Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,485
9,579
113
E continua la serie maledetta, unica vittoria oggi e ho dovuto tirare tante di quelle volte ( in area piccola) che volevo staccare, poi per fortuna i nuovi ingressi l’hanno messa dentro, la partita dopo persa contro un 3-5-2 xabi Alonso full Juve base, ok il tipo sarà pure bravino come quasi tutti ma i suoi viaggiavano e correvano a 1000, fatti molti filtranti con giocatori di 95 di passaggio, neanche uno andato a buon fine ( con Mbappe e neymar punte centrali), i suoi con Gatti (!) e Bremer anticipavano e correvano più delle mie punte, non è normale! solo una sua espulsione al 60° che non mi ha portato neanche il gol. addirittura ex div1 ma con le mani non puoi fare andare più veloce un giocatore o avere i giocatori aggressivi come se fossero 99, sono convinto che è tutto merito della connessione. Che poi le skill a parte pochi al mondo diciamola tutta sono sempre le stesse finte, anzi chi le usa mi facilita il ripossesso della palla.
I programmatori saranno fan sfegatati del Real Madrid che poi è anche una anomalia della calcio. Catenacciari con squadra da 1 miliardo
Quindi se perdi contro una full juve base.. il gioco la avvantaggia ...

Se uno ha Rodri... ci perdi per forza..

Se nn hanno ne una squadra ne rodri... ci perdi perché hanno una connessione migliore...

Se giocano con squadre cattenaccisre... ci perdi per forza...

Le tue combinazioni per vincere sono pochissime!
 
  • Like
Reactions: robbie83

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
135
92
28
Se non sei fissato con carte speciali, POTW ecc, prendi in cosiderazione anche Gvardiol versione base: è sempre "sviluppo" e rispetto a Saliba è migliore in colpo di testa, elevazione, passaggi e anche su quasi tutti i parametri difensivi. Ha pure una precisione migliore del piede debole, migliori skills e (ma magari non ti interessa) può fare pure il TS. ;)
Ook grazie mille, gli darò un'occhiata
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
135
92
28
dimenticavo di postare lo schema. gioco cosi' da almeno 3 fasi e in generale mi sto trovando bene. e ho deciso di non cambiare piu' anche quando mancano i risultati ( anche se rarissimamente sono arrivato a perdere 3 4 partite di fila dal day one ad oggi ) . nessuna istruzione individuale , contropiede vero dove arrivo in porta persino con 2 filtranti e basta , cioe' dal dc all'ala che poi imbuca il centravanti sempre in profondita' . quindi mantengo il mio approccio. zero possesso palla ( sto vincendo quasi sempre con il 35 max 40 % di possesso ) , pochi fronzoli e uso sistematico del filtrante. pero' ne viene fuori che segno molto . in difesa poi avere 5 difensori significa che anche se mi saltano l'uomo , difficilmente riescono ad entrare in area , perche' ci sono pochi utenti che riescono a saltare 2 3 difensori di fila con le skill
Comunque quel Neymar è una delle carte rotte del gioco, non lo sopporto proprio:rotfl:
 
Ultima modifica:

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
619
410
63
C'è chi può e chi non può!
Ma anche chi vorrebbe e non può...
Comunque buon per tè!;)
Un pò....perchè ripartivo da zero dopo PES,e poi sono innamorato di certi giocatori,perchè molti li ho visti dal vivo.Parlo di giocatori anni 80,90,inizio 2000....!Ovvio che a volte faccio rinuncie su altro per provare a pescarli.Premetto una cosa....non sono ne sposato e non ho figli, il ché, credo che un pò agevoli nel mio caso..........
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Quindi se perdi contro una full juve base.. il gioco la avvantaggia ...

Se uno ha Rodri... ci perdi per forza..

Se nn hanno ne una squadra ne rodri... ci perdi perché hanno una connessione migliore...

Se giocano con squadre cattenaccisre... ci perdi per forza...

Le tue combinazioni per vincere sono pochissime!
Esatto, da quando hanno cambiato il gameplay qualche mese fa depotenziando il gioco sulle fasce e i colpi di testa ( ho dovuto mettere da parte koller ormai inutile) non riesco più a vincere facile poiché ho sempre giocato per anni in questo modo e non è che si cambia da un giorno all’altro modo di giocare..Non puoi negarlo che alcune volte giocatori che avranno 70 di velocità siano più veloci di Mbappe potw lanciato in velocità. È la connessione o no?? Che Rodri dei mirati messo davanti la difesa faccia per 2 non puoi neanche negarlo, così come Costacurta messo terzino. Una combinazione di fattori che porta ad avvantaggiare chi ha sempre giocato in contropiede soffrendo il possesso palla.
 
Ultima modifica:

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Esatto, da quando hanno cambiato il gameplay qualche mese fa depotenziando il gioco sulle fasce e i colpi di testa ( ho dovuto mettere da parte koller ormai inutile) non riesco più a vincere facile poiché ho sempre giocato per anni in questo modo e non è che si cambia da un giorno all’altro modo di giocare..Non puoi negarlo che alcune volte giocatori che avranno 70 di velocità siano più veloci di Mbappe potw lanciato in velocità. È la connessione o no?? Che Rodri dei mirati messo davanti la difesa faccia per 2 non puoi neanche negarlo, così come Costacurta messo terzino. Una combinazione di fattori che porta ad avvantaggiare chi ha sempre giocato in contropiede soffrendo il possesso palla.
Sono d'accordo con te su molti punti, però permettimi di puntualizzare una cosa: i mirati, i potw ed i potm sono spesso regalati, bisogna solo saper scegliere bene. I contratti vengono regalati tramite il pass partita semplicemente giocando, e facendo eventi o semplici accessi giornalieri si possono accumulare monete da spendere per cercare le carte mensili o settimanali che possono servire. E secondo me è molto importante cercare e maxare i giocatori che più si adattano al proprio gioco: io costacurta ce l'ho ma non lo uso come anche haaland, mentre rodri e rice ( entrambi di pool "normali" ) sono fissi come musiala e palmer potw. Io non uso epic, ho una squadra da circa 3030 ed in seconda divisione ci arrivo senza particolari problemi, perché uso modulo, giocatori e stile di gioco con cui riesco a giocare meglio. Magari con una squadra da 3200 con giocatori epici casuali farei peggio...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,118
21,029
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un pò....perchè ripartivo da zero dopo PES,e poi sono innamorato di certi giocatori,perchè molti li ho visti dal vivo.Parlo di giocatori anni 80,90,inizio 2000....!Ovvio che a volte faccio rinuncie su altro per provare a pescarli.Premetto una cosa....non sono ne sposato e non ho figli, il ché, credo che un pò agevoli nel mio caso..........
Sono dell'idea che i propri soldi uno li spende come vuole.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,264
826
113
e' troppo forte , se avesse pure stats alte sui passaggi sarebbe la miglior carta della storia di efootball

Stasera l'ho provato invogliato dai vostri feedback...per me il miglior Neymar resta quello Big time che a livello di Dribbling e Punizioni è fenomenale!
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Stasera l'ho provato invogliato dai vostri feedback...per me il miglior Neymar resta quello Big time che a livello di Dribbling e Punizioni è fenomenale!
ce l'ho ancora quel neymar con contratto scaduto. ma per il mio modo di giocare ed intendere efootball questo neymar centravanti e' il migliore.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Sono d'accordo con te su molti punti, però permettimi di puntualizzare una cosa: i mirati, i potw ed i potm sono spesso regalati, bisogna solo saper scegliere bene. I contratti vengono regalati tramite il pass partita semplicemente giocando, e facendo eventi o semplici accessi giornalieri si possono accumulare monete da spendere per cercare le carte mensili o settimanali che possono servire. E secondo me è molto importante cercare e maxare i giocatori che più si adattano al proprio gioco: io costacurta ce l'ho ma non lo uso come anche haaland, mentre rodri e rice ( entrambi di pool "normali" ) sono fissi come musiala e palmer potw. Io non uso epic, ho una squadra da circa 3030 ed in seconda divisione ci arrivo senza particolari problemi, perché uso modulo, giocatori e stile di gioco con cui riesco a giocare meglio. Magari con una squadra da 3200 con giocatori epici casuali farei peggio...
Sì sono d’accordo e il mio equilibrio l’avevo trovato fino all’aggiornamento del gameplay dove ho dovuto rifare tutta la squadra, ho provato pure a cambiare allenatore e moduli ma prendo troppi gol su filtrante centrale, questo sì che è stato potenziato ma non so come ma a me non riesce mai pur avendo giocatori con prec pass 95 a centrocampo, gli attaccanti pur velocissimi sono sempre super marcati anche passando di prima.
Ieri sull’evento Italia perdendo contro 1 ex 225 ho provato a copiargli il modulo e le 2 partite fatte sembra che sia andata leggermente meglio, è anche divertente, stasera riprovo per conferma.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
619
410
63
Buondì a tutti, le abilità dei giocatori ,una volta assegnate non si possono più resettare vero?Grazie in anticipo....
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
619
410
63
Le puoi sovrascrivere.. ma senza eredità.. quindi casuali
Ti spiego,ho da rifare sia Sheva che Gullit,perchè ho assegnato loro abilità non necessarie.Sovrascrivere e random,c'é ne vorrebbero a bizzeffe,comunque grazie,non mi va di provare a pescarli,avendoli già ,ma con abilità sbagliate.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,376
5,778
113
Ieri avevo tempo e mi sono dedicato un po' alle divisioni, cosa che non avevo ancora fatto dalla nuova stagione. Ripartivo dalla 5, le ho vinte tutte fino alla div 3... tutte tranne una, ho perso contro questo tizio
685c8391-19fc-4f24-bfc1-4abca9f1b4de.jpg
quindi non un fenomeno, o almeno non un ex D1 n. 10... per intenderci.
Il tizio aveva questa squadra...
be1b8397-1b18-4bc7-a283-11a662d3a565.jpg
Contro questa temibile banda di superdotati io schieravo una full epic con VG media da 101/102
Ha vinto lui 2 a 1, il primo pirla che straparla di superpoteri epici lo disintegro. E lo dico con cognizione di causa, non tolgo nulla ad un buon giocatore, calmo e ragionatore, buon uso del pad forse anche più forte di me anche se è davvero difficile valutarlo. I suoi erano semplicemente dappertutto, andavano alla stessa velocità di Rummenigge e Mbappè e chiudevano le linee di passaggio sistematicamente. I miei erano palesemente depotenziati, stop.
Riassumo i 2 parole
Esagerazione per quanto hanno livellato
Vergogna per il risultato ottenuto con questo sistema
Chi mi conosce sa che non sono un fenomeno ma nemmeno l'ultimo arrivato, che non trasformo il forum nel muro del pianto ma che non sono nemmeno cieco, che non ho problemi ad ammettere che non arriverò mai a livelli alti (che poi manco me ne frega) ma che voglio anche che mi siano riconosciuti i meriti, se ne ho.
Così esagerano, hanno rotto il cazzo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,884
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21