Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Aggiornamento alla 3.4.0 giovedi prossimo.

Strano, ero sicuro che sarebbe arrivato ad aprile....staremo a vedere, stavolta dovrebbe esserci qualcosa di corposo nella modalità DT.
Mi aspetto nuove tipologie di eventi ed una coop classificata.
E magari qualcosa di nuovo per personalizzare/migliorare i giocatori.
Co-op classificata? Ma magari! :)
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Aggiornamento alla 3.4.0 giovedi prossimo.

una coop classificata.
credo sarebbe una buona notizia solo per le poche (?) coppie che affrontano la coop con continuità. Per tutti quelli che vanno in coop in singolo venendo accoppiati (o in trio addirittura) casualmente sarebbe solo una roba inutile in cui ingoiare ancora più bile. Finché sono premi da riscuotere a tot punti guadagnati ok, si prende una pastiglia (ma roba seria) per non uccidere nessuno e amen, ma la mia classifica (per quel che vale eh...) non può dipendere da uno scimpanzé che corre in avanti con il portiere. A parte il livello infimo che incontro spesso e sui cerco di portare pazienza quel che vedo sempre più spesso è qualcosa di a dir poco curioso, ho quasi l'impressione che a volte trollino volutamente.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
credo sarebbe una buona notizia solo per le poche (?) coppie che affrontano la coop con continuità. Per tutti quelli che vanno in coop in singolo venendo accoppiati (o in trio addirittura) casualmente sarebbe solo una roba inutile in cui ingoiare ancora più bile. Finché sono premi da riscuotere a tot punti guadagnati ok, si prende una pastiglia (ma roba seria) per non uccidere nessuno e amen, ma la mia classifica (per quel che vale eh...) non può dipendere da uno scimpanzé che corre in avanti con il portiere. A parte il livello infimo che incontro spesso e sui cerco di portare pazienza quel che vedo sempre più spesso è qualcosa di a dir poco curioso, ho quasi l'impressione che a volte trollino volutamente.
Se ti serve un socio per la coop ci sono basta che mi scrivi e se posso mi collego!!!
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
credo sarebbe una buona notizia solo per le poche (?) coppie che affrontano la coop con continuità. Per tutti quelli che vanno in coop in singolo venendo accoppiati (o in trio addirittura) casualmente sarebbe solo una roba inutile in cui ingoiare ancora più bile. Finché sono premi da riscuotere a tot punti guadagnati ok, si prende una pastiglia (ma roba seria) per non uccidere nessuno e amen, ma la mia classifica (per quel che vale eh...) non può dipendere da uno scimpanzé che corre in avanti con il portiere. A parte il livello infimo che incontro spesso e sui cerco di portare pazienza quel che vedo sempre più spesso è qualcosa di a dir poco curioso, ho quasi l'impressione che a volte trollino volutamente.
Se ti serve un socio per la coop ci sono basta che mi scrivi e se posso mi collego!!!

se ti serve un altro socio per la coop basta che mi compri la ps5 e me la spedisci, poi appena (se) ne ho voglia mi collego e gioco con te!!



:p:p
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Vai a "sfidare le solite squadre di gente che fatiCa a tenere il joypad in mano", gli altri cercano scorciatoie per vincere partite insignificanti, "a gran richiesta ve lo andrò ad elencare"..ma richiesta di chi?? :D
Hai smesso di far battere i rigori al portiere per evitare le umiliazioni, "ho hompetenze impareggiabili negli skills", "sono l'unico che ha capito che un buon controllo palla può salvare da situazioni difficili", "Munoz, altra mia scoperta esagerata in tempi non sospetti". :rotfl:
"Attenzione che ora si passa al reparto offensivo, e qui c'è da divertirsi, anzi faccio domani"...ma de che? Ti diverti solo tu ad incensarti da solo, e fai un piacere al forum, non scriverlo domani..ma non scriverlo proprio.
Mi sorprendo come tu possa ancora scrivere in questo forum...boh... :oops:
Portagli rispetto !...

È riuscito a premere quadrato con il giocatore a centrocampo e con il portiere fuori dai pali....

In quanti avrebbero avuto il riflesso di premere quadrato in soli 3 secondi?? Pochissimi !
 
  • Like
Reactions: Synyster Gates

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Portagli rispetto !...

È riuscito a premere quadrato con il giocatore a centrocampo e con il portiere fuori dai pali....

