Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Preso dalla noia ho creato altre due formazioni da alternare con la wanderkids ogni partita le alterno così da avere un po' di monotonia in meno
IMG_20231030_153021539.jpgIMG_20231030_152958194.jpgIMG_20231030_152933682.jpg
 
  • Like
Reactions: robbie83

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
il codice sorgente di efootball e' gia tarato su giocatori che arriveranno ad un overall di 120. magari tra qualche anno, non ricordo la fonte in modo esatto , ma era abbastanza attendibile. la direzione presa e' quella . ma come dicevo prima , tra 10000 persone che ti danno 200 euro al mese e 500mila che te ne danno 20 , valgono piu' quest'ultimi secondo me. bisogna pure cercare di mantenere un numero di utenza attiva. poi parliamo cmq di konami che ha come business primario il gioco d'azzardo e fa miliardi di dollari con i pachinko. quindi anche su efootball , l'ottica e' quella di massimizzare i profitti. e finche' guadagnano hai voglia a vedere i super sayan , gli avengers e i marvel.........
Si ma chi ha imparato a conoscere il gioco sa che è inutile buttare via soldi su carte che non siano Epic o Boosted...
Le altre carte speciali non sono altro che carte standard vestite a festa con uno, due punti di overall in più!
Io di gente con squadre iper vitaminizzate ne becco moltissime e quindi evidentemente la gente non si fa molti problemi a sbancare certi pool!
 
Ultima modifica:

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
@bernyjuve mi va benissimo tutto ci mancherebbe, se uno ci butta mille euro (esempio eh) per avere i migliori giocatori del gioco (ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole) mi sembra normale che in game sia avvantaggiato, non c'è bisogno di avere un ulteriore aiutino della CPU, come segnalato da diversi utenti e come successo a me in prima persona. Tu come mi spieghi determinate cose? Tipo due difensori attaccati e l'attaccante che passa indisturbato in mezzo? Tra l'altro stavo per rompere pure il controller perché ho premuto di tutto per pressare, pure la spallata ma niente e per fortuna che non capita sempre ma è successo più di una volta!!
ghost.jpeg
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Questo messaggio è fondamentale per la community!
Ora sappiamo che con le altre 2 formazioni combatti la noia...
Potresti prendere spunto invece di vedere tutto il sistema contro di te dagli Epic ai boost al pay ti win solo perché non riesci a rassegnarti che chi ti batte è semplicemente più bravo di te e non perché chissà quale altro motivo
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Potresti prendere spunto invece di vedere tutto il sistema contro di te dagli Epic ai boost al pay ti win solo perché non riesci a rassegnarti che chi ti batte è semplicemente più bravo di te e non perché chissà quale altro motivo
la mia era un'altra osservazione.
Io sono scarso, non fatico ad ammetterlo, non ci vuoi certo te a dirmi di rassegnarmi.
Più volte ho scritto che al max arrivo alla div3, per cui sono abbastanza scarsino....
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
la mia era un'altra osservazione.
Io sono scarso, non fatico ad ammetterlo, non ci vuoi certo te a dirmi di rassegnarmi.
Più volte ho scritto che al max arrivo alla div3, per cui sono abbastanza scarsino....
Non ti sto dicendo di rassegnarti ma di cercare il divertimento in altro modo io ad esempio alterno le formazioni tu puoi trovarne uno tuo che so fare una formazione con tutti i giocatori della tua squadra del cuore in tanti lo fanno
 
  • Like
Reactions: alexxx19

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Non ti sto dicendo di rassegnarti ma di cercare il divertimento in altro modo io ad esempio alterno le formazioni tu puoi trovarne uno tuo che so fare una formazione con tutti i giocatori della tua squadra del cuore in tanti lo fanno
Però a leggerlo il tuo messaggio dava molto il senso di una smargiassata...
Cioè vai a scrivere che PER NOIA metti in campo due squadre che ad occhio e croce ti saranno costate cosa 300, 400 euro?
Poi se li hai sculati tutti alzo le mani ma mi sembra abbastanza improbabile...
Anch'io non ho nulla contro chi spende e spande, però io un consiglio del genere lo avrei evitato ecco...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Però a leggerlo il tuo messaggio dava molto il senso di una smargiassata...
Cioè vai a scrivere che PER NOIA metti in campo due squadre che ad occhio e croce ti saranno costate cosa 300, 400 euro?
Poi se li hai sculati tutti alzo le mani ma mi sembra abbastanza improbabile...
Anch'io non ho nulla contro chi spende e spande, però io un consiglio del genere lo avrei evitato ecco...
Ma in due anni di gioco 400 euro sono 16 euro al mese non penso sia una cifra improponibile......
Secondo me se si spendono anche 30 euro al mese per una cosa che è comunque una passione non avendo altri vizi che potrebbe avere un 20 nne ad esempio non è un assurdità
Almeno io la penso cosi
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ma in due anni di gioco 400 euro sono 16 euro al mese non penso sia una cifra improponibile......
Secondo me se si spendono anche 30 euro al mese per una cosa che è comunque una passione non avendo altri vizi che potrebbe avere un 20 nne ad esempio non è un assurdità
Almeno io la penso cosi

anche se fossero il doppio, sono i TUOI soldi, Berny. non devi neanche stare qui a giustificarli in alcun modo.
quelli che da un messaggio sul "variare gli obiettivi personali per mantenere alto il divertimento", VEDONO SOLTANTO la formazione con le figurine a pagamento, hanno un problema personale, e cercano di fare di TE, il problema.

non ti curar di loro, diceva qualcuno migliore di me.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Non capisco per niente questa preoccupazione futura ....

Konami ha sempre dato la possibilità di competere a CHIUNQUE dando un vantaggio (per me minimo) a chi spende....

La differenza tra chi spende e chi non spende sarà sempre di un 60/70pti in una formazione....

Con l alzare delle medie dei giocatori comprati si alzano anche i regali...

2 anni fa regalavano gente da 91... poi da 94... pochi mesi fa gli epic.. e magari tra 2 mesi quelli con i booster...

C e solo da accendere e divertirsi..
 
  • Like
Reactions: Assocrate e tuenn73

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, fossero stati anche 3000 sono affari di chi li spende e nessuno può dare giudizi o sentirsi migliore/peggiore (io per primo ad esempio ho speso stipendi interi per chitarre, effetti, effettini, pedali, pedalini....)
Sono però abbastanza d'accordo che il mostrare le formazioni un po' fuori dal contesto degli ultimi messaggi del thread sia da "io ce l'ho più lungo" ecco
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
giusto, spendi pure come vuoi, ma fallo di nascosto, eh...

non creare travasi di bile a chi vive di principi tutti suoi e pensa che debbano valere erga omnes, in fondo anche savonarola era un bravo ragazzo. oppure non fare vergognare chi non può spendere.

proprio quello che volevamo tutti sentirci dire. ci conforti.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, fossero stati anche 3000 sono affari di chi li spende e nessuno può dare giudizi o sentirsi migliore/peggiore (io per primo ad esempio ho speso stipendi interi per chitarre, effetti, effettini, pedali, pedalini....)
Sono però abbastanza d'accordo che il mostrare le formazioni un po' fuori dal contesto degli ultimi messaggi del thread sia da "io ce l'ho più lungo" ecco
ma Berny sono anni che posta formazioni, un po' per suggerire, un po' per discutere su schemi e formazioni con noi altri, un po' perché gli tira di farlo. Non c'entra nulla con il ce l'ho più lungo. Ha sempre fatto notare, con altri messaggi come ad esempio le recensioni sui Sheva di turno ecc, che è un utente che qualcosa spende quindi se posta una formazione che ti aspetti di trovare come giocatori? L'ha buttata lì, non bisogna sempre fare dietrologia.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
io rimpiango i tempi della panchina con tutti i bianchini...
ci incazzavamo se incontravamo quei tizi, ora ci incazziamo se la gente spende.
Io ho buttato dentro 100 euro a inizio gioco e ho speso solo per il pool con Totti il resto lo butto ogni tanto sui POTW e ho ancora metà budget da investire in futuro. Certamente non li butterò più nei pool da 150.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
giusto, spendi pure come vuoi, ma fallo di nascosto, eh...

non creare travasi di bile a chi vive di principi tutti suoi e pensa che debbano valere erga omnes, in fondo anche savonarola era un bravo ragazzo. oppure non fare vergognare chi non può spendere.

proprio quello che volevamo tutti sentirci dire. ci conforti.
Sono contento che ti senta confortato con così poco, lo farò più spesso.

Se invece di sparare ad minchiam sulla gente avessi letto il commento per bene, non ho detto di spendere di nascosto ma ho detto che nel contesto degli ultimi messaggi della discussione non ci stava mostrare le formazioni.
ma Berny sono anni che posta formazioni, un po' per suggerire, un po' per discutere su schemi e formazioni con noi altri, un po' perché gli tira di farlo. Non c'entra nulla con il ce l'ho più lungo. Ha sempre fatto notare, con altri messaggi come ad esempio le recensioni sui Sheva di turno ecc, che è un utente che qualcosa spende quindi se posta una formazione che ti aspetti di trovare come giocatori? L'ha buttata lì, non bisogna sempre fare dietrologia.
leggi la mia risposta ad Ankle ed in più aggiungo (come ho detto qualche messaggio fa mi pare) che ben vengano queste cose però te la butto lì: -perchè usi i centrali distanti? Il mediano ti copre bene? Che istruzioni usi per i centrocampisti? ti trovi bene o a volte sono moduli troppo offensivi?
Questo mi è molto più utile di fare vedere che hai Sheva Van basten Dinho e co.
Ma è una mia opinione eh, e le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sono contento che ti senta confortato con così poco, lo farò più spesso.

Se invece di sparare ad minchiam sulla gente avessi letto il commento per bene, non ho detto di spendere di nascosto ma ho detto che nel contesto degli ultimi messaggi della discussione non ci stava mostrare le formazioni.
apprezzo lo sforzo, ma temo che tu ti stia sopravvalutando.
io ho fatto solo uno più uno, ma posso permettermi di prendere a campione un periodo molto più ampio della storia di questo forum che, dal basso delle tue rispettabili tre settimane di anzianità, chiaramente manca.
le tue opinioni sono più che apprezzabili, anche senza l'uso di varianti pseudo latiniste che nulla aggiungono, anzi sottraggono.

non è mio compito raccontarti la storia dei precedenti anni di questo forum sulla materia "spesa personale su Pes", ma come pensa avrai avuto modo di comprendere, a questo punto, c'è ben altro del tuo "ci stava poco", dietro.
con immutata stima e cordialità.
 
  • Like
Reactions: ciof

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Sono contento che ti senta confortato con così poco, lo farò più spesso.

Se invece di sparare ad minchiam sulla gente avessi letto il commento per bene, non ho detto di spendere di nascosto ma ho detto che nel contesto degli ultimi messaggi della discussione non ci stava mostrare le formazioni.

leggi la mia risposta ad Ankle ed in più aggiungo (come ho detto qualche messaggio fa mi pare) che ben vengano queste cose però te la butto lì: -perchè usi i centrali distanti? Il mediano ti copre bene? Che istruzioni usi per i centrocampisti? ti trovi bene o a volte sono moduli troppo offensivi?
Questo mi è molto più utile di fare vedere che hai Sheva Van basten Dinho e co.
Ma è una mia opinione eh, e le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
ecco appunto, sono domande che devi fare a lui. Berny mette la formazione, tu la guardi e puoi fregartene oppure possono venirti in mente curiosità o consigli da chiedere. Tutto li, vedi malizia dove non c'è, non può esserci per come conosco Berny. Per te e tutti gli altri.... tenete ben presente una cosa: se uno spende tanto e posta la formazione lo fa a suo rischio (oddio i problemi sono altri eh...). Essere perculati per avere una Ferrari e guidarla in div 3 è un attimo. Della serie "con quella squadra devi essere in D1 tra i primi 200 altrimenti che sfigato"... Vero? Qua è pieno di gente che piange tutto il giorno poi a un certo punto vede la luce, vince una partita contro lo shoppone da 3130 con la sua umile 2980 e viene qui a delirare di goduria e grande soddisfazione omettendo sempre certi equilibratori che fanno comodo a giorni alternati. Berny posta la formazione evidentemente fregandosene di commenti invidiosi e fa bene. La buona fede è evidente come è evidente che la polemica è partita da @stnf74 ancora scosso per il battibecco dell'altro giorno.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
apprezzo lo sforzo, ma temo che tu ti stia sopravvalutando.
io ho fatto solo uno più uno, ma posso permettermi di prendere a campione un periodo molto più ampio della storia di questo forum che, dal basso delle tue rispettabili tre settimane di anzianità, chiaramente manca.
le tue opinioni sono più che apprezzabili, anche senza l'uso di varianti pseudo latiniste che nulla aggiungono, anzi sottraggono.

non è mio compito raccontarti la storia dei precedenti anni di questo forum sulla materia "spesa personale su Pes", ma come pensa avrai avuto modo di comprendere, a questo punto, c'è ben altro del tuo "ci stava poco", dietro.
con immutata stima e cordialità.
Va bene e allora mi tengo le mie opinioni per me e rispondo solo per incensare voi più "senior" del forum, dato che pare l'unico modo per non venire tacciati di qualsivoglia colpa.
Visto che il latino toglie provo col romano: sei mejo te.
Peace, love & rock n' roll
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ecco appunto, sono domande che devi fare a lui. Berny mette la formazione, tu la guardi e puoi fregartene oppure possono venirti in mente curiosità o consigli da chiedere. Tutto li, vedi malizia dove non c'è, non può esserci per come conosco Berny. Per te e tutti gli altri.... tenete ben presente una cosa: se uno spende tanto e posta la formazione lo fa a suo rischio (oddio i problemi sono altri eh...). Essere perculati per avere una Ferrari e guidarla in div 3 è un attimo. Della serie "con quella squadra devi essere in D1 tra i primi 200 altrimenti che sfigato"... Vero? Qua è pieno di gente che piange tutto il giorno poi a un certo punto vede la luce, vince una partita contro lo shoppone da 3130 con la sua umile 2980 e viene qui a delirare di goduria e grande soddisfazione omettendo sempre certi equilibratori che fanno comodo a giorni alternati. Berny posta la formazione evidentemente fregandosene di commenti invidiosi e fa bene. La buona fede è evidente come è evidente che la polemica è partita da @stnf74 ancora scosso per il battibecco dell'altro giorno.

eh si, questa cosa meravigliosa che lo SCREEPT esiste solo quando i D1 ci perculano 5-0, ma se si vince contro mednasah dall'alto di una div4, siamo fenomeni imcompresi.

oppure che "i giocatori boostati fanno vincere le partite CA##o!" ma quando vinci contro una full epic è solo perchè sei l'incarnazione di ettorito risorto male.

ma ann[[#@[#[ pijà @#@#@].
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze