Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendo se avere un 92 standard è uguale o no ad avere un 101 boostato
A parità di mani non è uguale per quel 101 se è attaccante avrà 95 in finalizzazione 90 in velocità 90 in accelerazione 90 in controllo palla un 92 avrà 10 punti in meno per stats poi ci sono giocatori buggati senza ombra di dubbio tra Epic c'è un law di cui nessuno parla che vale5 Shevchenko e 5 eto boostati messi assieme.
Tra le carte da 92 di overall ci sono giocatori molto validi io ti posso nominare moukoko hojland il pedri dei mirati Gavi Timber mudryk ce ne sono a bizzeffe ma ognuno va misurato in base al proprio modo di giocare ovviamente

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
A parità di mani non è uguale per quel 101 se è attaccante avrà 95 in finalizzazione 90 in velocità 90 in accelerazione 90 in controllo palla un 92 avrà 10 punti in meno per stats poi ci sono giocatori buggati senza ombra di dubbio tra Epic c'è un law di cui nessuno parla che vale5 Shevchenko e 5 eto boostati messi assieme.
Tra le carte da 92 di overall ci sono giocatori molto validi io ti posso nominare moukoko hojland il pedri dei mirati Gavi Timber mudryk ce ne sono a bizzeffe ma ognuno va misurato in base al proprio modo di giocare ovviamente
Io ho notato che in alcuni casi in game mi rendono di più versioni le meno forti dello stesso giocatore ... Per esempio Lautaro, con quello base ho una media realizzativa superiore alla versione 96 uscita nel pool serie A credo... Anche con Coman vado meglio con la carta base rispetto a quello potw... Nel 90% dei casi i valori contano ma per me ( magari è una mia impressione non ho prove a riguardo ) ci sono alcune carte che in game rendono ugualmente di più nonostante overall

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Si le stats restano invariate ma cosa serve a un terzino velocità accelerazione difesa passaggio controllo palla tutte cose che nzola non ha
Ciao berny sono d'accordo sul quel che dici. Ma la domanda è diversa, e ad oggi non ho ben capito se un FUORIRUOLO viene investito di quali malus...

Estremizzo; Se io intendessi giocare tutto possesso palla a partire dal portiere, sarebbe meglio schierare 11 centrocampisti? O colui che mi si posiziona DC va più lento, sbaglia passaggi, rimane spesso bloccato, fa movimenti sbagliati...

Ciao berny sono d'accordo sul quel che dici. Ma la domanda è diversa, e ad oggi non ho ben capito se un FUORIRUOLO viene investito di quali malus...

Estremizzo; Se io intendessi giocare tutto possesso palla a partire dal portiere, sarebbe meglio schierare 11 centrocampisti? O colui che mi si posiziona DC va più lento, sbaglia passaggi, rimane spesso bloccato, fa movimenti sbagliati...
Non ho mai provato ma immagino che le stats da centrocampista rimangono invariate ma come DC difensivamente sarà un disastro.
Fuori ruolo ho provato Gullit da cc girava bene ma da trq mi rende infinitamente di più

Girerai palla alla grande ma, non appena la perdi, sarà un impresa titanica recuperarla e non subire gol.
Inoltre, con 11 centrocampisti, avresti l'effetto Portogallo, nessuno che la butta dentro con regolarità ( prima di Ronaldo ovviamente).

Girerai palla alla grande ma, non appena la perdi, sarà un impresa titanica recuperarla e non subire gol.
Inoltre, con 11 centrocampisti, avresti l'effetto Portogallo, nessuno che la butta dentro con regolarità ( prima di Ronaldo ovviamente).
Ciao Rebati,
È molto probabile che accadrebbe quel che dici...
Ma il quesito è diverso...

Un fuori ruolo non vedrebbe attivarsi il proprio stile di gioco,
Ma oltre a questo ho dei dubbi che subisca ulteriori malus.. non dico che non li abbia ma ancora non l'ho avvertiti

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
la mia era un'altra osservazione.
Io sono scarso, non fatico ad ammetterlo, non ci vuoi certo te a dirmi di rassegnarmi.
Più volte ho scritto che al max arrivo alla div3, per cui sono abbastanza scarsino....
oh calma calma!! chi arriva in Div3 non e' affatto scarsino!! ;)

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Non metto una formazione con sheva per noia ma alterno tre formazioni per combattere la noia una con tutti sotto i 24 anni dove la soglia di attenzione è 10 una con giocatori forti ma che giocano ancora con una soglia di attenzione 8 e poi una full Epic con una soglia di attenzione 7 dato che non si riescono a giocare 10 partite con una soglia di attenzione 10 ......
Sheva comunque è forte e segna tanto ma anche osimen è forte e segna tanto come hojlund quello che conta è metterli in condizione di farlo
Poi sinceramente la stragrande maggioranza dei gol la faccio con gli inserimenti dei cc e trq...
Per un attimo avevo pensato che la "soglia di attenzione" era un parametro nascosto dei giocatori! Comunque convengo anch'io sulla necessita' di inventarsi qualcosa per migliorare la longevita' del titolo. Formazioni a tema, tetto overall, ecc...ecc...

Ciao Rebati,
È molto probabile che accadrebbe quel che dici...
Ma il quesito è diverso...

Un fuori ruolo non vedrebbe attivarsi il proprio stile di gioco,
Ma oltre a questo ho dei dubbi che subisca ulteriori malus.. non dico che non li abbia ma ancora non l'ho avvertiti
Ma non solo non si attiva il suo stile di gioco ma, soprattutto, non avrebbe lo stile di gioco adatto al ruolo in cui lo hai messo.
Prova a giocare le divisioni con tutti giocatori fuori ruolo, magari tutti CC come dicevi, e poi fammi sapere se alla fine riesci comunque ad arrivare alla divisione in cui sei solito non riuscire a salire oltre.
Potrebbe essere un esperimento interessante.

tra ieri e oggi ho scoperto un nuovo modo di subire goal . ne ho presi 3 su tiri da pochi passi dopo il cerchio di centrocampo. e nemmeno con i tiri sensazionali , ma normali. senza fare nomi vi invito ad indovinare i 2 autori ( uno dei 2 ha segnato in 2 partite diverse )........ vediamo chi ci prende.

tra ieri e oggi ho scoperto un nuovo modo di subire goal . ne ho presi 3 su tiri da pochi passi dopo il cerchio di centrocampo. e nemmeno con i tiri sensazionali , ma normali. senza fare nomi vi invito ad indovinare i 2 autori ( uno dei 2 ha segnato in 2 partite diverse )........ vediamo chi ci prende.
Ci provo: rumenigge e romario?

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Ci provo: rumenigge e romario?
cmq aldila' delle polemiche sterili , per chi mi conosce , sapete che sono dentro ad efootball ( tolte 2 pause volute e 1 abbandono di almeno 2 mesi ) dal primo giorno di beta. quindi se affermo di vedere delle dinamiche e delle cose diverse da quando sono uscite queste carte booster , non lo faccio per frustrazione o perche' ho perso delle partite. ma sinceramente contando anche la beta , gente che segna da quasi metacampo ( 1 volta puo' capitare , ma diverse volte non e' piu' un caso ) prima di ef24 non l'avevo mai vista. e come dicevo senza nemmeno usare il tiro sensazionale. altra cosa che ho notato e' che ormai i giocatori forti con squadre vitaminizzate non si sforzano nemmeno piu' di usare il supercancel ( si evince dalle frecce illuminate sotto ai giocatori che ormai non vedo quasi piu' ), i tiri sensazionali e le skill ( anche se oggi ho affrontato 2 giocatori davvero bravi con l'elastico e il doppio passo , ma non ricordo i risultati ), tanto asfaltano lo stesso

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Bardiel
2 di sheva ed 1 di eto'o. tutti e 3 dalla parte centrale centrale del campo poco dopo il cerchio. guarda , capirei un tiro sensazionale, ma addirittura il tiro normale ( se si puo' chiamarlo tale visto che erano talmente forti che spaccavano la porta ) .....
Shava quando lo becco sono sempre dolori, Eto invece non più di tanto, io Eto l'ho pescato però non riesco a usarlo cavolo

cmq aldila' delle polemiche sterili , per chi mi conosce , sapete che sono dentro ad efootball ( tolte 2 pause volute e 1 abbandono di almeno 2 mesi ) dal primo giorno di beta. quindi se affermo di vedere delle dinamiche e delle cose diverse da quando sono uscite queste carte booster , non lo faccio per frustrazione o perche' ho perso delle partite. ma sinceramente contando anche la beta , gente che segna da quasi metacampo ( 1 volta puo' capitare , ma diverse volte non e' piu' un caso ) prima di ef24 non l'avevo mai vista. e come dicevo senza nemmeno usare il tiro sensazionale. altra cosa che ho notato e' che ormai i giocatori forti con squadre vitaminizzate non si sforzano nemmeno piu' di usare il supercancel ( si evince dalle frecce illuminate sotto ai giocatori che ormai non vedo quasi piu' ), i tiri sensazionali e le skill ( anche se oggi ho affrontato 2 giocatori davvero bravi con l'elastico e il doppio passo , ma non ricordo i risultati ), tanto asfaltano lo stesso
Quando tu compravi col 100one Maradona... il neymar biondo (ben più impattante dei booster attuali) e gli altri difendevano con Gastaldello.... postavi formazioni... consigli sui giocatori ... ecc...

Ora che sei te a non spendere... che maradona 100 nn fa più la differenza (forse......)..ma la fa Shevchenko 102... La gente non gioca più a calcio....

Un po facile ridurla così...

Pensare che magari col nuovo gioco ci siano meccaniche difensive diverse no?.. o che hai una reattività inferiore no?

No....ora basta premere quadrato da centrocampo per far gol ..

2 di sheva ed 1 di eto'o. tutti e 3 dalla parte centrale centrale del campo poco dopo il cerchio. guarda , capirei un tiro sensazionale, ma addirittura il tiro normale ( se si puo' chiamarlo tale visto che erano talmente forti che spaccavano la porta ) .....
Se vuoi farti una risata ho fatto 4 partite: tutte contro il Napoli, due pareggi con div1 è div2, due sconfitte con div1 è div2, due 1 a 1 e due 2 a 1. Tutti i loro gol fatti con giocatore boostato che scarta due o tre miei giocatori...e praticamente cercavano sempre la stessa giocata

Shava quando lo becco sono sempre dolori, Eto invece non più di tanto, io Eto l'ho pescato però non riesco a usarlo cavolo
ma guarda , da quel che leggo sembra che qualcuno pensi che io sia andato in fissa con la storia dei booster. ma come dicevo prima , sono qui dal primo giorno di beta , e da ef24 le dinamiche di gioco con questi giocatori booster sono cambiate molto. magari chi fa una div 3 o 4 e incrocia squadre piu' o meno normali non se ne accorge . ma nella prima fase di ef24 sono arrivato in div 1 in 5 giorni e ho fatto piu' di 100 partite . ovviamente ci sono giocatori che mi battono pure se mettono i giapponesi o i messicani , pero' ho giocato contro gente che trovo davvero mediocre che risolve le partite con palla addosso allo sheva , eto' o , drogba etc di turno , perno e girata in porta e poco altro. o con goal dritto per dritto per dritto da posizioni assurde. la settimana scorsa ho preso un goal di sheva in diagonale dalla linea di fondo , quasi vicino alla bandierina. e anche a livello difensivo ci sono delle vere bestie tra centrocampo e difesa. il discorso che faccio da giorni ormai e' che un divario cosi' ampio di prestazioni , quando c'erano le carte base , speciali , leggendarie ed epiche non c'era . anche io se avessi speso tanti soldi per questi nuovi pool , ovviamente pretenderei un vantaggio ( altrimenti poi il gioco non avrebbe senso ) , ma continuo a ribadire che secondo me si e' persa un po la misura. io vado avanti lo stesso e oggi mi hanno massacrato in div 2 , 1 punto in 5 partite e a casa. in div 3 1 punto in 3 e decido di cambiare schema , ma metto su 3 vinte , 3 pari ed 1 persa e con 13 punti sono sprofondato pure in div 4. ma non demordo e ho comprato pure il pool ten haag visto che gioco sempre e solo con contrattacco. ma la vedo dura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online