Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Download ed upload sono buoni per una 200mb, il ping è abbastanza alto, ma dipende dal server al quale hai pingato. Faccio un esempio se sto a Milano e pingo un server di Milano esso sarà per forza basso anche con connessione indecente. Se pingo da Milano a Palermo sarà notevolmente più alto anche in caso di connessione ottimizzata, non so se Eolo fa scegliere il server verso cui pingare, ma sicuramente lo speedtest di ookla permette questa funzione. Ti suggerisco di inviare il ping ad un server vicino casa tua e poi provare verso la Svizzera, in modo da renderti conto in media che ping reale hai sui efootball....
Io vivo in un paese poco fuori Roma, ho Telecom e, usando speedtest.net di ookla mi pinga sempre verso un server di Roma. Ed ho sempre tra 10 e 12.
Ora voglio provare, sempre usando speedtest.net, a forzare il ping verso un server svizzero visto che, da quello che dici e a cui credo, giocando ad EF23 noi italiani si va sempre a giocare sul server svizzero. Per capire quindi qual'è il mio ping reale quando gioco ad Ef23.

A questo punto i ragazzi che giocano da Piemonte, Lombardia, o cmq nord Italia dovrebbero avere sempre un ping più basso giocando ad Ef23 rispetto a chi ci gioca dal centro o sud Italia. Se ho capito bene dovrebbe essere così.
 
Ultima modifica:

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Io vivo in un paese poco fuori Roma, ho Telecom e, usando speedtest.net di ookla mi pinga sempre verso un server di Roma. Ed ho sempre tra 10 e 12.
Ora voglio provare, sempre usando speedtest.net, a forzare il ping verso un server svizzero visto che, da quello che dici e a cui credo, giocando ad EF23 noi italiani si va sempre a giocare sul server svizzero. Per capire quindi qual'è il mio ping reale quando gioco ad Ef23.

A questo punto i ragazzi che giocano da Piemonte, Lombardia, o cmq nord Italia dovrebbero avere sempre un ping più basso giocando ad Ef23 rispetto a chi ci gioca dal centro o sud Italia. Se ho capito bene dovrebbe essere così.
Esattamente, è proprio così. Se un Milanese incontra un Sardo o un Siciliano e giocano su "server", al 90% avrà una risposta ai comandi più reattiva rispetto a quella percepita dagli Isolani pur percependo un leggero delay di fondo. Se invece malauguratamente si troveranno a giocare in p2p, il Milanese darà del Cheater all'Isolano percependo per un tempo di gioco o più, varie anomalie di gameplay dovute alla distanza, alla infrastrutture e alla differenza di connessione tra i contendenti che nel tempo di gioco precedente magari non percepivano hostando loro in quel segmento di p2p...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Esattamente, è proprio così. Se un Milanese incontra un Sardo o un Siciliano e giocano su "server", al 90% avrà una risposta ai comandi più reattiva rispetto a quella percepita dagli Isolani pur percependo un leggero delay di fondo. Se invece malauguratamente si troveranno a giocare in p2p, il Milanese darà del Cheater all'Isolano percependo per un tempo di gioco o più, varie anomalie di gameplay dovute alla distanza, alla infrastrutture e alla differenza di connessione tra i contendenti che nel tempo di gioco precedente magari non percepivano hostando loro in quel segmento di p2p...
Capito.

Ma in base a cosa il matchmaking dovrebbe decidere se far giocare i due players sul server konami o in p2p?

E perchè, se giocano in p2p, un tempo dovrebbe ospitare il player 1 ( in questo caso il milanese, che dovrebbe hostare l'isolano, e dunque giocare fluido) e l'altro tempo invece le parti si dovrebbero invertire (ed essendo ora l'isolano ad hostare il milanese quest'ultimo avrebbe problemi seri andando ad immettersi in una specie di imbuto dovuto alla connessione meno performante dell'isolano)???
Non potrebbe sempre ospitare quello con la connessione migliore in modo che entrambi abbiano un match decente?
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Capito.

