Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

In che modo il gioco è complicato?
Lato tattico le possibilità di incidere sono pochissime e Pes 20 di 4 anni fa ne aveva di più.
Restano scelta degli stili di gioco dei giocatori che metti in campo e tutta la sfera di quello che riguarda l’abilità pad alla mano.
Chiaro che chi ci si dedica più tempo e magari è predisposto giocherà meglio, ma non perchè di base il gioco sia più complicato di altri.

P.s. Sará da ridere questa “complicazione” che fine farebbe se sdoganassero definitavemente (e mi spiacerebbe) lo smart assist.
ma scusa da quanti anni giochi a pes?

prima le carte non andavano maxate, prendevi un giocatore e stop.
se maxi in automatico la metà delle carte le butti via.
adesso ogni carta ha uno stile di gioco, prima non esistevano.
bisogna cercare le giuste combinazioni, prima c'erano i ruoli e basta,pt, dc, td, ecc funzionavano tutti.
in più nei vecchi pes i tasti R2 e L2 te li potevi anche dimenticare.
adesso c'è la velocità modulabile, il super cancel e mille combo da fare in attacco e difesa.
bisogna saper usare tutti i tasti in tutte le situazioni, prima ti bastava padroneggiare soltanto quelli fondamentali.
non parliamo delle finte, una volta R2 +/- velocità e driblavi tutti,
adesso devi essere un mago delle levette e le devi saper manovrare a 90° precise altrimenti le finte non le fai.

se per te tutte queste cose non è complicare il gioco non so cosa dirti.
pes è sempre stato più complicato e cervellotico di fifa ma adesso, per farlo diventare uno sport dei pro, hanno spinto tutto alla grande.

Picciò, Scheimeichel lo hanno nerfato di brutto. Possiamo fare tutti i discorsi sul gameplay che volete, ma mi prende gol da tutte le parti anche contro giocatori normali. Lo sto per panchinare.

EDIT: Fatto accomodare in pachina e rimpiazzato da Raya.
Teoria della cospirazione: hanno nerfato i portieri visto che hanno messo i due col tiro a spiovente.

bisogna cercare le giuste combinazioni, prima c'erano i ruoli e basta,pt, dc, td, ecc funzionavano tutti.
adesso c'è la velocità modulabile, il super cancel e mille combo da fare in attacco e difesa.
bisogna saper usare tutti i tasti in tutte le situazioni, prima ti bastava padroneggiare soltanto quelli fondamentali.
adesso devi essere un mago delle levette e le devi saper manovrare a 90° precise altrimenti le finte non le fai.

pes è sempre stato più complicato e cervellotico di fifa ma adesso, per farlo diventare uno sport dei pro, hanno spinto tutto alla grande.
Parto col dire che il comparto tattico non l’hai nominato quindi presumo tu sia d’accordo che è inconsistente rispetto a Pes 20 e al suo dlc 21.
La crescita dei giocatori non complica granchè il gioco: se li maxi automaticamente ottieni sempre buoni risultati, può essere utile assegnare punti manualmente per massimizzare determinate caratteristiche, ma non lo definirei complicato.
Le altre aggiunte che hai citato rientrano tutte nell’abilità pad alla mano del singolo (il super cancel come novità non ce la vedo granchè, sarà che avendo 43 anni me la ricordo da un po’, ma magari sono rincretinito io).
Finisco dicendo che il gameplay è complessivamente buono e certamente migliore dei vecchi Pes, ma ci mancherebbe altro visto che in generale il progresso nei videogiochi è teso a migliorare, non al contrario.

Niente ragazzi alla fine mi ci sono messo npo sotto e vorrei provare ad arrivare in top 1000 finora tutte portate a casa anche contro d1 forti

Allegati

• 20241123_190353.jpg
    20241123_190353.jpg
    60.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • Mi piace
Reazioni: akkura
Dimenticavo con questa formazione fatte più di 10 partite non subisco poi tantissimo

Allegati

• 20241123_190534.jpg
    20241123_190534.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • Mi piace
Reazioni: Bardiel

Complicato sulla carta, ma la domanda è: cui prodest? Così complicato che stanno provando ad inserire lo smart assist ;). Sarà un caso che adesso le Skill classiche (veroniche, crocchette, etc) oltre che uscire 1 ogni 3 , sono spesso controproducenti? :( L2 lo uso poco quindi non so, nella mia incapacità contro i vieira, thuram e compagnia o sei un @sesk0 con manico+messi o lascia perdere. In difesa quando non gira meglio lasciare fare alla cpu e usare i med. Boh, però è gratis quindi tra una 5 run in sekiro e una in eldring ci sta, senza farsi venire mal di pancia vari. Il gioco è quello, no news good news.
Ciao

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Fatta un'altra e l'ultima per stasera che tra lavoro e famiglia più di 4 partite di seguito non riesco a fare, perché con questa formazione ci vuole molta concentrazione, ovviamente domani proverò nelle 8 partite rimaste a rientrare in top 1000, un abilità in più danno se non erro ovvero 4
Cmq raga a me il gioco piace, con i suoi preggi e difetti

Allegati

• 20241123_193923.jpg
    20241123_193923.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 14
Comunque questo non è un gioco complicato, è un gioco confuso.
Che è ben altra cosa.
Fortuna è uscito stalker 2, speriamo mi piaccia abbastanza da farmi dimenticare per un po' il pad.

Parto col dire che il comparto tattico non l’hai nominato quindi presumo tu sia d’accordo che è inconsistente rispetto a Pes 20 e al suo dlc 21.
La crescita dei giocatori non complica granchè il gioco: se li maxi automaticamente ottieni sempre buoni risultati, può essere utile assegnare punti manualmente per massimizzare determinate caratteristiche, ma non lo definirei complicato.
Le altre aggiunte che hai citato rientrano tutte nell’abilità pad alla mano del singolo (il super cancel come novità non ce la vedo granchè, sarà che avendo 43 anni me la ricordo da un po’, ma magari sono rincretinito io).
Finisco dicendo che il gameplay è complessivamente buono e certamente migliore dei vecchi Pes, ma ci mancherebbe altro visto che in generale il progresso nei videogiochi è teso a migliorare, non al contrario.
Non sono d'accordo sulla prima parte.

Il comparto tattico non capisco cosa intendi?
Prima funzionavano solo alcune formazioni più bilanciate.
Adesso funziona tutto se riesci a trovare la quadra.
In più bisogna fare attenzione anche alle impostazioni individuali che non esistevano.

Sono completamente contrario al maxagio automatico.

Io non mi ricordo di dover utilizzare tutti questi tasti e tutte queste combo negli altri pes.

Il gameplay anche per me è buono.
Per me è meglio di tutti i vecchi pes.
È però molto complicato e cervellotico.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Complicato sulla carta, ma la domanda è: cui prodest? Così complicato che stanno provando ad inserire lo smart assist ;). Sarà un caso che adesso le Skill classiche (veroniche, crocchette, etc) oltre che uscire 1 ogni 3 , sono spesso controproducenti? :( L2 lo uso poco quindi non so, nella mia incapacità contro i vieira, thuram e compagnia o sei un @sesk0 con manico+messi o lascia perdere. In difesa quando non gira meglio lasciare fare alla cpu e usare i med. Boh, però è gratis quindi tra una 5 run in sekiro e una in eldring ci sta, senza farsi venire mal di pancia vari. Il gioco è quello, no news good news.
Ciao
Per me è ovvio che è diventato super complicato ma comunque riesco a starci dietro con buoni risultati.

Proprio perché è complicato e non per tutti che vogliono mettere lo smart assist.
Fare le finte è difficile ci riesco solo contro la cpu.

L2 in attacco si può usare poco ma in difesa è il tasto più importante.
Come fai a dire che lo usi poco.

Io in difesa lavoro bene e non mi serve più di tanto la cpu.
Preferivo prima quando era meno invasiva.
L'hanno potenziata ultimamente perché per tanti era complicato difendere

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
provo a spiegarmi meglio senza essere arrogante e senza voler imporre le mie idee.

io credo che non sia mai esistito un gioco di calcio allivello di efootball dello scorso anno e di questo in corso.
il game play è davvero bello e mi ci diverto veramente tanto.
credo di essere arrivato ad un livello di gioco ottimo ma per farlo ci ho dedicato un sacco di tempo.
c'è voluto un sacco di tempo per imparare bene la teoria pre match: carte, maxaggi, formazioni, impostazioni giocatori, affiancamento dei giocatori giusti, ecc ecc
molto tempo anche per imparare ad usare tutti i tasti abbastanza bene sia in attacco che in difesa.
negli altri pes i tasti fondamentali erano molti meno: la x e il quadrato in difesa, l'uno due e il tiro in attacco, gli altri erano marginali secondo me.
per me hanno raggiunto il li vello massimo della difficoltà nell'utilizzo del ped, se vogliono aumentare ancora le difficoltà si devono inventare prima un nuovo ped con altri tasti in più.

è un gioco per tutti?
secondo me no perchè non tutti hanno voglia di fare un percorso del genere.
alcuni vogliono solo giocare senza complicarsi troppo la vita.
per me è un gioco veramente complicato e per padroneggiare il tutto serve una certa preparazione.

sul forum ci troviamo spesso persone che sono entusiaste e persone con giudizi molto negativi.
abbiamo quasi due fazioni opposte.
secondo me il problema è che se uno non ci butta impegno vero e ore di gioco a capire certe cose si trovamale.
al contrario per quelli che hanno fatto una certa esperienza sono soddisfatti.
secondo me è sbagliato dire ''ci dedico poco tempo perchè non mi piace''.
se fai così non ti piacerà mai perchè questo è un gioco da ''malati'' e ci devi mettere veramente tutto te stesso se vuoi migliorare.
per me fifa è da giocatore ''spensierato'' efootbaal è da giocatore ''ossesionato''.

saluti

se a una persona il gioco non piace e non vuole perderci tempo fa bene a non giocarci.

per dare però un giudizio sul gioco che abbia valore è necessario prima capire alcune cose e perderci un sacco di tempo.

secondo me hanno voluto fare tutto iper competivo e creare del ''professionismo'' nel giocare.
per farlo hanno complicato tutto ad un livello tale che o ti prendi una ''laurea'' in efootball o non lo capirai mai e il tuo giudizio resta solo un opinione approssimativa diciamo di superfice.

saluti

Porca trota ma davvero sti cavolo di server così indecorosi. Boh. Tutta la settimana così, una partita decente ogni dieci. Ma che cavoli hanno combinanto con l'ultima manutenzione?

Giocare così diventa impossibile. Il solito repertorio: passagsgi sballati, squadre scompaginate, premi i pulsanti e i giocatori nemmeno reagiscono. Una cosa indecorosa proprio. Fottuta Konami.

1732394336198.png

provo a spiegarmi meglio senza essere arrogante e senza voler imporre le mie idee.

io credo che non sia mai esistito un gioco di calcio allivello di efootball dello scorso anno e di questo in corso.
il game play è davvero bello e mi ci diverto veramente tanto.
credo di essere arrivato ad un livello di gioco ottimo ma per farlo ci ho dedicato un sacco di tempo.
c'è voluto un sacco di tempo per imparare bene la teoria pre match: carte, maxaggi, formazioni, impostazioni giocatori, affiancamento dei giocatori giusti, ecc ecc
molto tempo anche per imparare ad usare tutti i tasti abbastanza bene sia in attacco che in difesa.
negli altri pes i tasti fondamentali erano molti meno: la x e il quadrato in difesa, l'uno due e il tiro in attacco, gli altri erano marginali secondo me.
per me hanno raggiunto il li vello massimo della difficoltà nell'utilizzo del ped, se vogliono aumentare ancora le difficoltà si devono inventare prima un nuovo ped con altri tasti in più.

è un gioco per tutti?
secondo me no perchè non tutti hanno voglia di fare un percorso del genere.
alcuni vogliono solo giocare senza complicarsi troppo la vita.
per me è un gioco veramente complicato e per padroneggiare il tutto serve una certa preparazione.

sul forum ci troviamo spesso persone che sono entusiaste e persone con giudizi molto negativi.
abbiamo quasi due fazioni opposte.
secondo me il problema è che se uno non ci butta impegno vero e ore di gioco a capire certe cose si trovamale.
al contrario per quelli che hanno fatto una certa esperienza sono soddisfatti.
secondo me è sbagliato dire ''ci dedico poco tempo perchè non mi piace''.
se fai così non ti piacerà mai perchè questo è un gioco da ''malati'' e ci devi mettere veramente tutto te stesso se vuoi migliorare.
per me fifa è da giocatore ''spensierato'' efootbaal è da giocatore ''ossesionato''.

saluti
Io a EA FC trovo motivazioni per “frugarlo”avendo una modalità carriera, questo ha solo il gioco on line che mi risulta ripetitivo dopo uno o due mesi.
Per comparto tattico carente mi riferisco al fatto che su efootball non si può decidere l’altezza della difesa o l’ampiezza dei giocatori in campo, oppure al problema delle opzioni limitate per le istruzioni ai singoli giocatori.
Il mio giudizio sulle skill o simili può lasciare il tempo che trova, ma la carenza del comparto tattico mi sembra indiscutibile.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Io penso che è un gioco da capire, vi faccio un esempio stupido, quando prendo una nuova carta, parliamo di una punta tanto per fare un esempio, se è la punta centrale per come gioco io che mi serve una punta che mi faccia salire la squadra e mi sfondi le difese avversarie e che sia forte di testa, quindi punta 185 a salire debba avere colpo di testa mpo di salto contatto fisico ecc ecc
Se il yutuber di turno vi fa la build per il suo modo di giocare ma che non collima col vostro vattaccate al caxxo
Quindi i giocatori e stili bisogna cucirseli secondo il propio modo di giocare, ovviamente ci vuole del tempo per fare delle prove ecc, una volta capito questo farete un salto di qualità, poi c'è la parte della partita, uno due usare l2 per intercettare e premerlo nel momento giusto, bisogna dare intercettazione a quei giocatori che non lo tengono, in difesa io ad esempio non uso x per togliere la palla ma l2
Spostare i tasti nel modo in cui trovate più comodo
Alzare la squadra quando vedete che schiacciata con le frecce x far salire la linea e tante altre cose che se capite e messe in pratica farete il salto di qualità
Ovviamente chi vuole farlo
Chi non gli frega non gli fregherà comunque insomma di capire o di imparare.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou