Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
1.756....
Ieri ho avuto il culo di giocare con il n.350 che si è sbagliato ed in porta nel secondo tempo ha messo DE LIGT.... cambi finiti...

Appena me ne sono accorto ho tirato con Tonali da 30 metri :D segnando il 3a2 definitivo (quel TONALI potw di 1 anno fa è ancora tanta roba)

Un po di culo ogni tanto..

La svolta cmq è stata pescare 2 terzini difensivi (lucas hernandez e costacurta) che sono sicuramente più congeniali col contropiede veloce rispetto a quelli offensivi..
Sante parole, io uso proprio Costacurta a destra e Lucas Hernandez di questo (ultimo pool) a sinistra :cool:
Per il mio modo di giocare, tutta la vita terzini difensivi, preferisco magari perdere quella spinta che può darmi un terzino offensivo, ma almeno dietro ho 4 signori difensori che appunto difendono e mi limitano eventuali imbarcate. (y)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Sante parole, io uso proprio Costacurta a destra e Lucas Hernandez di questo (ultimo pool) a sinistra :cool:
Per il mio modo di giocare, tutta la vita terzini difensivi, preferisco magari perdere quella spinta che può darmi un terzino offensivo, ma almeno dietro ho 4 signori difensori che appunto difendono e mi limitano eventuali imbarcate. (y)
Diciamo anche che hanno un piede e altre stats (velocità dribbling ecc) superiori ad esempio ad un maquinhos o un tomori adattati td...

Per cui cmq l azione riparte bene..
 
  • Like
Reactions: Rebati e robbie83

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Io ho un Azpiliqueta versione Chelsea fortissimo e Reinildo come terzini difensivi che alterno insieme al titolarissimo Costacurta.

Purtroppo non ho avuto la fortuna di pescare Hernandez, ma nel mio contropiede veloce i terzini difensivi danno l'equilibrio giusto per evitare le imbarcate.

Credo sia più una questione di gameplay attuale piuttosto che di modulo o stile di gioco. In passato giocavo con il contropiede veloce e la difesa a tre con ottimi risultati.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Io ho un Azpiliqueta versione Chelsea fortissimo e Reinildo come terzini difensivi che alterno insieme al titolarissimo Costacurta.

Purtroppo non ho avuto la fortuna di pescare Hernandez, ma nel mio contropiede veloce i terzini difensivi danno l'equilibrio giusto per evitare le imbarcate.

Credo sia più una questione di gameplay attuale piuttosto che di modulo o stile di gioco. In passato giocavo con il contropiede veloce e la difesa a tre con ottimi risultati.
Credo che sia più gestibile la difesa a 3 che la difesa a 4 con due terzini offensivi (aggiungendoci contropiede veloce)..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Diciamo anche che hanno un piede e altre stats (velocità dribbling ecc) superiori ad esempio ad un maquinhos o un tomori adattati td...

Per cui cmq l azione riparte bene..
Io ho solo terzini offensivi ma gioco col 4-4-2 e i cl comunque hanno abbastanza difesa pure loro, con contrattacco è la scelta giusta o con dei terzini difensivi migliorerei la difesa senza perdere potenza offensiva? 4-4-2 contrattacco
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Per esigenza di partita specie se l’avversario ha 4-5 attaccanti gioco con 5 difensori, come difensore al centro metto edmilson mediano del Barcellona con statistiche un po’ più difensive di quelle del progresso automatico. Che dire? È il miglior centrale che abbia, è ovunque ed ha anche i piedi buoni per cui esce palla al piede, ma rende solo in un difesa a 5 e al centro, in una difesa a 4 perde le sue caratteristiche. Ogni giocatore ha bisogno della sua posizione e altra sera mi sanguinavano gli occhi vedere Baggio sprecato come sp sinistro in un 3-4-3, difatti la sua squadra non girava.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Io ho solo terzini offensivi ma gioco col 4-4-2 e i cl comunque hanno abbastanza difesa pure loro, con contrattacco è la scelta giusta o con dei terzini difensivi migliorerei la difesa senza perdere potenza offensiva? 4-4-2 contrattacco
Devi fare prove sul campo..

Io gioco con contropiede veloce e baricentro perenne tacca rossa (anche se vinco 1a0 all 89esimo!) Perché amo la difesa alta...

Magari per te sono meglio offensivi
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
quale forma grave di disfunzione o disturbo deve affliggere gli sviluppatori del gioco per mettere e poi togliere la Coop ogni settimana dal giovedì alla domenica?
Il fatto che la modalità non porta introiti...

Per cui tu abitui il cliente ad accedere al gioco divertendomi nelle co op... e poi in quei giorni senza co op l utente magari comincia a giocare in divisioni (e a spendere)....

Credo sia l unica possibile motivazione..
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
Il fatto che la modalità non porta introiti...

Per cui tu abitui il cliente ad accedere al gioco divertendomi nelle co op... e poi in quei giorni senza co op l utente magari comincia a giocare in divisioni (e a spendere)....

Credo sia l unica possibile motivazione..
sicuramente visto che l'80% di utenti che incontro in divisioni hanno solo team shoppati di leggende.
Io per efootball sono l'utente inutile perchè non trovo il senso di spendere anche solo 1€.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Il fatto che la modalità non porta introiti...

Per cui tu abitui il cliente ad accedere al gioco divertendomi nelle co op... e poi in quei giorni senza co op l utente magari comincia a giocare in divisioni (e a spendere)....

Credo sia l unica possibile motivazione..
Potrebbe essere anche una scelta per aumentare l'engagement dell'utenza, mi spiego. Magari hanno notato che normalmente chi gioca alle co-op lo fa in questi giorni (es. il weekend) mentre gli altri giorni magari nemmeno si collega. Quindi ti "costringono" a giocare ad altre modalità il weekend, mentre se vuoi fare le co-op devi accendere gli altri giorni
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
sicuramente visto che l'80% di utenti che incontro in divisioni hanno solo team shoppati di leggende.
Io per efootball sono l'utente inutile perchè non trovo il senso di spendere anche solo 1€.
E quindi capisci da solo che un utente che non porta 1 euro al free to play non può incavolarsi se gli tolgono una modalità gratuita... dove usi le leggende comprate da altri...

Una futura soluzione sarebbe pagare un pass mensile per chi ama giocare con squadre autentiche / co op ecc...
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
E quindi capisci da solo che un utente che non porta 1 euro al free to play non può incavolarsi se gli tolgono una modalità gratuita... dove usi le leggende comprate da altri...

Una futura soluzione sarebbe pagare un pass mensile per chi ama giocare con squadre autentiche / co op ecc...
Probabilmente è proprio perché puoi usare carte altrui che hanno "spinto" su questa modalità: usandole ti può scattare la scintilla per spendere.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Io non escluderei un sovraccarico ai server, visto che ci sono stati vari eventi nel fine settimana come i vari qualified round, test my limit e round delle squadre partner.

Ci faremo meglio un idea dalla prossima season.

Sicuramente lati commerciali e di business sono alla base di ogni scelta, su questo non ci piove. Però noi, senza dati ufficiali possiamo pensare a tutto ma in realtà sapere ben poco.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Cmq da quel che ho capito alcuni abbassano il valore della squadra perché i punti che prendi per vittoria vanno in base a
1. Posizione altrui
2. Differenza forza squadra con avversario
 
  • Like
Reactions: concy81 e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Cmq da quel che ho capito alcuni abbassano il valore della squadra perché i punti che prendi per vittoria vanno in base a
1. Posizione altrui
2. Differenza forza squadra con avversario
Si, ho visto che impostano il match con uno stile di gioco in cui il loro allenatore ha pochissimo, in modo da dare grossi malus ai giocatori in termini di overall. Poi rimettono lo stile giusto ad inizio match. Ma ne ho incontrati veramente pochi che usano questo escamotage per fare qualche punto in più in classifica
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze