Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
Il problema sono le prime settimane dove i d3 sono tutti d1 della fase precedente ... Io sono salito in d2 con 10 partite con una sconfitta e 9 vittorie ...Ora però la cosa si fa seria molto seria... Per la cronaca aspettatevi nella partita per salire di divisione un giocatore fortissimo , a me ha dato l'attuale 15esimo con miglior piazzamento top 50 mi pare di ricordare
Ma già prima era così, in più potevi comunque incontrare D1 e D2 anche dopo; almeno adesso in D3 incontri solo pari categoria dopo un pò di tempo
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,359
1,273
113
Aspetta , se arrivi in d3 non puoi più scendere , arrivi in d3 e parti con 1200 punti , per salire in d2 ne devi fare 1500 ... se arrivato in d3 perdi 10 partite avrai sempre 1200 punti quindi non ti cambia niente se non la frustrazione di non vincere ... Io penso sia così
però prima con 6 vittorie e 1 pareggio salivi in 2. Ora non più. Sbaglio ?
Credo sia più difficile ...
Ma non è per polemizzare, è solo per far chiarezza in quanto non essendo mai andato in div.1 non conosco il sistema dei punti.
Preciso, perchè qualcuno (non tu) sta già carburando !
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ma già prima era così, in più potevi comunque incontrare D1 e D2 anche dopo; almeno adesso in D3 incontri solo pari categoria dopo un pò di tempo
No prima non era così, io in d1 su un campione di 10 partite ne giocavo 3 4 contro divisioni più basse a volte anche d6 , era molto casuale la cosa... Adesso invece finalmente si ha più equilibrio , sono sicuro che tanti ex d1 non riusciranno ad arrivare sempre in d1 con questo metodo di punteggio che , per me , è più giusto
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
però prima con 6 vittorie e 1 pareggio salivi in 2. Ora non più. Sbaglio ?
Credo sia più difficile ...
Ma non è per polemizzare, è solo per far chiarezza in quanto non essendo mai andato in div.1 non conosco il sistema dei punti.
Preciso, perchè qualcuno (non tu) sta già carburando !
Per salire in d2 ci volevano 19 punti credo quindi si 6 vittorie e 1 pareggio però poteva capitare di giocare queste 7 partite contro d4/d5 quindi alla fine era un risultato falsato , ora invece giocando sempre contro paro divisione si riesce a capire meglio il reale valore
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
No prima non era così, io in d1 su un campione di 10 partite ne giocavo 3 4 contro divisioni più basse a volte anche d6 , era molto casuale la cosa... Adesso invece finalmente si ha più equilibrio , sono sicuro che tanti ex d1 non riusciranno ad arrivare sempre in d1 con questo metodo di punteggio che , per me , è più giusto
Stiamo dicendo la stessa cosa, adesso il MM è più equilibrato :D
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Ciao,
ho un dubbio riguardo l'account efootball ,
se posseggo sia la xbox che la ps5 si puo' giocare con la stessa squadra e account o se ne hanno due separati?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Scusate....arrivo in D3 e, come tutti, parto da 1200 punti.
Ne perdo una, me ne toglie 13, e scendo a 1187.

Se ne perdo una seconda perderò altri punti e continuerò a scendere di valutazione, che so, a 1175.

Quale sarebbe il momento in cui il gioco,come per incanto, mi riporta a 1200 di valutazione??
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
120
79
28
comunque volevo complimentarmi per la scelta della cassifica con il punteggio a partire dalla div.3.
In pratica per gente scarsa come me, che raggiunta la 3div riusciva a mantenerla e arrivare vicino alla promozione in 2div, ora con questo meccanismo è praticamente impossibile.
Secondo me voglione evitare che la gente continui a giocare in 3 div, e direi che ci sono riusciti perfettamente, appena ti allontani dal 1500, perdi la voglia di giocare.

Io ad esempio son partito oggi con 2 pari e 3 sconfitte, lo stimolo di continuare si perde.

Prima ti salvavi e ricominciavi da capo ora così perdi lo stimolo!

Brava Konami !!! riuscirai a far allontanare molte persone con questa mossa !
Guarda io ne ho fatte un paio e ho incontrato tutti ex divisione 1 ed ex divisione 2. Qualcuna l'ho giocata anche benino ma fatto sta che su 6 partite ne ho pareggiata una e le altre le ho perse tutte, in alcune è stato come se avessi dovuto perdere per forza e ti senti impotente ma vabè questo è il gioco purtroppo....Se sei scarso questo fattore incide molto. La nota positiva è che quanto meno non si retrocede quindi ci si può "allenare" senza paura.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Guarda io ne ho fatte un paio e ho incontrato tutti ex divisione 1 e divisione 2. Qualcuna l'ho giocata anche benino ma fatto sta che su 6 partite ne ho pareggiata una e le altre le ho perse tutte, in alcune è stato come se avessi dovuto perdere per forza e ti senti impotente ma vabè questo è il gioco purtroppo... quanto meno non si retrocede.
Aridaje....non dovete guardare dove è arrivato al massimo il vostro avversario.
Ma la sua divisione attuale.
Solo ed esclusivamente su quella si basa il matchmaking. E non potrebbe essere altrimenti.
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
120
79
28
Aridaje....non dovete guardare dove è arrivato al massimo il vostro avversario.
Ma la sua divisione attuale.
Solo ed esclusivamente su quella si basa il matchmaking. E non potrebbe essere altrimenti.
Si ma infatti non ho detto questo, il MM è giusto così. Semplicemente volevo dire che ho incontrato giocatori di divisioni che io non ho mai raggiunto in due anni di efootball:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Rebati

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,359
1,273
113
Guarda io ne ho fatte un paio e ho incontrato tutti ex divisione 1 ed ex divisione 2. Qualcuna l'ho giocata anche benino ma fatto sta che su 6 partite ne ho pareggiata una e le altre le ho perse tutte, in alcune è stato come se avessi dovuto perdere per forza e ti senti impotente ma vabè questo è il gioco purtroppo....Se sei scarso questo fattore incide molto. La nota positiva è che quanto meno non si retrocede quindi ci si può "allenare" senza paura.
Si, vero.
Ma la mia riflessione era che ad esempio nella tua situazione che hai descritto (6 sconfitte), difficilmente questo giro puoi tentare la scalata in div. 2. Con il metodo di prima, dopo la 10 partita invece tentavo nuovamente la scalata in div. 2.
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Si, vero.
Ma la mia riflessione era che ad esempio nella tua situazione che hai descritto (6 sconfitte), difficilmente questo giro puoi tentare la scalata in div. 2. Con il metodo di prima, dopo la 10 partita invece tentavo nuovamente la scalata in div. 2.
Secondo me è molto più stimolante questo metodo di classifica. Almeno dalla d3 ti dice a che livello sei di classifica generale . Prima oggettivamente era troppo facile raggiungere la d1. Ora è difficilissimo, come è giusto che sia. Se ci pensate alla fine non cambia tanto.
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Secondo me è molto più stimolante questo metodo di classifica. Almeno dalla d3 ti dice a che livello sei di classifica generale . Prima oggettivamente era troppo facile raggiungere la d1. Ora è difficilissimo, come è giusto che sia. Se ci pensate alla fine non cambia tanto.
È molto più difficile arrivare in d1 per me , la fase precedente io ho fatto 73v 8p 10perse con circa 1980 punti , in questa fase non riuscirò mai a fare quello score secondo me , adesso sto 14 0 4 per dire
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Secondo me è molto più stimolante questo metodo di classifica. Almeno dalla d3 ti dice a che livello sei di classifica generale . Prima oggettivamente era troppo facile raggiungere la d1. Ora è difficilissimo, come è giusto che sia. Se ci pensate alla fine non cambia tanto.
concordo , anche se a dire il vero su 55 partite circa ne ho giocate solo 12 in divisioni dall'inizio della fase. al momento ho fatto 6 vinte e 2 perse in div 4 ( ma una persa per lag ) e 3vinte e 1 pari in div 3 e sono piu ' o meno a 1270 punti. penso che con questo sistema difficilmente arrivero' in div 1 cioe' a 1800 , visto che non raggiungo questo punteggio credo da almeno 1 anno o quantomeno da un bel po' di fasi. pero' come dici anche tu questo nuovo concetto di classifica e' molto piu' equo e stimolante. precedentemente arrivare in div 1 era piu spesso una questione di fortuna negli abbinamenti ( nella scorsa fase ho incrociato solo 2 div 1 in 10 partite nella scalata da div 2 ) , che di effettiva bravura. infatti poi incontravi molta gente quasi scarsa in div 1 e altri bravissimi in div 2 e persino in 3. mettici il tempo a disposizione o una serie di abbinamenti difficili. ora invece penso che in div 3 ci possono arrivare tutti quelli bravi ( oltre ai fenomeni ) e da li ognuno se la puo' giocare contro avversari di livello. non sto giocando molto in divisioni perche' sto facendo piu' eventi che altro , soprattutto la co op che mi stimola molto. anche se purtroppo a volte mi abbinano a giocatori a cui mancano proprio i fondamentali sia in difesa che in attacco. pero' dall'altro lato ho potuto provare boostati vari , del tipo oggi pirlo con cui ho segnato una magnifica punizione e servito 2 assist in un match
 
  • Like
Reactions: Rebati

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Bhe, stai andando parecchio bene anche ora direi
No be era per descrivere la differenza rispetto a prima dell'aggiornamento ... Oddio sto andando bene , ero partito 10 vinte e 1 sconfitta poi ieri sera è stato un bagno di sangue... Ci sono giocatori tanto più forti di me
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,359
1,273
113
Mi sembra di capire che con il nuovo sistema di punteggi sono uno dei pochi che sta quasi solo prendendo...
Sicuramente sono scarso io, ma 9 sconfitte e 1 pari e un strand che con il vecchio regolamento non mi è mai capitato.

Noto forse un piccolo ritardo nei comandi, pur non avendo problemi di rete.

Nessuno accusa lievi ritardi in questi giorni?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
No be era per descrivere la differenza rispetto a prima dell'aggiornamento ... Oddio sto andando bene , ero partito 10 vinte e 1 sconfitta poi ieri sera è stato un bagno di sangue... Ci sono giocatori tanto più forti di me

Mi sembra di capire che con il nuovo sistema di punteggi sono uno dei pochi che sta quasi solo prendendo...
Sicuramente sono scarso io, ma 9 sconfitte e 1 pari e un strand che con il vecchio regolamento non mi è mai capitato.

Noto forse un piccolo ritardo nei comandi, pur non avendo problemi di rete.

Nessuno accusa lievi ritardi in questi giorni?
Per assurdo nelle prime 10 ho fatto 6 v 3 p 1 s, 21 punti con il vecchio sistema e promozione in d2 al primo tentativo, roba mai successa :rotfl: ma è tutto merito del MM, non ho beccato nessun d2 o d1 dei primi 10000, questo facilita molto le cose.
In due o tre partite ho avvertito un pò di ritardo, ma purtroppo questo è rimasto uguale a prima...
 
  • Like
Reactions: stnf74

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online

Nessun utente è online al momento.