Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Quando parlavo di soldi/agenzie ecc...

Bannato chi ha fatto 185 gol... non chi ne ha fatti di più.. ahahhaha bello..

Quello con 311 aveva forse un po esagerato ahahha
 

Allegati

  • 20240222_095900.jpg
    20240222_095900.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 30
  • Like
Reactions: Gkp81 e ciof

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
giocato l'evento scriptato dei giapponesi. sinceramente se uno deve pure essere preso per il culo dai cheater , un po' mi passa la voglia. vincevo 3 a 2 a fine primo tempo, ma gia ' il suo secondo goal arriva su un freeze dei miei . in avvio di ripresa si blocca tutto , lui va sul 4 a 3 con annessa esultanza goal sul 4 e magicamente tutto ritorna a funzionare. ma non contento ogni volta che superavo la metacampo venivo puntualmente freezato di nuovo , mentre mi veniva lasciato il contentino di difendere. troppo sistematico e preciso per essere un problema del gioco. e dopo la foto di pistiuk , mi tornano pure un po' certe stranezze viste su ef. ripeto in questa partita il mio lag era troppo preciso sui miei tentativi di attacco , mentre con l'altro palla al piede il gioco filava liscio. nella partita successiva sono sul 5 a 3 e riparte la giostra negli ultimi 15 minuti, ma non so come sono riuscito a vincere premendo solo quadrato a oltranza buttando via la palla . ma anche qui ero quasi fermo. per non parlare di uno script fuori controllo. vinte 2 per 4 e 5 a 0 , abbandonate 3 sotto di 3 dopo meno di un tempo. e una partita sana persa ai supplementari per 4 a 3 , con un lag imputabile al gioco
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
giocato l'evento scriptato dei giapponesi. sinceramente se uno deve pure essere preso per il culo dai cheater , un po' mi passa la voglia. vincevo 3 a 2 a fine primo tempo, ma gia ' il suo secondo goal arriva su un freeze dei miei . in avvio di ripresa si blocca tutto , lui va sul 4 a 3 con annessa esultanza goal sul 4 e magicamente tutto ritorna a funzionare. ma non contento ogni volta che superavo la metacampo venivo puntualmente freezato di nuovo , mentre mi veniva lasciato il contentino di difendere. troppo sistematico e preciso per essere un problema del gioco. e dopo la foto di pistiuk , mi tornano pure un po' certe stranezze viste su ef. ripeto in questa partita il mio lag era troppo preciso sui miei tentativi di attacco , mentre con l'altro palla al piede il gioco filava liscio. nella partita successiva sono sul 5 a 3 e riparte la giostra negli ultimi 15 minuti, ma non so come sono riuscito a vincere premendo solo quadrato a oltranza buttando via la palla . ma anche qui ero quasi fermo. per non parlare di uno script fuori controllo. vinte 2 per 4 e 5 a 0 , abbandonate 3 sotto di 3 dopo meno di un tempo. e una partita sana persa ai supplementari per 4 a 3 , con un lag imputabile al gioco
Io ho avuto molta fortuna.
Ho pescato un divisione bassissima.
In diciassette minuti di gioco ho fatto tre gol validi per gli obiettivi e lui ha quittato.
Meglio di così...
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
se taroccano anche li allora si apre un mondo di dietrologismi.
Con molti D1 noto strane dinamiche e ritardi di connessione.
Ci sono tanti che meritano le proprie vittorie e sono fenomeni col jpad, ma sono meno della metà rispetto a chi vince partite con strani rimpalli, contrasti, intercetti, passaggi ect...
 
