Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
414
177
43
Buongiorno, qualcuno ha notato come me dei problemi nella coop , capita spesso di passarsi la palla da solo o che faccia lo stesso il compagno di squadra .
 

Dedra79

Pulcini
21 Dicembre 2023
39
9
8
PSN ID
Agiulia79
Ma poi sto giocando il round 2, praticamente decide il gioco chi deve vincere quella partita.

Solo se sei veramente tanto tanto forte riesci a recuperare alcune partite. Altrimenti se sei un player un pochino sopra la media ma senza eccellere tipo me, ci sono alcuni match in cui puoi anche tirare fuori tutti i tuoi santi ma stai pur sicuro che quella non la vinci.

Ho giocato sei partite di quell'evento spazzatura, una sola in casa.
Di sei partite una sola dove i miei correvano, le altre camminavano, ma non normalmente, a stento.
Per non parlare di questo trovo le full booster/leggende. Giocatori trasparenti, 11 pali della luce.

Ma questo è un'altro discorso.

Il gameplay attuale comunque è talmente marcio e talmente palese e non si vergogna neppure di esserlo. Ai limiti del pudore. Siamo per forza su scherzi a parte, altrimenti non si spiega.
Anche io mi sono accorto che su alcune partite era lampante che dovevo perdere, e alla fine ho perso :)
 

Dedra79

Pulcini
21 Dicembre 2023
39
9
8
PSN ID
Agiulia79
E un'altra cosa che mi chiedo é.. Ma quanti soldi spendono x avere squadre con tutti o quasi top... IO avrei inserito nel gioco alcune variabili tipo infortuni proprio per renderlo non troppo scontato..
 
  • Like
Reactions: stnf74

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
sto leggendo i vostri commenti. che dire , nei giorni scorsi ero sceso da 1840 punti circa quasi in div 3 ( intorno ai 1530 ) , perdendo molto e spesso male. ho deciso di cambiare modulo ( lo posto piu' tardi se interessa ) e stamani sono tornato ad oltre 1770 punti . anche se la div 1 l'avevo acquisita , vorrei tentare di salire un po' e alla peggio mi sto allenando con avversari di buon livello . per quanto riguarda il gioco , sinceramente tolto un po' di solito lag , a me risulta fluido e non sto avendo grossi problemi . se non mi sbaglio ho avuto problemi di rallentamenti nell'evento messicano giocato di venerdi' sera. anche se tra messico e giappone le ho vinte tutte e 6 in scioltezza.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
sto leggendo i vostri commenti. che dire , nei giorni scorsi ero sceso da 1840 punti circa quasi in div 3 ( intorno ai 1530 ) , perdendo molto e spesso male. ho deciso di cambiare modulo ( lo posto piu' tardi se interessa ) e stamani sono tornato ad oltre 1770 punti . anche se la div 1 l'avevo acquisita , vorrei tentare di salire un po' e alla peggio mi sto allenando con avversari di buon livello . per quanto riguarda il gioco , sinceramente tolto un po' di solito lag , a me risulta fluido e non sto avendo grossi problemi . se non mi sbaglio ho avuto problemi di rallentamenti nell'evento messicano giocato di venerdi' sera. anche se tra messico e giappone le ho vinte tutte e 6 in scioltezza.
Circa come me. tra venerdi e ieri da 1700 a 1520. 13 match filati tra pareggi e sconfitte. Ma brutte brutte eh. Tipo che finivo con 3 tiri in porta. Completamente allo sbando tanto non riuscivo a fare un’azione o un dribbling. A differenza tua (e su questo vi ammiro tutti) a me scende la voglia di impegnarmi a stravolgere un mio modulo per capricci del gp. Perdere non mi importa più ti tanto, però divertirmi si. In un passatempo é la condicio sine qua no.
 
  • Like
Reactions: robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Circa come me. tra venerdi e ieri da 1700 a 1520. 13 match filati tra pareggi e sconfitte. Ma brutte brutte eh. Tipo che finivo con 3 tiri in porta. Completamente allo sbando tanto non riuscivo a fare un’azione o un dribbling. A differenza tua (e su questo vi ammiro tutti) a me scende la voglia di impegnarmi a stravolgere un mio modulo per capricci del gp. Perdere non mi importa più ti tanto, però divertirmi si. In un passatempo é la condicio sine qua no.
io avevo trovato una discreta quadra dove subivo pochissimi goal . pero' ero molto difensivo e anche quando vincevo e sono ritornato in div 1 , spesso finivo con 4 5 tiri e 2 3 goal . poi per qualche giorno , a parita' di modulo , mi e' capitato di subire piu' di 1 volta 5 6 goal , a volte 3 o 4 . insomma in difesa giravo male e segnavo pure meno. avendo pescato baggio , ennesimo giocatore offensivo, ho cercato un modo di far giocare anche lui. alla fine e' finito cmq in panchina , ma mi sono tenuto il modulo che promette bene. poi magari ricomincio a perdere , ma gioco dalla beta e ho imparato che spesso quello che ti viene buono per settimane ( nel primo anno cambiavo 1 modulo ad ogni aggiornamento settimanale seguendo la forma ) , all'improvviso puo' non funzionare piu'. non so se sia una questione di variazioni di gameplay , cattiva forma mia o altro.
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Ragazzi, ma che sta succedendo?
Su Series X oggi ho perso 3/4 partite che non avevo praticamente ancora iniziato, una addirittura subito dopo aver premuto il tasto di conferma durante il matchmaking.
Solo io ho questo problema?

Tra l'altro la situazione a livello di utenti mi sembra davvero degenerata, ogni 2 partite c'è qualcuno che scrive accuse e minaccia di farti bannare.

Che tossicità.
 
Ultima modifica:

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
io avevo trovato una discreta quadra dove subivo pochissimi goal . pero' ero molto difensivo e anche quando vincevo e sono ritornato in div 1 , spesso finivo con 4 5 tiri e 2 3 goal . poi per qualche giorno , a parita' di modulo , mi e' capitato di subire piu' di 1 volta 5 6 goal , a volte 3 o 4 . insomma in difesa giravo male e segnavo pure meno. avendo pescato baggio , ennesimo giocatore offensivo, ho cercato un modo di far giocare anche lui. alla fine e' finito cmq in panchina , ma mi sono tenuto il modulo che promette bene. poi magari ricomincio a perdere , ma gioco dalla beta e ho imparato che spesso quello che ti viene buono per settimane ( nel primo anno cambiavo 1 modulo ad ogni aggiornamento settimanale seguendo la forma ) , all'improvviso puo' non funzionare piu'. non so se sia una questione di variazioni di gameplay , cattiva forma mia o altro.
Così, nota di colore. Fatto 4 match vs div2 in partita veloce. Tutto liscio... Non parlo del risultato, ma i movimenti che di la nn c erano , qua tutto ok.
Segnalo poi l'imbruttito del giorno che anche in partita veloce parte così.... era pure bravo (nonostante kickoff e corner glitch) e ho vinto a fatica 1 a 0, ma il senso di essere lamer in amichevole non lo capisco.Screenshot_20240303-185547~2.png
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Così, nota di colore. Fatto 4 match vs div2 in partita veloce. Tutto liscio... Non parlo del risultato, ma i movimenti che di la nn c erano , qua tutto ok.
Segnalo poi l'imbruttito del giorno che anche in partita veloce parte così.... era pure bravo (nonostante kickoff e corner glitch) e ho vinto a fatica 1 a 0, ma il senso di essere lamer in amichevole non lo capisco.Visualizza allegato 307171 praticamente fanno lo switch con la tattica secondaria a inizio match. di norma serve ad ad evitare che l'avversario metta marcature a uomo.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Ragazzi, ma che sta succedendo?
Su Series X oggi ho perso 3/4 partite che non avevo praticamente ancora iniziato, una addirittura subito dopo aver premuto il tasto di conferma durante il matchmaking.
Solo io ho questo problema?

Tra l'altro la situazione a livello di utenti mi sembra davvero generata, ogni 2 partite c'è qualcuno che scrive accuse e minaccia di farti bannare.

Che tossicità.
Io oggi ne ho vinta una così in divisione.
Ricerca della partita, tant'è trovato e poi rotellina infinita. Lui disconnesso e vittoria per me. Neppure la formazione ho dovuto fare.
Prima volta da quando gioco a EF.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
come promesso posto la formazione che mi ha riportato a 1777 punti dopo una caduta libera che mi ha visto passare dalla div 1 a 1530 punti , a ridosso della retrocessione in div 3. il modulo nasce per far giocare anche baggio , ma poi ho deciso di ripescare questo messi potw ( ho il messi pack argentina con contratto scaduto ) e a livello offensivo per quanto mi riguarda gli e' di molto superiore , a parita' di ruolo come regista creativo , oltre al discorso punizioni che mi ha visto tornare a fare goal dopo diverso tempo ( messi in qualsiasi versione e' una sentenza sui piazzati ). poi ho deciso di mettere abilita' e rimaxare questo zakaria dei mirati per provare un giocatore diverso in mediana. e' molto piu' veloce di fabinho , anche se perde qualcosa in difesa e colpo di testa, ma proprio con la velocita' si muove molto di piu' . ritorno al med linea bassa con una differenza in difesa. da un lato di marco o hernandez con offensivo e dall'altro costacurta con difensivo. in attacco ho rispolverato osimhen che rispetto ad halland si muove meglio ( secondo me ) e dall'altro lato cr7 o lautaro che hanno alta precisione e frequenza di piede opposto. e devo dire che cr7 a destra diventa molto imprevedibile
 

Allegati

  • 20240303_190356.jpg
    20240303_190356.jpg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 41
  • 20240303_190344.jpg
    20240303_190344.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 41
  • 20240303_190334.jpg
    20240303_190334.jpg
    105.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • Like
Reactions: Rebati e Bardiel

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
A ma anche quando gira a favore fa ridere i polli: partita contro un D2 che per divertirsi usa la sua formazione B (una full Napoli, nello specifico). Sta vincendo giustamente, salvo che nel secondo tempo il gioco decide di farmi pareggiare e ci riesce (i suoi giocatori sembravano imbalsamati e i miei si muovevano quasi da soli).
Guarda, proprio oggi ne ho incontrato uno, sempre un d2 ed una full napoli fatta dì tutti i giocatori standard...... magari forse è lo stesso player.... comunque questo sapeva giocare ed era perfettamente consapevole del subdolo meccanismo del gioco,quello che se sì ha una squadra con una forza inferiore.... tipo la sua (2888) contro la mia (3070) hai non un vento ma un uragano a favore...... per la cronaca è finita due a due, perché dopo essere riuscito a ribaltare il risultato 2a1...... proprio al 95esimo minuto a tempo scaduto.... giustamente da calcio d'angolo e dopo una serie dì rimpalli infinita la palla decide dì carambolare fuori dall'area verso il suo unico giocatore libero che giustamente tira un bolide che sì infila sotto l'incrocio, per carità, Gol bellissimo..... il problema è come se sviluppata l'azione, vergogna!!!
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
240
180
43
PSN ID
jacksawyer81
Guarda, proprio oggi ne ho incontrato uno, sempre un d2 ed una full napoli fatta dì tutti i giocatori standard...... magari forse è lo stesso player.... comunque questo sapeva giocare ed era perfettamente consapevole del subdolo meccanismo del gioco,quello che se sì ha una squadra con una forza inferiore.... tipo la sua (2888) contro la mia (3070) hai non un vento ma un uragano a favore...... per la cronaca è finita due a due, perché dopo essere riuscito a ribaltare il risultato 2a1...... proprio al 95esimo minuto a tempo scaduto.... giustamente da calcio d'angolo e dopo una serie dì rimpalli infinita la palla decide dì carambolare fuori dall'area verso il suo unico giocatore libero che giustamente tira un bolide che sì infila sotto l'incrocio, per carità, Gol bellissimo..... il problema è come se sviluppata l'azione, vergogna!!!
Io l’ho presa come voglia di divertirsi da parte sua invece di usare i soliti che abbiamo quasi tutti, ma può essere che invece fosse voluta. Penso che sia lo stesso, non so in quanti farebbero una formazione tutta del Napoli.
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
358
309
63
Io l’ho presa come voglia di divertirsi da parte sua invece di usare i soliti che abbiamo quasi tutti, ma può essere che invece fosse voluta. Penso che sia lo stesso, non so in quanti farebbero una formazione tutta del Napoli.
Io gioco full Fiorentina 25 giorni su 30... Carte base... Il divertimento è lo stesso; dopotutto si parla di overall>88-90... Più che sufficienti per giocare forte... Che non significa div1 o best100, ma x divertirsi va bene comunque
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io gioco full Fiorentina 25 giorni su 30... Carte base... Il divertimento è lo stesso; dopotutto si parla di overall>88-90... Più che sufficienti per giocare forte... Che non significa div1 o best100, ma x divertirsi va bene comunque
Io ieri in campionato ho incrociato un div2 che aveva la squadra 2800 tutte carte base, 3-1-2-2-2 possesso palla, ha vinto 2-1 con soli 2 tiri totali ma possesso palla suo 62%, sapeva giocare molto bene anche se i miei sembravano un po’ coi piedi di piombo, arrivavamo sempre dopo e mai vinto un colpo di testa. Penso che allenasse molto i passaggi piuttosto che progresso automatico perché giocava sempre di prima e non ne sbagliava uno, anche perché l’overall era più basso del normale.
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Si, ho visto che impostano il match con uno stile di gioco in cui il loro allenatore ha pochissimo, in modo da dare grossi malus ai giocatori in termini di overall. Poi rimettono lo stile giusto ad inizio match. Ma ne ho incontrati veramente pochi che usano questo escamotage per fare qualche punto in più in classifica
perfetto.... mi avete fatto svelare il mistero....
praticamente cosa dicevo sempre????
che non capivo perchè anzichè iniziare il match molti miei avversari facevano scadere tutto il tempo a disposizione prima di inziare. ed anzi alcuni addirittura al fischio iniziale mettevano pure in pausa... quindi il doppio del tempo.
quindi per quello che dite voi si prenderebbero tutto il tempo a disposizione per risistemare la loro formazione forte...
ecco perchè quando vedo un avversario con un basso punteggio poi invece praticamente non mi fanno vedere palla.
e purtroppo al contrario tuo io ne becco tanti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze