Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18

La versione 2.5.0 dovrebbe uscire esattamente giovedi 13 aprile, in concomitanza con l'anno di uscita del gioco.
Efootball22 infatti uscì il 14 aprile 2022 ed è la piattaforma su cui è stato poi sviluppato EF23.

Come leggete alla fine queste non sono che una parte delle tantissime novità che ci aspetteranno in quella data ( Altre funzionalità aggiuntive del prossimo aggiornamento saranno introdotte in un secondo momento).

Visto che sarà la versione 2.5.0 e non la 2.4.1 mi aspetto anche dei cambiamenti al GP che, come sottolineato un po da tutti, ha bisogno di ridurre l'infallibilità del posizionamento dei difensori comandati dalla CPU ed anche del dimezzamento dei tempi bibilici delle animazioni dei calciatori mentre fanno qualsiasi cosa.

Cmq tutto questo, associato alla road map che prevede tante altre succose novità tra maggio e agosto, rende evidente a tutti come Konami sia impegnata in questo gioco anima e corpo. Nell'online ovviamente, in primis.
Ma, avendo già detto che uscirà la master league nell'autunno 2023, continuerà a supportare anche l'offline, anche se non come nei vecchi PES.

Quando a settembre 2024 uscirà EF24, con tutte queste novità che stanno introducendo man mano e con tutte le altre che conosceremo solo alla sua uscita, credo proprio che avremo un calcistico con cui divertirci alla grande.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A me è successo solo durante l'ultima partita per le monete, ancora oggi non ho giocato ma spero che dopo la manutenzione aggiuntiva non ricapiti un gameplay simile

a occhio e croce, visti i precedenti storici, è molto piu probabile che invece situazioni simili si possano ripetere anche in futuro piuttosto che il contrario...
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,108
787
113
PSN ID
i2fantocci
Avete notato che nel pool di oggi dove c'è Militao, Thiago Silva e Van Dijk è stata aggiunta pure a loro una nuova abilità?
Caposaldo: Aumenta le capacità difensive di tutta la squadra nel secondo tempo, a patto che la squadra sia in vantaggio.

Spero solo che queste nuove abilità non siano così devastanti..anche se temo lo siano...tra attaccanti che tirano ancora meglio se posizionati male, e difensori che se sei in vantaggio fanno difendere meglio a tutta la difesa...aiuto!! :oops:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Avete notato che nel pool di oggi dove c'è Militao, Thiago Silva e Van Dijk è stata aggiunta pure a loro una nuova abilità?
Caposaldo: Aumenta le capacità difensive di tutta la squadra nel secondo tempo, a patto che la squadra sia in vantaggio.

Spero solo che queste nuove abilità non siano così devastanti..anche se temo lo siano...tra attaccanti che tirano ancora meglio se posizionati male, e difensori che se sei in vantaggio fanno difendere meglio a tutta la difesa...aiuto!! :oops:
Tra l'altro li hanno tolti e li rimettono domani, hanno avuto qualche problema evidentemente.
 

Cipeciop

Pulcini
8 Giugno 2022
84
38
18
Oggi con il gp su ps4 è impossibile giocare.
Comandi lenti e giocatori che si muovono in maniera strana...
Ci rinuncio
...

Avete notato che nel pool di oggi dove c'è Militao, Thiago Silva e Van Dijk è stata aggiunta pure a loro una nuova abilità?
Caposaldo: Aumenta le capacità difensive di tutta la squadra nel secondo tempo, a patto che la squadra sia in vantaggio.

Spero solo che queste nuove abilità non siano così devastanti..anche se temo lo siano...tra attaccanti che tirano ancora meglio se posizionati male, e difensori che se sei in vantaggio fanno difendere meglio a tutta la difesa...aiuto!! :oops:
Ma por_a put.....a Che rabbia...
Questo gioco e diventato ormai un cartone animato. Serietà zero... Sembra essere pilotato e concepito verso la logica della mentalità dei bambini. Più vanno avanti più danno la sensazione di avere un giocattolo tra le mani. E per uno quarantenne e passa come me ... sentirmi a un parco giochi che sono io che devo andare a giocare e mio figlio che mi deve guardare... Hahaha... Immaginatevi
 
  • Like
Reactions: Zelig22

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,357
1,273
113
Ma por_a put.....a Che rabbia...
Questo gioco e diventato ormai un cartone animato. Serietà zero... Sembra essere pilotato e concepito verso la logica della mentalità dei bambini. Più vanno avanti più danno la sensazione di avere un giocattolo tra le mani. E per uno quarantenne e passa come me ... sentirmi a un parco giochi che sono io che devo andare a giocare e mio figlio che mi deve guardare... Hahaha... Immaginatevi
Hai provato a giocare oggi?
Hanno cambiato ancora il gp?
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Avete notato che nel pool di oggi dove c'è Militao, Thiago Silva e Van Dijk è stata aggiunta pure a loro una nuova abilità?
Caposaldo: Aumenta le capacità difensive di tutta la squadra nel secondo tempo, a patto che la squadra sia in vantaggio.

Spero solo che queste nuove abilità non siano così devastanti..anche se temo lo siano...tra attaccanti che tirano ancora meglio se posizionati male, e difensori che se sei in vantaggio fanno difendere meglio a tutta la difesa...aiuto!! :oops:
Questa è bruttissima, considerando che già alcune difese (con la cpu attuale) difendono da sole
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,420
9,457
113
Riesco ancora a fare cose che mi divertono quando è liscio...




Il problema è.. quando ????

Per attimi e bricioli di GIOIA e appagamento videoludico si combatte contro la connessione...contro l impostazione "nelle vicinanze" che misteriosamente post aggiornamento da turchi e iracheni....e contro un senso di bilanciamento imposto dalla KONAMI che soprattutto negli eventi fa veramente schifo.
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
D2 raggiunta al primo tentativo. Non belle partite, ma portate a casa con esperienza. Giocato con quasi tutti ex d1. Bisogna capire le dinamiche di gioco nuove e sfruttare ogni minimo rimpallo. Dietro difendevo già bene e con questa cpu prendo davvero pochi gol
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
D2 raggiunta al primo tentativo. Non belle partite, ma portate a casa con esperienza. Giocato con quasi tutti ex d1. Bisogna capire le dinamiche di gioco nuove e sfruttare ogni minimo rimpallo. Dietro difendevo già bene e con questa cpu prendo davvero pochi gol
Vedo che sei tra quelli che si sta trovando bene col gameplay della 2.4
Ma, a livello di piacere di gioco e gratificazione, preferisci questa versione o la precedente?
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Vedo che sei tra quelli che si sta trovando bene col gameplay della 2.4
Ma, a livello di piacere di gioco e gratificazione, preferisci questa versione o la precedente?
A livello di piacere di gioco preferivo prima, ora trovo la cpu troppo invasiva. Poi noto molti rimpalli e quando gioco contro avversari di divisioni inferiori trovo difficoltà assurde e per segnare devo impegnarmi molto di più, noto un grande bilanciamento della cpu superiore a prima. Le partite sono più equilibrate, siano contro i top che contro quelli di serie inferiori. Ora anche quando gioco contro un top 100 so che lo posso battere Risulta fondamentale capire il tipo di partita e sfruttare ogni minima occasione, ho capito che i top vincono spesso così, rispetto ad un player medio che certe partite non le porta a casa. Tiro a giro e skill depotenziate, cpu difensiva quasi imperforabile, uguale appiattimento dei livelli. Nonostante vinca spesso lo trovo meno appagante e divertente, ma mi sono adattato
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,420
9,457
113
Da questa cpu invasiva dubito che si tornerà indietro....

Anche perché PINO che ha speso soldi e con lo squadrone è arrivato in d3...se poi gli togli la cpu e nn va più oltre la 5 si lamenta e nn spende più..

Anche quelle 5 (CINQUE!) abilità in più mi fanno veramente ribrezzo... appiattimento colossale....

Tutti i difensori avranno spirito combattivo...
Tutti i centrocampisti passaggi di prima e ogni tipo di passaggi8...
Tutte le punte ogni tipo di tiro
Tutte le riserve avranno riserva di lusso...

Il presente nn è bello.
Sul futuro. Beh.
Ora forti dubbi anche su quello
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
A livello di piacere di gioco preferivo prima, ora trovo la cpu troppo invasiva. Poi noto molti rimpalli e quando gioco contro avversari di divisioni inferiori trovo difficoltà assurde e per segnare devo impegnarmi molto di più, noto un grande bilanciamento della cpu superiore a prima. Le partite sono più equilibrate, siano contro i top che contro quelli di serie inferiori. Ora anche quando gioco contro un top 100 so che lo posso battere Risulta fondamentale capire il tipo di partita e sfruttare ogni minima occasione, ho capito che i top vincono spesso così, rispetto ad un player medio che certe partite non le porta a casa. Tiro a giro e skill depotenziate, cpu difensiva quasi imperforabile, uguale appiattimento dei livelli. Nonostante vinca spesso lo trovo meno appagante e divertente, ma mi sono adattato
Bella disamina che mi trova d'accordo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Da questa cpu invasiva dubito che si tornerà indietro....

Anche perché PINO che ha speso soldi e con lo squadrone è arrivato in d3...se poi gli togli la cpu e nn va più oltre la 5 si lamenta e nn spende più..

Anche quelle 5 (CINQUE!) abilità in più mi fanno veramente ribrezzo... appiattimento colossale....

Tutti i difensori avranno spirito combattivo...
Tutti i centrocampisti passaggi di prima e ogni tipo di passaggi8...
Tutte le punte ogni tipo di tiro
Tutte le riserve avranno riserva di lusso...

Il presente nn è bello.
Sul futuro. Beh.
Ora forti dubbi anche su quello
Però l'ottenimento delle nuove abilità costerà (non ho capito cosa) e sarà casuale.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,357
1,273
113
Solo io sto notando almeno su ps4 un peggioramento del gp?
I giocatori vedo hanno come un effetto di pattina enti sul manto....
Voi cosa notate?
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.