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
finalmente si torna in div 1. alla penultima mi assegna un top 1000 ( come sempre , a volte peggio ) che pero' abbatto 5 a 1 . anche se con tanta fatica e tante partite ( gia adesso sono di piu' di quelle della scorsa fase dove saro' arrivato a meno di 70 ) . che dire , con questo schema che avevo messo su gia ' sul finire della scorsa fase , ho deciso di provare a giocare un calcio diverso , un po' piu' ragionato e con qualche passaggio in piu'. anche se continuo a basare il mio gioco sui filtranti sulle fasce e attaccanti lanciati in profondita' ribaltando rapidamente l'azione. e penso che contrattacco voglia dire proprio questo. per me vedere millemila zeitler e contropiede veloce per poi assistere all'eterno giropalla al limite e possesso alla guardiola e' uno dei no sense che questo gioco ha fin dal primo giorno. cosi' come non capisco perche' sia praticamente impossibile giocare con vie laterali ( ho provato ma andavo avanti solo in divisioni basse con il vecchio sistema , ma ad un certo punto prendevo imbarcate paurose ). tornando alla squadra , penso che ci sia anche lo zampino di qualche booster che sono riuscito ad aggiungere senza nemmeno spendere un capitale. colpo singolo per de vrij , 4 per garcia , 1 tiro da 10 per rivaldo e 18 giri per schmeichel. poi il ritorno di van dijk ( penso che soffrivo de ligt ) , riscoperto blind sulla sinistra e ho fatto delle scelte drastiche mettendo in panca diversi giocatori importanti , cr7 su tutti e pure mbappe' . menzione speciale per giroud , che mi ha fatto ribaltare o vincere diverse partite giocando piccoli spezzoni di max 20 30 min. a livello di istruzioni , difensivo sui terzini con difesa bloccata e basta.
 

Allegati

  • 20240223_084106.jpg
    20240223_084106.jpg
    55.9 KB · Visualizzazioni: 20
  • 20240223_084058.jpg
    20240223_084058.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 41
  • 20240223_084045.jpg
    20240223_084045.jpg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 43
  • 20240223_084026.jpg
    20240223_084026.jpg
    75.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • 20240223_083955.jpg
    20240223_083955.jpg
    61.6 KB · Visualizzazioni: 23

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
finalmente si torna in div 1. alla penultima mi assegna un top 1000 ( come sempre , a volte peggio ) che pero' abbatto 5 a 1 . anche se con tanta fatica e tante partite ( gia adesso sono di piu' di quelle della scorsa fase dove saro' arrivato a meno di 70 ) . che dire , con questo schema che avevo messo su gia ' sul finire della scorsa fase , ho deciso di provare a giocare un calcio diverso , un po' piu' ragionato e con qualche passaggio in piu'. anche se continuo a basare il mio gioco sui filtranti sulle fasce e attaccanti lanciati in profondita' ribaltando rapidamente l'azione. e penso che contrattacco voglia dire proprio questo. per me vedere millemila zeitler e contropiede veloce per poi assistere all'eterno giropalla al limite e possesso alla guardiola e' uno dei no sense che questo gioco ha fin dal primo giorno. cosi' come non capisco perche' sia praticamente impossibile giocare con vie laterali ( ho provato ma andavo avanti solo in divisioni basse con il vecchio sistema , ma ad un certo punto prendevo imbarcate paurose ). tornando alla squadra , penso che ci sia anche lo zampino di qualche booster che sono riuscito ad aggiungere senza nemmeno spendere un capitale. colpo singolo per de vrij , 4 per garcia , 1 tiro da 10 per rivaldo e 18 giri per schmeichel. poi il ritorno di van dijk ( penso che soffrivo de ligt ) , riscoperto blind sulla sinistra e ho fatto delle scelte drastiche mettendo in panca diversi giocatori importanti , cr7 su tutti e pure mbappe' . menzione speciale per giroud , che mi ha fatto ribaltare o vincere diverse partite giocando piccoli spezzoni di max 20 30 min. a livello di istruzioni , difensivo sui terzini con difesa bloccata e basta.
Grande, torna tra i top 3.000 Robbie, ce la puoi fare!

Sugli stili concordo che vie laterali purtroppo al momento non si può utilizzare, troppo difficile segnare di testa dopo dei cross.

Gli altri 3 stili vengono usati in percentuali 40-40-20 (possesso palla).

Dovrebbero tornare a dare un senso a vie laterali rendendo un poco meno difficile fare gol di testa dopo un cross.
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
finalmente si torna in div 1. alla penultima mi assegna un top 1000 ( come sempre , a volte peggio ) che pero' abbatto 5 a 1 . anche se con tanta fatica e tante partite ( gia adesso sono di piu' di quelle della scorsa fase dove saro' arrivato a meno di 70 ) . che dire , con questo schema che avevo messo su gia ' sul finire della scorsa fase , ho deciso di provare a giocare un calcio diverso , un po' piu' ragionato e con qualche passaggio in piu'. anche se continuo a basare il mio gioco sui filtranti sulle fasce e attaccanti lanciati in profondita' ribaltando rapidamente l'azione. e penso che contrattacco voglia dire proprio questo. per me vedere millemila zeitler e contropiede veloce per poi assistere all'eterno giropalla al limite e possesso alla guardiola e' uno dei no sense che questo gioco ha fin dal primo giorno. cosi' come non capisco perche' sia praticamente impossibile giocare con vie laterali ( ho provato ma andavo avanti solo in divisioni basse con il vecchio sistema , ma ad un certo punto prendevo imbarcate paurose ). tornando alla squadra , penso che ci sia anche lo zampino di qualche booster che sono riuscito ad aggiungere senza nemmeno spendere un capitale. colpo singolo per de vrij , 4 per garcia , 1 tiro da 10 per rivaldo e 18 giri per schmeichel. poi il ritorno di van dijk ( penso che soffrivo de ligt ) , riscoperto blind sulla sinistra e ho fatto delle scelte drastiche mettendo in panca diversi giocatori importanti , cr7 su tutti e pure mbappe' . menzione speciale per giroud , che mi ha fatto ribaltare o vincere diverse partite giocando piccoli spezzoni di max 20 30 min. a livello di istruzioni , difensivo sui terzini con difesa bloccata e basta.

schmeichel come ti sta rendendo? miracoloso?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
schmeichel come ti sta rendendo? miracoloso?
penso che alla resa dei conti , se subisci per tutta la partita o vieni dominato dall'avversario , i goal li prendi cmq. sicuramente piu' forte di casillas ( che mi ostinavo a tenere in squadra , ma meglio il mio ter stegen potw o dida ) . la differenza sta proprio nell'estensione , nel senso che si allunga in uscita con le manone e fa parate strane che difficilmente vedi in altri e copre molto la porta. fa poche papere e dei bei voli.
 
  • Like
Reactions: alexxx19

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Grande, torna tra i top 3.000 Robbie, ce la puoi fare!

Sugli stili concordo che vie laterali purtroppo al momento non si può utilizzare, troppo difficile segnare di testa dopo dei cross.

Gli altri 3 stili vengono usati in percentuali 40-40-20 (possesso palla).

Dovrebbero tornare a dare un senso a vie laterali rendendo un poco meno difficile fare gol di testa dopo un cross.
io su winning eleven giocavo solo con vie laterali o gioco sulle fasce ( non mi ricordo come si chiamasse all'epoca. cosi' come su pes myclub. 4 3 3 fisso e millemila cross. ma su efootball si segna pochissimo dai cross sulla fascia, tranne se fai i lob dal limite verso l'attaccante opposto .
 
  • Like
Reactions: Rebati

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
358
309
63
finalmente si torna in div 1. ....'. anche se continuo a basare il mio gioco sui filtranti sulle fasce e attaccanti lanciati in profondita' ribaltando rapidamente l'azione. e penso che contrattacco voglia dire proprio questo. per me vedere millemila zeitler e contropiede veloce per poi assistere all'eterno giropalla al limite e possesso alla guardiola e' uno dei no sense che questo gioco ha fin dal primo giorno...
Bravo robbie.
La tua nuova disposizione mi piace, ma comprendo chi ti fa molto possesso palla attorno al Mediano... È la tattica che userei anche io...

Se impari il super cancell e ti abitui a giocare più ragionato, diventi fortissimo
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Bravo robbie.
La tua nuova disposizione mi piace, ma comprendo chi ti fa molto possesso palla attorno al Mediano... È la tattica che userei anche io...

Se impari il super cancell e ti abitui a giocare più ragionato, diventi fortissimo
sul ragionare un po' ci sto provando e sembra che il mio gioco sia meno ignorante di prima dove davvero esasperavo la profondita' e i filtranti. penso che dal day one ad oggi buona parte dei miei goal vengono da non piu' di 3 4 passaggi dopo aver recuperato palla. puo' essere una dote , ma allo stesso tempo ho dovuto cambiare perche' poi con l'arrivo dei giocatori boostati che ti chiudono spesso le linee e che anticipano , ho iniziato ad avere piu' difficolta' a fare passaggi filtranti ( mi sembra poi che tutt'ora ci siano problemi con i filtranti ) . sul supercancel penso che per essere uno che corre con r1 e difende alla winning eleven cioe' r1+x , faccio davvero i salti mortali per cercare di stare su.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Per la cronaca...

Affrontato nel round 2 inter uno fortissimo... tale FRANKINO ... n.7...

0-8 senza storia..... nel secondo tempo ho dato l anima e cambi tattici per non arrivare alla doppia cifra.... anche perché lui puntando alla vetta e alla differenza reti non si è risparmiato...

Fenomeno..

(Primo tempo 0a7... secondo 0a1... con cambi tattici... contro quelli forti forti così avere 2 terzini offensivi era suicidio)
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
sul ragionare un po' ci sto provando e sembra che il mio gioco sia meno ignorante di prima dove davvero esasperavo la profondita' e i filtranti. penso che dal day one ad oggi buona parte dei miei goal vengono da non piu' di 3 4 passaggi dopo aver recuperato palla. puo' essere una dote , ma allo stesso tempo ho dovuto cambiare perche' poi con l'arrivo dei giocatori boostati che ti chiudono spesso le linee e che anticipano , ho iniziato ad avere piu' difficolta' a fare passaggi filtranti ( mi sembra poi che tutt'ora ci siano problemi con i filtranti ) . sul supercancel penso che per essere uno che corre con r1 e difende alla winning eleven cioe' r1+x , faccio davvero i salti mortali per cercare di stare su.
A me piace ragionare... però con contropiede veloce più di tanto non puoi farlo perché il tuo compagno scappa...

Dovresti cambiare stile (cosa che mai ho fatto ad oggi)..
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
A me piace ragionare... però con contropiede veloce più di tanto non puoi farlo perché il tuo compagno scappa...

Dovresti cambiare stile (cosa che mai ho fatto ad oggi)..
gioco con contrattacco dal day one . non uso contropiede veloce perche' le poche volte che ho provato per curiosita' ho preso almeno 3 4 goal , con la difesa troppo alta per i miei gusti
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Con molti D1 noto strane dinamiche e ritardi di connessione.
Ci sono tanti che meritano le proprie vittorie e sono fenomeni col jpad, ma sono meno della metà rispetto a chi vince partite con strani rimpalli, contrasti, intercetti, passaggi ect...
Proprio oggi parlavo con un collega di questo,nello specifico gli ho fatto l esempio dell ultima partita giocata,contro questo divisione 1, full epic con forza squadra 3155..ho fatto fatica a giocare,vado cmq sul 3 a 0 e finita 3 a 3 nel secondo tempo,ma tutta la partita così..
chi vince partite con strani rimpalli, contrasti, intercetti, passaggi ect...
il mio possibile 4 a 3 a porta vuota al 93°,si è materializzato il suo difensore sulla linea,tanto è che è rimasto anche lui a guardare il replay...mi è passata la voglia dopo questi ultimi due gg..tutte partite così.
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
358
309
63
Per la cronaca...

Affrontato nel round 2 inter uno fortissimo... tale FRANKINO ... n.7...

0-8 senza storia..... nel secondo tempo ho dato l anima e cambi tattici per non arrivare alla doppia cifra.... anche perché lui puntando alla vetta e alla differenza reti non si è risparmiato...

Fenomeno..

(Primo tempo 0a7... secondo 0a1... con cambi tattici... contro quelli forti forti così avere 2 terzini offensivi era suicidio)
Se ricordo bene lui è un pro...fa tornei mondiali..magari mi sbaglio
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Per la cronaca...

Affrontato nel round 2 inter uno fortissimo... tale FRANKINO ... n.7...

0-8 senza storia..... nel secondo tempo ho dato l anima e cambi tattici per non arrivare alla doppia cifra.... anche perché lui puntando alla vetta e alla differenza reti non si è risparmiato...

Fenomeno..

(Primo tempo 0a7... secondo 0a1... con cambi tattici... contro quelli forti forti così avere 2 terzini offensivi era suicidio)
io non lo faccio nemmeno il round 2. mi sono sempre qualificato ma gioco solo 1 partita per riscattare quei premi miseri e basta. altrimenti non farei nemmeno quella. tanto bisogna arrivare nei primi 4 e cheater o meno , non e' di certo alla mia portata. nel test my limit sono finito almeno nei 1000. ma proprio per la questione premi a scaglioni , giocarle tutte ha un senso.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze