Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Hai una connessione migliore della mia, e io ho una FTTH open fiber fino ad 1 GB, di cosa stiamo parlando :rotfl: (y)

Come immaginavo, l'ho pensato subito, non appena avete parlato di server svizzeri.. allora da oggi ogni qualvolta mi lamenterò del lag sarò giustificata!
P.s. vivo in Sicilia! :rotfl:

.... Non so chi ti abbia dato questa informazione ma è totalmente errata. Mi è stato confermato pure dal tecnico che mi ha installato la fibra a casa, un anno e mezzo fa. Quando io gli chiesi come mai lo speedtest fatto dal PC mi dava ancora valori bassi, come per la 200mb che avevo prima, mi rispose che dipende dalla scheda di rete supportata dal pc. In effetti pensiamo che mettendoci a casa internet super veloce risolviamo tutti i nostri problemi di connessione, mentre non è sempre così. A me se faccio lo speedtest by ookla dal PC a più di 350 mb di download non và, lui aveva un iPhone e collegandosi al mio wifi e facendo lo stesso speedtest by ookla aveva 800 mb circa di download. Non te ne fai nulla di 1gb di velocità se la tua console neanche ci arriva.
Basta la chiudo qui se lo dice il tecnico non parlo più vorrà dire che anni e anni di lavoro e di Hobby settando router di utenti del forum o Psn in audio collegamento anche di notte non sono servite a nulla se non so fare uno Speed test .....
Hai ragione tu .
A tutti gli utenti del forum fate lo Speed test con Eolo da dentro la consolle che da un dato corretto poi lamentatevi col provider per i dati che non vi piacciono .....
Però un ultima domanda tutti quegli utenti dall' estero che vanno a 10000 rispetto noi in Italia hanno una PlayStation che viene dal futuro tipo la 7/o la 8 ?giusto per capirci di piu
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio

Allegati

  • D10F6E47-AAFB-4826-8639-394A4F7CE4B1.jpeg
    D10F6E47-AAFB-4826-8639-394A4F7CE4B1.jpeg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • Like
Reactions: Rebati

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,239
812
113
Efootball è uguale?
Non ci posso credere....
Anche io vorrei passare a ps5.
Ma dove la trovi a quel prezzo?
Come game play è uguale...come grafica è un'altra storia. Io sono contento di averla presa consapevole di non avere grosse aspettative su efootball! Io l'ho trovata da gamelife....si poteva comprare anche online, c'era un bundle anche più interessante secondo me ps digital con due controller (si scarica abb velocemente quindi 2 controller fanno comodo) + 50€ per ps store 550€. Oramai si trova facilmente.
 
  • Like
Reactions: stnf74

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Hai una conessione migliore della miapen fiber fino ad 1 GB, di cosa stiamo parlando :rotfl: (y)

Come immaginavo, l'ho pensato subito, non appena avete parlato di server svizzeri.. allora da oggi ogni qualvolta mi lamenterò del lag sarò giustificata!
P.s. vivo in Sicilia! :rotfl:

.... Non so chi ti abbia dato questa informazione ma è totalmente errata. Mi è stato confermato pure dal tecnico che mi ha installato la fibra a casa, un anno e mezzo fa. Quando io gli chiesi come mai lo speedtest fatto dal PC mi dava ancora valori bassi, come per la 200mb che avevo prima, mi rispose che dipende dalla scheda di rete supportata dal pc. In effetti pensiamo che mettendoci a casa internet super veloce risolviamo tutti i nostri problemi di connessione, mentre non è sempre così. A me se faccio lo speedtest by ookla dal PC a più di 350 mb di download non và, lui aveva un iPhone e collegandosi al mio wifi e facendo lo stesso speedtest by ookla aveva 800 mb circa di download. Non te ne fai nulla di 1gb di velocità se la tua console neanche ci arriva.
Purtroppo non basta avere un'ottima connessione in entrata se non si ha l'hardware adatto a supportarla. Faccio il mio esempio ho una gigabit TIM e pur avendo un modem TIM HUB (gigabit) un cavo cat.5e di 25 metri collegato ad uno switch (gigabit) posto nella mia camera, facendo lo speedtest da PC con scheda di rete gigabit anch'essa, non riuscivo a superare i 500mb in download e i 321mb in upload ed avevo già un hardware adatto a sfruttare a pieno la banda del mio operatore. Acquistando un router da gaming e cambiando la cavetteria (cavi cat.8 acquistati dalla Germania che qui i ferramenta manco sapevano cosa fossero) ora collegato con un cavo da 25 metri allo stesso switch gigabit che avevo, viaggio in media a 935mb in download e 321 in upload (massima banda in upload erogata). La PS4 ha sempre gli stessi identici valori sia con vecchio hardware che nuovo essendo che non supporta la tecnologia che sto utilizzando. Stessa cosa dicasi per il wifi, provate a fare il test con uno smartphone di vecchia generazione che supporta soltanto il wifi 4 e vedrete che pur avendo un ottima connessione di base la banda sarà sempre castrata dall'hardware vecchio. In conclusione avendo un ottima connessione ma utilizzando schede di rete che non supportano la tecnologia che la connessione utilizza essa sarà sempre molto stabile come alla fonte, ma sarà anche castrata e non potrà essere sfruttata neanche a metà delle reali capacità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati e NerdHerd90

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Qualcuno ha riscattato neymar in regalo? Dove si trova? C’è scritto giocatori in evidenza ma non trovo nulla

lo trovi gia aggiunto alla rosa dei tuoi giocatori.


comunque un mega aggiornamentone quello di oggi, anche se piu dal punto di vista del numero delle challenge e dei nuovi pool di pescate che sono stati aggiunti che per nuove modalita, purtroppo...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Purtroppo non basta avere un'ottima connessione in entrata se non si ha l'hardware adatto a supportarla. Faccio il mio esempio ho una gigabit TIM e pur avendo un modem TIM HUB (gigabit) un cavo cat.5e di 25 metri collegato ad uno switch (gigabit) posto nella mia camera, facendo lo speedtest da PC con scheda di rete gigabit anch'essa, non riuscivo a superare i 500mb in download e i 321mb in upload ed avevo già un hardware adatto a sfruttare a pieno la banda del mio operatore. Acquistando un router da gaming e cambiando la cavetteria (cavi cat.8 acquistati dalla Germania che qui i ferramenta manco sapevano cosa fossero) ora collegato con un cavo da 25 metri allo stesso switch gigabit che avevo, viaggio in media a 935mb in download e 321 in upload (massima banda in upload erogata). La PS4 ha sempre gli stessi identici valori sia con vecchio hardware che nuovo essendo che non supporta la tecnologia che sto utilizzando. Stessa cosa dicasi per il wifi, provate a fare il test con uno smartphone di vecchia generazione che supporta soltanto il wifi 4 e vedrete che pur avendo un ottima connessione di base la banda sarà sempre castrata dall'hardware vecchio. In conclusione avendo un ottima connessione ma utilizzando schede di rete che non supportano la tecnologia che la connessione utilizza essa sarà sempre molto stabile come alla fonte, ma sarà anche castrata e non potrà essere sfruttata neanche a metà delle reali capacità.
L hai scritto tu ha messo un router da gaming come ho fatto io non hai cambiato la scheda di rete del PC per aumentare la potenza......
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,239
812
113
Hai una connessione migliore della mia, e io ho una FTTH open fiber fino ad 1 GB, di cosa stiamo parlando :rotfl: (y)

Come immaginavo, l'ho pensato subito, non appena avete parlato di server svizzeri.. allora da oggi ogni qualvolta mi lamenterò del lag sarò giustificata!
P.s. vivo in Sicilia! :rotfl:

.... Non so chi ti abbia dato questa informazione ma è totalmente errata. Mi è stato confermato pure dal tecnico che mi ha installato la fibra a casa, un anno e mezzo fa. Quando io gli chiesi come mai lo speedtest fatto dal PC mi dava ancora valori bassi, come per la 200mb che avevo prima, mi rispose che dipende dalla scheda di rete supportata dal pc. In effetti pensiamo che mettendoci a casa internet super veloce risolviamo tutti i nostri problemi di connessione, mentre non è sempre così. A me se faccio lo speedtest by ookla dal PC a più di 350 mb di download non và, lui aveva un iPhone e collegandosi al mio wifi e facendo lo stesso speedtest by ookla aveva 800 mb circa di download. Non te ne fai nulla di 1gb di velocità se la tua console neanche ci arriva.
Io dei tecnici che vengono ad installare l'ADSL/Fibra a casa mi fiderei fino ad un certo punto (ci ho sempre dovuto litigare). Credo che qui sul forum ci siano persone molto preparate ed anche navigate che possono dare ottimi consigli e sinceramente è qui che ho trovato le soluzioni migliori.

Appena preso la PS5 non avevo cambiato i DNS me ne sono accorto subito anche con la connessione a 1gb. Si parte da cose basilari per poi allargare il tiro; la seconda azione da fare per migliorare ulteriormente e mettere l'IP della Play in DMZ. Infine, ma non con tutti gli operatori si può fare, ti fai staccare un IP statico.

Se questo non ti soddisfa, si investono soldi per acquistare un router da gaming.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
L hai scritto tu ha messo un router da gaming come ho fatto io non hai cambiato la scheda di rete del PC per aumentare la potenza......
LEGGI BENE, ha scritto che il PC aveva la scheda di rete gigabit, ma non poteva sfruttare tutta la potenza della connessione perché il router non era abbastanza potente, così l'ha cambiato. Non c'è bisogno né di polemizzare né di essere aggressivi, la tecnologia non è un'opinione. Se hai una TV che non ha il 4k ti compri una PS4 pro e ti aspetti che si veda comunque in 4k?? Poi se vuoi insistere continua da solo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luciano84

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Purtroppo non basta avere un'ottima connessione in entrata se non si ha l'hardware adatto a supportarla. Faccio il mio esempio ho una gigabit TIM e pur avendo un modem TIM HUB (gigabit) un cavo cat.5e di 25 metri collegato ad uno switch (gigabit) posto nella mia camera, facendo lo speedtest da PC con scheda di rete gigabit anch'essa, non riuscivo a superare i 500mb in download e i 321mb in upload ed avevo già un hardware adatto a sfruttare a pieno la banda del mio operatore. Acquistando un router da gaming e cambiando la cavetteria (cavi cat.8 acquistati dalla Germania che qui i ferramenta manco sapevano cosa fossero) ora collegato con un cavo da 25 metri allo stesso switch gigabit che avevo, viaggio in media a 935mb in download e 321 in upload (massima banda in upload erogata). La PS4 ha sempre gli stessi identici valori sia con vecchio hardware che nuovo essendo che non supporta la tecnologia che sto utilizzando. Stessa cosa dicasi per il wifi, provate a fare il test con uno smartphone di vecchia generazione che supporta soltanto il wifi 4 e vedrete che pur avendo un ottima connessione di base la banda sarà sempre castrata dall'hardware vecchio. In conclusione avendo un ottima connessione ma utilizzando schede di rete che non supportano la tecnologia che la connessione utilizza essa sarà sempre molto stabile come alla fonte, ma sarà anche castrata e non potrà essere sfruttata neanche a metà delle reali capacità.
Minchia come state avanti!!
Addirittura cavetteria apposita disponibile in Germania...vabbè, un altro mondo per me.

Però sul collo di bottiglia provocato da tecnologia vetusta (vedi scheda di rete delle ps4) che viene a contatto con tecnologia di ultima generazione ne ho già sentito parlare e mi sembra una cosa ovvia e scontata.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Io dei tecnici che vengono ad installare l'ADSL/Fibra a casa mi fiderei fino ad un certo punto (ci ho sempre dovuto litigare). Credo che qui sul forum ci siano persone molto preparate ed anche navigate che possono dare ottimi consigli e sinceramente è qui che ho trovato le soluzioni migliori.

Appena preso la PS5 non avevo cambiato i DNS me ne sono accorto subito anche con la connessione a 1gb. Si parte da cose basilari per poi allargare il tiro; la seconda azione da fare per migliorare ulteriormente e mettere l'IP della Play in DMZ. Infine, ma non con tutti gli operatori si può fare, ti fai staccare un IP statico.

Se questo non ti soddisfa, si investono soldi per acquistare un router da gaming.
Il dmz però è pericolosissimo su consolle ancora ancora ma se lo apri su PC ti entra il mondo.....
Dmz sta per de military zone.......
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
LEGGI BENE, ha scritto che il PC aveva la scheda di rete gigabit, ma non poteva sfruttare tutta la potenza della connessione perché il router non era abbastanza potente, così l'ha cambiato. Non c'è bisogno né di polemizzare né di essere aggressivi, la tecnologia non è un'opinione. Se hai una TV che non ha il 4k ti compri una PS4 pro e ti aspetti che si veda comunque in 4k?? Poi se vuoi insistere continua da solo.
La chiudiamo qua per favore ????
La vediamo diversamente punto io rimango della mia idea perché ho basi forti e reali che me la avvallano oltre a un esperienza ventennale di lavoro in questo campo.....
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io dei tecnici che vengono ad installare l'ADSL/Fibra a casa mi fiderei fino ad un certo punto (ci ho sempre dovuto litigare).

sono d'accordo. io non ci litigo ma, visto che qualcosina un po ne capisco, mi rendo conto che spesso fanno un po i furbi/fenomeni e cercano di rifilarti quale supercazzola per giustificare qualche loro palese mancanza, giocando sul fatto che la stragrande maggioranza delle persone in materia non sa niente di niente...
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
LEGGI BENE, ha scritto che il PC aveva la scheda di rete gigabit, ma non poteva sfruttare tutta la potenza della connessione perché il router non era abbastanza potente, così l'ha cambiato. Non c'è bisogno né di polemizzare né di essere aggressivi, la tecnologia non è un'opinione. Se hai una TV che non ha il 4k ti compri una PS4 pro e ti aspetti che si veda comunque in 4k?? Poi se vuoi insistere continua da solo.
Io non sono mai stato aggressivo con nessuno
Pistuck lo era io lo sono .......
Forse hai qualche altro utente da fare incazzare ? Non so potresti magari scrivere a qualcuno in d1 che è un senza mani.......
Forum.....collaborazione ....aiutarsi....quieto vivere.....ma soprattutto non parlare come dogma di cose che non si conoscono.
Poi mi hanno già suggerito in tanti di lasciare perdere quindi la finiamo qua?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
sono d'accordo. io non ci litigo ma, visto che qualcosina un po ne capisco, mi rendo conto che spesso fanno un po i furbi/fenomeni e cercano di rifilarti quale supercazzola per giustificare qualche loro palese mancanza, giocando sul fatto che la stragrande maggioranza delle persone in materia non sa niente di niente...
Io quando ho cambiato casa quattro anni fa sono venuti i tecnici della Tim....
Mi hanno detto non si può mettere la linea le canaline sono ostruite....
Io prima o smadonnato poi ho ragionato e gli ho fatto tirare un filo nuovo dal seminterrato al 4 piano poi l ho legato a un cavo guida e il cavo l ho portato fino alla canalina dietro la TV.......
Poi loro hanno messo RJ45 e la linea era a posto se ascoltavo loro ero ancora senza rete........
 
  • Like
Reactions: esser

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi un'informazione, per chi possiede la fibra di Tim? Che tipo di indirizzo IP forniscono? Cioè su ps5 o ps4 vi da almeno nat 2?
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Io non sono mai stato aggressivo con nessuno
Pistuck lo era io lo sono .......
Forse hai qualche altro utente da fare incazzare ? Non so potresti magari scrivere a qualcuno in d1 che è un senza mani.......
Forum.....collaborazione ....aiutarsi....quieto vivere.....ma soprattutto non parlare come dogma di cose che non si conoscono.
Poi mi hanno già suggerito in tanti di lasciare perdere quindi la finiamo qua?
Ma adesso cosa c'entra tirare in ballo altre persone con cui ho avuto discussioni ben diverse per altro? E poi come fai ad avere la presunzione di dire che parlo di cose che non conosco? Cosa ne sai se ho mai assemblato PC in vita mia, ad esempio?

Cito testuali parole tue

"Hai ragione tu .
A tutti gli utenti del forum fate lo Speed test con Eolo da dentro la consolle che da un dato corretto poi lamentatevi col provider per i dati che non vi piacciono ....."

Mi dà fastidio questo atteggiamento di superiorità, appena vi sentite un po' bravi in qualcosa gli altri non sono nessuno e sanno un cazzo. Umiltà, questa sconosciuta. Inoltre sono sempre aperta al dialogo, prima parli di professione, poi parli di hobby e alla fine parli di "tua opinione e non la cambi". Ribadisco, l'informatica non è un'opinione, piuttosto che fare polemica potresti spiegare anche a noi comuni mortali le tue tesi in modo da poter capire ed eventualmente cambiare idea. Ma vedo che non c'è proprio la voglia, è più facile attaccare, provocare ("potresti scrivere ad un d1 che è senza mani"), ecc.
La chiudo qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.