Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Assistenza 3 è una goduria, ed è quella che rompe più spesso l'intercetto avversario.
Purtroppo, come hai scritto, si rischia troppo in uscita e sono tornato alla 2.
Peccato, perché questo gioco sembra essere nato per giocare con assistenza 3, davvero troppo divertente usarla.
Infatti l unica cosa che rimpiango dei vecchi pes era che di default avevi l assistenza minima.... ed invece oggi inzi con quella massima...

Alla fine la differenza in campo la senti eccome... ricordo che a pes21 in classificate (dove era possibile mettere come filtro il livello di passaggi simili) avevo il 78% di vittorie... in match day (senza filtri) il 55%....

Al tempo stesso l.assistenza MASSIMA è deleteria ...
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Infatti l unica cosa che rimpiango dei vecchi pes era che di default avevi l assistenza minima.... ed invece oggi inzi con quella massima...

Alla fine la differenza in campo la senti eccome... ricordo che a pes21 in classificate (dove era possibile mettere come filtro il livello di passaggi simili) avevo il 78% di vittorie... in match day (senza filtri) il 55%....

Al tempo stesso l.assistenza MASSIMA è deleteria ...
Assolutamente d'accordo.
Giocherei mille eventi dove si deve per forza giocare con assistenza 3.

Non giocherei mai, neanche a pagamento, in full manual.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
L'evento efootball championiship 2024 si sta rivelando "gagliardo e tosto", al mio secondo giorno ho "lottato" contro tutti ex div 1, che partite:D, tutte tirate all'inverosimile, troppa concentrazione dopo 2 partite mi tocca staccare perché la testa incomincia a pulsare malamente :rotfl::rotfl:
Anyway, su 4 match 2 pareggi 1 vittoria ed una sconfitta, se questi sono i ritmi di questi players, direi che neanche sono interessato ad arrivare in d1:rotfl:
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
113
70
28
A me penso come a molti di voi capita in quasi tutte le partite di subire un filtrante centrale da fuori area degno del miglior Zico, spesso di prima. A me mai capitato, già è tanto se passo di prima da vicino e non spreco il pallone, figuriamoci da più di 20 metri. Ci sta qualche trucco? Non ho centrali da 101 o superiori
I famosi filtranti che trapassano metà campo, mi faccio la tua stessa domanda
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
113
70
28
Una domanda per tanti che si lamentano delle intercettazioni e della invasivi della cpu.. l avete abbassata l assistenza dei passaggi?

Ho fatto una partita con l account del bimbo e l assistenza 1 è qualcosa di inguardabile..

Personalmente alterno 2 o 3 (che sarebbe quella più bella in fase offensiva ma perdi parecchio in uscita)
L'altro giorno cercavo di capire come si fa ma non l'ho trovata nelle impostazioni, dove devo andare?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'altro giorno cercavo di capire come si fa ma non l'ho trovata nelle impostazioni, dove devo andare?
Nelle impostazioni comandi del controller,premi triangolo(Ps4/Ps5)o Y su xbox e modifichi assistenze,cursore ecc. Oppure mentre giochi vai in pausa,comandi,e fai la stessa cosa.
 
  • Like
Reactions: Konic

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Una domanda per tanti che si lamentano delle intercettazioni e della invasivi della cpu.. l avete abbassata l assistenza dei passaggi?

Ho fatto una partita con l account del bimbo e l assistenza 1 è qualcosa di inguardabile..

Personalmente alterno 2 o 3 (che sarebbe quella più bella in fase offensiva ma perdi parecchio in uscita)
io assistito 2 dalla beta , mai cambiato nulla . aldila' di qualsiasi risultato
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Sto provando con livello 3 e devo dire che soprattutto sui filtranti si riesce a imbucare la palla per trovare il taglio dell'attaccante.

A livello 2 in pratica i filtranti andavano sempre sui difensori... C'è anche da dire che ci va piú attenzione in tutti i passaggi e almeno all'inizio sbaglio piú passaggi.

Sto provando in d4 per ora, vediamo come va
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Sto provando con livello 3 e devo dire che soprattutto sui filtranti si riesce a imbucare la palla per trovare il taglio dell'attaccante.

A livello 2 in pratica i filtranti andavano sempre sui difensori... C'è anche da dire che ci va piú attenzione in tutti i passaggi e almeno all'inizio sbaglio piú passaggi.

Sto provando in d4 per ora, vediamo come va
La differenza enorme di libertà la.senti nei filtranti e nei cross.... e diventi molto più letale...

Diciamo che hai però una manovra più lenta per forza di cose perché devi dosare anche la forza..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
La differenza enorme di libertà la.senti nei filtranti e nei cross.... e diventi molto più letale...

Diciamo che hai però una manovra più lenta per forza di cose perché devi dosare anche la forza..
Devo pensare allora che chi fa passaggi di prima veloci giochi con assistenza 1, io provato con 3, rallenta tutto, non mi piace
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ci sta qualche giocatore che detestate? Io 2, come già scritto qualche giorno fa Costacurta anche perché ancora non ce l’ho e Rodri come mediano davanti la difesa, a volte sembra che abbia resistenza 150. Ma quando un po’ più di realismo? Si tratta di simulare più la stanchezza non chiedo chissà cosa
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ci sta qualche giocatore che detestate? Io 2, come già scritto qualche giorno fa Costacurta anche perché ancora non ce l’ho e Rodri come mediano davanti la difesa, a volte sembra che abbia resistenza 150. Ma quando un po’ più di realismo? Si tratta di simulare più la stanchezza non chiedo chissà cosa
Alla fine,statistiche o no,dipende da chi li utilizza. Nelle mani di quelli bravi possono fare la differenza,in altri meno,in alcuni sono ininfluenti.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Sto provando con livello 3 e devo dire che soprattutto sui filtranti si riesce a imbucare la palla per trovare il taglio dell'attaccante.

A livello 2 in pratica i filtranti andavano sempre sui difensori... C'è anche da dire che ci va piú attenzione in tutti i passaggi e almeno all'inizio sbaglio piú passaggi.

Sto provando in d4 per ora, vediamo come va
In attacco si diventa imprevedibili e si salta più facilmente l'intercetto.

Ma in difesa si regalano troppi gol per uscite sbagliate.

Dovrebbero fare un evento in cui si possa giocare solo con livello 3. Sarebbe il top del gioco, divertentissimo.
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
In attacco si diventa imprevedibili e si salta più facilmente l'intercetto.

Ma in difesa si regalano troppi gol per uscite sbagliate.

Dovrebbero fare un evento in cui si possa giocare solo con livello 3. Sarebbe il top del gioco, divertentissimo.
Se sei pressato lancio lungo sull'esterno.. mal che vada rimessa laterale in zona neutra o di attacco addirittura, stile rugby
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Alla fine,statistiche o no,dipende da chi li utilizza. Nelle mani di quelli bravi possono fare la differenza,in altri meno,in alcuni sono ininfluenti.
Sì ma aiutano molto nella squadra se no al posto loro metterebbero Danilo o Locatelli, li detesto perché sono troppo forti rispetto la realtà e nella partita li ritrovi ovunque, la difesa si muove automatica
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì ma aiutano molto nella squadra se no al posto loro metterebbero Danilo o Locatelli, li detesto perché sono troppo forti rispetto la realtà e nella partita li ritrovi ovunque, la difesa si muove automatica
Secondo me li mettono,parlo non dei giocatori forti di ef,perché sperano che l'ov a 102 possa dargli quello che manca sotto il profilo del gioco. Un conto è trovare uno che sa giocare ed utilizza carte ov102 come Costacurta,Cruijff,Maradona,dove possono essere devastanti,un conto è trovare uno al tuo livello,e queste carte,se tu giochi con carte "normali" possono far pendere l'ago dalla parte dell'avversario,un altro conto infine è trovare il tipo che schiera Maldini,Costacurta,Casillas,ov 102,ma ha un gioco "basico" e gli fai tre gol con una squadra con media ov inferiore.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO e Rebati

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
966
938
93
Ciao a tutti avete notato che il guardiola boostato ha associata come squadra il Bayern monaco?

Si, perché fa riferimento a quando Guardiola allenava il Bayern.
Se avessero dovuto mettere il Guardiola di ora non avrebbe avuto il nome originale visto che il City non è squadra partner.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bernyjuve

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Secondo me li mettono,parlo non dei giocatori forti di ef,perché sperano che l'ov a 102 possa dargli quello che manca sotto il profilo del gioco. Un conto è trovare uno che sa giocare ed utilizza carte ov102 come Costacurta,Cruijff,Maradona,dove possono essere devastanti,un conto è trovare uno al tuo livello,e queste carte,se tu giochi con carte "normali" possono far pendere l'ago dalla parte dell'avversario,un altro conto infine è trovare il tipo che schiera Maldini,Costacurta,Casillas,ov 102,ma ha un gioco "basico" e gli fai tre gol con una squadra con media ov inferiore.
Tutti i giocatori più forti utilizzano queste carte basta vedere la classifica mondiale. Il difensore da 102 fa tanto soprattutto per chi non sa giocare, diciamo una squadra da 3500 o più vale una divisione in più, la difesa si muove automatica non la dirige il player, può fare pressing ma gli anticipi fino a metà campo sono cose della pcu, a meno non si giochi con uno schermo wide screen che ti da la possibilità di vedere pure la zona della difesa ma l’avrà uno su 100
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,476
Utenti registrati
64,909
Ultimo utente registrato
Ema_2009