In quanti avrebbero avuto il riflesso di premere quadrato in soli 3 secondi?? Pochissimi !
Lascialo perdere, se nessuno si caga i suoi sproloqui tra una settimana si è consumato da solo.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
credo sarebbe una buona notizia solo per le poche (?) coppie che affrontano la coop con continuità. Per tutti quelli che vanno in coop in singolo venendo accoppiati (o in trio addirittura) casualmente sarebbe solo una roba inutile in cui ingoiare ancora più bile. Finché sono premi da riscuotere a tot punti guadagnati ok, si prende una pastiglia (ma roba seria) per non uccidere nessuno e amen, ma la mia classifica (per quel che vale eh...) non può dipendere da uno scimpanzé che corre in avanti con il portiere. A parte il livello infimo che incontro spesso e sui cerco di portare pazienza quel che vedo sempre più spesso è qualcosa di a dir poco curioso, ho quasi l'impressione che a volte trollino volutamente.
a me piacerebbe, è una modalità che ultimamente mi diverte più che qualche tempo fa e parteciperei volentieri ad una classificata.
Ultimamente (diciamo ultimi 10 match) gli abbinamenti sono stati favorevoli, nel senso che ho trovato gente anche scarsa (io non sono un fenomeno, ma almeno le basi le pretendo) ma che almeno non faceva trollate del tipo stare immobili, correre col portiere palla al piede oppure fare solo falli in scivolata.
Ampliando il numero di partite sono al 100% d'accordo con te, andrebbero scelti i compagni di squadra per non beccare troll.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
a me piacerebbe, è una modalità che ultimamente mi diverte più che qualche tempo fa e parteciperei volentieri ad una classificata.
Ultimamente (diciamo ultimi 10 match) gli abbinamenti sono stati favorevoli, nel senso che ho trovato gente anche scarsa (io non sono un fenomeno, ma almeno le basi le pretendo) ma che almeno non faceva trollate del tipo stare immobili, correre col portiere palla al piede oppure fare solo falli in scivolata.
Ampliando il numero di partite sono al 100% d'accordo con te, andrebbero scelti i compagni di squadra per non beccare troll.
Io continuo a fare l'unica, inutile, cosa che posso fare: segnalare. Io ormai segnalo più i miei "compagni" rispetto agli avversari, sembra un controsenso ma è così. Ovvio, mica segnalo chi gioca male, lo faccio con chi si rende palesemente stronzo. Ci sono quelli che non azzeccano un passaggio manco per culo, o sbagliano 4 occasioni davanti al portiere, se però noto che si impegnano per me non c'è problema. Discorso diverso per i veneziani che la perdono sempre tentando biciclette con Puyol, con il portiere rinviano da fondo campo a 10 mt sui piedi dell'attaccante posizionato al limite area, tirano con il sensazionale da metà campo.... pazzesco... poi magari prendiamo gol e cosa fanno? dimostrano l'incazzatura (magari verso di me....) battendo il kickoff dopo il gol buttandola indietro lunga sul portiere. Ormai gioco costantemente da leader per lasciare meno spazio possibile anche a chi sperimenta nelle coop, perché non posso credere che giochino realmente così anche in singolo... parlo di moduli assurdi, roba dove sai già di aver perso dopo avere guardato il nostro schieramento e quello degli avversari. Gente che non apporta nessuna correzione, non mette mercature, non imposta nulla nel pre match. E poi quelli che escono e ti lasciano solo con il com... Mi è capitato addirittura uno che se ne è andato mentre mettevo a posto la squadra all'inizio, forse non gradiva il mio 4123 con Gullit, Maldini, Puyol, Messi, Maradona, Rumme e compagnia... magari preferiva i suoi brasiliani regalati ancora a livello 1. Altri che escono al primo gol subito, poi vado a vedere e scopro che sono dei div 6.... ma impiccati. Soprattutto, non so se avete notato, gente che non difende... Sono sempre solo a difendere, sembra non interessare l'argomento. Piazzano un dito sul pressing, uno sulla velocità e stop, il gioco è fatto... esco io con il terzino in fascia e vedi il nostro centrale che arriva di gran carriera a raddoppiare sta ceppa, gran buco centrale, filtrantino, gol. In difesa non partecipano se non facendo danni.
Vogliamo, infine, parlare della cpu quando rimani solo con lei? Diciamo... contraddittoria... a volte gioca con te a liv leggenda, la passa, dribbla, si inventa gol assurdi, altre volte gioca a liv dilettante, passaggi sempre intercettati e palloni persi anche in difesa.
All'inizio gradivo, ora gioco il giusto per i premi e ciao
sempre detto che il problema più grande di efoottutball sia la community. O forse sono io ad avere un problema con le altre persone. Ecco, già.
 
Ultima modifica:

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Io continuo a fare l'unica, inutile, cosa che posso fare: segnalare. Io ormai segnalo più i miei "compagni" rispetto agli avversari, sembra un controsenso ma è così. Ovvio, mica segnalo chi gioca male, lo faccio con chi si rende palesemente stronzo. Ci sono quelli che non azzeccano un passaggio manco per culo, o sbagliano 4 occasioni davanti al portiere, se però noto che si impegnano per me non c'è problema. Discorso diverso per i veneziani che la perdono sempre tentando biciclette con Puyol, con il portiere rinviano da fondo campo a 10 mt sui piedi dell'attaccante posizionato al limite area, tirano con il sensazionale da metà campo.... pazzesco... poi magari prendiamo gol e cosa fanno? dimostrano l'incazzatura (magari verso di me....) battendo il kickoff dopo il gol buttandola indietro lunga sul portiere. Ormai gioco costantemente da leader per lasciare meno spazio possibile anche a chi sperimenta nelle coop, perché non posso credere che giochino realmente così anche in singolo... parlo di moduli assurdi, roba dove sai già di aver perso dopo avere guardato il nostro schieramento e quello degli avversari. Gente che non apporta nessuna correzione, non mette mercature, non imposta nulla nel pre match. E poi quelli che escono e ti lasciano solo con il com... Mi è capitato addirittura uno che se ne è andato mentre mettevo a posto la squadra all'inizio, forse non gradiva il mio 4123 con Gullit, Maldini, Puyol, Messi, Maradona, Rumme e compagnia... magari preferiva i suoi brasiliani regalati ancora a livello 1. Altri che escono al primo gol subito, poi vado a vedere e scopro che sono dei div 6.... ma impiccati. Soprattutto, non so se avete notato, gente che non difende... Sono sempre solo a difendere, sembra non interessare l'argomento. Piazzano un dito sul pressing, uno sulla velocità e stop, il gioco è fatto... esco io con il terzino in fascia e vedi il nostro centrale che arriva di gran carriera a raddoppiare sta ceppa, gran buco centrale, filtrantino, gol. In difesa non partecipano se non facendo danni.
Vogliamo, infine, parlare della cpu quando rimani solo con lei? Diciamo... contraddittoria... a volte gioca con te a liv leggenda, la passa, dribbla, si inventa gol assurdi, altre volte gioca a liv dilettante, passaggi sempre intercettati e palloni persi anche in difesa.
All'inizio gradivo, ora gioco il giusto per i premi e ciao
sempre detto che il problema più grande di efoottutball sia la community. O forse sono io ad avere un problema con le altre persone. Ecco, già.
Sì sbagliare ci sta, sono d'accordo con te sull'impegno. Un ragazzo una volta aveva palesi difficoltà di connessione (la passava sempre mezzo secondo in ritardo, spesso perdendola) quindi si impegnava ad anticipare i movimenti o se poteva giocava sempre di prima (si era accorto del problema) e ricordo che mi scrisse scusandosi in privato post partita (non necessario per quanto mi riguarda).
Anche sul resto capita anche a me, oltre a tutto quello che dici, spesso sono rimasti in formazione giocatori in tacca bassa o (ma è una finezza) giocatori con abilità riserva di lusso messi titolarissimi.
Sulla CPU mi trovi anche qui d'accordo, con giocatori spesso infermabili stile Ronnie il fenomeno o Kakà dei bei tempi che saltano anche 4 giocatori e vanno al tiro. Ho però notato due cose: 1- accade meno spesso che in precedenza, 2- accade bene o male sempre con gli stessi (leao, mbappe, vinicius su tutti)
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Ragazzi scusatemi, chiedo solo conferma per il semplice fatto che non riesco a capire se i problemi sono solo miei o anche di altri.

Anche a voi trova il più delle volte abbinamenti del matchmaking a due, tre massimo quattro tacche?

Io fino a qualche giorno fa viaggiavo costantemente su partite a cinque tacche.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e simofraque

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ragazzi scusatemi, chiedo solo conferma per il semplice fatto che non riesco a capire se i problemi sono solo miei o anche di altri.

Anche a voi trova il più delle volte abbinamenti del matchmaking a due, tre massimo quattro tacche?

Io fino a qualche giorno fa viaggiavo costantemente su partite a cinque tacche.

Idem.
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Ragazzi scusatemi, chiedo solo conferma per il semplice fatto che non riesco a capire se i problemi sono solo miei o anche di altri.

Anche a voi trova il più delle volte abbinamenti del matchmaking a due, tre massimo quattro tacche?

