Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Anche io scoperto ultimamente, con giocatori brevilinei ti diverti un sacco ed è molto efficace (mi esce alla grande con dembelè e diaby)..se posso dare un consiglio (ma forse dipende da me), mi risulta più efficace se fatto non troppo vicino all'avversario
Indubbiamente... bello da vedere, divertente e pure utilissimo...

Io l'ho scoperto giocando con due Mediani piccolini e rapidi... Ti apre delle linee di passaggio con grande facilità
solo per capirci.... taglio alle spalle e giro consente di effettuare la finta di tiro....
parliamo del tiro caricato e poi annullato? cioè quadrato + X? Se parliamo di questo devo dire che effettivamente l'ho sottovalutato ultimamente, anche perché non sapevo che taglio alle spalle ecc fosse riferito a quello. Mi veniva molto meglio e quasi con tutti i giocatori (ovviamente meglio con chi ha stat dribbling alte) tempo fa. Ora molto meno, evidentemente hanno, da tempo, reso questa finta utile solo per chi ha l'abilità specifica rendendola ridicola per chi non ce l'ha. Ogni tanto la provo e ci sono certi giocatori a cui la palla scappa di 10 mt, perdendola ovviamente. Ho notato che in molti la usano anche a centrocampo facendo continuamente piccole finte per girarsi più rapidamente. Quindi in tanti danno questa abilità anche a centrocampisti o mediani?
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
356
308
63
solo per capirci.... taglio alle spalle e giro consente di effettuare la finta di tiro....
parliamo del tiro caricato e poi annullato? cioè quadrato + X? Se parliamo di questo devo dire che effettivamente l'ho sottovalutato ultimamente, anche perché non sapevo che taglio alle spalle ecc fosse riferito a quello. Mi veniva molto meglio e quasi con tutti i giocatori (ovviamente meglio con chi ha stat dribbling alte) tempo fa. Ora molto meno, evidentemente hanno, da tempo, reso questa finta utile solo per chi ha l'abilità specifica rendendola ridicola per chi non ce l'ha. Ogni tanto la provo e ci sono certi giocatori a cui la palla scappa di 10 mt, perdendola ovviamente. Ho notato che in molti la usano anche a centrocampo facendo continuamente piccole finte per girarsi più rapidamente. Quindi in tanti danno questa abilità anche a centrocampisti o mediani?
Io si;
Statura, stats poss stretto e controllo palla... Guardo queste cose qua...
Mi è utilissima per i CC, tipo M.lopz, Arthur, Pedri, Verratti...

Però Trovai uno molto bravo che la usava nelle punte e mi fregava sempre in area di rigore...
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Posto tutto qui, tanto nella sezione news ormai da mesi parlano sempre 4 o 5 ragazzi che non giocano a Ef ed usano quella sezione solo per piangere di master e di quando erano adolescenti.




Finalmente un aggiornamento corposo del Gp.
Preparatori di posizione, il mio Mbappè gioch. chiave li attendeva con trepidazione.
Nuovi miglioramenti alla grafica, continuo a sperare che Ef25 sarà tutto in Unreal 5.
Finalmente lo stile "classico n10" è stato cambiato ed avrà nuovi moviemnti, anche in profondità.....bentornato Maradona!!

C'è davvero tanta roba, leggetevi queste 3 paginette.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
solo per capirci.... taglio alle spalle e giro consente di effettuare la finta di tiro....
parliamo del tiro caricato e poi annullato? cioè quadrato + X? Se parliamo di questo devo dire che effettivamente l'ho sottovalutato ultimamente, anche perché non sapevo che taglio alle spalle ecc fosse riferito a quello. Mi veniva molto meglio e quasi con tutti i giocatori (ovviamente meglio con chi ha stat dribbling alte) tempo fa. Ora molto meno, evidentemente hanno, da tempo, reso questa finta utile solo per chi ha l'abilità specifica rendendola ridicola per chi non ce l'ha. Ogni tanto la provo e ci sono certi giocatori a cui la palla scappa di 10 mt, perdendola ovviamente. Ho notato che in molti la usano anche a centrocampo facendo continuamente piccole finte per girarsi più rapidamente. Quindi in tanti danno questa abilità anche a centrocampisti o mediani?
Sì la finta è quella (quadrato + x)..io appunto la faccio ad un po' di distanza dal difensore perchè il pallone tende un po' a staccarsi dal piede (come dovrebbe essere nella realtà). Se la fai con chi non ha l'abilità è come se fintassi solo il tiro, non c'è un movimento di accompagnamento (non so come spiegarmi). Se fatta bene e col tempo giusto ti fumi anche 2 difensori e puoi andare al tiro. Con dembelè qualche giorno fa ho fatto la finta nell'angolo destro della'area e poi ho tirato a giro di sinistro facendo un gran goal tanto che l'avversario mi ha fatto guardare il replay in partita. Molto utile anche per liberarti del terzino avversario e crossare.
Personalmente non la uso con i centrocampisti o in generale con il primo portatore perchè appunto se non riesce è rischiosa e perdi palla lasciando praterie agli avversari.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Grandi cambiamenti, per citarne alcuni:

- Hanno cambiato quel cancro di stile di gioco "Classico 10" rendendolo più efficace, adesso dovrebbero muoversi come si richiede in un campo di calcio.
- Hanno aggiunto (rimesso) l'allenatore per le posizioni (io nel dubbio Maradona lo allenerò come punta).
- Dicono di aver reso più responsivo il dribbling
- Nuove carte

Moh voglio sapere quanti di voi sanno che è Blue Lock... Sono proprio invecchiato... :rotfl:

bella notizia quella del n. 10, posso provare a rispolverare e rinnovare il vecchio Gullit epico

vediamo se finalmente riesco a sfruttarlo, da quello che ho letto dovrebbe rendere meglio però come SP visto che nella descrizione dicono che farà poco nulla come ripiegamenti in difesa
o forse anche come TRQ dando la carta tornante
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Ragazzi, noto che tra i giocatori EPIC nuovi che dovranno uscire prossimamente c'è un "el segna semper lu" Maurizio Ganz :D Poi noto un massimo Oddo, un Adriano dell' Inter, 2 versioni di Inzaghi con lo sfondo di questo "Blue Lock" che non conosco, Saviola, Julio Cesar, Ferrer, Kluivert, Nesta (Lazio), Sneijder (Real Madrid), Tony Adams, Nedved, Figo (Real Madrid), Xabi Alonso, David Seaman, Rosicky, Alexander Arnold,
Noto poi 3 Big Time Arsenal che presumo usciranno Lunedì (Martinelli, Tomiyasu, Havertz) e forse altri 4(?) Big Time della Roma (Cristante, Abraham, Pellegrini, Smalling).
Ma quel Maurizio Ganz Epic... :D
 
  • Like
Reactions: alexxx19

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Devo ancora capire se sono ereditabili.
Cioè se si può fare lo stesso giochetto che facciamo con le abilità.
Sì ma io intendevo che da come hai scritto (devo ancora entrare nel gioco) puoi far imparare bene le posizioni che sono verdine e non verde pieno, come anni fa..cioè non è che a caso può capitarmi che un attaccante impara la posizione di terzino (non è appunto già "verdina").
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
931
93
Io sto avendo problemi di connessione.

Il gioco mi si è disconnesso due tre volte.
Ma credo dipenda da loro perché agli altri giochi sto giocando bene.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Allora ragazzi sono un d2 che gioca abbastanza bene ma non benissimo e ho problemi soprattutto con i d1.
ultimamente però faccio fatica quasi tutte le partite.
il mio contrattacco con 4213 solito con impostazioni collaudate a volte gira a volte no.
a volte gli attaccanti scattano sempre dopo l'1 2 a volte dormono e stanno fuori posizione.
la difesa a volte è un muro a volte è un colabrodo.
con contropiede due settimane fa pensavo che riuscivo a giocare adesso è peggio.
incontro la metà della gente che fa schemi su calcio d'inizio e d'angolo e non sa giocare.
alcuni non sono neanche capaci a difendere ma la formazione full legend sopra 3150 fa tutto da sola.
a volte prendo pali traverse e loro con il nuovo rumenigghe vanno dritto per dritto con i miei due dc non pervenuti.
poi magari sul 2 a 0 per loro stanno in pausa perchè sperano che abbandoni.
a volte riesco a rimetterla in piedi e pareggiare o andare ai supplementari.
alcune partite ci sono ritardi nei comandi o problemi vari.
sono ritornato al solito schema, le stesse impostazioni sempre contropiede e come va va, chi se ne frega.
sinceramente ci sto capendo poco da un mese, amen.
provo a fare il io gioco e a cercare di avere uno stile.
ciao ciao
Anche io D2 nella tua stessa situazione per un paio di settimane, adesso da 2 gg come per magia la squadra gira di nuovo e sono risaliti in d3 con 1 di anticipo, ma fino qualche giorno fa pareggiavo con ex d6 o perdevo con ex d3 per 7-0! Cambiare stile e allenatore non conta nulla
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Sì ma io intendevo che da come hai scritto (devo ancora entrare nel gioco) puoi far imparare bene le posizioni che sono verdine e non verde pieno, come anni fa..cioè non è che a caso può capitarmi che un attaccante impara la posizione di terzino (non è appunto già "verdina").
Appena apri la pagina per fargli imparare una nuova posizione si illuminano sul campo tutte le posizioni che potrebbero uscire casualmente.
 
  • Like
Reactions: Synyster Gates

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Buon aggiornamento anche a voi ragazzi
 

Allegati

  • IMG_20240321_134318.jpg
    IMG_20240321_134318.jpg
    55.5 KB · Visualizzazioni: 29

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest