Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Purtroppo noto un po' ovunque che c'è unanimità sul fatto che il gameplay sia peggiorato. Quello che si nota è una AI troppo invadente in fase difensiva, rigidità dei giocatori e ritardo nei comandi.

È un peccato perché vedo alcune animazioni imbarazzanti. Recuperi palla ma la perdi subito, perdi palla e la squadra si ferma a guardare.
Troppa CPU, passaggi impossibili, intercettazioni troppo invasive.

Peccato perché avevo trovato qualche settimana fa un gameplay che permetteva un bel fraseggio e una bella creazione di azioni variegate.
Non era per niente perfetto anzi tutt'altro, però si giocava. Adesso sembra di tentare la fortuna, vince chi riesce a scamparla meglio.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
È un peccato perché vedo alcune animazioni imbarazzanti. Recuperi palla ma la perdi subito, perdi palla e la squadra si ferma a guardare.
Troppa CPU, passaggi impossibili, intercettazioni troppo invasive.

Peccato perché avevo trovato qualche settimana fa un gameplay che permetteva un bel fraseggio e una bella creazione di azioni variegate.
Non era per niente perfetto anzi tutt'altro, però si giocava. Adesso sembra di tentare la fortuna, vince chi riesce a scamparla meglio.
Mi sembra di notare che a 9 giorni dalla fine della stagione i div 2 sono meno che in passato segno che molti hanno avuto problemi
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Comunque a conferma di quello che scrivo ultime 2 partite, e chi trovo? Se pensate non sia così toglieteli dalla squadra. Una vittoria e un pareggio alla fine, mai più stile contropiede
 

Allegati

  • IMG_1656.jpeg
    IMG_1656.jpeg
    66.1 KB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_1655.jpeg
    IMG_1655.jpeg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
537
406
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Vorrei un parere da chi ha già giocato qualche partita online sul gameplay.

Per me, avevano fatto qualche passo in avanti qualche settimana fa, nelle ultime due settimane invece due bei passi indietro.
ti dirò io finalmente questa settimana ho giocato bene e sto uscendo da un mese nero....
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Sono andato a letto con la nausea ieri...

Ultima partita evento.. lui novizio...
1a1 dopo 120 minuti..
Capisco che è inesperto ... e paro tutti i rigori perché non è capace di tirarli angolati ma solo centrali..

Ho visto ogni cosa possibile... pure tiri sensazionali anche se non premevo il tasto sensazionale....

Percentuale di passaggi intercettati superiore al 98%..

Canales (che uso pure in divisioni) con 5 lavatrici addosso..

Che schifo..
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Sono andato a letto con la nausea ieri...

Ultima partita evento.. lui novizio...
1a1 dopo 120 minuti..
Capisco che è inesperto ... e paro tutti i rigori perché non è capace di tirarli angolati ma solo centrali..

Ho visto ogni cosa possibile... pure tiri sensazionali anche se non premevo il tasto sensazionale....

Percentuale di passaggi intercettati superiore al 98%..

Canales (che uso pure in divisioni) con 5 lavatrici addosso..

Che schifo..
Bene, allora non sono impazzito.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,442
965
113
PSN ID
Rikko_JB
Sono andato a letto con la nausea ieri...

Ultima partita evento.. lui novizio...
1a1 dopo 120 minuti..
Capisco che è inesperto ... e paro tutti i rigori perché non è capace di tirarli angolati ma solo centrali..

Ho visto ogni cosa possibile... pure tiri sensazionali anche se non premevo il tasto sensazionale....

Percentuale di passaggi intercettati superiore al 98%..

Canales (che uso pure in divisioni) con 5 lavatrici addosso..

Che schifo..
E detto da te che hai sempre difeso il gioco a spada tratta...:rolleyes:
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,442
965
113
PSN ID
Rikko_JB
Come dico sempre a @MAD Scarpe .... gli eventi sono uno schifo ... in divisioni è nettamente meglio..

Bisogna solo pregare di trovare un utente di divisioni simile con squadra simile (cosa difatti che accade quasi sempre in divisioni)
Oddio "NETTAMENTE" meglio mi sembra un aggettivo spropositato...
Mi sembra che molti qui non siano del tutto d'accordo da quello che leggo, comunque...vabbè!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Oddio "NETTAMENTE" meglio mi sembra un aggettivo spropositato...
Mi sembra che molti qui non siano del tutto d'accordo da quello che leggo, comunque...vabbè!
Per me nettamente perché affronto quasi sempre pari divisione e pari livello team tra d2 e d1.....

In divisioni più basse c è più disparità ed è più facile avere attivo ahimè l'equilibratore Konami..
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Diciamo che la meccanica del gameplay è quella, poi negli eventi, vuoi la differenza di livello personale vuoi la differenza di livello di squadra si tende a livellare maggiormente e la CPU senza pudore la fa da padrona.

Se in campionato trovi una partita su dieci marcia, negli eventi spesso è una su due/tre.

Però anche li abbiamo giocato meglio in passato. Peccato.
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per me nettamente perché affronto quasi sempre pari divisione e pari livello team tra d2 e d1.....

In divisioni più basse c è più disparità ed è più facile avere attivo ahimè l'equilibratore Konami..
Fatto l'evento per pigliare le 100 monete,italiano e mex. L'italiano con una squadra 2900. Fatto 1 tiro in porta,al 45esimo del primo tempo e basta. Il mio avversario con Van Basten,Gullit,e club da 3100. Vinto 1-0. Lui piglia il palo,occasioni mangiate. Diciamo che ho sentito la spinta verso la vittoria. Nel mex trovato uno più bravo,ed anche lì ho sculato la partita,due tiri,due gol. Sto gioco mi lascia sempre il dubbio.
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
363
326
63
Fatto l'evento per pigliare le 100 monete,italiano e mex. L'italiano con una squadra 2900. Fatto 1 tiro in porta,al 45esimo del primo tempo e basta. Il mio avversario con Van Basten,Gullit,e club da 3100. Vinto 1-0. Lui piglia il palo,occasioni mangiate. Diciamo che ho sentito la spinta verso la vittoria. Nel mex trovato uno più bravo,ed anche lì ho sculato la partita,due tiri,due gol. Sto gioco mi lascia sempre il dubbio.
Perché il gioco è volutamente banale, adatto a molti...

L'invadenza della CPU è eccessiva, drammaticamente determinante. Prova a giocare SENZA CORRERE, 90 minuti totalmente senza correre. Premendo solo X per difendere e avanzare SOLO con i passaggi... Se lo fai bene puoi vincere tranquillamente contro molti avversari medio-scarsi.

Quello bravi, forti, sono davvero pochi e li riconosci quasi al calcio d'inizio, da come cambiano uomo, da come lanciano il pressing, da come leggono gli spazi e le giocate.

Il Gameplay che esprime il Buon Pistiuk è quello vero, di qualità, divertente (almeno x me), perché "sente" il gioco, indipendentemente dal risultato, che per quanto mi riguarda è fin troppo ricercato e spesso superfluo.

Frega zero se non arrivo in div1, frega ancora meno quando perdo contro chi gioca palla sull'esterno e (palesemente con traiettoria coperta) lancia la punta sperando del Buco dettato dal Caso...

Il gioco è divertente se lo Pieghi alla tua volontà, per quanto invadente la CPU sia... Ma questo lo puoi fare solo se lo hai sviscerato perbene, sei hai fatto allenamento, se hai investito tempo in prove e sperimentazioni...
 
Ultima modifica:

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,567
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Questo gioco va portato avanti solo attivando la modalità "memoria di breve termine"...

Giocate una partita, vincete, perdete, sfottete e/o bestemmiate internamente. Poi, tac, la luce va via e vi sentite dire: " dai, facciamo una partita!", e via verso un nuovo matchmaking. Un reset automatico ogni volta.

Se provate a dare continuità, estrapolare dati e statistiche, schemi, strategie, certezze, allora state solo cercando di farvi del male.
È un gioco. Un pessimo gioco. Ma senza sovrastrutture mentali, (e spese vane), può raggiungere quello che dovrebbe essere l'obiettivo di ogni gioco: far divertire/distrarre.
Sta a voi, prenderlo per quello che è, senza l'accanimento del ludopatico non solo in termini di investimento economico, ma soprattutto in termini di investimento "mentale".

Poi...cazzi vobis.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perché il gioco è volutamente banale, adatto a molti...

L'invadenza della CPU è eccessiva, drammaticamente determinante. Prova a giocare SENZA CORRERE, 90 minuti totalmente senza correre. Premendo solo X per difendere e avanzare SOLO con i passaggi... Se lo fai bene puoi vincere tranquillamente contro molti avversari medio-scarsi.

Quello bravi, forti, sono davvero pochi e li riconosci quasi al calcio d'inizio, da come cambiano uomo, da come lanciano il pressing, da come leggono gli spazi e le giocate.

Il Gameplay che esprime il Buon Pistiuk è quello vero, di qualità, divertente (almeno x me), perché "sente" il gioco, indipendentemente dal risultato, che per quanto mi riguarda è fin troppo ricercato e spesso superfluo.

Frega zero se non arrivo in div1, frega ancora meno quando perdo contro chi gioca palla sull'esterno e (palesemente con traiettoria coperta) lancia la punta sperando del Buco dettato dal Caso...

Il gioco è divertente se lo Pieghi alla tua volontà, per quanto invadente la CPU sia... Ma questo lo puoi fare solo se lo hai sviscerato perbene, sei hai fatto allenamento, se hai investito tempo in prove e sperimentazioni...
Generalmente al calcio d'inizio capisco se ho possibilità di vittoria. Se l'avversario fa passaggio indietro e lancio lungo per la punta,capisco che non sa giocare molto bene.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,253
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online