Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti riferisci al Bellingham uscito con i contratti mirati? Il CC Onnipresente?
Se ti riferisci a lui, anche a me da CC non mi è mai piaciuto, poi l'ho provato da TRQ e mi è sembrato tutto un altro giocatore, ottimo negli inserimenti e per i tiri dal limite dell'area. Io gioco con un 4-2-1 (TRQ) -2 (ESA EDA larghi) 1 (P)
Sí esatto, proprio lui. Ok meno male che non sono solo ad aver avuto l’impressione che come CC non renda. Va bene, se anche tu mi dici che la posizione giusta è TRQ mi sa che lo prendo il pack ENG, anche per Arnold che mi serve. Grazie!

Ankle_Spawn

Per esempio, una carta che fanno entrare nei minuti finali ed è micidiale e Romario pool brasile e la leggenda vecchia.
mi è capitato spesso che o salta in mezzo all'area da solo o anticipa qualsiasi difensore di testa
oppure me lo ritrovo in mezzo all'area di rigore bello smarcato da tutti e mi ciulla....

altro esempio, ci sono formazioni che causano secondo me il gioco rotto.
contro questi schemi ti ritrovi la difesa tutta spiazzata e non puoi fare niente.
e magari utilizzano anche carte del cavolo che però messe in un certo modo ti fregano.
questa cosa ripeto è più evidente se si utilizza contropiede veloce.

a me contropiede veloce con il 4213 piace un sacco, però ha dei limiti evidenti dietro.
adesso sto utilizzando Deschamps e contrattacco che era stato nerfato mi pare girare meglio.
lo vedo anche in classifica generale, alcuni giocatori top 20 hanno ricominciato ad usarlo.
speriamo che ricomincia a funzionare anche con valbuena perchè nel torneo privato a cui partecipo sono vietati gli allenatori e le carte speciali.
se devo rifare contrattacco con valbuena e non gira sono dolori.
l'ultimo campionato l'ho fatto con ziegler e contropiede veloce ed è stato un bagno di sangue, anche perchè con le carte basi del Feyenord non è che si possono fare i miracoli.

Concordo con te...

Le carte non c entrano nulla... è la partita...

Specialmente in eventi (quella era in eventi?) È lo schifo TOTALE...

Ieri al 90 esimo sul 2a1 per me la passo al portiere e senza che premevo nulla ha cominciato a correre da solo per 20 metri fino alla 3/4 facendosi rubare la palla e gol del 2a2.... ai rigori azzeccavo l angolo ma faceva tuffi di 50cm pur decidendo prima la direzione.....

In divisioni un pò meglio
deo gratias. è un giochino, e pure scemo. amen.

mi spiego meglio.
giocando eventi e divisioni, mi sembra che a volte prendo gol strani,
utilizzo
dimarco - thuram - nesta - di lorenzo
in alternativa
spinazzola - tomori - bremer - calabria

io ho detto due cose.

la prima, certe carte, soprattutto le leggende si smarcano da sole e sembra che spostano i difensori per trovare il buco.​

mi è successo molte volte di trovare la mia difesa fuori posto con la leggenda di turno lasciata sola.

la seconda, questa cosa dietro capita soprattutto se la tua squadra fa contropiede veloce.​

la difesa si allarga, lascia il buco e l'avversario ti frega....​

questa cosa con contropiede veloce mi è capitata più volte e anche contro carte non leggende di medio livello.
se utilizzo contrattacco, questa seconda anomalia mi sembra molto ridotta.

adesso mi sono spiegato meglio, poi non so se è una cazzata ma mi sembra vero......

in linea totalmente teorica, non hai torto, sui poteri sovrumani delle epic. ma quello che ti dicevo E' APPUNTO:
dove stanno sti poteri con una difesa di epic contro un attacco di scappati di casa? nel caso specifico che ho sottoposto, la difesa sovrumana diventa DUE VOLTE più ingiustificabile di una di carte base, secondo la tua opinione.
opinione condivisibile, come ti dicevo, che viene però sovrastata dal fatto che
è un giochino dimmerda. amen.

Ankie, però stiamo parlando di calcio.
Che il gioco faccia muovere meglio o peggio i 10 che non comandiamo a seconda delle circostanze credo sia ormai appurato.
Ma questo è quello che capita durante un match di calcio. A volte non si sbaglia un movimento per 90 minuti, a volte anche dei campioni possono sbagliare a posizionarsi....anche perchè in campo ci sono sempre anche gli avversari che cercano di fregarti ed a volte ci riescono, non esiste chi non sbaglia mai e chi non si libera mai. Questo sempre parlando dei 20 giocatori che i due players non controllano.

Tutto sta nelle percentuali.....ai campioni accadrà meno spesso di sbagliare rispetto ai buoni giocatori e via così.

Mentre, parlando dei players, quelli fortissimi si accorgono un attimo primo della squadra che si sfilaccia e, se si tratta della propria adottano misure di salvataggio (doppia tacca blu, spazzare, passaggi facili, ecc ecc), se si tratta di quella avversaria spingono a tutta perchè sanno che quello è il momento buono. Poi anche loro perdono, ma siamo sempre lì, sono le percentuali con cui questo accade a fare la differenza.
Come nel calcio.
ecco.
io parlo di non farsi seghe mentali, e qualcuno cala l'asso, briscola, scopa, bingo, UNOOOO!

vogliamo dire che questo gioco è realistico? riproduce le storture e la bellezza del calcio' no, maria, io esco.

sto gioco è una fregnaccia di codice sputato dopo scarsa masticazione. tutte le seghe mentali che si fanno su vgg e altro, sono futili, se non puoi aspettarti di meglio di quel tipo di difesa, fornita automaticamente dalla cpu. mica pretendo difenda per me, anzi, ma se ogni volta che uno schiera 3 punte, devi giocare a 3 per marcarle a uomo, AH GIA', non posso marcare 3 uomini! ops!
insomma, e non mi tirare in ballo percentuali, bravura del player, schemi, si, vabbè, quelli forti vincono sempre, ma resta il fatto che vincono in un gioco fatto dimmerda. se non riuscite a capire questo punto, come ve lo devo scrivere? non sto recriminando perché perdo e neanche perdo in verità, gioco perché mi diverte e quando mi annoia smetto, MA NON HO LE FETTE DI PROSCIUTTO SUGLI OCCHI. sto giocando, un GIOCO.DI.MERDA. amen. dimmerda per tutti, mica solo per chi perde o chi vince.

che poi, mica vi impedisco di farvi piacere questa paccottiglia. mica mi offendo, fate vobis, ho detto, non mi cambia la vita, ciò che decidete o meno di vedere. a me piace, ma non sono cieco, come ho detto.
ho solo detto cosa VEDO IO.

detto questo, Ankle has left the building, continuate pure da soli a giustificarvi, arrampicarvi, gioire di quel che c'è e non c'è. non c'è nulla di male, tranne la percezione e consapevolezza individuale, che non mi tange.

in linea totalmente teorica, non hai torto, sui poteri sovrumani delle epic. ma quello che ti dicevo E' APPUNTO:
dove stanno sti poteri con una difesa di epic contro un attacco di scappati di casa? nel caso specifico che ho sottoposto, la difesa sovrumana diventa DUE VOLTE più ingiustificabile di una di carte base, secondo la tua opinione.

ecco.
io parlo di non farsi seghe mentali, e qualcuno cala l'asso, briscola, scopa, bingo, UNOOOO!

vogliamo dire che questo gioco è realistico? riproduce le storture e la bellezza del calcio' no, maria, io esco.

sto gioco è una fregnaccia di codice sputato dopo scarsa masticazione. tutte le seghe mentali che si fanno su vgg e altro, sono futili, se non puoi aspettarti di meglio di quel tipo di difesa, fornita automaticamente dalla cpu. mica pretendo difenda per me, anzi, ma se ogni volta che uno schiera 3 punte, devi giocare a 3 per marcarle a uomo, AH GIA', non posso marcare 3 uomini! ops!
insomma, e non mi tirare in ballo percentuali, bravura del player, schemi, si, vabbè, quelli forti vincono sempre, ma resta il fatto che vincono in un gioco fatto dimmerda. se non riuscite a capire questo punto, come ve lo devo scrivere? non sto recriminando perché perdo e neanche perdo in verità, gioco perché mi diverte e quando mi annoia smetto, MA NON HO LE FETTE DI PROSCIUTTO SUGLI OCCHI. sto giocando, un GIOCO.DI.MERDA. amen. dimmerda per tutti, mica solo per chi perde o chi vince.

che poi, mica vi impedisco di farvi piacere questa paccottiglia. mica mi offendo, fate vobis, ho detto, non mi cambia la vita, ciò che decidete o meno di vedere. a me piace, ma non sono cieco, come ho detto.

detto questo, Ankle has left the building, continuate pure da soli a giustificarvi, arrampicarvi, gioire di quel che c'è e non c'è. non c'è nulla di male, tranne la percezione e consapevolezza individuale, che non mi tange.
sinceramente mi piacevano di più i vecchi pes sotto il punto di vista tattico.
le formazioni dovevano essere bilanciate ed equilibrate a dovere, non c'erano tutti questi schemi rotti che sulla carta alcuni non hanno senso, non c'erano il famoso momentun ed il vento a favore e sfavore.
alcune carte rotte mi stanno sul ____ ampiamente perchè a volte vanno da sole e fanno la differenza, mi sono duvuto adeguare e prenderne alcune.

il gioco secondo me a livello di grafica, comandi ped in mano e tutto è bello, però ci sono alcune cose che dovrebbero tornare come una volta.

le formazioni dovevano essere bilanciate ed equilibrate a dovere, non c'erano tutti questi schemi rotti che sulla carta alcuni non hanno senso, non c'erano il famoso momentun ed il vento a favore e sfavore.
alcune carte rotte mi stanno sul ____ ampiamente perchè a volte vanno da sole e fanno la differenza, mi sono duvuto adeguare e prenderne alcune.

il gioco secondo me a livello di grafica, comandi ped in mano e tutto è bello, però ci sono alcune cose che dovrebbero tornare come una volta.

beh sfondi una porta aperta. hanno tolto una marea di cose nel tempo. in compenso ci sommerge la marea di figurine inutili. ma fino a che la gente spende e si scanna per "vgg140!", konami ha ragione. anzi, vorrei essere io, il signor konami, sdraiato ai piedi del monte Fuji a pascere un gregge redditizio.

Sí esatto, proprio lui. Ok meno male che non sono solo ad aver avuto l’impressione che come CC non renda. Va bene, se anche tu mi dici che la posizione giusta è TRQ mi sa che lo prendo il pack ENG, anche per Arnold che mi serve. Grazie!
Non voglio avere la presunzione di dire che quella è la sua posizione giusta; questo è un TRQ puro, quello è un CC onnipresente che ho adattato come TRQ e nel mio modulo e con il mio gioco si muoveva bene e mi segnava più di quanto mi hanno segnato tanti altri TRQ puri. Comunque se hai l'opportunità o nell'attesa di prendere il pacchetto inglese, prova anche tu la versione che hai già come TRQ e vedi che impressioni ti da.
Comunque anche secondo me è una buona scelta quel pacchetto inglese, che anche io prenderò, però lo prendo quando sarà prossimo alla scadenza.

• Mi piace
Reazioni: Zuraph

Io odio le carte gratis Neymar e Maradona, sono carte rotte e lo dimostra il fatto che le incontro 3 volte su 5, uno a sx, l'altro a dx sempre con gli stessi movimenti prevedibili ma riescono a fare cose che altre carte non riescono in termini di smarcamento, passaggi, dribbling. Mi ricordo un tizio che negli eventi brasile aveva tutte pippe tranne Neymar, giocava solo xon quella carta e ha vinto grazie a lui (anche perché la mia difesa era composta da pippe). Senza Neymar non avrebbe mai vinto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: WineSurf94

Non diciamo cavolate che non c era il momentum a pes... c è sempre stato...

Ricordo la quinta vittoria di fila che era una lotta contro ogni cosa...

Semplicemente nn era così marcato... se ero un 900 con un 600 ci vincevo sempre... e di brutto....

Avevi magari qualche rimpallo contro... i giocatori un po più lenti....

Ma non che non correvi e il tuo omino correvo o che la passavi da tutt altra parte di dove volevi....o gli interventi difensivi della cpu fatti da soli..

Non pensavo di creare tutto questo io volevo solo fargli vedere i giocatori vg movimenti in campo.....

secondo me c'è poco da dire, certe carte, soprattutto le leggende si smarcano da sole e sembra che spostano i difensori per trovare il buco.
questa cosa dietro capita soprattutto se la tua squadra fa contropiede veloce.
la difesa si allarga, lascia il buco e l'avversario ti frega....
meglio contrattacco per la linea arretrata....
Gioco con il contropiede veloce ed è capitato anche a me di vedere quei buchi,ma non è una costante fissa da far pensare che sia lo stile di gioco la causa è una cosa random perché è un problema di meccanica del gameplay,una sorta di bug voluto dai programmatori?chissà.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Konic

Semplicemente nn era così marcato... se ero un 900 con un 600 ci vincevo sempre... e di brutto....

Ma non che non correvi e il tuo omino correvo o che la passavi da tutt altra parte di dove volevi....o gli interventi difensivi della cpu fatti da soli..
C'era eccome parole sante poi cera qui sul forum di strisce di 40 vittorie consecutive io al massimo sono arrivato a 15

Gioco con il contrattacco ed è capitato anche a me di vedere quei buchi,ma non è una costante fissa da far pensare che sia lo stile di gioco la causa è una cosa random perché è un problema di meccanica del gameplay,una sorta di bug voluto dai programmatori?chissà.
Anche io contrattacco e quando la squadra si sbilancia davanti lo sento ma quello probabilmente perché non sono capace io perché gioco spesso contro utenti in cui la difesa gli resta piantata davanti al portiere

• Mi piace
Reazioni: Corelento

stiamo dicendo la stessa cosa,
momentum e vento a sfovore li hanno inventati adesso perchè sono usciti adesso.
una volta ti capitava la partita difficile come hai detto tu ma non era un ''sabatoggio'' continuo alla tua squadra.
un conto è metterti un pelo in difficoltà durante una partita importante, un conto è cambiare le carte in tavola durante una partita per aiutare questo o quello, il motivo lo sappiamo bene, tutti devono poter vincere qualche partita perchè tutti devono spendere...

ecco.

Neanche a farti prendere le convulsioni però........se vuoi ti diciamo che hai ragione cosi stai sereno, la salute sempre al primo posto.

P.S.
I videogiochi servono a divertire, se ti ci devi rovinare la salute ce ne sono altri 1.000 a disposizion. Se stai cosi non può piacerti, cieco o non cieco, ti ci stai ammalando.

Neanche a farti prendere le convulsioni però........se vuoi ti diciamo che hai ragione cosi stai sereno, la salute sempre al primo posto.

P.S.
I videogiochi servono a divertire, se ti ci devi rovinare la salute ce ne sono altri 1.000 a disposizion. Se stai cosi non può piacerti, cieco o non cieco, ti ci stai ammalando.
Io ho notato che le peggiori cose le ho viste durante i mondiali... gli europei... dove hai tanti utenti nuovi (ho giocato poco e sono in d3.. 40.000 .. mai successo)....e devi illudere TANTI che sono competitivi... e se spendono lo diventano ancor di più....

Poi è gente che la passa girata di schiena con messi messo ESA ...

Gioco con il contropiede veloce ed è capitato anche a me di vedere quei buchi,ma non è una costante fissa da far pensare che sia lo stile di gioco la causa è una cosa random perché è un problema di meccanica del gameplay,una sorta di bug voluto dai programmatori?chissà.
Io uso sempre contropiede e penso la stessa cosa, è una cosa voluta per facilitare avversario ogni tanto

P.S.

Ti ringrazio per la preoccupazione, utile per l'ennesima volta a non rispondere a tono ma a buttarla in caciara altrimenti, maestro.

O forse proprio non ce la fai. Quindi mi preoccuperei un pò più di quello nello specchio.

Io di sicuro, non mi preoccupo, nè di efuffbol, nè delle tue problematiche,
Adieu

Per dar credito al tuo discorso.....Ieri ero a "caccia" della quinta vittoria consecutiva (che ora ti da accesso all'emblema) dopo averne vinte 4 abbastanza agevolmente e ne ho prese sette...poi ho quittato!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online