Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa sono i filtri di Pes ranking?

Perchè il matchmaking di pes 20 e 21 erano molto peggio dell'attuale, mi ricordo valanghe di critiche allora.

I filtri per forza squadra non servono a nulla nelle divisioni. Ho beccato fenomeni con squadre enormemente inferiori alla mia contro cui non ho visto palla e battuto squadre full legend. In questo Ef24 l'abilità col pad è almeno l'80% del totale.

Se invece ti riferisci al fatto che dovrebbero rimettere i filtri per chi gioca full manual e vuole giocare contro solamente altri full manual, allora sono stradaccordo con te.

Comunque per chiarire, quando parlo di STORICO non mi riferisco solo alla EX divisione ma anche e soprattutto a questa roba qua:
Visualizza allegato 299221
C'era già su PES 21 e mi sembra anche in quelli precedenti, ma è così difficile inserirla anche su EF???
La STATISTICA è la BASE FONDAMENTALE dell' Informatica , CRIBBIO!
Ma in KONAMI fanno i programmatori per hobby??? Io non capisco certe cose cavolo...
Poi per rispondere alla tua domanda riguardo ai tempi d'attesa sicuramente sarei più propenso ad aspettare un po' di più piuttosto che andare incontro ad una sconfitta al 100%.
Come criterio basterebbe rispolverare quello di PES 21 dove le statistiche di paragone fra avversari erano abbastanza eque ed i match erano nettamente più equilibrati e più divertenti.
I filtri fullmanual sono necessari ed già strano che non li abbiano messi già dall'inizio; le percentuali di vittorie e sconfitte sarebbero un ottimo metodo di MM.
L'abilità pad alla mano conta ma non certo all'80%, direi piuttosto sul 40%; gioco spesso la notte intorno all'una, trovo moltissimi che cercano il ranking o vogliono mantenerlo (divisione 1, posizioni tra i primi 5000, etc.): tralasciando il modo osceno in cui giocano, perdo solo per la differenza di effetti delle carte: portieri che parano tutto, giocatori superveloci, intercettazioni impossibili e via dicendo, si impara qualcosa solo da quell'uno su cinque che usa tutti i tasti e modula la corsa come si deve...D'altronde è giusto e normale sia così: se le carte non contassero chi le comprerebbe?:D

Ultima modifica:
Cavolo, mi avete beccato!!

Bhe, se tu dici che siamo tornati ad ef23 allora inutile contraddirti, del resto sappiamo tutti ormai che sei al soldo di EA e vieni qui solo per denigrare Ef sparando panzane assurde.

Però mi piace la tua costanza nel farlo, anche se neghi l'evidenza, e per questo ti rispetto comunque e continuo a dialogare con te, basta che non tenti di far passare gli altri per scemi.

:D

Ovviamente scherzo Rebati.

Però sull'aspetto di giocabilità regredita no.

Quando magari a far notare certi aspetti è soltanto uno, ok può darsi che siano percezioni, errori personali, momento no.
Quando iniziano ad essere tanti, la maggior parte, e magari anche gente con un certo curriculum almeno due domande me le farei.

Mi sembra, ma chiedo scusa se mi sbaglio, che sei rimasto un po' l'unico o poco ci manca che continua a dire che EF24 è un ottimo titolo. Pulito, senza lag, meritocratico, senza invadenza di cpu, senza script e quant'altro.
Cercando sempre un arrampicata sugli specchi per negare l'evidenza di molti, di tanti.

Quando è la percezione, quando i server, quando l'abilità col pad.
Ok.
Mi arrendo. :)

Quando magari a far notare certi aspetti è soltanto uno, ok può darsi che siano percezioni, errori personali, momento no.
Quando iniziano ad essere tanti, la maggior parte, e magari anche gente con un certo curriculum almeno due domande me le farei.

Mi sembra, ma chiedo scusa se mi sbaglio, che sei rimasto un po' l'unico o poco ci manca che continua a dire che EF24 è un ottimo titolo. Pulito, senza lag, meritocratico, senza invadenza di cpu, senza script e quant'altro.
Cercando sempre un arrampicata sugli specchi per negare l'evidenza di molti, di tanti.

Ok.
Io penso che efootball sia un ottimo titolo mi diverte ci passo del tempo è diverso da efootball 23 ma attualmente è diverso anche dal gioco uscito a settembre e dico meno male non era normale fare 9 gol a partita ora vinco al massimo con 3/4 gol di scarto.....
Però noto anche che questo titolo più del titolo scorso le carte contano tantissimo fanno proprio la differenza

I filtri fullmanual sono necessari ed già strano che non li abbiano messi già dall'inizio; le percentuali di vittorie e sconfitte sarebbero un ottimo metodo di MM.
L'abilità pad alla mano conta ma non certo all'80%, direi piuttosto sul 40%; gioco spesso la notte intorno all'una, trovo moltissimi che cercano il ranking o vogliono mantenerlo (divisione 1, posizioni tra i primi 5000, etc.): tralasciando il modo osceno in cui giocano, perdo solo per la differenza di effetti delle carte: portieri che parano tutto, giocatori superveloci, intercettazioni impossibili e via dicendo, si impara qualcosa solo da quell'uno su cinque che usa tutti i tasti e modula la corsa come si deve...D'altronde è giusto e normale sia così: se le carte non contassero chi le comprerebbe?:D
A parti inverse.. chi spende si lamenta che Mbappe 101 viene rimontato da Toloi 91...

Ci sono mille effetti (logici e non logici) che condizionano i match

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Oggi un match in pausa pranzo... 1a1... quando fa giocare in maniera liscia il gioco è tanta roba ... nonostante la mancata vittoria (mi ha salvato giroud... carta mondiali devastante) sono tornato al lavoro contento..

Ho paura ad accendere stasera..

tra panchinari e titolari ok.
però quando acquisti un giocatore nuovo questo va nella rosa generale (cioè ne tra i titolari ne in panchina). poi sei tu che te lo devi andare a prendere e confrontarlo con gli altri.
il filtro che dici tu non vale in questo senso
Bhè ma quando il giocatore appena acquisito va nella rosa generale, se metti il filtro (per data di ingaggio) sarà il primo della lista, se metti il filtro (per valutazione) lo trovi lo stesso, sempre ovviamente in una scala in base a che valutazione ha.

e quindi in base all'allenatore che prendo non devo utilizzare giocatori che meglio si adattano a lui.
per esempio un ronaldo o un messi li posso mettere sia con un allenatore ultra offensivo che con un allenatore ultra difensivista che per i loro valori non cambia nulla
Esatto ;) Prima dell'aggiornamento a EF24 era così come pensavi te che fosse, ora non più. Devi solo impostare lo stile di gioco della squadra più adatto all'allenatore che hai impostato (Guardiola=possesso; Tuchel=vie laterali; Simeone=contrattacco; Klopp=contropiede veloce).

A parti inverse.. chi spende si lamenta che Mbappe 101 viene rimontato da Toloi 91...

Ci sono mille effetti (logici e non logici) che condizionano i match
Però credo che sia più frustrazione che altro, "giustamente ho pagato e devo vedere il superpotere!" senza farsi venire il dubbio di stare sbagliando qualcosa :D chi sa giocare va via di brutto e lo raggiungo ( forse ) quando rallenta per tirare, a meno che non sia convinto di potersi fare tutto il campo dritto x dritto :rotfl: di base chi si lamenta sbaglia sempre, le dinamiche del gioco sono chiare, o ci stai o ci stai ;)

Bhè ma quando il giocatore appena acquisito va nella rosa generale, se metti il filtro (per data di ingaggio) sarà il primo della lista, se metti il filtro (per valutazione) lo trovi lo stesso, sempre ovviamente in una scala in base a che valutazione ha.
si certo.... ma non è questo il mio problema. tanto se l'ho appena acquistato so chi è e me lo cerco.....
il mio problema era capire quali sono i miei giocatori più forti nella mia rosa e non rischiare di lasciarne qualcuno fuori visto che me li devo controllare uno per uno.

Io penso che efootball sia un ottimo titolo mi diverte ci passo del tempo è diverso da efootball 23 ma attualmente è diverso anche dal gioco uscito a settembre e dico meno male non era normale fare 9 gol a partita ora vinco al massimo con 3/4 gol di scarto.....
Però noto anche che questo titolo più del titolo scorso le carte contano tantissimo fanno proprio la differenza

Non è questo il punto.
Non si parla di divertimento o meno.
Io stesso ho detto qualche settimana fa che nonostante per me non sia il massimo mi diverto.
Così come non si discute la qualità di alcune carte rispetto ad altre.

Il discorso era altro.
Il gioco dal giorno 22 settembre ha iniziato il peggioramento che ha portato a certi aspetti negativi, i soliti che avevamo visto in EF23.

Non è una questione di avere ragione o no.
È evidenza sottolineata dalla maggior parte della community.
Poi vuoi che oggi giri bene, ok.
Ma ci sono altri tre quattro giorno che non gira.
La brillantezza iniziale del titolo non è la solita e chi dice di no, mente sapendo di mentire.

Non è una cosa grave, nella vita c'è altro, però fa sorridere difendere il titolo a spada tratta. A quale scopo mi domando io se la verità ce l'hai in mano?!

• Mi piace

Ok.
Ovviamente anche io scherzavo.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
L'abilità col pad forse conta anche più dell'80%, ora che la IA è stata depotenziata.

Ne è la prova quante volte battiamo squadre molto più forti della nostra o perdiamo con squadre molto più deboli.

Ma soprattutto ne sono la prova tutti quegli yuotuber che arrivano, stando sempre in diretta video, in divisione uno con squadre semplicemente ridicole.
Se vuoi posso postarti il video di un altro che sta iniziando la scalata proprio oggi.

Sono forti? Certo che si.
Ci giocano parecchio? Ovvio
Sono esseri umani come noi o hanno 6 dita per mano e 2 cervelli? Credo la prima.
Dunque ci sono esseri umani che, con squadre ridicole, vincono il 75% delle partite che giocano.
Che sono in realtà il 90% prima dell'arrivo in divisione uno.

Ultima modifica:
si certo.... ma non è questo il mio problema. tanto se l'ho appena acquistato so chi è e me lo cerco.....
il mio problema era capire quali sono i miei giocatori più forti nella mia rosa e non rischiare di lasciarne qualcuno fuori visto che me li devo controllare uno per uno.
Eh ma proprio questo non capisco...se come ti ho detto metti il filtro "per valutazione generale", te li mette in ordine dal più al meno forte...

L'abilità col pad forse conta anche più dell'80%, ora che la IA è stata depotenziata.

Ne è la prova quante volte battiamo squadre molto più forti della nostra o perdiamo con squadre molto più deboli.

Ma soprattutto ne sono la prova tutti quegli yuotuber che arrivano, stando sempre in diretta video, in divisione uno con squadre semplicemente ridicole.
Se vuoi posso postarti il video di un altro che sta iniziando la scalata proprio oggi.

Sono forti? Certo che si.
Ci giocano parecchio? Ovvio
Sono esseri umani come noi o hanno 6 dita per mano e 2 cervelli? Credo la prima.
Dunque ci sono esseri umani che, con squadre ridicole, vincono il 75% delle partite che giocano.
Che sono in realtà il 90% prima dell'arrivo in divisione uno.
Mi consenta, dissento: la mia esperienza personale è perdere contro chi è palesemente più forte ed anche contro chi è un pò più debole di me, ma entrambe le categorie hanno sempre OV medio 100, mai perso contro squadre più scarse, che tra l'altro è rarissimo incontrare dato che io viaggio sui 92 di media.
Sicuramente c'è chi è talmente bravo da vincere con una squadra OV 75 o meno, ma quanti saranno? 100? 1000? 10000? Anche fossero 10000 sarebbero l'1 % del totale, non è roba da chiunque...È un ftp le carte contano parecchio

Mi consenta...
Mi ricorda qualcuno... :rolleyes:
Mi consenta, dissento: la mia esperienza personale è perdere contro chi è palesemente più forte ed anche contro chi è un pò più debole di me, ma entrambe le categorie hanno sempre OV medio 100, mai perso contro squadre più scarse, che tra l'altro è rarissimo incontrare dato che io viaggio sui 92 di media.
Sicuramente c'è chi è talmente bravo da vincere con una squadra OV 75 o meno, ma quanti saranno? 100? 1000? 10000? Anche fossero 10000 sarebbero l'1 % del totale, non è roba da chiunque...È un ftp le carte contano parecchio
Che poi come più volte è stato scritto nel forum la vendita di certe carte è l'unica fonte di sostentamento di EF...
Se passasse come luogo comune questa tesi non so che prospettive di sopravvivenza potrà aver sto gioco...

• Mi piace
Mi ricorda qualcuno... :rolleyes:

Che poi come più volte è stato scritto nel forum la vendita di certe carte è l'unica fonte di sostentamento di EF...
Se passasse come luogo comune questa tesi non so che prospettive di sopravvivenza potrà aver sto gioco...
L'introduzione era proprio per stemperare :D:D:D però non ho capito cosa intendi con luogo comune, la tesi è:
se io ed un amico giocando a pes avessimo scelto io barcellona lui vegalta sendai avrei vinto 9 volte su dieci;
io juve lui barcellona ce la saremmo giocata; scegliendo le stessa squadra per tutti e due, con forma fisica identica, dopo diciamo 50 partite si sarebbe notata una predominanza di uno dei due od un sostanziale equilibrio.
Questo per dire che la forza della squadra ha sempre contato molto anche prima, mi sembra sia una cosa normale ed addirittura banale.
Che un ftp si sostenga con le microtransazioni è altrettanto banale.
Quindi specifichiamo bene: contano solo le carte? No.
Conta solo la bravura? Tranne rarissime eccezioni, no.
Se io sono bravo ad un livello poniamo 8 su 10, uno di livello 6 o 7 può vincere grazie alla differenza di carte? Sì, non sempre ma spesso;
Un livello da 5 in giù mi può battere grazie alle carte migliori del gioco? No, praticamente mai.
Per questo motivo non ha senso spendere senza essere abbastanza bravi, non cambia molto, senza contare che è un gioco per divertirsi, non si vincono soldi o premi.
Spero di aver chiarito bene il mio ragionamento.

• Mi piace
Reazioni: Zelig22 e RIKKO_JB
L'introduzione era proprio per stemperare :D:D:D però non ho capito cosa intendi con luogo comune, la tesi è:
se io ed un amico giocando a pes avessimo scelto io barcellona lui vegalta sendai avrei vinto 9 volte su dieci;
io juve lui barcellona ce la saremmo giocata; scegliendo le stessa squadra per tutti e due, con forma fisica identica, dopo diciamo 50 partite si sarebbe notata una predominanza di uno dei due od un sostanziale equilibrio.
Questo per dire che la forza della squadra ha sempre contato molto anche prima, mi sembra sia una cosa normale ed addirittura banale.
Se io sono bravo ad un livello poniamo 8 su 10, uno di livello 6 o 7 può vincere grazie alla differenza di carte? Sì, non sempre ma spesso;
Un livello da 5 in giù mi può battere grazie alle carte migliori del gioco? No, praticamente mai.
Per questo motivo non ha senso spendere senza essere abbastanza bravi, non cambia molto, senza contare che è un gioco per divertirsi, non si vincono soldi o premi.
Si è tutto chiarissimo! (y)
Riguardo al luogo comune, che forse non è azzeccatissima come affermazione, intendevo dire che se la maggior parte dell'utenza, magari quella di livello medio, cominciasse a pensare che alla fine certe carte non servono o perlomeno non sono determinanti per vincere le partite ed avanzare nelle divisioni non solo non le comprerebbe più ma molto probabilmente quel tipo di utenza delusa abbandonerebbe anche il gioco creando un danno a Konami che è proprio quello che non vuole...
Scusa ma meglio di così non riesco ad esprimere il mio concetto. :D

Sarebbe tutto con un filo logico ma dimentichi che il gioco tende ad equilibrare i match mi spiego meglio se io che ballo tra la d1 e la d2 mi associa a un d2 o un d1 con una squadra dai 3000 in su me la gioco se ha una squadra sui 2800 il gioco sarà sbilanciato verso di lui ovvero a lui basteranno due tiri in porta per segnare io ne dovrò fare almeno il doppio poi i suoi passaggi andranno a segno correttamente e i suoi uomini saranno sistematicamente liberi da marcatura ....

Se invece affronto un d3 o un d4 non gli farò vedere palla ma ci sarà sempre qualche episodio a favore suo il rigore il filtrante i miei che sbagliano l impossibile....
Difatti io per ovviare a questo equilibrare di konami ho creato il giusto mix tra giocatori con 100 di over all
E giocatori con 92/93/94 inserendoli tutti in un modulo fluido con un 352 di base .
Per ora me la sto giocando con tutti gli avversari dai d1 ai d5.
Ho piazzato i 100 di over all nei ruoli chiave due attaccanti un difensore e il portiere
Due cc giocatore chiave da 93 kamada e aouar
Un CLS da 95 uno stratosferico di marco un CLS da 98 il di Lorenzo uscito lunedì
Poi un bel mediano 98 collante.
In difesa oltre il 100 un 99 gvardiol sviluppo che a mio avviso è il miglio sviluppo del gioco e il bastoni Italia 98 altro top nel suo ruolo in porta il 100....

• Mi piace
Però dici un'ovvietà.
Se due player si equivalgono ovvio che vincerà più spesso chi avrà giocatori migliori.

Per il resto la pensi come me, se sei più forte vinci anche avendo squadre più deboli e sei più debole perdi anche avendo una squadra migliore. Quindi la bravura col pad domina.

Anche se fossero ancora meno quelli che riescono a giocare con giocatori da 80 ed arrivare in D1 dimostrerebbero comunque che, con applicazione e talento, si arriva in alto.
Dunque non è pay to win.

Poi se si pensa che con poco talento, poca applicazione e squadra scarsa si debba cmq arrivare in alto allora stiamo parlando d'altro.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,958
Ultimo utente registrato
8xbet1design