Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

ripartiamo da capo.

io premetto che seguo il forum da anni ma non ho le capacità per ricordarmi tutto quello che ''rebati'', ''berny yuve'' oppure un altro utente ha detto nell'ultima settimana oppure negli ultimi mesi.

sono un veterano del forum e mi sembra che siamo sempre divisi a metà:
per alcuni è tutto abbastanza bello per altri è tutto abbastanza schifoso.
le due fazioni sono divise e tutti i giorni ognuno scrive le proprie impressioni ripetendo le proprie idee.
sembra quasi di stare in mezzo ad una campagna politica per le presidenziali.

puoi spiegare meglio la metafora della piscina con la diarrea perchè mi sono sentito offeso dal paragone.

ciao e buona giornata.
è incredibile che tu ti senta offeso, cioè è incredibile se tu (ed è così) non sei uno di quelli che si lamenta costantemente delle dinamiche del gioco ma nonostante questo continua a giocarci con l'aggravante della spesa.
clint eastwood ha chiesto: è peggio l'azienda che fa un gioco di merda o è peggio chi riconosce che il gioco è una merda ma, misteriosamente, continua ad usarlo e foraggiarlo? tutto qua, chi ci spende ma pur riconoscendone i problemi non se ne lamenta quotidianamente non è chiamato in causa, chi riconosce il letame e per questo non ci spende evitando magari di ripetere sempre la stessa cosa non è chiamato in causa, a chi piace così com'è e per ragioni personali ci spende/non ci spende soldi non è chiamato in causa.... chi vede la merda, la riconosce, la denuncia tutti i giorni ma poi continua ad annusarla spendendo per giunta dei soldi per annusarla meglio... ecco, lui si, deve sentirsi chiamato in causa.
semplice

già meglio.

non mi sembrava così criptica.
il senso è: il gioco è quello che è, una volta appurato che fa schifo\script\lag\etcetc, non ha molto senso venire qua ogni giorno a raccontare quanto fa schifo\script\lag\etcetc. a maggior ragione se nello stesso momento si lanciano proclami di sbancamento pool.
sbaglio? personalmente trovo che lo scopo di questo forum sia l'interazione tra appassionati, uno scambio di opinioni, magari uno sfogo saltuario, ma tutto il resto, porta alla domanda di cui sopra.
sono d'accordo con te al 100%
il gioco è questo prendere o lasciare.
una volta presa la decisione è inutile ripetere sempre le stesse cose sia in positivo che in negativo.
se ti piace ti piace se non ti piace puoi fare altro e non dare fastidio agli altri che si divertono.

non direi.
ci sono gli entusiasti. magari troppo, ma buon per loro.
ci sono quelli che vedono solo merda e ne riempiono il forum, chi più, chi meno.
ci sono quelli che vedono un gioco, nel bene e nel male, e cercano di goderselo, mantenendo un difficile equilibrio tra cose buone e cose meno.
io sto qua sotto.
anche io mi posiziono nel mezzo.
nella vita gli estremi non servono a niente, secondo me, bisogna sempre cercare di essere obbiettivi e mantenere un equilibrio.

domandone finale:
visto che è un forum scritto e non si possono interpretare al 100% le parole, il tono e il significato dei messaggi,
al posto che fare sempre le tue ''sparate'' con messaggi criptici, in futuro, puoi articolare meglio il discorso che vuoi esprimere. altrimenti uno fraintende e ti risponde a tono.

saluti e baci

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
ripartiamo da capo.

io premetto che seguo il forum da anni ma non ho le capacità per ricordarmi tutto quello che ''rebati'', ''berny yuve'' oppure un altro utente ha detto nell'ultima settimana oppure negli ultimi mesi.

sono un veterano del forum e mi sembra che siamo sempre divisi a metà:
per alcuni è tutto abbastanza bello per altri è tutto abbastanza schifoso.
le due fazioni sono divise e tutti i giorni ognuno scrive le proprie impressioni ripetendo le proprie idee.
sembra quasi di stare in mezzo ad una campagna politica per le presidenziali.

ho già fatto sopra, direi.
ma ti rispondo con piacere ulteriormente. la cosa delle fazioni sembra vera, ma se guardi meglio è più sottile. ci sono anche sfumature e l'argomento shop è sempre molto divisivo, incisivo.

puoi spiegare meglio la metafora della piscina con la diarrea perchè mi sono sentito offeso dal paragone.

ciao e buona giornata.

come spiegato era una considerazione sul rapporto tra il godimento del gioco e il senso del giocarlo. come altri, prima di te, ne hai ERRONEAMENTE, dato una interpretazione soggettiva, quasi fosse una critica ad personam. quando scrivo "chi spende", non vuol dire che intendo "chi spende è un cretino". è una semplice considerazione, visto che ci sono utenti free e utenti investitori (mica solo qua, nel mondo in generale). quindi sottolineo semplicemente il fatto che parlo di entrambe le categorie e che, ragionevolmente parlando, chi spende ha più diritto di lamentarsi o criticare un articolo insoddisfacente. che poi decida di comprarlo comunque, questo era argomento ancora più vecchio e conflittuale :D
quindi la domanda era più nell'ottica di spiegarsi perché fare qualcosa che non ci rende la giusta gioia (gratis o meno), continuando imperterriti con l'unica variante del quantitativo di lamentele riversate su questo forum.
forse più un invito a porsi questa domanda, prima del prossimo travaso di bile, aiuterebbe a metabolizzare che questo giochino ha dei limiti, che non ha senso farci tanto sangue marcio, tantomeno condividerlo su un forum dove molti, cercano chiacchere, distrazione e consigli utili.

abbastanza chiaro, adesso? ;)

domandone finale:
visto che è un forum scritto e non si possono interpretare al 100% le parole, il tono e il significato dei messaggi,
al posto che fare sempre le tue ''sparate'' con messaggi criptici, in futuro, puoi articolare meglio il discorso che vuoi esprimere. altrimenti uno fraintende e ti risponde a tono.

saluti e baci

ho letto solo dopo, sistemo qua il wrap up.
purtroppo è il mio modo di scrivere, non sono per tutti, mi rendo conto. ma postare pensierini per le elementari, proprio non mi riesce :D basta non partire prevenuti, o chiedere semplicemente chiarimenti. non insulto nessuno.
a meno che sia necessario :evil:

Ultima modifica:
già meglio.

non mi sembrava così criptica.
il senso è: il gioco è quello che è, una volta appurato che fa schifo\script\lag\etcetc, non ha molto senso venire qua ogni giorno a raccontare quanto fa schifo\script\lag\etcetc. a maggior ragione se nello stesso momento si lanciano proclami di sbancamento pool.
sbaglio? personalmente trovo che lo scopo di questo forum sia l'interazione tra appassionati, uno scambio di opinioni, magari uno sfogo saltuario, ma tutto il resto, porta alla domanda di cui sopra.

non direi.
ci sono gli entusiasti. magari troppo, ma buon per loro.
ci sono quelli che vedono solo merda e ne riempiono il forum, chi più, chi meno.
ci sono quelli che vedono un gioco, nel bene e nel male, e cercano di goderselo, mantenendo un difficile equilibrio tra cose buone e cose meno.
io sto qua sotto.
Concordo con @Ankle_Spawn, quando un utente (e purtroppo sono tanti) si lamenta di quanto faccia schifo il gioco, che senso ha continuare a ribadirlo qui sul forum? Non porta a niente tutto ciò...e infatti io personalmente salto a piè pari quei messaggi, nemmeno li leggo. Per me sono molto pesanti.
Io sono uno di quelli che se il gioco lo trovassi schifoso, se non mi piacesse, se non mi divertirebbe giocarci, lo avrei abbandonato subito...e invece gioco da quando si chiama International Super Star Soccer! :]
Diciamocelo: NESSUN gioco è perfetto dai! Io ho amato alla follia "Days Gone", ma se vedi è stato massacrato dalla critica e da molta utenza; GTA? Amato alla follia dall'utenza, ma non è perfetto! ecc ecc..
Questo per dire che so bene che Efootball non è e non sarà perfetto (non lo è mai stato nemmeno nelle vecchie versioni tanto decantate) ma mi intrattiene? sì .Mi diverte? sì .Continua ad invogliarmi a giocare? sì.
Bon a posto, tutto questo (per me) è molto più che sufficiente per giocarci.
Usiamo il forum per confrontarci, per aiutarci, per scambiarsi pareri su giocatori, tattiche, moduli, stili di gioco ecc... :cool:(y)

è incredibile che tu ti senta offeso, cioè è incredibile se tu (ed è così) non sei uno di quelli che si lamenta costantemente delle dinamiche del gioco ma nonostante questo continua a giocarci con l'aggravante della spesa.
clint eastwood ha chiesto: è peggio l'azienda che fa un gioco di merda o è peggio chi riconosce che il gioco è una merda ma, misteriosamente, continua ad usarlo e foraggiarlo? tutto qua, chi ci spende ma pur riconoscendone i problemi non se ne lamenta quotidianamente non è chiamato in causa, chi riconosce il letame e per questo non ci spende evitando magari di ripetere sempre la stessa cosa non è chiamato in causa, a chi piace così com'è e per ragioni personali ci spende/non ci spende soldi non è chiamato in causa.... chi vede la merda, la riconosce, la denuncia tutti i giorni ma poi continua ad annusarla spendendo per giunta dei soldi per annusarla meglio... ecco, lui si, deve sentirsi chiamato in causa.
semplice
sono d'accordo al 100%

io avevo capito che attaccavi tutti quelli che ci giocano e spendono, credevo intendessi dire che il gioco è una merda e noi siamo degli stupidi perchè spendiamo per stare nella merda.

io riconosco i difetti del gioco ma nonostante tutto mi diverto ''abbastanza''.
sarà poi per una questione affettiva, perchè ci gioco da 26 anni non riesco a farne a meno.
in più detto tra noi, la sera alle 21,00 mia moglie e mia figlia vanno a letto e resto da solo sul divano.
una sera mi addormento, una sera se c'è una bella partita vado al bar e una sera gioco 3-4 ore.
non ci gioco tutte le sere ma per me resta comunque un hobby o un passatempo,
ho un gruppo di ''amici della play'' con cui mi piace passare del tempo e organizzare tornei.
detto questo mi ritengo abbastanza soddisfatto del gioco anche se a volte non è proprio così.
cerco di esprimere opinioni positive e di aiutare gli altri.

come dici tu essere sempre negativi, insoddisfatti e passarci del tempo o buttarci soldi è una cosa abbastanza ''strana''. venire a scrivere ''è un gioco di merda, lo disinstallo e faccio altro'' lo posso capire.
continuare a starci dentro e lamentarsi o comunque non trovarsi più bene ma continuare lo capisco meno.

saluti

semplice

Vabbè ma tu sei un boiah.
levi tutto il fascino criptico delle mie manifestazioni.

mostroh.

sono d'accordo al 100%

io avevo capito che attaccavi tutti quelli che ci giocano e spendono, credevo intendessi dire che il gioco è una merda e noi siamo degli stupidi perchè spendiamo per stare nella merda.

io riconosco i difetti del gioco ma nonostante tutto mi diverto ''abbastanza''.
sarà poi per una questione affettiva, perchè ci gioco da 26 anni non riesco a farne a meno.
in più detto tra noi, la sera alle 21,00 mia moglie e mia figlia vanno a letto e resto da solo sul divano.
una sera mi addormento, una sera se c'è una bella partita vado al bar e una sera gioco 3-4 ore.
non ci gioco tutte le sere ma per me resta comunque un hobby o un passatempo,
ho un gruppo di ''amici della play'' con cui mi piace passare del tempo e organizzare tornei.
detto questo mi ritengo abbastanza soddisfatto del gioco anche se a volte non è proprio così.
cerco di esprimere opinioni positive e di aiutare gli altri.

come dici tu essere sempre negativi, insoddisfatti e passarci del tempo o buttarci soldi è una cosa abbastanza ''strana''. venire a scrivere ''è un gioco di merda, lo disinstallo e faccio altro'' lo posso capire.
continuare a starci dentro e lamentarsi o comunque non trovarsi più bene ma continuare lo capisco meno.

saluti
e qui mi preoccupi, Vecio.

guarda chi scrive il post. è @Stoikovicci
non sono io.
perchè gli rispondi continuando come se? devi da legge chi scriveeeee 🤣

e qui mi preoccupi, Vecio.

guarda chi scrive il post. è @Stoikovicci
non sono io.
perchè gli rispondi continuando come se? devi da legge chi scriveeeee 🤣
comunque SCRIVI BENE I TUOI PENSIERI PORCA PUTTANA.
non è la prima volta che succede una cosa così.
uno legge il forum e commenta ma fa anche altro, non ha il tempo di interpretare i messaggi.

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Già qui parti male. ma stai scrivendo tu o un altro?

da me, eh.

e confermo. la accendiamo. mi pare di non essere un caso isolato, peraltro

personalmente. mia opinione, per i motivi di cui sopra.
devo scrivere DAVVERO, ogni volta che scrivo qualcosa "questo post riflette opinioni strettamente personali e non intende essere offensivo o pregiudiziale delle altrui persone e comportamenti"
DAVVERO siete a questo livello intellettivo?

questa te la sei inventata di sana pianta e te la puoi rimettere in saccoccia.
su questa base di pura cazzata è andata avanti una incomprensibile querelle con @CalyBlacK75 e proprio al termine di quella ho chiarito con lui, che non giudico MAI, quel che ciascuno, pienamente consapevole, fa sul gioco. se vuoi rimettermi in bocca certe idiozie: sbagli indirizzo, sei vecchio, hai letto male, inforca gli occhiali e ritenta.

ahhahaha congratulazioni.
invece, quando mille frustrati vengono quotidianamente a lagnarsi delle magagne del gioco di qualsiasi tipo,, ALLA LUNGA NON STUFA ANZI TE LO GODI. bon se usi merda per la cura della pelle, non fa una grinza.
Oggi schiffaratu sei ahh?

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
comunque SCRIVI BENE I TUOI PENSIERI PORCA PUTTANA.
non è la prima volta che succede una cosa così.
uno legge il forum e commenta ma fa anche altro, non ha il tempo di interpretare i messaggi.

Cioè, tu leggi gratis prosa d'alto livello e chiedi "scrivi bene i tuoi pensieri"?

Suona nammerda e, per la cronaca, mica sono una da sveltina, da lettura tra mille altre faccende simultanee...è richiesta una full immersion, dedizione, focus. Per lettura spicciola passa a novella2000, aò. ^_^

Raga,oggi siete di una simpatia unica nel leggere i vostri messaggi,mi auguro sia sempre cosi ,scambiarsi pareri e con micro entusiasmo,volendo....! Ieri giornata nera in game,oggi mi avete dato adrenalina... e c.....o....la scarico tutta in divisione. Se vinco un bel po,cena piccante per tutti....ovvio free... ;)

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
A proposito di ranking e punti per vittoria:

tircheria della Konami proverbiale. 14 punti per avere battuto uno 200 posizione più alte della mie. 30 punti per sconfitta.

Così è facile salire.

EDIT: Porc putt* non vorrei essere messo nella lista di chi si lamenta e basta!

1732884847071.png

Figa che sbatti, ieri sera un delirio, stavo per lanciare il pad dalla finestra!
Negli scorsi giorni preso dalla noia riprendo a scalare le divisioni, arrivato alla soglia dei 1.800 punti decido di continuare a giocare e a chi decide di abbinarmi il gioco? Al classico zanza con lo stemma dei Birmingham Legion FC e squadra ultra shoppata da 3.240 punti, al che dentro di me penso "figa questa sarà una battaglia, devo rimanere super concentrato".
Nel primo tempo non c'è storia, dopo 20 minuti sono già sul 2-0 con un uno-due tremendo di Mbappe che avrebbe steso anche il miglior Tyson, non voglio però rilassarmi, rimango ultra sul pezzo tanto che al 40° faccio il 3-0 con Musiala che finalizza un cioccolatino di Bellingham.
Nel secondo tempo decido di amministrare, rischio il meno possibile, tant'è che a metà della ripresa i giocatori sono lì a scambiarsi il pallone tra gli Olè del pubblico.
In questo momento succede qualcosa, lo zanza mette in pausa e io penso "figa il pistola vorrà abbandonare", dopo 20 secondi riprende però a giocare e dentro di me dico "è tardi, il testina avrà scritto la buona notte alla morosa".
Riparte il gioco e mi accorgo subito che c'è qualcosa di strano, faccio un passaggio orizzontale col Rodri che parte clamorosamente in ritardo di diversi secondi, Rummenige intercetta, si invola solo davanti al portiere ed uccella il mio Maignan con un pallonetto, 3-1.
Rimango tranquillo, cerco comunque di mantenere il controllo, ma pochi minuti dopo rilancio lungo con il Saliba caricando al massimo della potenza ma non so come esce fuori una mozzarella precisa sui piedi del suo Messi Blitz Curler che dai 35 metri fa partire un siluro a giro che si infila sotto al sette, 3-2, il mio Maignan aveva un espressione del tipo "ma che diavolo è successo?".
Sul finale la scena è da cinepanettone, al 90° calcio di punizione defilato per lo zanza che decide di crossare in mezzo, carambole, rimpalli, succede di tutto fino a quando sto per spazzare ed a quel punto sento l'arbitro che fischia: calcio di rigore!
Figa a quanto pare nello spazzare il Gvardiol aveva leggermente toccato la gamba del suo Suarez il quale si era lasciato cadere come se colpito da un proiettile, Messi non sbaglia il rigore, 3-3 finale, divisione 1 rimandata e lo zanza che mi scrive in chat per percularmi, ma roba da matti!
Figa dopo la sbattuta di ieri sera pensavo di aver superato il peggio, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Stamattina mi sveglio col sole in faccia e 1.748 punti in tasca, dico: "Adesso me la gioco!". E chi becco? Un tipo che non sarà mai andato oltre la terza divisione, il classico tamarro con squadra piena zeppe di leggende sparpagliate in campo senza logica, un po' come i tavolini giù ai Navigli la domenica per intenderci.
Parto a razzo, domino per tutta la durata dell'incontro come il Milan di Sacchi ma la palla non vuole entrare, pali, traverse, miracoli del portiere, addirittura un paio di salvataggi dei difensori sulla linea di porta.
E quando ormai sono lì al 90° minuto sfiduciato del risultato ecco che il tamarro spamma un filtrante e supera per la prima volta la sua metà campo, in quel momento i miei sembrano completamente spaesati come i turisti Giapponesi che cercano di capire come funziona la metro, palla ad Owen che completamente smarcato fa partire un sensazionale da 40 metri che per poco bucava la porta, figa dovevate vedere il Maignan, aveva una faccia lunga come la coda in tangenziale ovest il lunedì mattina.
Potete immaginare la mia reazione, mi sa che per oggi chiudo qua, divisione 1 rimandata ancora.

Figa dopo la sbattuta di ieri sera pensavo di aver superato il peggio, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Stamattina mi sveglio col sole in faccia e 1.748 punti in tasca, dico: "Adesso me la gioco!". E chi becco? Un tipo che non sarà mai andato oltre la terza divisione, il classico tamarro con squadra piena zeppe di leggende sparpagliate in campo senza logica, un po' come i tavolini giù ai Navigli la domenica per intenderci.
Parto a razzo, domino per tutta la durata dell'incontro come il Milan di Sacchi ma la palla non vuole entrare, pali, traverse, miracoli del portiere, addirittura un paio di salvataggi dei difensori sulla linea di porta.
E quando ormai sono lì al 90° minuto sfiduciato del risultato ecco che il tamarro spamma un filtrante e supera per la prima volta la sua metà campo, in quel momento i miei sembrano completamente spaesati come i turisti Giapponesi che cercano di capire come funziona la metro, palla ad Owen che completamente smarcato fa partire un sensazionale da 40 metri che per poco bucava la porta, figa dovevate vedere il Maignan, aveva una faccia lunga come la coda in tangenziale ovest il lunedì mattina.
Potete immaginare la mia reazione, mi sa che per oggi chiudo qua, divisione 1 rimandata ancora.
Eri simofraque (o qualcosa del genere), sei diventato @EazyMao
scrivevi in modo "normale", sia da Simo che da Eazi, almeno credo
poi da qualche messaggio scrivi "figa, navigli, la tangenziale ovest ecc" enfatizzando la Milanesitudine...
perché? cioè... perché? e soprattutto... perché?

Eri simofraque (o qualcosa del genere), sei diventato @EazyMao
scrivevi in modo "normale", sia da Simo che da Eazi, almeno credo
poi da qualche messaggio scrivi "figa, navigli, la tangenziale ovest ecc" enfatizzando la Milanesitudine...
perché? cioè... perché? e soprattutto... perché?
Ma sbaglio o sono un po' gli utenti che hanno cambiato il nome di recente? Ma che è successo?

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site

Utenti online