Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
io continuo a non capire il perche riproporre di nuovo i primi 2 turni di qualificazione... capisco dare la possibilita a chi non c'è riuscito di riprovarci ma allora perche me li dovrei rifare pure io entrambi visto che li aveva gia superati la prima volta?

e nel caso decidessi di non rigiocarli o non riuscire a passarli pure stavolta che potrebbe capitare? che non venga tenuto conto che avevo gia superato i turni la prima volta e quindi non poter proseguire l'evento per quelli successivi??? mahhhhhh...
Hai passato anche il round 2 dopo il round 1? Quello che si è tenuto due fine settimana fa?
Se si allora sei qualificato al round 3.
Se invece non sei arrivato tra i top 16 allora puoi rifare il round 1, provare a qualificarti per il round 2 per poi provare a qualificarti per il round 3, visto che al primo giro non ce l'hai fatta.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Hai passato anche il round 2 dopo il round 1? Quello che si è tenuto due fine settimana fa?
Se si allora sei qualificato al round 3.
Se invece non sei arrivato tra i top 16 allora puoi rifare il round 1, provare a qualificarti per il round 2 per poi provare a qualificarti per il round 3, visto che al primo giro non ce l'hai fatta.
si, si li ho gia passati entrambi, per quello non capivo il perche adesso in teoria avrei dovuto necessariamente rifarli di nuovo...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
si, si li ho gia passati entrambi, per quello non capivo il perche adesso in teoria avrei dovuto necessariamente rifarli di nuovo...
Aspetta....il round 2 si è tenuto due fine settimana fa.....si poteva giocare da venerdi a domenica. E si qualificavano i primi 16 in Europa.
Te sei tra i top 16 europei??
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
nel mio menu appare questa schermata:

Visualizza allegato 287753
La spunta significa che li hai giocati e ti sei preso gli epoints che mettevano in palio.

Ma poi, per passare il round 2, devi essere tra i primi 16 in classifica. In soldoni dovresti aver vinto 15 partite su 15 con almeno +70 di differenza reti. Solo cosi puoi arrivare al round 3.

Questo è il sito dedicato.


P.S
tra l'altro il round 3 si è gia giocato, il 25 e 26 febbraio, ed ha dato i primi qualificati per le online finals.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Essendo una malattia CONTINUO a farci sempre quei 2 match giornalieri ...

Fermo restando che ho sempre impostato "nelle vicinanze" sulla ricerca e devo quindi intuire che Carrara e Iraq siano vicini.....

Per il resto il gameplay non mi dispiace anche se la scelta di potenziare il dribbling con L1 E di togliere qualsiasi valore al tiro di precisione proprio non l ho capita....

Il tiro di precisione aveva il senso di aver bisogno di più tempo per tirare ma a favore avevi appunto la PRECISIONE.... ad oggi DEVI tirare esclusivamente di potenza ...

La reputo cmq l unica cosa BRUTTA lato gameplay... che LISCIO... è un grandissimo gioco..

peccato appunto per L intromissione CPU a livelli imbarazzanti.... noto su vari forum che ne esce schifato chi gioca per un minimo di competizione.... e ne esce felice chi sta in div3/4/5 e gli capita di fare qualche scampo eccellente ....

Obiettivo raggiunto dalla Konami che si prende la maggioranza della utenza felice (basta vedere le percentuali delle divisioni) che continuerà/comincerà a spendere per arrivare in alto....
 

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
96
83
18
PSN ID
tuenn73
Efootball è uguale?
Non ci posso credere....
Anche io vorrei passare a ps5.
Ma dove la trovi a quel prezzo?
due o tre settimane fa acquistata versione digital + God of War Ragnarok (digital edition) 529,99 comprese spese di spedizione, sullo shopping online di Trony...per un mese gironzolato tra Euronics, Unieuro, Trony, fino a che non ho trovato offerta migliore per me
 
  • Like
Reactions: robbie83 e stnf74

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
La spunta significa che li hai giocati e ti sei preso gli epoints che mettevano in palio.

Ma poi, per passare il round 2, devi essere tra i primi 16 in classifica. In soldoni dovresti aver vinto 15 partite su 15 con almeno +70 di differenza reti. Solo cosi puoi arrivare al round 3.

Questo è il sito dedicato.


P.S
tra l'altro il round 3 si è gia giocato, il 25 e 26 febbraio, ed ha dato i primi qualificati per le online finals.
Sul sito dedicato mettono giù un calendario, secondo il quale ci sono ancora due turni di qualificazione e poi ci sarà il round 2
 

Allegati

  • Screenshot_2023-03-06-14-17-29-289_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-03-06-14-17-29-289_com.android.chrome.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 9

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
Sul sito dedicato mettono giù un calendario, secondo il quale ci sono ancora due turni di qualificazione e poi ci sarà il round 2
Ogni mese, a partire da febbraio, si tengono nell'ordine: round 1, round 2 e round 3.
Alla fine di ogni round 3 vengono forniti i nomi dei qualificati alle online finals.
Il primo giro, quello di febbraio, è terminato ed ha già dato i primi qualificati alle finals.
Ora ci saranno ancora tre tornate.
Per la seconda tornata è terminato il round 1 ed i qualificati si giocheranno il round 2 il prox fine settimana. I top 16 del round 2 si giocheranno il round 3 il 25 marzo.
Poi ricomincerà il giro con una terza tornata ad aprile.
Ed infine una quarta tornata a maggio.
Tutti quelli che hanno passato i vari round 3 delle quattro tornate (pochissimi eletti) andranno alle finals del 3 e 4 giugno.
 
  • Like
Reactions: modu

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
.... noto su vari forum che ne esce schifato chi gioca per un minimo di competizione.... e ne esce felice chi sta in div3/4/5 e gli capita di fare qualche scampo eccellente ....

Obiettivo raggiunto dalla Konami che si prende la maggioranza della utenza felice (basta vedere le percentuali delle divisioni) che continuerà/comincerà a spendere per arrivare in alto....
Però così in pratica stai dicendo che adesso se non riesci a vincere più come prima è perché la Konami ha voluto fare un gioco per fare vincere chi non sa giocare, senza magari pensare che puoi essere tu che non ti trovi col nuovo gameplay, o che semplicemente magari prima vincevi più facilmente perché per molti che giocano come me da PS4 spesso e volentieri era impossibile vincere le partite per i vari problemi di lag, mentre adesso che hanno sistemato il gameplay e hanno potenziato i server, quelli come me che prima avevano quei problemi possono giocare come tutti senza ritardi perlomeno, e tornare a vincere qualche partita. Che poi neanche è stato stravolto così tanto il gameplay, anzi sono state apportate delle piccole migliorie. Io non gioco più le divisioni da un bel po' ormai, ma non per niente 2 giorni fa ho scritto che ho battuto un d1 con percentuale maggiore di tiri e di possesso palla, e anche con "vento" a sfavore. Non mi meraviglierei se giocando le divisioni adesso riuscissi a salire in d2 o d1. Mi rendo conto che con la reattività giusta del gameplay riesco a fare movimenti di finezza e controllare meglio il pallone, cosa che mi fa andare molto più spesso in porta. Se prima avevo la media di 4 tiri adesso non fatico a farne 10/12.
 
  • Like
Reactions: concy81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
due o tre settimane fa acquistata versione digital + God of War Ragnarok (digital edition) 529,99 comprese spese di spedizione, sullo shopping online di Trony...per un mese gironzolato tra Euronics, Unieuro, Trony, fino a che non ho trovato offerta migliore per me
i
Essendo una malattia CONTINUO a farci sempre quei 2 match giornalieri ...

Fermo restando che ho sempre impostato "nelle vicinanze" sulla ricerca e devo quindi intuire che Carrara e Iraq siano vicini.....

Per il resto il gameplay non mi dispiace anche se la scelta di potenziare il dribbling con L1 E di togliere qualsiasi valore al tiro di precisione proprio non l ho capita....

Il tiro di precisione aveva il senso di aver bisogno di più tempo per tirare ma a favore avevi appunto la PRECISIONE.... ad oggi DEVI tirare esclusivamente di potenza ...

La reputo cmq l unica cosa BRUTTA lato gameplay... che LISCIO... è un grandissimo gioco..

peccato appunto per L intromissione CPU a livelli imbarazzanti.... noto su vari forum che ne esce schifato chi gioca per un minimo di competizione.... e ne esce felice chi sta in div3/4/5 e gli capita di fare qualche scampo eccellente ....

Obiettivo raggiunto dalla Konami che si prende la maggioranza della utenza felice (basta vedere le percentuali delle divisioni) che continuerà/comincerà a spendere per arrivare in alto....
confermo che il tiro a giro con r2 lo hanno proprio distrutto. ci vuole un secolo per caricarlo e per giunta anche se ci riesci e' stato depotenziato. per non parlare dei cross dalle fasce dove pure halland e lewandowski non ne prendono mezza di testa. unico cross valido e' quello corto da dentro l'area di rigore sul palo opposto .
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Però così in pratica stai dicendo che adesso se non riesci a vincere più come prima è perché la Konami ha voluto fare un gioco per fare vincere chi non sa giocare, senza magari pensare che puoi essere tu che non ti trovi col nuovo gameplay, o che semplicemente magari prima vincevi più facilmente perché per molti che giocano come me da PS4 spesso e volentieri era impossibile vincere le partite per i vari problemi di lag, mentre adesso che hanno sistemato il gameplay e hanno potenziato i server, quelli come me che prima avevano quei problemi possono giocare come tutti senza ritardi perlomeno, e tornare a vincere qualche partita. Che poi neanche è stato stravolto così tanto il gameplay, anzi sono state apportate delle piccole migliorie. Io non gioco più le divisioni da un bel po' ormai, ma non per niente 2 giorni fa ho scritto che ho battuto un d1 con percentuale maggiore di tiri e di possesso palla, e anche con "vento" a sfavore. Non mi meraviglierei se giocando le divisioni adesso riuscissi a salire in d2 o d1. Mi rendo conto che con la reattività giusta del gameplay riesco a fare movimenti di finezza e controllare meglio il pallone, cosa che mi fa andare molto più spesso in porta. Se prima avevo la media di 4 tiri adesso non fatico a farne 10/12.
Alt... io vinco (spesso) e perdo (poco) come prima ...

La differenza rispetto al pre aggiornamento è che vinco anche con molti pezzi grossi (6-1 al n.265) e pareggio e delle volte perdo con div3/4...

Questo mi fa pensare che sia più ALEATORIO ed invasiva la cpu....

Ho fatto un esempio di gran turismo..... che mi sta appassionando.... quando da classe D sono passato a classe C non vedevo l ora di retrocede perché le mie gare erano in solitaria visto che prendevo secondi su secondi al giro...

Questo in efootball non succede sempre... per la politica di equilibrare ....

C era anche pre aggiornamento ? Sicuramente

E allora perché mi lamento solo ora?
Perché ci sono due cose che incidono maggiormente:
1. Salvataggi automatici della cpu col difensore centrale che si mette sulla linea che ora ce ne sono una marea in più
2. Il tiro con r1 di precisione .. prima ti aiutava a sfangare "certe" partite.... ora non funziona più.. per cui premi quadrato.. e speri nel volere cpu..

Poi ognuno ha la sua esperienza... io racconto la mia....
 
  • Like
Reactions: esser

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Alt... io vinco (spesso) e perdo (poco) come prima ...

La differenza rispetto al pre aggiornamento è che vinco anche con molti pezzi grossi (6-1 al n.265) e pareggio e delle volte perdo con div3/4...

Questo mi fa pensare che sia più ALEATORIO ed invasiva la cpu....

Ho fatto un esempio di gran turismo..... che mi sta appassionando.... quando da classe D sono passato a classe C non vedevo l ora di retrocede perché le mie gare erano in solitaria visto che prendevo secondi su secondi al giro...

Questo in efootball non succede sempre... per la politica di equilibrare ....

C era anche pre aggiornamento ? Sicuramente

E allora perché mi lamento solo ora?
Perché ci sono due cose che incidono maggiormente:
1. Salvataggi automatici della cpu col difensore centrale che si mette sulla linea che ora ce ne sono una marea in più
2. Il tiro con r1 di precisione .. prima ti aiutava a sfangare "certe" partite.... ora non funziona più.. per cui premi quadrato.. e speri nel volere cpu..

Poi ognuno ha la sua esperienza... io racconto la mia....
Chiarissimo, avevo capito male io il tuo discorso (y)
Comunque io sentivo più invasiva la CPU prima dell'aggiornamento
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
959
929
93
C'è una CPU prepotente, è un dato di fatto.

Poi tutti più o meno siamo comunque arrvati dove siamo sempre stati, ok.

Però tirando le somme è un gameplay poco appagante e divertente.
Era quel poteva essere, ma non è stato. E fa ancora più male.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,925
719
113
PSN ID
Salvatorescoglio
C'è una CPU prepotente, è un dato di fatto.

Poi tutti più o meno siamo comunque arrvati dove siamo sempre stati, ok.

Però tirando le somme è un gameplay poco appagante e divertente.
Era quel poteva essere, ma non è stato. E fa ancora più male.
Ieri sera ho fatto 4 partite, tutte 4 vinte ma senso di controllo della partita 0, poco filtro a centrocampo, giocatore spesso di spalle alla porte e passaggio pure di prima di conseguenza storpiato, poco movimento senza palla, attaccanti sempre stra marcati, c’è poco da fare, 9-10 giocatori vengono controllati dalla cpu e se il meccanismo non gira anche se si vince non è appagante, ma è il meglio che ci sta sul mercato e dobbiamo tenercelo così com’è
 
  • Like
Reactions: esser e MAD Scarpe

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
C'è una CPU prepotente, è un dato di fatto.

Poi tutti più o meno siamo comunque arrvati dove siamo sempre stati, ok.

Però tirando le somme è un gameplay poco appagante e divertente.
Era quel poteva essere, ma non è stato. E fa ancora più male.
confermo in toto. sto giocando da venerdi' , anche se ho fatto solo eventi , offline e non. e anche contro la cpu a leggenda si nota l'invadenza della cpu in alcune partite dove davvero non combino nulla. a livello di "spinta " poi, negli eventi che ho giocato penso che sia diventato peggio di pes , dove alterni partite in cui asfalti chiunque ( dopo 1 mese di inattivita' ho cmq battutto 3 avversari nei primi 1000 e diversi div 1 ) ad altre dove personalmente ho perso malamente pure contro avversari div 4 5 e 6. pero' la sto prendendo in modo diverso. appena fiuto la partita impossibile , una volta incassati 2 max 3 goal , metto pausa , abbandono e passo alla partita successiva . senza sprecare ne tempo prezioso , ne quantomeno rodermi il fegato . penso che sia l'unico modo di andare avanti. pero' ripeto per me a livello di spinta e' diventato peggio di pes 2021 , sia quando gira a favore che contro. e fu questo il motivo per cui lasciai myclub dopo 4 anni. per ora non ho piu0 intenzione di spenderci soldi. ho almeno 200 giocatori con contratti tra i 200 e i 300 giorni, e poi non mi va piu' di investire moneta, visto che ho gia' preso in un colpo solo ps5 , portatile e tv 4k .
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Oggi ho perso contro questo qui....nessun Big time, nessuna leggenda, giocatori base e fuori posizione....è top mille e sapeva giocare però un pò mi girano....
 

Allegati

  • 186b874c80515-screenshotUrl.jpg
    186b874c80515-screenshotUrl.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 39
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78