Io fino a qualche giorno fa viaggiavo costantemente su partite a cinque tacche.
3 tacche fisse su Series X, fino a qualche giorno fa ne avevo sempre 4.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Allora ragazzi sono un d2 che gioca abbastanza bene ma non benissimo e ho problemi soprattutto con i d1.
ultimamente però faccio fatica quasi tutte le partite.
il mio contrattacco con 4213 solito con impostazioni collaudate a volte gira a volte no.
a volte gli attaccanti scattano sempre dopo l'1 2 a volte dormono e stanno fuori posizione.
la difesa a volte è un muro a volte è un colabrodo.
con contropiede due settimane fa pensavo che riuscivo a giocare adesso è peggio.
incontro la metà della gente che fa schemi su calcio d'inizio e d'angolo e non sa giocare.
alcuni non sono neanche capaci a difendere ma la formazione full legend sopra 3150 fa tutto da sola.
a volte prendo pali traverse e loro con il nuovo rumenigghe vanno dritto per dritto con i miei due dc non pervenuti.
poi magari sul 2 a 0 per loro stanno in pausa perchè sperano che abbandoni.
a volte riesco a rimetterla in piedi e pareggiare o andare ai supplementari.
alcune partite ci sono ritardi nei comandi o problemi vari.
sono ritornato al solito schema, le stesse impostazioni sempre contropiede e come va va, chi se ne frega.
sinceramente ci sto capendo poco da un mese, amen.
provo a fare il io gioco e a cercare di avere uno stile.
ciao ciao
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Ragazzi scusatemi, chiedo solo conferma per il semplice fatto che non riesco a capire se i problemi sono solo miei o anche di altri.

Anche a voi trova il più delle volte abbinamenti del matchmaking a due, tre massimo quattro tacche?

Io fino a qualche giorno fa viaggiavo costantemente su partite a cinque tacche.
Causa impegni ho giocato poco ultimamente.... divertendomi cmq e facendo bei gol grazie ad un gameplay xhe quando è liscio non ha eguali...

Ieri ho giocato di più e ho notato che nell evento round mi dava solo portoghesi con poche tacche.... partite non con fluidità al top.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
36
13
8
Guardavo Gianluca giocare, su Discord abbiamo un thread dedicato in cu approfondiamo il possibile di questa che alla fine è l'unica simulazione calcistica accettabile sul mercato, e ho pensato che è proprio bello quello che facciamo..... nel senso, anche se lui usa giocatori morti o drogati (di stats) come ad esempio Maradona, che io ho scartato come ben sapete, ma lui l'ha messo con compiti difensivi..... interessante, praticamente un giocatore estremamente tecnico che gli fa cominciare l'azione dal basso

Molto bene
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ragazzi scusatemi, chiedo solo conferma per il semplice fatto che non riesco a capire se i problemi sono solo miei o anche di altri.

Anche a voi trova il più delle volte abbinamenti del matchmaking a due, tre massimo quattro tacche?

Io fino a qualche giorno fa viaggiavo costantemente su partite a cinque tacche.
Anche io nella stessa situazione e tutti turchi
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Allora ragazzi sono un d2 che gioca abbastanza bene ma non benissimo e ho problemi soprattutto con i d1.
ultimamente però faccio fatica quasi tutte le partite.
il mio contrattacco con 4213 solito con impostazioni collaudate a volte gira a volte no.
a volte gli attaccanti scattano sempre dopo l'1 2 a volte dormono e stanno fuori posizione.
la difesa a volte è un muro a volte è un colabrodo.
con contropiede due settimane fa pensavo che riuscivo a giocare adesso è peggio.
incontro la metà della gente che fa schemi su calcio d'inizio e d'angolo e non sa giocare.
alcuni non sono neanche capaci a difendere ma la formazione full legend sopra 3150 fa tutto da sola.
a volte prendo pali traverse e loro con il nuovo rumenigghe vanno dritto per dritto con i miei due dc non pervenuti.
poi magari sul 2 a 0 per loro stanno in pausa perchè sperano che abbandoni.
a volte riesco a rimetterla in piedi e pareggiare o andare ai supplementari.
alcune partite ci sono ritardi nei comandi o problemi vari.
sono ritornato al solito schema, le stesse impostazioni sempre contropiede e come va va, chi se ne frega.
sinceramente ci sto capendo poco da un mese, amen.
provo a fare il io gioco e a cercare di avere uno stile.
ciao ciao
Motivo per cui ho staccato un paio di giorni, non mi piace essere preso per il culo, se poi è anche palese mi girano ancora di piú.
Aggiungi l'etá media dei player online (sará tipo 13 anni?), e buon appetito.
 
  • Like
Reactions: Konic

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
36
13
8
Un breve excursus sulla vicenda Acerbi - Juan Jesus, se permettete.... visto che si parlava di turchi

Allora, io immagino le pene che verrebbero inflitte dal PSN all'utente che tramite messaggio privato da del "negro" a un altro utente

Io mi sono beccato una sanzione permanente perché per difendere i miei ragazzi da insulti del tipo "sono pippe" ho detto all'infelice interlocutore che mi provocava che gli avrei spaccato i denti

Mai mi azzarderei a mollare insulti razzisti, cosa che ho già ampiamente dimostrato nei miei trascorsi in forum multietnici nonostante la palpabile tensione a causa della mia nettissima superiorità

Penso dunque che Acerbi andrebbe espulso dal campionato e anche dal gioco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze