Dopo averli usati per circa 20 partite tra divisioni ed eventi vi do il mio giudizio sugli ultimi Vierà e Thuram usciti.
Alieni.
Mai arrivato in D2 facendo solo 12 match in D3, con 10 vittorie e due pari.
Mai iniziata una D2 con tre vittorie ed un pari.
Vieirà, buildato a modo mio e con secondo boost scelto con grande oculatezza, è ovunque. Gioca da unico Med davanti alla difesa con difensivo sopra, arriva a velocità incredibile ovunque ed intercetta tutto, fisicamente sovrasta chiunque, buon passaggio, mi permette di giocare con Davids Cc spostato però più avanti e dunque anche più pericoloso in attacco.
Lo faccio sganciare solo quando ha palla tra i piedi e mai senza palla, perchè è solo così che a volte è utile anche per spaccare la difesa avversaria. E la mia difesa resta protettissima.
Protettissima anche perchè questo Thuram è l'ira di Dio. Sia da TD che da DC. Non lo salti in nessuna maniera, a meno che che non mi trovi di fronte un D1 con manine d'oro.
Grazie a lui tutta la linea ci ha guadagnato in aggressività, recuperi e solidità.
Ora ho davvero capito perchè il 90% dei top 500 li ha presi e li fa giocare sempre titolari.