Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,933
724
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Nuova stagione, tra campionato ed eventi giocato 11 partite, solo una sconfitta di misura e 2 pareggi, il resto vittorie, un paio di div3 e gli altri 2 e 1. Che dire? Non so se perché cambiato il vento o perché cambiato modulo allenatore e giocatori in attacco ma la squadra adesso gira veramente bene, riesco a giocare pure di prima non sprecando il pallone. Quando è così è piacevole, poi se si incontrano div1 con modulo come quello della foto ancora più bello.
 

Allegati

  • IMG_1545.jpeg
    IMG_1545.jpeg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 47

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Nuova stagione, tra campionato ed eventi giocato 11 partite, solo una sconfitta di misura e 2 pareggi, il resto vittorie, un paio di div3 e gli altri 2 e 1. Che dire? Non so se perché cambiato il vento o perché cambiato modulo allenatore e giocatori in attacco ma la squadra adesso gira veramente bene, riesco a giocare pure di prima non sprecando il pallone. Quando è così è piacevole, poi se si incontrano div1 con modulo come quello della foto ancora più bello.
Belli i 5 portieri
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,933
724
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Belli i 5 portieri
Assurdo, vincono pure le partite ma contro il modulo giusto prendono sberle al di là delle mani, sulle fasce non hanno giocatori e la difesa si apre come il burro. La partita prima incrociato uno ex div2 sui 15.000 con un modulo simile, tutto il tempo ha giocato con lancio lungo in attacco, alla cieca, il centrocampo non esisteva per lui, è andato in vantaggio col solito gol fortuito ma poi ne ha presi 3. Konami dovrebbe nerfare questo moduli, depotenziare il contropiede non il gioco coi cross
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Assurdo, vincono pure le partite ma contro il modulo giusto prendono sberle al di là delle mani, sulle fasce non hanno giocatori e la difesa si apre come il burro. La partita prima incrociato uno ex div2 sui 15.000 con un modulo simile, tutto il tempo ha giocato con lancio lungo in attacco, alla cieca, il centrocampo non esisteva per lui, è andato in vantaggio col solito gol fortuito ma poi ne ha presi 3. Konami dovrebbe nerfare questo moduli, depotenziare il contropiede non il gioco coi cross
Più che prenderci 3 sberle che vuoi, che non possano proprio giocarci??
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Più che prenderci 3 sberle che vuoi, che non possano proprio giocarci??
Dice che il gioco di rimessa è troppo forte rispetto al resto, e sono daccordo.

Io uso possesso palla ma a volte mi ritrovo a fare i contropiedi non voluti perché comunque i giocatori veloci scattano bene, a parere mio però usare possesso palla ha un qualcosa in piú proprio sui contropiedi perché non tutti i giocatori scattano come i pazzi, e riesci a fare triangolazioni carine prime di sparare il filtrante per la punta...
 
  • Like
Reactions: Konic e Gkp81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Dice che il gioco di rimessa è troppo forte rispetto al resto, e sono daccordo.

Io uso possesso palla ma a volte mi ritrovo a fare i contropiedi non voluti perché comunque i giocatori veloci scattano bene, a parere mio però usare possesso palla ha un qualcosa in piú proprio sui contropiedi perché non tutti i giocatori scattano come i pazzi, e riesci a fare triangolazioni carine prime di sparare il filtrante per la punta...
Ma si può pensare come la si vuole sugli stili di gioco squadra, ma quando se ne critica uni perchè troppo forte si portano ad esempio una lunga serie di sconfitte e non una bella vittoria 3-1.
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Ma si può pensare come la si vuole sugli stili di gioco squadra, ma quando se ne critica uni perchè troppo forte si portano ad esempio una lunga serie di sconfitte e non una bella vittoria 3-1.
Non sono daccordo... Il fatto di vincere non significa che non si possa aver avuto difficoltà date da un go troppo facilitante l'avversario(se questo è scarso vinci comunque)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,409
9,444
113
Nuova stagione, tra campionato ed eventi giocato 11 partite, solo una sconfitta di misura e 2 pareggi, il resto vittorie, un paio di div3 e gli altri 2 e 1. Che dire? Non so se perché cambiato il vento o perché cambiato modulo allenatore e giocatori in attacco ma la squadra adesso gira veramente bene, riesco a giocare pure di prima non sprecando il pallone. Quando è così è piacevole, poi se si incontrano div1 con modulo come quello della foto ancora più bello.
Come riferimento quindi usi un evento per denigrare un modulo ... evento dove chi è di categoria superiore ha 5 lavatrici su ogni giocatore.....

Poi quando perdi....maledetta Konami... bellissimo!
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,969
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Come riferimento quindi usi un evento per denigrare un modulo ... evento dove chi è di categoria superiore ha 5 lavatrici su ogni giocatore.....

Poi quando perdi....maledetta Konami... bellissimo!

e non sottovalutare il classico "è il periodo in cui non devo vincere".
certi fenomeni hanno il mestruo da pes.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
21 Gennaio 2024
40
54
18
non la penso cosi'. tolti quelli veramente forti se ora a fine fase metto su il gioco e incrocio gente di div 2 sul rank 30mila oppure dei div 3 , li batto quasi tutti giocando con il cervello scollegato e ascoltando musica al posto della telecronaca. la cosa che non vi entra in testa e' che ad un certo punto durante la scalata , vai semplicemente a sbattere contro gente piu' forte di te . i condizionamenti ci sono , lo script pure , pero' dal lancio ad oggi penso che chi gioca asiduamente arriva dove merita di stare. oltra al fatto che arrivare in div 3 con questo nuovo sistema dove ci arrivano in 200mila , vale meno di zero. il gioco serio lo trovi un po' tra i div2 e poi nel competere contro quelli che stanno fissi in div 1. a me e' capitato di battere pure 2 top 10 , ma se ci gioco contro altre 100 volte probabilmente ne perdo 99 di partite
"i condizionamenti ci sono , lo script pure , pero' dal lancio ad oggi penso che chi gioca asiduamente arriva dove merita di stare"

Mi piace molto quello che hai detto è penso sia da ribadire più volte perchè sarebbe la risposta perfetta per buona parte dei commenti o le domande.
Per migliorarsi bisogna soprattutto concentrarsi sui propri errori, sulle proprie debolezze e correggerli, nei limiti del possibile, perchè si può anche non riuscire a raggiungere certi livelli e non c'è nulla di male.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Come riferimento quindi usi un evento per denigrare un modulo ... evento dove chi è di categoria superiore ha 5 lavatrici su ogni giocatore.....

Poi quando perdi....maledetta Konami... bellissimo!
e non sottovalutare il classico "è il periodo in cui non devo vincere".
certi fenomeni hanno il mestruo da pes.
Perché? Che c'è di male? pure io ieri ho battuto un ex D1 pos. 600 circa e posso dire serenamente di essere più forte di lui, l'ho battuto... quindi.... Era un evento, golden goal... e allora? ciai dei probbblemi? cazz gguardi? vuoi n'à foto?
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Anche a me mi sembra che ultimamente sta girando meglio.
sempre stesso modulo
difesa a 4 con td ts
due mediani o mediano e cc
trequartista
esa p eda
prima di gennaio con contrattacco girava bene,
con difensivo e linea bassa su un mediano, td difensivo, ts che spingeva e contropiede sul trequartista.
poi un mese di assurdità, partite allucinante, periodi buoni e periodi bui.
ultimamente mi sembra tutto un pò più ''normale'' e con un pochino di meritocrazia in più.
utilizzo contropiede veloce,
metto difensivo sui due terzini e lascio i mediani liberi, di solito uno collante e uno onnipresente,
il trequartista funziona meglio senza impostazioni.

ci sono sempre alcune partite che nascono male, ieri sera al 20' minuto perdevo 3 a 0 contro un divisione 1 top 5000.
ho preso dei gol assurdi.
ho cambiato 5 giocatori all'intervallo e ho finito 5 a 3 in rimonta.
ho preso anche il premio ré della rimonta.

mi sembra sempre che ci sono momenti in cui non riesci a contrastare il gioco dell'avversario e non fai in tempo a schiacciare i tasti, se provi a cambiare qualcosa magari il vento cambia e recuperi.
vediamo cosa succede in questa season.
saluti
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
306
186
43
peccato non esistano statistiche ufficiali. Posizione media di un f2p, range di avversari abbinati, etc.
Sennò entrambe le versioni sono impressioni.
In linea di massima concordo che uno arriva dove riesca, però certe serie negative e certi abbinamenti qualche dubbio me lo lasciano. Esempio delle ultime partite della scorsa season:
Ho vinto per abbandono 4-0 al primo tempo con un d1 pos 84.... direi statisticamente improbabile sia successo per miei meriti.
Oppure. Raggiunti i 1790 abbinato su 8 match a 5 d1 entro i primi 500. Considerando che ci sono circa 1800 d1 e oltre 12mila d2... anche qua direi statisticamente improbabile.
Vabbeh, vogliamoci bene.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Oggi sono stato tampinato da uno che diceva che ero un cheater,che mi segnalava a Konami...
Chissà,magari la connessione un pò disturbata da me per lavori avrà inciso? Da 2-0 per me ha cominciato,poi sul 2-2 si è calmato,ma poi al 4-2 ha aperto le cateratte!
 
  • Like
Reactions: Gkp81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,537
113
peccato non esistano statistiche ufficiali. Posizione media di un f2p, range di avversari abbinati, etc.
Sennò entrambe le versioni sono impressioni.
In linea di massima concordo che uno arriva dove riesca, però certe serie negative e certi abbinamenti qualche dubbio me lo lasciano. Esempio delle ultime partite della scorsa season:
Ho vinto per abbandono 4-0 al primo tempo con un d1 pos 84.... direi statisticamente improbabile sia successo per miei meriti.
Oppure. Raggiunti i 1790 abbinato su 8 match a 5 d1 entro i primi 500. Considerando che ci sono circa 1800 d1 e oltre 12mila d2... anche qua direi statisticamente improbabile.
Vabbeh, vogliamoci bene.
l'abbinamento difficile o impossibile nelle partite decisive esiste dai tempi di pes , dove c'era la sindrome della 5 vittoria di fila oppure dell'avanzamento di livello. con il vecchio sistema succedeva in tutte le divisioni , con il nuovo abbiamo problemi nel passare dalla 3 alla 2 e dalla 2 alla 1 . con la 4 non so perche' sistema vecchio o nuovo al massimo ci perdo 1 partita ogni tanto e passo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,933
724
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ultima partita di campionato per la promozione in D4, incontro con sto tizio con un modulo anomalo, sempre 3 DC e un terzino ma a differenza di altri 2 cl, 1 med, 2 trq e un solo attaccante, visto che gioco con la difesa a 5 e vedendo un solo attaccante di ruolo passo con la difesa a 4 con marcatura stretta su attaccante e 2 med per contrastare i trq, poi visto i 3 dc ho messo i cl per sfondare sulle fasce, morale non ha toccato palla e sul 2-0 e rigore per me stacca e mi manda dei messaggi. Dell’83 signori, sto gioco sta dando veramente alla testa
 

Allegati

  • IMG_1549.jpeg
    IMG_1549.jpeg
    22 KB · Visualizzazioni: 46

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ultima partita di campionato per la promozione in D4, incontro con sto tizio con un modulo anomalo, sempre 3 DC e un terzino ma a differenza di altri 2 cl, 1 med, 2 trq e un solo attaccante, visto che gioco con la difesa a 5 e vedendo un solo attaccante di ruolo passo con la difesa a 4 con marcatura stretta su attaccante e 2 med per contrastare i trq, poi visto i 3 dc ho messo i cl per sfondare sulle fasce, morale non ha toccato palla e sul 2-0 e rigore per me stacca e mi manda dei messaggi. Dell’83 signori, sto gioco sta dando veramente alla testa
Segnalalo pure tu per comportamento molesto.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,409
9,444
113
Ultima partita di campionato per la promozione in D4, incontro con sto tizio con un modulo anomalo, sempre 3 DC e un terzino ma a differenza di altri 2 cl, 1 med, 2 trq e un solo attaccante, visto che gioco con la difesa a 5 e vedendo un solo attaccante di ruolo passo con la difesa a 4 con marcatura stretta su attaccante e 2 med per contrastare i trq, poi visto i 3 dc ho messo i cl per sfondare sulle fasce, morale non ha toccato palla e sul 2-0 e rigore per me stacca e mi manda dei messaggi. Dell’83 signori, sto gioco sta dando veramente alla testa
Io segnalo che chi la vive male è quasi sempre un mio coetaneo...
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
243
185
43
PSN ID
jacksawyer81
Domanda rivolta un po’ a tutti: anche a voi sembra che il bilanciamento del gioco in favore di un giocatore nel match sia diventato via via più invasivo?
 
  • Like
Reactions: Rallaef