso mi limito a provare lievi accorgimenti e gli esperimenti li faccio negli eventi , giusto per vedere se trovo idee

secondo me , non per offenderti , sei semplicemente arrivato al top delle tue possibilita' nelle divisioni e quindi ti sembra tutto piu' lento , piu' difficile etc...... lo dico perche' in questa fase fino a 2 giorni fa avevo giocato 10 partite in div 3 , vincendole tutte a mani basse segnando spesso tra i 4 e 5 goal . da ieri in div 2 dopo 3 partite ho gia' male ai polsi , 4 vinte 1 pari e 3 perse . affrontando gente piu' forte vieni intercettato piu' spesso , trovi le linee chiuse , sei sotto pressione e fai piu' errori . e in molte partite , anche con passaggio sbagliato , rischi di subire goal. al netto di tutto a livello tattico ti consiglio di trovare uno schema con il quale ti trovi bene e non cambiare mai , allenandoti a giocare per quel sistema. io nel primo anno cambiavo 1 schema a settimana . mentre adesso mi limito a provare lievi accorgimenti e gli esperimenti li faccio negli eventi , giusto per vedere se trovo idee nuove
Si sono d’accordo sul limite, non penso di essere un campione che le vince tutte sicuramente. Riconosco di avere giocato anche con persone che sono nettamente più forti di me ed infatti li non faccio altro che cercare di apprendere qualcosa. Però io sono arrivato sempre in 3 div facilmente e poi con un bel pó di fatica alla seconda quindi si quello è il livello… ma il problema ora è che fatico ad arrivare in 4div, e noto che molti player che ho incontrato non sono poi così forti, sono scontati nel gioco e prevedo quasi tutte le loro giocate, solo che i miei giocatori spesso si limitano a guardare la palla anziché intercettare, i gol che prendo sono spesso uguali con i miei difensori che si Frizzano quando sto per spazzare e perdono palla, oppure il mio avversario continua a schiacciare X e poi tira anche da fuori ed è gol senza nemmeno portare palla, tutto da fermo a volte pure con l’attaccante spalle alla porta fuori area tira da fermo e fa gol, boh vedo le solite giocate palla a Neymar e si va di scatto e tutto dritto. Spesso sono anche penalizzato nel matchmaking credo perché non giocando con leggende trovo invece squadre full legend con quasi 200 vg di differenza che hanno difese e centrocampo sempre in automatico in ordine sempre perfetti in qualunque situazione e tutti più veloci della stessa palla, quindi lì mi sorgono dei dubbi oltre a confermare che ok non sono un fenomeno ma addirittura faticare per arrivare alla 4 div mi sembra eccessivo. Comunque riguardo lo schema si ho cambiato 3 schemi da quando gioco con EF perché mi trovo bene con quelli al massimo caperò mento qualche impostazione qualcosa di nuovo ma lo schema che uso è sempre quello diciamo. Comunque vedremo come andrà nelle prossime giornate. Buona fortuna 🍀

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Salve a tutti volevo sapere se da questo aggiornamento sono stati aggiunti tasti o skill aggiuntive perchè ci sono cose che prima di questo aggiornamento non succedevano le elenco e se qualcuno ha la bontà di aiutarmi a capire sarebbe gentilissimo:

- Non riesco più ad intercettare i passaggi, nonostante sia sulla linea di passaggio il pallone passa davanti i piedi dei miei giocatori che lo guardano sl scorrere oppure gli “sbatte addosso e ritorna puntualmente all’avversario, tutto questo nonostante i miei giocatori abbiano “intercettazione e muro come abilità”

- i miei giocatori perdono un tempo di gioco quando passo la palla perché tendono sempre a stoppare la palla anche se ho già mandato il comando per un passaggio quindi sono poco reattivi. Inoltre se riesco a fare diversi passaggi al 3 qualsiasi giocatore stoppa male la palla nonostante abbia un controllo palla buono o elevato, facendosi scappare la palla mentre tutto gli avversari che ho incontrato hanno avuto ottimi controlli di palla con la palla che si incolla ai piedi di qualsiasi giocatore che sia difensore o attaccante

- I miei difensori e soprattutto il mediano ( Rodri player of the year) sembrano dei tronchi, macchinosi lenti è quasi impossibile impostare il gioco perché mi viene soffiata la palla prima di fare qualcosa

- se faccio un passaggio orizzontale e carico molto per passare ad un terzino o esterno oppure provo un retro passaggio al portiere o all’ultimo difensore mi passa invece al primo giocatore più vicino in orizzontale e puntualmente prendo contropiede, inoltre se carico meno per passare al giocatore vicino e più in là c’è un altro giocatore il primo giocatore a cui indirizzò il passaggio salta per lasciarla passare, e qui invece ho caricato poco per passare proprio a quello vicino

- se premo il tasto per scattare il giocatore effettua uno scatto lunghissimo e finisce sempre per andare addosso all’avversario, al portiere o fuori, senza possibilità di fermarmi, cambiare direzione, inoltre in area accade che nonostante io abbia già caricato per tirare e sono a tu per tu con il portiere il mio attaccante continua a correre fino a sbattere addosso al portiere.

- quando ho la palla gli altri giocatori della mia squadra fanno movimenti strani: si nascondono dietro l’avversario passando da una posizione smarcata andandosi a “marcare da soli” oppure appena sto per passargli la palla cambiano posizione o si allontanano, attaccano spazi affollati da difensori e non spazi liberi, oppure non fanno alcun movimento se cerco di impostare non dandomi nessun riferimento per passare, poi se batto una rimessa appena parte la palla il giocatore cambia improvvisamente posizione e si allontana disinteressandosi della palla e quindi regalata all’avversario

- su una palla lunga su cui sto per arrivare e sono in vantaggio il mio avversario effettua una scivolata e riesce e effettuare un passaggio anticipandomi nonostante io fossi in netto vantaggio.

Se qualcuno ha la bontà di leggere e darmi qualche info, se secondo voi sono le mie impostazioni o magari ci sono tasti particolari per evitare certe cose. Vi ringrazio per il vostro tempo
Konami sta bussando a denari, semplice

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Konami sta bussando a denari, semplice
Ah beh allora possiamo stare freschi. Io in totale da quando è uscito il gioco ad oggi avrò speso meno di 20 euro per acquistare monete solitamente per poi prendere i pass. Il gioco ovviamente si vuole proporre come free to play ma non è così ovviamente e lo capisco, ma per me così come è non merita spese da parte mia.

non penso , io nell'ultima settimana vanto un 7 a 6 ai supplementari negli eventi e giusto ieri un 6 a 5 e un 5 a 4. penso che siano venuti meno alcuni automatismi in difesa , nel senso di intercetto automatico . e soprattutto nel contatto corpo a corpo noto che vengono premiati piu' spesso gli attaccanti che perdono meno il pallone. anche nella profondita' vedo che se hai un attaccante veloce , i difensori avversari recuperano metri piu' lentamente. e in generale tendo a segnare tanti goal anche contro gente di alta classifica. e anche quando perdo ne prendo spesso 3 o piu'
è tornato il gol da calcio di inizio..allo stesso tempo confermo quanto dici sull intercetto automatico,come al solito andrebbe bene se fosse bene bilanciato,cioè è normale che intercettano filtranti e passaggi in ogni modo anche quando umanamente non sarebbe possibile,però ora i palloni a 1 cm dai piedi non vengono presi(spesso) e in situazioni un pò confusionarie o a spalla spalla pare che la svanghi sempre l attaccante avversario..tutto questo per rendere il gioco più frenetico e più arcade

• Mi piace
Reazioni: robbie83 e Gkp81
1000137773.jpg
Signori, per fortuna che domani c'è l'aggiornamento del giovedì. Il gioco nei suoi pilotaggi per me è indecente da giorni. Perdo con d3 che giocano da d1 con squadre tutte plurishoppate, intercetti inesistenti, MAI UN CONTRASTO O COLPO DI TESTA VINTO da 5 partite, giocatori ritardati fermi che bannano sui passaggi, sulle seconde palle la direzione va sempre all'avversario...
Palesemente tutto pilotato dal programma che gestisce le partite come gli gira ( Cosa che accade anche a mio favore quando sfioro la D1.
E dovrei spendere soldi per spezzare il flusso del programma? Ma per favore.

Aggiornamento ultima partita della giornata: quittato sul 2/1 con gol subito così: rilancio portiere mio, a cc come al solito sovrastato su colpo di testa, palla a Salah che fa tiro giro da 30 metri e gol. Secondo gol su respinta di colpo di testa che finisce causalmente a Platini solo dopo il dischetto che segna.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zilly e Gkp81
è tornato il gol da calcio di inizio..allo stesso tempo confermo quanto dici sull intercetto automatico,come al solito andrebbe bene se fosse bene bilanciato,cioè è normale che intercettano filtranti e passaggi in ogni modo anche quando umanamente non sarebbe possibile,però ora i palloni a 1 cm dai piedi non vengono presi(spesso) e in situazioni un pò confusionarie o a spalla spalla pare che la svanghi sempre l attaccante avversario..tutto questo per rendere il gioco più frenetico e più arcade
si diciamo che la sensazione del difensore trapassato dall'avversario , ultimamente ce l'ho molto spesso. pero' dal conto dei goal fatti e subiti nelle mie partite vedo che almeno per me sono aumentati sia quelli fatti che quelli subiti. pensa che ho segnato 5 6 goal anche a gente che vanta come best rank posizioni tra i 500 ( alcuni anche meglio ) nelle ultime 2 fasi. in questa fase ho giocato poco nei primi 10 giorni nelle divisioni e avevo fatto 10 vittorie di fila in div 3 con una media di 5 goal a partita , giocando pure con il freno a mano. in passato continuavo a legnare anche se facevo 10 goal , ora se vedo che la partita e' facile , una volta che ho 3 4 goal di vantaggio , mi alleno sui tiri e cross sensazionali , e sul tiro a giro di messi

Vogliamo parlare del problema dei joystick che dopo un po’ di tempo tendono ad andare a sinistra? Ho la ps5 da un anno e mezzo, dopo qualche mesetto ho comprato un altro joy per il problema che dicevo, quello principale lungo mandato a riparare e ora tutte 2 ripresentano lo stesso problema e non è che gioco giornate intere. Troppo delicati

Vogliamo parlare del problema dei joystick che dopo un po’ di tempo tendono ad andare a sinistra? Ho la ps5 da un anno e mezzo, dopo qualche mesetto ho comprato un altro joy per il problema che dicevo, quello principale lungo mandato a riparare e ora tutte 2 ripresentano lo stesso problema e non è che gioco giornate intere. Troppo delicati
si hai ragione, per fortuna io riesco a cambiarlo da solo altrimenti sarebbe una bella spesa. Ma mi chiedo, e questo gioco che li usura in maniera seriale o anche gli altri giochi?

si hai ragione, per fortuna io riesco a cambiarlo da solo altrimenti sarebbe una bella spesa. Ma mi chiedo, e questo gioco che li usura in maniera seriale o anche gli altri giochi?
Secondo te è facile cambiare il grip del manettino? ho preso un joypad nuovo 3 mesi fa e mi si è già aperto....mentre invece il grip del joypad in dotazione è ancora buono anche se ha altri problemi e non è più utilizzabile dopo 2 anni!

non è il gioco che usura i jpad ma la forza che applichiamo. Poi ovvio che le dinamiche del gioco ci fanno fare azioni piu o meno vementi e premere tasti con piu frequenza. Ma tutto dipende dalle nostre mani.
Assistendo alla riparazione dei jpad della xbox posso dire che i meccanismi e le componenti sono piu delicati dei modelli di 10 anni fa e le riparazioni possono essere fatte con pezzi da 30 centesimi che durano 2 settimane e pezzi che costano 3 euro con cui ci si fanno 1-2 anni. Diciamo che la vita di un jpad buono, secondo me, si aggira sui 2 anni

L'ultimo che ho avuto si è spaccato in tempo record, 6 mesi. Al ché mi sono rotto il cazzo, ho fatto qualche ricerca e ho trovato la soluzione definitiva: i Gulikit TMR.

Per farla breve, sono dei joystick che non sono soggetti ad usura perché usano dei magneti anziché dei potenziometri e quindi durano all'infinito.

Unico inconveniente: devi saper saldare e dissaldare un circuito elettronico. Io mi sono preso tutti gli strumenti per farlo e spendendo una volta sola 40€ circa mi sono riparato 2 joystick che mi dureranno tutta la vita.

Oltre alla durabilità, c'è anche il vantaggio che consumano meno elettricità per funzionare.

Si sono d’accordo sul limite, non penso di essere un campione che le vince tutte sicuramente. Riconosco di avere giocato anche con persone che sono nettamente più forti di me ed infatti li non faccio altro che cercare di apprendere qualcosa. Però io sono arrivato sempre in 3 div facilmente e poi con un bel pó di fatica alla seconda quindi si quello è il livello… ma il problema ora è che fatico ad arrivare in 4div, e noto che molti player che ho incontrato non sono poi così forti, sono scontati nel gioco e prevedo quasi tutte le loro giocate, solo che i miei giocatori spesso si limitano a guardare la palla anziché intercettare, i gol che prendo sono spesso uguali con i miei difensori che si Frizzano quando sto per spazzare e perdono palla, oppure il mio avversario continua a schiacciare X e poi tira anche da fuori ed è gol senza nemmeno portare palla, tutto da fermo a volte pure con l’attaccante spalle alla porta fuori area tira da fermo e fa gol, boh vedo le solite giocate palla a Neymar e si va di scatto e tutto dritto. Spesso sono anche penalizzato nel matchmaking credo perché non giocando con leggende trovo invece squadre full legend con quasi 200 vg di differenza che hanno difese e centrocampo sempre in automatico in ordine sempre perfetti in qualunque situazione e tutti più veloci della stessa palla, quindi lì mi sorgono dei dubbi oltre a confermare che ok non sono un fenomeno ma addirittura faticare per arrivare alla 4 div mi sembra eccessivo. Comunque riguardo lo schema si ho cambiato 3 schemi da quando gioco con EF perché mi trovo bene con quelli al massimo caperò mento qualche impostazione qualcosa di nuovo ma lo schema che uso è sempre quello diciamo. Comunque vedremo come andrà nelle prossime giornate. Buona fortuna 🍀
vabbe' , cerca di costruire la squadra man mano, purtroppo il divario tra chi non spende e chi lo fa e' cresciuto a dismisura. quindi e' logico che avrai delle difficolta' contro squadre attrezzate che di loro hanno automatismi migliori dei tuoi . io ho una 3200 e passa , ma anche io trovo gente che ha costruito squadre piu' forti della mia. arrivare in div 3 poi vuol dire poco , tanto in una fase se giochi constantemente prima o poi arrivi li. in conclusione se ti piace il gioco porta pazienza , costruisci man mano una squadra piu' forte e se ti va cerca di spenderci il giusto cercando di aggiungere qualita' alla rosa

vabbe' , cerca di costruire la squadra man mano, purtroppo il divario tra chi non spende e chi lo fa e' cresciuto a dismisura. quindi e' logico che avrai delle difficolta' contro squadre attrezzate che di loro hanno automatismi migliori dei tuoi . io ho una 3200 e passa , ma anche io trovo gente che ha costruito squadre piu' forti della mia. arrivare in div 3 poi vuol dire poco , tanto in una fase se giochi constantemente prima o poi arrivi li. in conclusione se ti piace il gioco porta pazienza , costruisci man mano una squ
purtroppo il divario tra le free e gli squadroni è enorme ... ormai a breve chi non spende difficilmente farà il campionato online ... ormai è diventato un pay to win !

• Mi piace
Reazioni: robbie83

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer