Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
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20 giorni su 30 gioco Con squadra da 2850 e arrivo a fatica in div2... poi mi diventa molto ma molto difficile, le perdo quasi tutte

Ultimi 10 giorni, Per arrivare a 1750-1700 DEVO passare a squadra ov3050... E qui trovo gente parecchio più forte di me

Da 4-5 mesi è così...

Di certo se un giorno salirò in div1 è perché ho imparato a fare qualcosa di diverso...
Bella, un ottimo player ma non un fenomeno che ci certifica che con squadre da 2850/2900 si può arrivare in D2, perchè cmq il gioco qualcosa livella, o almeno tenta, cercando cmq di far emergere l'abilità col pad ai danni di chi invece ci spende bei soldini.

Una volta in D2 però bisogna passare a squadre più forti perchè il tentativo di livellare del gioco diventa insufficiente, specie quando si iniziano ad incontrare squadroni oltre i 3100 di forza complessiva, ed a parità di bravura col pad chi ha la squadra molto più forte ha più possibilità di vincere.

Credo che sia difficile trovare un equilibrio perfetto per tutti, però mi sembra che cosi Konami riesca a tener dentro ragazzi che giocano benino ma devono/vogliono giocare con squadre "deboli", senza però dargli chissà quali vantaggi, specie quando si arriva a giocare in D2 con utenti bravi uguale ma con squadre parecchio più forti.

Al tempo stesso, dalla D2 in sù, chi spende si sente cmq gratificato perchè, a parità di abilità col pad, avrà più possibilità di vincere e salire.

Dobbiamo sempre pensare che le software house debbono pensare in primis a come far incassare tanti soldi al gioco, non livellare mai sarebbe controproducente perchè perderebbero una fetta di players, cosi come lo sarebbe livellare troppo, anche in alto, perchè scenderebbero i soldi delle shoppate.

Ovviamente questo discorso non vale per i fenomeni, quelli arrivano tra i top 1.000 sempre e cmq, con qualsiasi squadra, livellamento o no.
 
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Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
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Secondo me il problema già nasce dal matchmaking affinché le cose siano equilibrate e di fatto non lo sono perché non è possibile che io debba incontrare 3 volte su 5 squadre che hanno overall di circa 50 punti in più come minimo. Ognuno di noi dovrebbe incontrare players con overall quasi identici tutte le volte. Già da lì parte l'equilibrio e poi si vede chi è più bravo e vince. Se partiamo già con overall molto diversi è chiaro che la partita è già in partenza squilibrata, indipendentemente poi dal risultato e i vari magheggi. Quindi a mio avviso è già il matchmaking che fa casino, bisogna partire da lì.
 
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Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
Secondo me il problema già nasce dal matchmaking affinché le cose siano equilibrate e di fatto non lo sono perché non è possibile che io debba incontrare 3 volte su 5 squadre che hanno overall di circa 50 punti in più come minimo. Ognuno di noi dovrebbe incontrare players con overall quasi identici tutte le volte. Già da lì parte l'equilibrio e poi si vede chi è più bravo e vince. Se partiamo già con overall molto diversi è chiaro che la partita è già in partenza squilibrata, indipendentemente poi dal risultato e i vari magheggi. Quindi a mio avviso è già il matchmaking che fa casino, bisogna partire da lì.
Non sarebbe possibile organizzare cosi le divisioni, magari degli eventi si, e sarebbe bello, ma non le divisioni.

Se ti basi sulla forza complessiva delle squadre potresti prendere 10 top 100 di seguito solo perchè hai un valore squadra simile al loro. E tanti, dopo 10 sveie consecutive, abbandonerebbero il gioco. Probabilmente anche dopo 5.
 
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Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
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Bella, un ottimo player ma non un fenomeno che ci certifica che con squadre da 2850/2900 si può arrivare in D2, perchè cmq il gioco qualcosa livella, o almeno tenta, cercando cmq di far emergere l'abilità col pad ai danni di chi invece ci spende bei soldini.

Una volta in D2 però bisogna passare a squadre più forti perchè il tentativo di livellare del gioco diventa insufficiente, specie quando si iniziano ad incontrare squadroni oltre i 3100 di forza complessiva, ed a parità di bravura col pad chi ha la squadra molto più forte ha più possibilità di vincere.

Credo che sia difficile trovare un equilibrio perfetto per tutti, però mi sembra che cosi Konami riesca a tener dentro ragazzi che giocano benino ma devono/vogliono giocare con squadre "deboli", senza però dargli chissà quali vantaggi, specie quando si arriva a giocare in D2 con utenti bravi uguale ma con squadre parecchio più forti.

Al tempo stesso, dalla D2 in sù, chi spende si sente cmq gratificato perchè, a parità di abilità col pad, avrà più possibilità di vincere e salire.

Dobbiamo sempre pensare che le software house debbono pensare in primis a come far incassare tanti soldi al gioco, non livellare mai sarebbe controproducente perchè perderebbero una fetta di players, cosi come lo sarebbe livellare troppo, anche in alto, perchè scenderebbero i soldi delle shoppate.

Ovviamente questo discorso non vale per i fenomeni, quelli arrivano tra i top 1.000 sempre e cmq, con qualsiasi squadra, livellamento o no.
il tizio che ho incontrato io aveva, se non ricordo male, una forza squadra 2500 circa. Stavamo giocando la div 4 entrambi ex div 2. Tu dici che i problemi per chi gioca con squadre "deboli" si avvertono dalla D2 in poi, e allora io ti chiedo: e quando affronti gli EX D1 o EX D2 ma lo fai in div più basse perché si sta ancora transitando??? Ripeto, ci siamo affrontati in 4 ma io sono arrivato in D2, quindi ci affrontavamo da presunto manico simile... giusto? Per la cronaca, io gioco pochino le divisioni, più che altro gioco online gli eventi. Sarà perché sono ex 2 o sarà per la forza squadra (non lo so ma il livellamento matchmaking ti assicuro che esiste anche negli eventi) affronto quasi esclusivamente d3 ex 1, d2 ex 1 o d1 attuale ed ex. Ora il punto è: siete tutti arrivati in D1? No perché sembra esistano solo D1, anzi no, li vedo i D4/5/6... si, in coop. Stop. E spesso me li trovo con me in squadra. Gli eventi, poi, li finisco sempre. A volte ci metto 5/6/7 partite a fare i 3 step, altre volte vanno lisci in tre partite. Solo per dirti che sono abbastanza abituato a giocare contro gente anche bravina, poi se incontro l'ex 1000 perdo, ci sta. Se affronto, anche se ancora in div 4, un altro ex 2 come me, magari anche un pelo più bravo ma con team 2500 contro una 3180 circa mi aspetto di vedere, anzi giocare, una partita diversa rispetto a quella di ieri. Non pretendo sia semplice però mi aspetto che Mbappè (102) lanciato bruci in velocità Azpilicueta vg 81, mi aspetto di sovrastare fisicamente i suoi in ogni zona del campo. Tutto ciò non è successo. Quindi non è questione di arrivare in D2 grazie a piccoli equilibramenti per poi, una volta incontrati i players buoni, avere problemi, no... E questo perché lui stava già affrontando un suo pari valore, cioè io, indipendentemente dalla div. Se queste cose succedono è solo perché il programma è stato fatto per livellare le forze in campo poi, non essendo una scienza esatta, immagino che quando l'algoritmo legge 3180 vs 2150 semplicemente esageri risultando ridicolo. Qua non si parla di calcio reale in cui il Real Madrid, pur con giocatori nettamente più forti sotto ogni punto di vista, può perdere una partita contro una squadra di serie C, qua si parla di un gioco in cui i giocatori hanno statistiche e numerini... Quei numerini che dicono Mbappè 95 velocità rimontato da Azpilicueta velocità???? 72? boh... 75? Ecco
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
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È una settimana abbondante che il gioco è diventato spudorato. Nemmeno si vergogna. Quando decide che quella partita non la dvi giocare, non la giochi.

Nemmeno un tiro in porta fai.

È già l'ennesima che mi capita.
Praticamente la tua squadra sbaglia ogni tipo di passaggio e gli avversari diventano supersayan.

Prima almeno avevi l'opportunità di giocarla, se eri bravo la sfangavi. Ora non puoi fare niente, solo assistere a lui che tira e il tuo portiere guarda.
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
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Non sarebbe possibile organizzare cosi le divisioni, magari degli eventi si, e sarebbe bello, ma non le divisioni.

Se ti basi sulla forza complessiva delle squadre potresti prendere 10 top 100 di seguito solo perchè hai un valore squadra simile al loro. E tanti, dopo 10 sveie consecutive, abbandonerebbero il gioco. Probabilmente anche dopo 5.
In quello che ho scritto ho dato per scontato che il matchmaking per divisione rimane com'è. Ovvero stessa divisione e quasi stesso overall. Quindi potrei affrontare players della mia divisione ma con overall vicinissimi. So che è difficile ma non penso sia impossibile.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
In quello che ho scritto ho dato per scontato che il matchmaking per divisione rimane com'è. Ovvero stessa divisione e quasi stesso overall. Quindi potrei affrontare players della mia divisione ma con overall vicinissimi. So che è difficile ma non penso sia impossibile.
Potrebbe funzionare solo con milioni di players.
Perchè il prezzo da pagare altrimenti sarebbero 15 minuti in attesa di un accoppiamento, se non di più.
E siamo sempre lì, una software house non può permettere di perdere players per avere un matchmaking avanzatissimo ma lentissimo.

Che poi in definitiva non sarebbe neanche giusto.
Chi spende lo fa per avere un vantaggio, che poi abbiamo visto si manifesta in modo significativo solo dalla D2.
Perchè non dovrei incontrare chi sta nella mia stessa divisione ma con squadre meno forti? L'inter non incontra l'Empoli?? Sono entrambe nella stessa divisione.

E si torna alla possibilità di avere un evento di questo tipo.
 
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Rebati

Prima squadra
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rebati18
il tizio che ho incontrato io aveva, se non ricordo male, una forza squadra 2500 circa. Stavamo giocando la div 4 entrambi ex div 2. Tu dici che i problemi per chi gioca con squadre "deboli" si avvertono dalla D2 in poi, e allora io ti chiedo: e quando affronti gli EX D1 o EX D2 ma lo fai in div più basse perché si sta ancora transitando??? Ripeto, ci siamo affrontati in 4 ma io sono arrivato in D2, quindi ci affrontavamo da presunto manico simile... giusto? Per la cronaca, io gioco pochino le divisioni, più che altro gioco online gli eventi. Sarà perché sono ex 2 o sarà per la forza squadra (non lo so ma il livellamento matchmaking ti assicuro che esiste anche negli eventi) affronto quasi esclusivamente d3 ex 1, d2 ex 1 o d1 attuale ed ex. Ora il punto è: siete tutti arrivati in D1? No perché sembra esistano solo D1, anzi no, li vedo i D4/5/6... si, in coop. Stop. E spesso me li trovo con me in squadra. Gli eventi, poi, li finisco sempre. A volte ci metto 5/6/7 partite a fare i 3 step, altre volte vanno lisci in tre partite. Solo per dirti che sono abbastanza abituato a giocare contro gente anche bravina, poi se incontro l'ex 1000 perdo, ci sta. Se affronto, anche se ancora in div 4, un altro ex 2 come me, magari anche un pelo più bravo ma con team 2500 contro una 3180 circa mi aspetto di vedere, anzi giocare, una partita diversa rispetto a quella di ieri. Non pretendo sia semplice però mi aspetto che Mbappè (102) lanciato bruci in velocità Azpilicueta vg 81, mi aspetto di sovrastare fisicamente i suoi in ogni zona del campo. Tutto ciò non è successo. Quindi non è questione di arrivare in D2 grazie a piccoli equilibramenti per poi, una volta incontrati i players buoni, avere problemi, no... E questo perché lui stava già affrontando un suo pari valore, cioè io, indipendentemente dalla div. Se queste cose succedono è solo perché il programma è stato fatto per livellare le forze in campo poi, non essendo una scienza esatta, immagino che quando l'algoritmo legge 3180 vs 2150 semplicemente esageri risultando ridicolo. Qua non si parla di calcio reale in cui il Real Madrid, pur con giocatori nettamente più forti sotto ogni punto di vista, può perdere una partita contro una squadra di serie C, qua si parla di un gioco in cui i giocatori hanno statistiche e numerini... Quei numerini che dicono Mbappè 95 velocità rimontato da Azpilicueta velocità???? 72? boh... 75? Ecco
Io non dico nulla.

Ho solo commentato l'esperienza di un ragazzo che gioca regolarmente nelle condizioni che ci chiedevamo.

E stavamo parlando solo ed esclusivamente di divisioni, non di eventi.

P.S.
Ricorda che chi ha il possesso palla ha, giustamente, la velocità diminuita di un 15% circa.
Perchè è cosi che avviene nella realtà.

Quindi un 90 di velocità, mentre porta palla, è in realtà un 75/78 circa.
Ci sta venga rimontato da un 80. Però anche a me piacerebbe fosse un filo acuita la differenza di velocità.
 
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RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
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Rikko_JB
P.S.
Ricorda che chi ha il possesso palla ha, giustamente, la velocità diminuita di un 15% circa.
Perchè è cosi che avviene nella realtà.

Quindi un 90 di velocità, mentre porta palla, è in realtà un 75/78 circa.
Ci sta venga rimontato da un 80. Però anche a me piacerebbe fosse un filo acuita la differenza di velocità.
Beh qui ho qualche perplessità...
Perchè se dici che nella realtà un attaccante perde velocità palla al piede potrei citarti un sacco di casi di gente che straccia difensori ( verificabile anche sul tubo...) anche se la palla fosse stata di piombo...
Un ADRIANO che in un derby di qualche anno fa ha bruciato MALDINI che per prenderlo avrebbe dovuto esegiuire un placcaggio stile rugby, oppure un MARADONA che semina quattro cinque difensori dell' INGHILTERRA e arrivaa in porta con la palla...
Senza dimenticare i vari R9, Messi, CR7, Mbappe che sono diventati celebri per cose di questo tipo...
Non possiamo tirare in ballo la realtà solo quando fa comodo...
Ritengo più plausibile che sia il gameplay che rallenta VOLUTAMENTE gli attaccanti perchè altrimenti certe partite finirebbero 20, 30 a zero...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
Beh qui ho qualche perplessità...
Perchè se dici che nella realtà un attaccante perde velocità palla al piede potrei citarti un sacco di casi di gente che straccia difensori ( verificabile anche sul tubo...) anche se la palla fosse stata di piombo...
Un ADRIANO che in un derby di qualche anno fa ha bruciato MALDINI che per prenderlo avrebbe dovuto esegiuire un placcaggio stile rugby, oppure un MARADONA che semina quattro cinque difensori dell' INGHILTERRA e arrivaa in porta con la palla...
Senza dimenticare i vari R9, Messi, CR7, Mbappe che sono diventati celebri per cose di questo tipo...
Non possiamo tirare in ballo la realtà solo quando fa comodo...
Ritengo più plausibile che sia il gameplay che rallenta VOLUTAMENTE gli attaccanti perchè altrimenti certe partite finirebbero 20, 30 a zero...
Che palla al piede si perda un 15-20% della velocità che si ha senza palla è semplicemente la realtà dei fatti.

Che poi a noi possa non piacere che mettano questo elemento anche nel gioco ci sta.

Poi che in alcuni casi giocatori iperveloci possano non essere recuperati palla al piede da difensori lenti succede.
Ma anche nel gioco a me capita di non riuscire a recuperare su giocatori fulminei.....io con diaz del Liverpool (99-99), non vengo ripreso se non dopo 40 metri di rincorsa, dunque troppo tardi.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
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bernyjuve
Io non dico nulla.

Ho solo commentato l'esperienza di un ragazzo che gioca regolarmente nelle condizioni che ci chiedevamo.

E stavamo parlando solo ed esclusivamente di divisioni, non di eventi.

P.S.
Ricorda che chi ha il possesso palla ha, giustamente, la velocità diminuita di un 15% circa.
Perchè è cosi che avviene nella realtà.

Quindi un 90 di velocità, mentre porta palla, è in realtà un 75/78 circa.
Ci sta venga rimontato da un 80. Però anche a me piacerebbe fosse un filo acuita la differenza di velocità.
Per niente d'accordo uso possesso palla se gioco la notte dalle 4 alle 7 gioco fluidissimo e velocità molto elevata se gioco diurno tutto parecchio parecchio rallentato
 
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Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
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il tizio che ho incontrato io aveva, se non ricordo male, una forza squadra 2500 circa. Stavamo giocando la div 4 entrambi ex div 2. Tu dici che i problemi per chi gioca con squadre "deboli" si avvertono dalla D2 in poi, e allora io ti chiedo: e quando affronti gli EX D1 o EX D2 ma lo fai in div più basse perché si sta ancora transitando??? Ripeto, ci siamo affrontati in 4 ma io sono arrivato in D2, quindi ci affrontavamo da presunto manico simile... giusto? Per la cronaca, io gioco pochino le divisioni, più che altro gioco online gli eventi. Sarà perché sono ex 2 o sarà per la forza squadra (non lo so ma il livellamento matchmaking ti assicuro che esiste anche negli eventi) affronto quasi esclusivamente d3 ex 1, d2 ex 1 o d1 attuale ed ex. Ora il punto è: siete tutti arrivati in D1? No perché sembra esistano solo D1, anzi no, li vedo i D4/5/6... si, in coop. Stop. E spesso me li trovo con me in squadra. Gli eventi, poi, li finisco sempre. A volte ci metto 5/6/7 partite a fare i 3 step, altre volte vanno lisci in tre partite. Solo per dirti che sono abbastanza abituato a giocare contro gente anche bravina, poi se incontro l'ex 1000 perdo, ci sta. Se affronto, anche se ancora in div 4, un altro ex 2 come me, magari anche un pelo più bravo ma con team 2500 contro una 3180 circa mi aspetto di vedere, anzi giocare, una partita diversa rispetto a quella di ieri. Non pretendo sia semplice però mi aspetto che Mbappè (102) lanciato bruci in velocità Azpilicueta vg 81, mi aspetto di sovrastare fisicamente i suoi in ogni zona del campo. Tutto ciò non è successo. Quindi non è questione di arrivare in D2 grazie a piccoli equilibramenti per poi, una volta incontrati i players buoni, avere problemi, no... E questo perché lui stava già affrontando un suo pari valore, cioè io, indipendentemente dalla div. Se queste cose succedono è solo perché il programma è stato fatto per livellare le forze in campo poi, non essendo una scienza esatta, immagino che quando l'algoritmo legge 3180 vs 2150 semplicemente esageri risultando ridicolo. Qua non si parla di calcio reale in cui il Real Madrid, pur con giocatori nettamente più forti sotto ogni punto di vista, può perdere una partita contro una squadra di serie C, qua si parla di un gioco in cui i giocatori hanno statistiche e numerini... Quei numerini che dicono Mbappè 95 velocità rimontato da Azpilicueta velocità???? 72? boh... 75? Ecco
Bisogna prenderla con filosofia per non prendersela in der.........:rotfl:
Io trovo tutto l'impianto peggiorato, ivi quando parliamo di script, prima riconoscevo un player scarso ora, a volte durante il match penso:"questo deve essere un div 2 o 1:" per poi scoprire che è un div......... Neanche qualificato:rotfl::rotfl::rotfl:
Cioè la cpu entra in maniera preponderante in match andando ad influenzare tutto ed allora li saltano schemi carte statistiche etc..... A volte mi pare di cavalcare solo moti ondosi ove la bassa ed alta marea si susseguono in ciclo costante e riipetitivo infischiandosene di tutto il resto, ed allora avoglia a star a discuisire su tutto il resto, il califfo direbbe è "noia" :D
 
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Salvatorescoglio

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Salvatorescoglio
Le 5 partite oggi pomeriggio, forse forse ho ritrovato l’equilibrio perlomeno in difesa, durerà fino la prossima modifica del gameplay? Ho cambiato praticamente quasi tutto
 

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Salvatorescoglio

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Hai semplicemente trovato gente senza Rodri...
Ahahahah no no ci stava in 4 partite su 5 e Costacurta in tutte 5. Segno che sono imprendiscibili, dai soprattutto il secondo l’han fatto troppo forte e non è che nella realtà fosse tutto sto fenomeno, anzi.. peccato che in 21 giri di rigori non mi è ancora uscito.
 

HeadHunter

Primavera
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I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Vorrei un parere da chi ha già giocato qualche partita online sul gameplay.

Per me, avevano fatto qualche passo in avanti qualche settimana fa, nelle ultime due settimane invece due bei passi indietro.
Purtroppo noto un po' ovunque che c'è unanimità sul fatto che il gameplay sia peggiorato. Quello che si nota è una AI troppo invadente in fase difensiva, rigidità dei giocatori e ritardo nei comandi.
 

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