Ma in base a cosa il matchmaking dovrebbe decidere se far giocare i due players sul server konami o in p2p?

E perchè, se giocano in p2p, un tempo dovrebbe ospitare il player 1 ( in questo caso il milanese, che dovrebbe hostare l'isolano, e dunque giocare fluido) e l'altro tempo invece le parti si dovrebbero invertire (ed essendo ora l'isolano ad hostare il milanese quest'ultimo avrebbe problemi seri andando ad immettersi in una specie di imbuto dovuto alla connessione meno performante dell'isolano)???
Non potrebbe sempre ospitare quello con la connessione migliore in modo che entrambi abbiano un match decente?
Il criterio non l'ho mai capito, sembra abbastanza random secondo una mia ipotesi dipende dalla capienza dei server in determinati momenti della giornata, in quanto il p2p sembra avere una maggiore concentrazione negli orari di affluenza massima. Non riuscendo a gestire un numero elevato di match alcuni li accoppia in p2p in modo da alleggerire il carico. Per quanto riguarda un tempo ciascuno secondo me è un algoritmo per bilanciare le forze in campo, se ho fibra ottica e gioco contro un doppino in rame se hostassi io per 90 minuti la partita finirebbe 6 a 0 senza se e senza ma. Invece facendo hostare entrambi per un tempo anche chi sta con il wifi per almeno un tempo riesce a "giocare". Infatti nei match p2p sul finire dei tempi ti accorgi proprio che c'è un delay assurdo come se si stesse facendo lo "switch" tra i due, stessa cosa sul finire della partita che dal p2p si riattacca al server per gestire risultato ecc. (Non escludo che lo stesso avvenga anche sul finire di primo tempo e non sia uno switch che avviene in maniera occulta nella schermata successiva)
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Il criterio non l'ho mai capito, sembra abbastanza random secondo una mia ipotesi dipende dalla capienza dei server in determinati momenti della giornata, in quanto il p2p sembra avere una maggiore concentrazione negli orari di affluenza massima. Non riuscendo a gestire un numero elevato di match alcuni li accoppia in p2p in modo da alleggerire il carico. Per quanto riguarda un tempo ciascuno secondo me è un algoritmo per bilanciare le forze in campo, se ho fibra ottica e gioco contro un doppino in rame se hostassi io per 90 minuti la partita finirebbe 6 a 0 senza se e senza ma. Invece facendo hostare entrambi per un tempo anche chi sta con il wifi per almeno un tempo riesce a "giocare". Infatti nei match p2p sul finire dei tempi ti accorgi proprio che c'è un delay assurdo come se si stesse facendo lo "switch" tra i due, stessa cosa sul finire della partita che dal p2p si riattacca al server per gestire risultato ecc. (Non escludo che lo stesso avvenga anche sul finire di primo tempo e non sia uno switch che avviene in maniera occulta nella schermata successiva)
Effettivamente tutto quello che scrivi andrebbe a spiegare moltissime cose e a confermare la tesi di quelli che sostengono che non esiste lo script ma che in realtà è tutto dovuto alle connessioni ed al modo di konami di gestirle.

Infatti quello che scrivi spiegherebbe alla perfezione perchè nel week end si avverte più lag ( tanti players tutti insieme e dunque un numero maggiore di partite in p2p e non ospitate dai server amazon).
Inoltre spiegherebbe perchè a volte un tempo dominiamo ed un altro subiamo, sempre contro lo stesso avversario.

Ed infine anche il fatto che spesso, a fine primo tempo ed a fine partita, sembra che le squadre rallentino e si allunghino, favorendo in questo modo il realizzarsi di azioni molto pericolose e gol.

Effettivamente, con le tue spiegazioni, tutto tornerebbe e spazzerebbe via ogni ipotesi di script inserito appositamente da Konami.

P.S.
Se penso che per ovviare a quasi tutte queste problematiche basterebbe un bel server Konami piazzato in centro Italia......
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Il criterio non l'ho mai capito, sembra abbastanza random secondo una mia ipotesi dipende dalla capienza dei server in determinati momenti della giornata, in quanto il p2p sembra avere una maggiore concentrazione negli orari di affluenza massima. Non riuscendo a gestire un numero elevato di match alcuni li accoppia in p2p in modo da alleggerire il carico. Per quanto riguarda un tempo ciascuno secondo me è un algoritmo per bilanciare le forze in campo, se ho fibra ottica e gioco contro un doppino in rame se hostassi io per 90 minuti la partita finirebbe 6 a 0 senza se e senza ma. Invece facendo hostare entrambi per un tempo anche chi sta con il wifi per almeno un tempo riesce a "giocare". Infatti nei match p2p sul finire dei tempi ti accorgi proprio che c'è un delay assurdo come se si stesse facendo lo "switch" tra i due, stessa cosa sul finire della partita che dal p2p si riattacca al server per gestire risultato ecc. (Non escludo che lo stesso avvenga anche sul finire di primo tempo e non sia uno switch che avviene in maniera occulta nella schermata successiva)
Direi che hai fatto una analisi impeccabile, questo spiegherebbe diverse problematiche del gioco.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ho fatto proprio settimana scorsa uno Speed test dal browser della ps4 e il risultato è stato 88 mb in download, 29 in upload, ping 34 ms e jitter 78 ms, mentre verificando la connessione direttamente dalle impostazioni della ps4 mi usciva 84 mb in download e 7 mb in upload... Da quel che so jitter e ping sono valori importanti per il lag, diciamo che non sto messa tanto bene pur avendo una FTTH fino ad 1 GB, anche se 34 ms sono ancora accettabili la differenza tra 34 e 10 si sente nell'online... Io ad esempio a Call of Duty non ci potrei giocare mai con questa connessione, se volessi essere competitiva
Non devi mai fare Speed test dalla consolle è un dato falsato fallo da PC o da smartphone
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ma da pc non ha senso. La bontà della rete dipende dalla schede di rete della Ps.
Non ha senso farlo da consolle perché non potrai mai sapere la reale potenza della tua rete .....
Per assurdo se invece di giocare col pad wireless giochi col filo riduci la latenza ovvero il tempo di risposta da quando premi a quando il comando entra in essere.
Fare lo Speed test da consolle è una follia pura chiunque ha almeno basi informatiche te lo può dire perché al server konami ti ci colleghi dal tuo ruoter non dalla consolle ....la scheda di rete della consolle non c'entra assolutamente niente è come quella dello smartphone e del PC non cambia velocità di scaricamento o caricamento o ping è sempre lo stesso perché arriva dal cablaggio al ruoter la consolle ti dà un dato falsato perché non nasce per queste cose deve solo fare girare dei giochini tutto qua questo deve fare
Se leggi un po' in rete googlando un po' scoprirai un mondo.
Lo Speed test calcola la velocità che dal router arriva alla consolle o al PC o allo smartphone e devi farlo tramite cavo con una macchina affidabile come può essere un PC in buono stato perché se già lo fai con un PC pieno di virus ti viene falsato.
A te non interessa quando la linea entra nella consolle poi la scheda di rete della consolle come trasforma questo dato ti interessa sapere quanta potenza arriva alla consolle ......
Per assurdo se cancelli tutto dalla consolle foto video giochi formattandola ti uscirà un dato ancora diverso..
Se lo fai da ps5 che ha sdd al contrario dell' hdd te ne uscirà uno ancora diverso...
Insomma se vuoi un dato reale devi farlo da PC non ascoltare chi ti dice il contrario probabilmente non sa cosa sta parlando ...lo Speed test di Eolo è un altra cosa ancora perché Eolo è una tecnologia ancora diversa non si basa su cablaggio ma su radiofrequenze come Linkem quindi basa i suoi risultati su altri parametri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Non ha senso farlo da consolle perché non potrai mai sapere la reale potenza della tua rete .....
Per assurdo se invece di giocare col pad wireless giochi col filo riduci la latenza ovvero il tempo di risposta da quando premi a quando il comando entra in essere.
Fare lo Speed test da consolle è una follia pura chiunque ha almeno basi informatiche te lo può dire perché al server konami ti ci colleghi dal tuo ruoter non dalla consolle ....la scheda di rete della consolle non c'entra assolutamente niente è come quella dello smartphone e del PC non cambia velocità di scaricamento o caricamento o ping è sempre lo stesso perché arriva dal cablaggio al ruoter la consolle ti dà un dato falsato perché non nasce per queste cose deve solo fare girare dei giochini tutto qua questo deve fare
Se leggi un po' in rete googlando un po' scoprirai un mondo.
Lo Speed test calcola la velocità che dal router arriva alla consolle o al PC o allo smartphone e devi farlo tramite cavo con una macchina affidabile come può essere un PC in buono stato perché se già lo fai con un PC pieno di virus ti viene falsato.
A te non interessa quando la linea entra nella consolle poi la scheda di rete della consolle come trasforma questo dato ti interessa sapere quanta potenza arriva alla consolle ......
Per assurdo se cancelli tutto dalla consolle foto video giochi formattandola ti uscirà un dato ancora diverso..
Se lo fai da ps5 che ha sdd al contrario dell' hdd te ne uscirà uno ancora diverso...
Insomma se vuoi un dato reale devi farlo da PC non ascoltare chi ti dice il contrario probabilmente non sa cosa sta parlando ...lo Speed test di Eolo è un altra cosa ancora perché Eolo è una tecnologia ancora diversa non si basa su cablaggio ma su radiofrequenze come Linkem quindi basta i suoi risultati su altri parametri.
Aggiungo se vuoi vedere quanto ping hai in game scaricati Cod mw2 che è gratis avvia una partita e quando fai il match making ti dice quanto ping hai in quell' esatto momento ma anche lì sarà un n dato sicuramente più preciso dello Speed test su consolle ma impreciso rispetto a quello che è il tuo reale ping che vedi da pc
 
  • Like
Reactions: Corelento

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Poi altra domanda a tutti i tecnici dello Speed test da consolle sapete a che server vi connettete dal browser della consolle per lo Speed test perché se Sony si collega al server a Londra per poi tornare a Milano per lo Speed test di oklaa potreste avere un ping di 400 per quanto ne so io.......
Konami si connette agli stessi server di Sony?non credo.........
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Non ha senso farlo da consolle perché non potrai mai sapere la reale potenza della tua rete .....
Per assurdo se invece di giocare col pad wireless giochi col filo riduci la latenza ovvero il tempo di risposta da quando premi a quando il comando entra in essere.
Fare lo Speed test da consolle è una follia pura chiunque ha almeno basi informatiche te lo può dire perché al server konami ti ci colleghi dal tuo ruoter non dalla consolle ....la scheda di rete della consolle non c'entra assolutamente niente è come quella dello smartphone e del PC non cambia velocità di scaricamento o caricamento o ping è sempre lo stesso perché arriva dal cablaggio al ruoter la consolle ti dà un dato falsato perché non nasce per queste cose deve solo fare girare dei giochini tutto qua questo deve fare
Se leggi un po' in rete googlando un po' scoprirai un mondo.
Lo Speed test calcola la velocità che dal router arriva alla consolle o al PC o allo smartphone e devi farlo tramite cavo con una macchina affidabile come può essere un PC in buono stato perché se già lo fai con un PC pieno di virus ti viene falsato.
A te non interessa quando la linea entra nella consolle poi la scheda di rete della consolle come trasforma questo dato ti interessa sapere quanta potenza arriva alla consolle ......
Per assurdo se cancelli tutto dalla consolle foto video giochi formattandola ti uscirà un dato ancora diverso..
Se lo fai da ps5 che ha sdd al contrario dell' hdd te ne uscirà uno ancora diverso...
Insomma se vuoi un dato reale devi farlo da PC non ascoltare chi ti dice il contrario probabilmente non sa cosa sta parlando ...lo Speed test di Eolo è un altra cosa ancora perché Eolo è una tecnologia ancora diversa non si basa su cablaggio ma su radiofrequenze come Linkem quindi basa i suoi risultati su altri parametri.
Io ci capisco poco e nulla ed lo speedtester l'ho fatto sempre da Pc.

Però non capisco quando dici che la scheda di rete non c'entra nulla.
Questo perchè ho letto molti ragazzi scrivere che la ps4 ha una scheda di rete vecchia ed ormai poco performante con le connessioni molto veloci, intentendo quelle dai 100 Mb di download in su.

E scrivono che, passando alla ps5 che ha una scheda di rete di ultima generazione, hanno notato che il ping ed il jitter si sono abbassati e l'upload alzato.

Ripeto, non ci capisco nulla, solo mi sembra strano che tra un'ottima schede di rete ed una mediocre non cambi nulla.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Io ci capisco poco e nulla ed lo speedtester l'ho fatto sempre da Pc.

Però non capisco quando dici che la scheda di rete non c'entra nulla.
Questo perchè ho letto molti ragazzi scrivere che la ps4 ha una scheda di rete vecchia ed ormai poco performante con le connessioni molto veloci, intentendo quelle dai 100 Mb di download in su.

E scrivono che, passando alla ps5 che ha una scheda di rete di ultima generazione, hanno notato che il ping ed il jitter si sono abbassati e l'upload alzato.

Ripeto, non ci capisco nulla, solo mi sembra strano che tra un'ottima schede di rete ed una mediocre non cambi nulla.
Quando fai uno Speed test da consolle mandi prima l informazione ai server del provider poi a Sony che la manda al server di ookla che di solito è nei 100 km da casa per poi rimandarlo ai server di Sony che lo rimandano al tuo provider e poi alla tua consolle.....
Per forza si ha un ping alto nello Speed test da consolle....
Poi il paragone con ps5 è impossibile farlo perché non ha un browser interno per fare il tentativo.
Da PC invece è più realistico perché dal tuo router va diretto sui server del provider che sono vicini per poi andare da okkla e fare il percorso inverso.
Continua a farlo da PC è la cosa migliore
 
  • Like
Reactions: Rebati

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Quando fai uno Speed test da consolle mandi prima l informazione ai server del provider poi a Sony che la manda al server di ookla che di solito è nei 100 km da casa per poi rimandarlo ai server di Sony che lo rimandano al tuo provider e poi alla tua consolle.....
Per forza si ha un ping alto nello Speed test da consolle....
Poi il paragone con ps5 è impossibile farlo perché non ha un browser interno per fare il tentativo.
Da PC invece è più realistico perché dal tuo router va diretto sui server del provider che sono vicini per poi andare da okkla e fare il percorso inverso.
Continua a farlo da PC è la cosa migliore
Poi tornando su efootball i server konami sono diversi dai server Sony quindi in altre località quindi a cosa serve sapere che ping ho su consolle se poi su e football ne ho un altro su Cod un altro ancora su fifa un altro e così via???.....
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Non ho fatto lo speedtest, lo farò. Ma ho acceso la play oggi alle 18. Due partite tutto bene poi andava tutto a scatti, ingiocabile..boh tutti a fare l'open Championship? Ho fatto i primi tre round adesso avrei iniziato il quarto ma è impossibile
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io ho fatto lo speedtest con il cellulare sull app Fastweb del modem e da un applicazione scaricata sul cell...a quale devo fare affidamento?

Screenshot_20230301_195354_Speed Test.jpgScreenshot_20230301_195213_MyFastweb.jpg
 
Ultima modifica:

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Il test che fa la PS4 è attendibile?
 

Allegati

  • IMG_20230301_195939.jpg
    IMG_20230301_195939.jpg
    88.1 KB · Visualizzazioni: 12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze