Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
AHAHAHHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHHHHHHHHHHHHAHAHHAHAHHAHA

in un free2play, che rimangano a giocare solo quelli che "non spenderò mai un euro", invece è la soluzione ideale, per konami.
diciamo che esistono le vie di mezzo. 500mila giocatori che ti danno 10 euro al mese fanno 5 milioni di incasso. 5mila giocatori che ti danno 200 euro al mese fanno 2 milioni. e poi la storia di qualsiasi free to play insegna che serve mantenere l'utenza se vuoi andare avanti. e poi sappiate che il codice gioco di efootball gia' ora prevede giocatori booster che arrivano a 120 di vg. quindi la direzione presa e' quella. magari ci vorranno anni ma e' cosi'. purtroppo quello che ci rovina e' il mobile dove ci sono milionate di persone che spendono centinaia di euro al mese. i numeri su console rapportati a quel mercato fanno ridere..........
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e RIKKO_JB

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Io non capisco leggo e non capisco io mi sto godendo da tre settimane un ottima esperienza di gioco uso una squadra con 3000 di valore 0 Epic 0leggende solo il pt boost....
Ho affrontato ogni genere di squadra e livello mi sono divertito cmq attualmente sto in d4 e affronto pari divisione per lo più ....
È un pay ti win è un pay ti win....
Ma city PSG Real Madrid non hanno speso per vincere?
Frosinone Cagliari e Empoli che non spendono quante partite vincono???
È come il calcio reale punto a meno che fai come faccio io che nonostante tutto ho una 50 na fra Epic boost e leggende Shevchenko compreso che non uso.
E preferisce usare carte speciali di giocatori attuali i miei addirittura al di sotto dei 24 so che non arriverò mai ai vertici ma mi sta bene così e soprattutto non vengo qui a fare il muro del pianto!
Buon per te che ti diverti non usando gli epic.
Real city e co. hanno speso certo, ma se city e psg si affrontano ad una delle due squadre non mettono certo le casacche di piombo e gli scarpini quadrati, o sbaglio io?
Il bello di un forum (penso io eh, smentitemi pure se non è corretto) è quello di imparare dagli altri, avere news, consigli, ma anche lodare le cose che vanno e sfogarsi sulle cose che non vanno.
Personalmente se devo entrare in un forum e leggere solamente "io non uso nulla e sono il top" "io ti dribblo anche con skorupski" "io ho battuto un D1 nella top 50 con krunic di punta" ne faccio a meno e vado altrove
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
salve buongiorno
volevo chiedere se è normale che l'altro giorno, dopo avere giocato un po e scalato le divisioni fino alla 5a, mi sono ritrovato nuovamente alla 9a...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Quindi se questo è l'andazzo....si arriverà ad avere valori sempre più alti, fino a quando? Si arriverà fino a 200? Mi sta venendo in mente un certo trailer del gioco, di qualche mese fa....addirittura con i giocatori in versione super sayan!!! Sempre più verso il pay to win, a meno che uno non sia l'Ettorito di turno!
perché sempre pay to win?

Logico che chi spende ha un aiuto... ma se all inizio regalavano pavard 92... i regali cresceranno...

Alla fine é pieno dj gente col booster in d3 e di gente che non spende ed è nei primi 1.000
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Mai giocato al Myclub, ma suppongo tu ti riferisca ai match contro la cpu. Beh, lí all'interno del livello selezionato potrei anche capire degli handicap via via che si sale.
Ma contro altri umani non vedo che senso possa avere intromettersi a favore di uno o dell'altro.
No no.. ti parlo vs umani...

Pes21 aveva le stesse identiche meccaniche di efootball.. do partite più o meno liscie...

Con un unica differenza i rummenigge iconici ecc facevano mooooolta più la differenza dei giocatori col booster attuali...

Era molto piu pay to win quel gioco... che pagavi..
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
io non sono un certo fenomeno perchè i riflessi, le mani ed tempo disponibile di giocare è sempre meno vista l' età
al max sono arrivato alla div. 4 anche perchè non ci perdo molto tempo con il campionato, preferisco fare gli eventi con il tempo che concedo al gioco
io non ho carte boostate (tranne l' allenatore avendo preso il pack del milan) ma ho alcuni epic del milan che ho pescato nel 23, quindi ho già maldini a 101 kakà ed inzaghi 100 , poi avevo pescato mbappè cls della nazionale che mi arriva a 101, altri giocatori che mi arrivano a 99 come bellingham o il nuovo leao del pack
per cui non sento la gran necessità di avere giocatori col boost, sarà anche che giocando su pc non sto trovando molti utenti che hanno giocatori boostati, poi se in futuro i giocatori inizieranno ad arrivare oltre i 105 vedremo come andrà
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
perché sempre pay to win?

Logico che chi spende ha un aiuto... ma se all inizio regalavano pavard 92... i regali cresceranno...

Alla fine é pieno dj gente col booster in d3 e di gente che non spende ed è nei primi 1.000
Certo che è logico, ci mancherebbe, chi ci spende centinaia di euro è normale che debba avere giocatori più forti. Per il resto io mi sto divertendo ugualmente, ho notato che da quando sono arrivato in d1 sto soffrendo meno contro i mostri sacri..... partite più lisce. Cmq il succo del mio discorso era..... visto che chi spende, giustamente ha i giocatori migliori.... non mi sembra il caso di far trapassare gli avversari, non sempre ma succede.
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Certo che è logico, ci mancherebbe, chi ci spende centinaia di euro è normale che debba avere giocatori più forti. Per il resto io mi sto divertendo ugualmente, ho notato che da quando sono arrivato in d1 sto soffrendo meno contro i mostri sacri..... partite più lisce. Cmq il succo del mio discorso era..... visto che chi spende, giustamente ha i giocatori migliori.... non mi sembra il caso di far trapassare gli avversari, non sempre ma succede.
scusate
da poco ho cominciato a capire come si aumentano i livelli dei giocatori
ho cominciato a mettere punti EXP ma a un certo punto non posso più e passo ad un altro giocatore.
ma questo succede perchè ho raggiunto il massimo con un giocatore? anche se non mi sembra perchè ho messi sulla 90ina ma vedo in altre squadre che è a più di 100.
oppure perchè ho esaurito i punti EXP? dove vedo il loro totale?
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
perché sempre pay to win?

Logico che chi spende ha un aiuto... ma se all inizio regalavano pavard 92... i regali cresceranno...

Alla fine é pieno dj gente col booster in d3 e di gente che non spende ed è nei primi 1.000
in questo mese ho cominciato a scalare le divisioni arrivando a d6. ma venerdi mi sono ritrovato nuovamente in d9. come mai?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
scusate
da poco ho cominciato a capire come si aumentano i livelli dei giocatori
ho cominciato a mettere punti EXP ma a un certo punto non posso più e passo ad un altro giocatore.
ma questo succede perchè ho raggiunto il massimo con un giocatore? anche se non mi sembra perchè ho messi sulla 90ina ma vedo in altre squadre che è a più di 100.
oppure perchè ho esaurito i punti EXP? dove vedo il loro totale?
Ci sono diverse versioni, alcune superano i 100 altre si fermano a 99 o poco meno, devi guardare i livelli totali oppure può influire anche lo stile di gioco, per quanto riguarda le retrocessioni è normale, ad ogni fine fase veniamo retrocessi tutti di tre divisioni.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
in questo mese ho cominciato a scalare le divisioni arrivando a d6. ma venerdi mi sono ritrovato nuovamente in d9. come mai?
Perché quando finisce la stagione torni indietro di 2/3 divisioni...

Vedi la durata della stagione in alto nel menu delle divisioni
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
scusate
da poco ho cominciato a capire come si aumentano i livelli dei giocatori
ho cominciato a mettere punti EXP ma a un certo punto non posso più e passo ad un altro giocatore.
ma questo succede perchè ho raggiunto il massimo con un giocatore? anche se non mi sembra perchè ho messi sulla 90ina ma vedo in altre squadre che è a più di 100.
oppure perchè ho esaurito i punti EXP? dove vedo il loro totale?
penso che se hai messi a 90 vuol dire che devi pure assegnarli i punti oltre a spendere gli allenamenti . sono 2 cose separate. quindi prima gli dai xp fino al livello massimo e poi sempre dalla schermata del giocatore assegni i punti. io ormai vado di assegnazione automatica da un pezzo
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Per come vivo questo gioco, per me possono pure mettere carte da 140 OV a 30 € l'una, se continuo a divertirmi continuo a giocare, altrimenti passo ad altro.
Una considerazione però la faccio: se già ora 3 o 4 punti di OV fanno una certa differenza, quando saranno 10 o 15 in più ci saranno degli incapaci ( che giocheranno ad uno sport che non sarà certo calcio-champagne...) che veramente vinceranno solo grazie alle carte; a quel punto o si spenderanno soldi per poter stare nelle prime divisioni o si cercherà il puro divertimento nelle divisioni più basse, sempre che ci si riesca...
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Per come vivo questo gioco, per me possono pure mettere carte da 140 OV a 30 € l'una, se continuo a divertirmi continuo a giocare, altrimenti passo ad altro.
Una considerazione però la faccio: se già ora 3 o 4 punti di OV fanno una certa differenza, quando saranno 10 o 15 in più ci saranno degli incapaci ( che giocheranno ad uno sport che non sarà certo calcio-champagne...) che veramente vinceranno solo grazie alle carte; a quel punto o si spenderanno soldi per poter stare nelle prime divisioni o si cercherà il puro divertimento nelle divisioni più basse, sempre che ci si riesca...
Noooo ma che dici, è pieno di gente nei primi 1000 senza nemmeno un epic/legend. Anche nella tua ipotesi potrai competere tranquillamente se hai manico a sufficienza. Se poi sei un player nomale puoi sempre fare da bersaglio con il tuo portiere....
 
  • Like
Reactions: Rebati e Gkp81

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Messi e parliamo di messi (non di marchizza)boostato arriva 102 di overall....
Come può mai arrivare un giocatore a 120 di overall...........
Questa cosa del boost è come quando facevi un giro nelle icone pescavi e poi mettevi la divisa della squadra dell' icona e ti dava un boost di over in tutte le stats....
Ci giocavano in tanti allora
Si giocava bene allora
Esattamente come oggi coi boostati
Non riesco proprio a capire ma dov è il problema?
 
  • Like
Reactions: Rebati

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Messi e parliamo di messi (non di marchizza)boostato arriva 102 di overall....
Come può mai arrivare un giocatore a 120 di overall...........
Questa cosa del boost è come quando facevi un giro nelle icone pescavi e poi mettevi la divisa della squadra dell' icona e ti dava un boost di over in tutte le stats....
Ci giocavano in tanti allora
Si giocava bene allora
Esattamente come oggi coi boostati
Non riesco proprio a capire ma dov è il problema?
Berny, il problema che ho sollevato io è un'altro.
Guarda più avanti, tra qualche mese abbondante.

Se continueremo su questa escalation di boost, superboost, super cosa vuoi te, qualcosa quando finiranno anche i boost dovrenno inventarsi per far spendere, no?!
Dovranno anche adeguare le carte standard, POTW, pool tradizionali. Altrimenti anche chi spende, ma come ma spende meno di chi pesca ogni due settimane sui pool da 150, si troverà un po' in difficoltà.
Poi se questa difficoltà è soggettiva e me ne frego, ok. Bene.
Ma se diventa una soggettività per me incontrollabile e inadeguata staccherò.

È comunque un free to play, si è vero vive suoi nostri soldi. Ma non tutti possiamo dargli 100/150€ euro al mese.
Ecco perché dico che, o trovano una soluzione equilibrata oppure secondo me perderanno l'utenza che non spende ma anche quella che spende "poco".

Ps. Badate bene che non ho parlato di invisibilità, favoritismi, manici e pentolone magici. Ho solo espresso un ragionamento in base all'andamento che sta probabile prendendo il gioco. Poi domani magari esce un pool tranquillo, da undici con due giocatori boostati. E allora ritirerò tutte le mie perplessità.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
@bernyjuve mi va benissimo tutto ci mancherebbe, se uno ci butta mille euro (esempio eh) per avere i migliori giocatori del gioco (ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole) mi sembra normale che in game sia avvantaggiato, non c'è bisogno di avere un ulteriore aiutino della CPU, come segnalato da diversi utenti e come successo a me in prima persona. Tu come mi spieghi determinate cose? Tipo due difensori attaccati e l'attaccante che passa indisturbato in mezzo? Tra l'altro stavo per rompere pure il controller perché ho premuto di tutto per pressare, pure la spallata ma niente e per fortuna che non capita sempre ma è successo più di una volta!!
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Messi e parliamo di messi (non di marchizza)boostato arriva 102 di overall....
Come può mai arrivare un giocatore a 120 di overall...........
Questa cosa del boost è come quando facevi un giro nelle icone pescavi e poi mettevi la divisa della squadra dell' icona e ti dava un boost di over in tutte le stats....
Ci giocavano in tanti allora
Si giocava bene allora
Esattamente come oggi coi boostati
Non riesco proprio a capire ma dov è il problema?
il codice sorgente di efootball e' gia tarato su giocatori che arriveranno ad un overall di 120. magari tra qualche anno, non ricordo la fonte in modo esatto , ma era abbastanza attendibile. la direzione presa e' quella . ma come dicevo prima , tra 10000 persone che ti danno 200 euro al mese e 500mila che te ne danno 20 , valgono piu' quest'ultimi secondo me. bisogna pure cercare di mantenere un numero di utenza attiva. poi parliamo cmq di konami che ha come business primario il gioco d'azzardo e fa miliardi di dollari con i pachinko. quindi anche su efootball , l'ottica e' quella di massimizzare i profitti. e finche' guadagnano hai voglia a vedere i super sayan , gli avengers e i marvel.........
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB e Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze