E' quello che affermavo anche io qualche giorno fa ma sono stato frainteso.Vi racconto la mia. Fresca fresca di ieri.
Mi vado a giocare la Unlimited per i programmi abilità.
Pesco il turco di turno, con questa formazione.
Unica eccezione, Shevchenko boostato al posto di super Pippo.
Visualizza allegato 300561
Io, che per chi mi conosce sperimento sempre moduli e giocatori, rispondo cosi:
Visualizza allegato 300562
Partita finita 2 a 1 per me.
Non so ancora come ho fatto a segnare due gol, ma li ho fatti. Lui ha segnato su rigore sul finale di partita, rigore palesemente inesistente, per un contrasto frontale che si è inventato il gioco tra Sheva e Saliba.
Ho controllato, è un ex player di divisione 2. Un pari mio, a differenza che io ci sono arrivato molto tempo fa, in scioltezza, e non ho più molto interesse nelle classificate. Lui forse, visto che continua ad investire soldi, vorrebbe raggiungere la prima ma non ci riesce.
Supposizioni le mie, dettate dall'esperienza di gioco. Pad alla mano comunque avevo qualcosa di più, soprattutto in fase difensiva.
Detto questo, preambolo lungo ma doveroso, l'analisi finale porta a due conclusioni.
Si trovano già diverse squadre quasi full boost. Tra due settimane ce ne saranno ancora di più, visti i nomi che circolano. Quindi non si tratta più di affrontare uno, due, tre giocatori disumani ma spesso squadre full booster o quasi.
Secondo, io vi giuro su chi volete voi che ho segnato perché ho avuto fortuna in due situazioni, dove lui probabilmente ha commesso errori molto banali.
Altrimenti non c'è stata partita. Io non ho mai visto palla, i miei invisibili, sempre in ritardo, mai vinto un contrasto, intercettazioni fuori dal comune, e differenze di velocità importanti.
Oggi capisco chi aveva sensazioni ambigue affrontando booster con giocatori "normali".
Sembrano "impauriti".
Sarà stata questa partita in particolare, sarà stata la connessione, io questo non lo so. Ma ho sempre avuto nei novanta minuti quella sensazione di totale impotenza. E non parlo di script, non mi sembrava una partita scripatsta. Parlo di prestazione nel potenziale dei giocatori. Si notava che i miei erano proprio più scarsi.
Avevo spesso già incontrato giocatori boostati ma forse essendo un paio li reggevo meglio.
Ieri, al di là del risultato, è stata fin troppo potente la percezione della mia impotenza.
Spero sia un caso.
Ora, io che spendo poco e non ho intenzione di competere posso anche chiudere un occhio e andare avanti. Non per molto, soprattutto se l'andazzo sarà questo, ma posso farlo. Poi magari deciderò di abbandonare.
Chi non vuole mollare invece dovrà spendere. Perché aimè se da una parte il manico conta e il risultato mio me lo fa capire, da un'altra non è che ogni partita devo mettermi a tryhardare per vincere, lo faccio anche per rilassarmi.
E se vuoi competere con i migliori, tra un mesetto, lo dovrai fare ad armi pari probabilmente.
Ripeto quello che dicevo qualche giorno fa, si rischia una divisione netta di rose tra un po' e tanta gente potrebbe stufarsi e abbandonare. Mi auguro di no.
Ps. Quel Gundogan del pool campionato spagnolo, giocatore chiave e con un paio di abilità aggiunte è una super bestia, vale la spesa ed è accessibile a tutti.
Credo anche io che per noi che non spendiamo ci sia sempre meno possibilità di giocare.
Pazienza .... nel frattempo ho approfittato dello scontro su Assetto Corsa Competizione !
Curioso sarà capire numericamente la fetta di "chi non spende" quanto pesa per i "numeri" del gioco se dovessero mollare.