Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Allora se fosse un gioco ti darei ragione, ad esempio gioco a Gran Turismo e se sono carso sono scarso, se miglioro poi mantengo il mio livello e se divento bravo me la gioco con i miei pari. Qui è come tornare indietro e come se mi avessero invertito il pedale dall'acceleratore con quello della frizione. come se all'improvviso non so più guidare e non sono scarso. Questo succede a tutti noi e non è giusto, chi lo nega non è onesto. Non so da cosa dipende e non mi interessa. Ma e fino al giorno prima riuscivo a giocare e il giorno dopo non riesco neanche a spazzare la palla perché torna sempre nei piedi degli attaccanti… non è perché sono scarso mi spiace.
Gioco a Pes da 20 anni e uno schifo del genere non lo ricordo.
Quindi se disinstallo non ho la tentazione di giocarci, partendo dal profilo di mio figlio che ormai uso solo io perché i ragazzi si stufano subito quando capiscono che non stanno giocando solo con le loro mani e preferiscono fifa che almeno sanno che è un arcade e non si incazzano.
Sfondi una porta aperta....
Io ho giocato a gran turismo (mio record classe B perché avevo imparato a memoria una pista dei go kart in quella settimana) e mi faceva impazzire che ... se non eri buono... alla prima curva andavi fuori...

Selezione naturale...

Questa selezione a efootball c è stata solo appena uscito nell aprile/maggio del 2022 e una settimana a settembre appena uscito ef24..


In quel periodo ho battuto gente 10a0 .. 4a0 al 15esimo... preso un 1a7 da un d1 forte forte ecc..

Ma konami per far spendere vuole illudere tutti di sapere giocare .. ed in un gioco dove di 11 omini ne muovi 1 è facilissimo far finire i tuoi in fuorigioco... far allargare il tuo difensore ecc...

Ieri in un match (vinto 2a1)... lui 0 cambi... io 5.... negli ultimi minuti ho sofferto da morire con i suoi che andavano al doppio...

È così.... uno lo sa e lo prende come livello di sfida..... vincere nonostante quel gap....

Il divertimento lo hai quando la partita è liscia.... e ti fa ancora più rabbia... perché liscio è il gioco di calcio migliore di sempre..
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Allora se fosse un gioco ti darei ragione, ad esempio gioco a Gran Turismo e se sono carso sono scarso, se miglioro poi mantengo il mio livello e se divento bravo me la gioco con i miei pari. Qui è come tornare indietro e come se mi avessero invertito il pedale dall'acceleratore con quello della frizione. come se all'improvviso non so più guidare e non sono scarso. Questo succede a tutti noi e non è giusto, chi lo nega non è onesto. Non so da cosa dipende e non mi interessa. Ma e fino al giorno prima riuscivo a giocare e il giorno dopo non riesco neanche a spazzare la palla perché torna sempre nei piedi degli attaccanti… non è perché sono scarso mi spiace.
Gioco a Pes da 20 anni e uno schifo del genere non lo ricordo.
Quindi se disinstallo non ho la tentazione di giocarci, partendo dal profilo di mio figlio che ormai uso solo io perché i ragazzi si stufano subito quando capiscono che non stanno giocando solo con le loro mani e preferiscono fifa che almeno sanno che è un arcade e non si incazzano.
non giocare una settimana oppure dieci giorni e poi passa il vento a sfavore, fidati...
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e CalyBlacK75

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
non giocare una settimana oppure dieci giorni e poi passa il vento a sfavore, fidati...
si ma non va bene.... non è giusto. Un gioco è una distrazione, si sta perdendo il senso del gioco. Tutti qui dentro non giochiamo a Fifa perché negli anni abbiamo apprezzato Pes perché era più una simulazione calcistica che un gioco. I più bravi erano più bravi punto. Qui cosa succede? match balance per non penalizzare chi non ha la squadra per competere, subito girato a proprio vantaggio dai più furbi che invece di giocare con gli FP giocano con la squadra base per ottenere il vantaggio, è giusto questo? Secondo me no, una volta si poteva impostare in match making con squadre di pari livello (le vecchie stelline) non era la panacea di tutti i mali ma almeno sembrava più fair.
Chiaramente se ci fossero più utenti gli accoppiamenti sarebbero più giusti...
Gli eventi dove ci sono le monetine in palio nei primi giorni sono un lago di sangue, incontri solo gente di prima o di seconda. Eh ma non giocarli subito aspetta due tre giorni, ma perchè?
Non sono un niubbo ho una bella squadra e quando le cose girano me la gioco anche con i più forti, ma da un mesetto il gioco va per i fatti suoi decide lui e a me non piace. Peccato!
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
si ma non va bene.... non è giusto. Un gioco è una distrazione, si sta perdendo il senso del gioco. Tutti qui dentro non giochiamo a Fifa perché negli anni abbiamo apprezzato Pes perché era più una simulazione calcistica che un gioco. I più bravi erano più bravi punto. Qui cosa succede? match balance per non penalizzare chi non ha la squadra per competere, subito girato a proprio vantaggio dai più furbi che invece di giocare con gli FP giocano con la squadra base per ottenere il vantaggio, è giusto questo? Secondo me no, una volta si poteva impostare in match making con squadre di pari livello (le vecchie stelline) non era la panacea di tutti i mali ma almeno sembrava più fair.
Chiaramente se ci fossero più utenti gli accoppiamenti sarebbero più giusti...
Gli eventi dove ci sono le monetine in palio nei primi giorni sono un lago di sangue, incontri solo gente di prima o di seconda. Eh ma non giocarli subito aspetta due tre giorni, ma perchè?
Non sono un niubbo ho una bella squadra e quando le cose girano me la gioco anche con i più forti, ma da un mesetto il gioco va per i fatti suoi decide lui e a me non piace. Peccato!
PES era PES, questo è un altra cosa....
prima ti prendevi il cd ed era finita per un anno, adesso devono vendere ogni settimana, c'è una bella differenza....

un top player cosa fa di speciale,
utilizza tutti i tasti (io non uso mai L2),
conosce tutte le carte e le formazioni,
sa skillare (io neanche una),
gioca 10 ore al giorno (io tre sere a settimana)
riesce a fare formazioni e tattiche per spaccare il gioco (io cerco sempre il gioco di squadra)
riesce a sfruttare tutti gli errori dell'avversario e non ne fa mai uno.
un giocatore così non risente di nessun lag, ritardo, vento a favore o sfavore....
in più hanno formazioni da 1000 2000 euro ed alcune carte sono rotte....

per un giocatore normale come me e magari come te la situazione si complica,
allora bisogna farsi furbi e cercare in qualche modo di restare a galla....
tanto cosa te ne frega???
è un giochino per passare del tempo quando non ci sono partite vere o film da vedere,
non è uno scopo nella vita oppure un lavoro.
vedo un sacco di gente che la prende male e gioca ore e ore tutte le sere, si incazza, litiga quando perde, ecc ecc....

il giorno che il gioco per me diventerà una cosa così vendo la play...
 
21 Gennaio 2024
42
59
18
E qual è il problema ... sono dei numeri affianco ai giocatori...

3/4 anni fa giocavo con 78/80....

L importante è che rimanga credibile quel che si vede in campo...
Il problema è che non avendo messo alcuna modalità, una volta presa questa strada non ne possono uscire più e la normalità in campo scomparirà definitivamente.
Secondo me se parliamo di credibilità, erano più credibili i giocatori con 78/80 perchè erano bilanciati meglio, magari avevano qualche margine di errore in più. Giocatori con tutti i valori al massimo relativi al loro ruolo e non solo, con tutte le abilità (alle quali puoi aggiungerne altre) che ti fanno qualsiasi cosa in campo, che puoi mettere in tre ruoli diversi rimanendo forti allo stesso modo... non so se possono essere definiti credibili. Sicuramente saranno divertenti per la stragrande maggioranza degli utenti.
Ma io mi rendo conto di fare parte di una ristretta minoranza.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,939
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
E qual è il problema ... sono dei numeri affianco ai giocatori...

3/4 anni fa giocavo con 78/80....

L importante è che rimanga credibile quel che si vede in campo...
Io sarei contento di vedere un giorno la stanchezza reale di un giocatore, su Fifa unica cosa buona che han fatto, qui con tacca rossa o addirittura esaurita si vedono difensori anticipare fino a centrocampo attaccanti freschi con abilità riserva di lusso. Lo noto soprattutto su giocatori che in quella partita si sono distinti e che li ritrovavo ovunque, ok la freccia azzurra ( e non ne sono sicuro ) ma qui si esagera. La mano non c’entra
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,939
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Però vedere Maradona 101 e van buyten 103 stona Maradona dovrebbe essere almeno 115 se van buyten è 103
Che poi ci sono “leggende” che leggende non erano, alcuni non sapevo neanche fossero giocatori reali e poi mancano i krol, passarella, ardiles, gentile, tardelli, conti, tigana, ecc ecc senza scomodare best, platini o di Stefano
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,405
935
113
PSN ID
Rikko_JB
Io sarei contento di vedere un giorno la stanchezza reale di un giocatore, su Fifa unica cosa buona che han fatto, qui con tacca rossa o addirittura esaurita si vedono difensori anticipare fino a centrocampo attaccanti freschi con abilità riserva di lusso. Lo noto soprattutto su giocatori che in quella partita si sono distinti e che li ritrovavo ovunque, ok la freccia azzurra ( e non ne sono sicuro ) ma qui si esagera. La mano non c’entra
Io raramente becco gente che sostituisce giocatori per stanchezza...
Partono con gli undici titolari e finiscono con quelli!
Nella magggior parte dei casi fanno cambi SOLO per motivi tattici, cioè per togliere o mettere punte o difensori.
EF è un gioco arcade e si prende per quello che è! :)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Il problema è che non avendo messo alcuna modalità, una volta presa questa strada non ne possono uscire più e la normalità in campo scomparirà definitivamente.
Secondo me se parliamo di credibilità, erano più credibili i giocatori con 78/80 perchè erano bilanciati meglio, magari avevano qualche margine di errore in più. Giocatori con tutti i valori al massimo relativi al loro ruolo e non solo, con tutte le abilità (alle quali puoi aggiungerne altre) che ti fanno qualsiasi cosa in campo, che puoi mettere in tre ruoli diversi rimanendo forti allo stesso modo... non so se possono essere definiti credibili. Sicuramente saranno divertenti per la stragrande maggioranza degli utenti.
Ma io mi rendo conto di fare parte di una ristretta minoranza.
Il.margine di errore c è sempre... perché un attaccante.con 120 affronta un difensore con 120 e un portiere con 120...

A pes21 davano +2 a epic solo se indossavano certe maglie....

È sempre stato fantasy..

Importante che sia bilanciato in campo
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,939
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Riguardavo i gol e skill di Platini, quanto sarebbe figo lo trovassimo un giorno nelle pescate? Potrebbe essere un Trq giocatore chiave come Bellingham ma più agile, veloce e con capacità realizzativa più alta. Basta queste epic riproposte in maglia e salsa diversa
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io raramente becco gente che sostituisce giocatori per stanchezza...
Partono con gli undici titolari e finiscono con quelli!
Nella magggior parte dei casi fanno cambi SOLO per motivi tattici, cioè per togliere o mettere punte o difensori.
EF è un gioco arcade e si prende per quello che è! :)
Per due volte ho visto l animazione del giocatore che si reggeva la coscia a causa della stamina a zero che poi ho provveduto a sostituire...ma sinceramente fino a quel momento non mi sono sembrati stanchi.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,939
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma quali anni, mesi :rotfl:
Se già ora Messi arriva a 105/106....

E comunque concordo con pistakkina :p @Pistiuk81 è un numero a fianco e nulla più, importante è il valore che rispecchia in game.
Saranno numeri ma stranamente vedendo la classifica mondiale anche i più forti utilizzano giocatori da 101 in su in ogni reparto, al massimo 1-2 per squadra di livello inferiore.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,724
1,460
113
Saranno numeri ma stranamente vedendo la classifica mondiale anche i più forti utilizzano giocatori da 101 in su in ogni reparto, al massimo 1-2 per squadra di livello inferiore.
Vabbè ma è anche normale, chi sta ai vertici ci spende pure dei soldini mica da ridere, avranno anche un ritorno..... secondo te vanno a prendere Tressoldi e lo maxano???
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,185
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto

Utenti online