Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
sei riuscita a prendere leao big time? funzia bene?
Ultimamente pescate fortunate al primo colpo, come mi è successo con Sneijder idem con Leao, avevo solo 100 monete e le ho buttate nel pool del Milan ed è uscito lui! Gran botta di.... :rotfl: ci ho fatto solo 2 partite, ma dribbling e controllo corpo e palla mostruosi, devo valutare la velocità... gli ho dato 93 di velocità e se non sbaglio 92 o sempre 93 di accelerazione, devo capire se sono valori effettivi o meno, perché da quei due spezzoni che ho messo sembra che l'avversario se fosse stato un po' più scaltro sarebbe comunque riuscito a riprendermi in velocità...
 
  • Like
Reactions: alexxx19

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Ma è una mia impressione o siamo tornati al penultimo gameplay solo che è ancor più macchinoso, con animazioni ancor più scadenti e peggiorato 5000X? No perché almeno se sono solo io capisco che è un mio problema :rotfl: ho appena fatto 3 partite una più indecente dell’altra(1 sconfitta, 1 pareggio, 1 vittoria)
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
tutte belle cose queste, peccato che il gioco non supporta il VRR !
Io mi son preso il Samsung QN90a, top di gamma per il gaming, ma non riesco nemmeno a sfruttare la modalità gaming (se la attivo ho uno spiacevole effetto scia) solo su Efootball 2023.
Esatto, io ho acquistato un monitor di 244hz e refresh rate a 1ms, con efootball non riesco comunque ad andare neanche a 120hz (cosa fattibilissima tipo su warzone online). Se attivo la funzione di RT fissa ad 1ms anzichè variabile, con efootball si nota una scisa verdastra dietro la palla nelle animazioni più concitate e un effetto "sdoppiamento" dell'omino in fase di scatto con doppio R2. Purtroppo il gioco è creato con Unreal Engine e non è ottimizzato sull'hardware ps5. Ahimè finchè non lo rendono almeno degno dei 120hz effettivi in game non puoi fixare il problema che deriva dal gioco stesso e non dalla TV...
 
  • Like
Reactions: Rebati e stnf74

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Bella bestia!

@MyClubRulez , dove possiamo trovare il refresh rate delle TV? Io sto guardando su amazon per quello che riguarda la tv di Pistiuk, ci sono parecchi dati tecnici ma non lo trovo.
Le TV di qualità alta hanno un refresh rate intorno agli 8ms non impostabile/settabile a RT inferiori. Il refresh rate è un prerogativa dei monitor ed infatti se si vuole essere competitivi ai massimi livelli online con qualsiasi game bisogna utilizzare un monitor le TV non sono il massimo. Fai conto che un qualsiasi monitor di fascia medio/bassa ha un RT di circa 4ms la metà rispetto a qualsiasi TV di fascia alta...
 
  • Like
Reactions: Rebati

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Interessante....quindi ci stai dicendo che, per chi gioca con la ps5 connessa ad una TV ( credo almeno il 90% degli utenti) l'unica cosa davvero importante è che il refresh rate sia il più basso possibile, avvicinandosi ad 1millisecondo.
E che il pannello non sia troppo grande ( perchè??).

Il resto son menate ininfluenti per il gioco online. Giusto?
Per come è settato al momento efootball con la sua massima risoluzione che gira a 60hz un qualsiasi monitor/TV con caratteristiche superiori è del tutto sprecato...invece il refresh rate pari o vicino ad 1 ms lo noti tantissimo nella fluidità e nella sensazione di delay. I pannelli troppo grandi a livello competitivo "stancano" moltissimo giocandoci e non riesci a tenere sott'occhio tutte le variabili che si avvicendano in campo. Prima su un TV 50 pollici riuscivo a giocare 3/4 partite a livello di concentrazione massimo poi iniziavo ad accusare il colpo, gli occhi si stancavano e scemava la concentrazione. Utilizzando un 27 pollici riesco a fare 15 partite di fila senza perdere mai un colpo...di fatti nei tornei competitivi non utilizzano mai schermi superiori ai 24/27 pollici...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Buongiorno carissimo @LELE93 :coffee: grazie innanzitutto per aver chiesto il mio parere! Io oggi sono in****ta come una belva, ieri ho parlato troppo presto delle divisioni... Ad ora di pranzo il gameplay era leggermente accettabile (con tutto che sono riuscita solo ad avere partite pareggiate).... La sera è stata un vero disastro. Ho cominciato a provarle tutte, a cambiare schema, ho provato anche ad utilizzare lo stile di gioco "vie laterali" perché dall'ultimo aggiornamento ho notato che molti avversari con cui ho giocato fanno facilmente gol correndo sulle fasce e scaricando al centro alla punta che segna di testa... Ho visto una serie di azioni fatte tutte con la fotocopiatrice, forse perché tutti al momento come punta hanno Haaland che è valutazione A? Comunque, neanche lì sono riuscita ad ottenere risultati. Al ché, all'ultimo obbrobrio che i miei occhi hanno dovuto vedere, ho staccato, ripromettendomi di non giocare più. Sono sincera, lo dico a malincuore perché questo gioco ha un grosso potenziale ed è per questo che gli do sempre nuove possibilità, perché offline è a mani basse il miglior gioco di simulazione calcistica di sempre, ed online ho avuto modo di vedere come potrebbe essere se le cose andassero come dovrebbero andare. È per questo che non riesco mai del tutto a staccarmene, ma questa è una relazione tossica, perché è un gioco che ti mette nelle condizioni di mangiarti le mani davanti a situazioni in cui invece di divertirti non puoi fare altro che subire passivamente quello che vuole lui, e quindi finisci per innervosirti. Questa è stata l'ultima oscenità che mi ha fatto fare clic


A Gvardiol dopo aver stoppato il pallone magicamente gli scivola dai piedi, l'avversario corre a recuperarlo e dall'altro lato Rudiger invece che correre in difesa fa dei passi indietro. A quel punto io non posso più fare nulla. Per me un gioco dove capitano cose del genere non è un gioco psicologicamente accettabile. Non è un gioco corretto.
E non mi dite che queste cose capitano perché Gvardiol e Rudiger non sono valutazione A o B (onestamente non riesco a ricordare che valutazione hanno, ma li ho schierati perché erano i più adatti allo stile di gioco "vie laterali"), perché anche le partite precedenti con tutti A e B in campo non sono state migliori di questa. Non vinco una partita da settimana scorsa, il massimo che sono riuscita ad ottenere durante questa settimana sono stati pareggi, con tutte le migliori condizioni di squadra. Ho cominciato a pensare che alcuni account sono più penalizzati di altri, magari mi sbaglierò... Ma secondo me, forse, se cominciassi ad uscire qualche soldi per la Konami comincerei a vedere meno orrori.
Comunque mi dispiace anche lamentarmi sempre perché possibilmente alcuni di voi neanche ne potranno più di leggere le mie lamentele, infatti chiedo scusa, non voglio influenzare l'esperienza di gioco di altri, avevo anche deciso di non scrivere nulla pubblicamente, ma l'ho voluto fare solo perché Lele ha gentilmente chiesto. Spero che chi si diverte possa tranquillamente continuare a farlo, con un pizzico di invidia perché vorrei farlo pure io. Un abbraccio virtuale a tutti
Secondo me, devi giocare come ti piace non come fanno gli altri, io ad esempio gioco per 80% centralmente con scambi rapidi belle giocate, essendo ormai arrivato al vertice delle divisioni, noto che effettivamente tutti giocano al contrario mio, però rompergli il c... non ha prezzo
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Esatto, io ho acquistato un monitor di 244hz e refresh rate a 1ms, con efootball non riesco comunque ad andare neanche a 120hz (cosa fattibilissima tipo su warzone online). Se attivo la funzione di RT fissa ad 1ms anzichè variabile, con efootball si nota una scisa verdastra dietro la palla nelle animazioni più concitate e un effetto "sdoppiamento" dell'omino in fase di scatto con doppio R2. Purtroppo il gioco è creato con Unreal Engine e non è ottimizzato sull'hardware ps5. Ahimè finchè non lo rendono almeno degno dei 120hz effettivi in game non puoi fixare il problema che deriva dal gioco stesso e non dalla TV...
Cioè il gioco non è ottimizzato per la ps5 che è il top della tecnologia a livello console?
Andiamo bene....
Io credo che questi signori sono scarsi ma non poco...
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Lg hdr ma il modello dovrei andarlo a leggere nom mi ricordo, problemi che mi stancano gli occhi, con altri giochi non mi succede invece
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Lg hdr ma il modello dovrei andarlo a leggere nom mi ricordo, problemi che mi stancano gli occhi, con altri giochi non mi succede invece
Credo che lo stesso problema del mio Samsung. Una leggera scia quando il giocatore corre.. Appena Percettibile ma fastidiosa.
Hai provato a disabilitare il vrr sulla ps5?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Non so di che cosa vi fate ma lo voglio anche io!!!!
Ho un uled di Hisense la TV si vede uno spettacolo i film in 4k sono da urlo pes gira da panico e se mi guardo una partita la vedo di merda su dazn e da paura su Sky Amazon e Mediaset!
Su ps5 ho attivo sul TV la modalità gaming e basta nessun vrr o altro solo HDR attivo
Nessuna scia nessun lag nessun alieno che parcheggia il suo ufo immezzo al campo insomma niente di niente
Ps5 perfetta per il pannello in tutti i giochi...
Poi con il mio 5+1 home teather che ho assemblato io con diverse marche molto valide quando gioco a pes mi sembra di essere allo stadio!!!!
 
  • Like
Reactions: Redondo82

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Secondo me, devi giocare come ti piace non come fanno gli altri, io ad esempio gioco per 80% centralmente con scambi rapidi belle giocate, essendo ormai arrivato al vertice delle divisioni, noto che effettivamente tutti giocano al contrario mio, però rompergli il c... non ha prezzo
Hai ragionissima, io forse sono penalizzata perché proprio mi viene difficile costruire per vie laterali, preferisco sempre l'attacco centrale.... ma vedo che la maggior parte va per vie laterali, e siccome tutte le sconfitte che ho subìto ultimamente le ho avute perché dall'ultimo aggiornamento (quello precedente a quello di oggi) il cross al centro + colpo di testa sembravano buggati allora ho voluto provare anche io... Ma come dici tu se uno stile di gioco non ci rappresenta evidentemente non è la soluzione giusta
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Non so di che cosa vi fate ma lo voglio anche io!!!!
Ho un uled di Hisense la TV si vede uno spettacolo i film in 4k sono da urlo pes gira da panico e se mi guardo una partita la vedo di merda su dazn e da paura su Sky Amazon e Mediaset!
Su ps5 ho attivo sul TV la modalità gaming e basta nessun vrr o altro solo HDR attivo
Nessuna scia nessun lag nessun alieno che parcheggia il suo ufo immezzo al campo insomma niente di niente
Ps5 perfetta per il pannello in tutti i giochi...
Poi con il mio 5+1 home teather che ho assemblato io con diverse marche molto valide quando gioco a pes mi sembra di essere allo stadio!!!!
Leggendoti si ha come la sensazione che tu abbia una ps5 diversa, una versione di efootball differente a quella in possesso di noi comuni mortali.... Scommetto che tu non vedi nemmeno quel calo di frame durante il rinvio del portiere? Dico bene?
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Non so di che cosa vi fate ma lo voglio anche io!!!!
Ho un uled di Hisense la TV si vede uno spettacolo i film in 4k sono da urlo pes gira da panico e se mi guardo una partita la vedo di merda su dazn e da paura su Sky Amazon e Mediaset!
Su ps5 ho attivo sul TV la modalità gaming e basta nessun vrr o altro solo HDR attivo
Nessuna scia nessun lag nessun alieno che parcheggia il suo ufo immezzo al campo insomma niente di niente
Ps5 perfetta per il pannello in tutti i giochi...
Poi con il mio 5+1 home teather che ho assemblato io con diverse marche molto valide quando gioco a pes mi sembra di essere allo stadio!!!!
Stessa TV 55 pollici e vedo da Dio.. è la grafica che fa cacar. quindi vedo da Dio una grafica che fa cacar
 
  • Like
Reactions: Carlo III

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Questa patch praticamente ha invertito il modo in cui mi incazzo di meno.

Se prima mi incazzavo di più a giocare contro gli altri utenti, adesso mi incazzo di più contro la CPU.

Per il resto se prima era un 3 ora è un 4 risicato. Niente di buono all'orizzonte. Ci sentiamo alla prossima, se non mi devo sfogare prima.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Stessa TV 55 pollici e vedo da Dio.. è la grafica che fa cacar. quindi vedo da Dio una grafica che fa cacar
Non stiamo parlando di grafica, ma di input lag e delay. La grafica è uguale anche su una TV cinese ChiangChong dato che anche quelle da 100 euro supportano i 60hz. La differenza la si nota nel refresh rate, le TV di nuova generazione hanno refresh rate vicine a quelle dei monitor e se hanno la funzione gaming lo settano ai valori più bassi possibili. Ed è qui che iniziano i glitch grafici dato che il gioco non è ottimizzato. Se giocate su TV da 55 pollici HDR 4k che girano con un refresh rate fisso a 8 ms (veramente alto per il gaming competitivo) giocate da "Dio" ma a livello competitivo state giocando a 8ms e se l'avversario gioca ad 1ms iniziate a lamentarvi di script e momentum contro. È un dato di fatto efootball non sfrutta la tecnologia attuale è castrato e se uno ha hardware ottimizzato è penalizzato con glitch grafici dovuti al refresh rate troppo alto (ma supportato da praticamente tutti gli altri giochi che ho provato) che non me permettono la giusta fruizione. eFootball è un gioco competitivo online, non serve giocarlo in 4k HDR con impianti home theather va giocato da gioco competitivo e non lo permette per la scarsa ottimizzazione.

PS: se giocate a 8ms/10ms anche i giochi PS1 vanno da Dio <3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,414
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze