Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ok, quindi sei passato a livello passaggi 3 e ti trovi meglio, ci può stare. Io ci ho provato ma ho visto che mi sarebbe servito troppo tempo per abituarmici e di tempo ne ho poco. Dunque sono rimasto a livello 2.

Il supercancel è il sacro graal di chi ci sa giocare.
Saperlo usare è essenziale per andare in alto in divisione 1. Ed in alcuni casi anche solo per riuscire ad arrivare in D1.
Io ci provo da mesi, ma un conto è usarlo ed un altro è saperlo usare bene.
Purtroppo a volte ancora mi dimentico di usarlo in certe occasioni, in altre sbaglio di 1 millimetro il direzionamento del pad e lascio la palla al mio avversario libero di andare a segnare.....insomma, per ora per me pro e contro.
Ma è ovvio che se si hanno ambizioni di vincerle tante saper usare per bene R1+R2 è essenziale.
questo più i contrasti animali.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Interessante.
Sembra dunque che la velocità in download non sia molto importante, nel senso che sopra i 15 va bene.

Quello che conta davvero per giocare sono: velocità di upload, che deve essere almeno superiore a 2 per giocare decentemente. Ovviamente più si alza meglio è.
La mia è stabile tra 5 e 6.

Il ping più basso possibile. Valori inferiori a 25 vanno benissimo. Io ho sempre tra 10 e 12.

Ed infine questo jitter di cui ignoravo l'esistenza.
Ma, dal test effettuato da speedtest, questo valore dove si trova? Dice che ideale è averlo tra il 6 e 8, ma che è importante non sia superiore a 30.
è per caso il dato a fianco di "download latency"? Spero di no, perchè in quel caso avrei ben 70.
Per i motivi che ha spiegato @MyClubRulez lo speedtest conta farlo sulla console dalla quale si gioca, non ha senso che lo faccio da PC o dallo smartphone perché ogni dispositivo ha la sua scheda di rete. Se vuoi ti indico il sito dal quale ho fatto lo speedtest direttamente dal browser della ps4 per vedere esattamente qual è il valore del jitter
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Le ipotesi che fai sono molto interessanti.

Ma hai qualcosa a supporto di queste teorie oltre a quello che può essere la tua esperienza personale?
è uscito qualche comunicato ufficiale konami?

O ci sono articoli di esperti che hanno dati tecnici in mano che rendono praticamente certo quello che tu affermi?
Sono molto interessato alla cosa.
No la Konami non spiega neanche i tasti completi utilizzabili effettivamente in game, figurati se da queste informazioni. Parlo per esperienza personale e per dati raccolti e condivisi con il mio party di gioco (anche con gente straniera). Inoltre posso garantire che conta anche molto la distanza dai server a cui siamo agganciati e che sul territorio italiano attualmente non esistono server efootball, l'80% delle partite le giochiamo su server Svizzeri e il 20% su server tedeschi. Sono dati comunque riscontrabili e avvalorabili utilizzando un qualsiasi router da gaming "serio" con funzione per visualizzare i suddetti dati. Pensa che c'è un membro del gruppo che accetta o annulla i matchmaking solo in base al server in cui è agganciato in quella determinata sessione di gioco...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
questo più i contrasti animali.
Quelli che tu chiami cosi sono semplicemente i contrasti di spalla.
Che molti player forti impostano sul tasto R1 in modo da farli, diciamo in automatico, mentre usano il supercancel per la corsa libera.
Non esistono altri tasti o combinazioni di tasti per un contrasto più vigoroso.
Ovviamente il timing in cui farlo è essenziale, ma quello dipende dalla bravura di ciascuno col pad.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
prova a postare lo stesso test ma dal sito SpeedTest. Perchè Eolo?
Guarda, li sto provando entrambi da pc e danno valori molto molto simili, quasi identici.
Poi provo da ps4, ma credo che uno valga l'altro.
Solo non so se speedtester funziona dal browser della ps4....vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
No la Konami non spiega neanche i tasti completi utilizzabili effettivamente in game, figurati se da queste informazioni. Parlo per esperienza personale e per dati raccolti e condivisi con il mio party di gioco (anche con gente straniera). Inoltre posso garantire che conta anche molto la distanza dai server a cui siamo agganciati e che sul territorio italiano attualmente non esistono server efootball, l'80% delle partite le giochiamo su server Svizzeri e il 20% su server tedeschi. Sono dati comunque riscontrabili e avvalorabili utilizzando un qualsiasi router da gaming "serio" con funzione per visualizzare i suddetti dati. Pensa che c'è un membro del gruppo che accetta o annulla i matchmaking solo in base al server in cui è agganciato in quella determinata sessione di gioco...
Dunque noi italiani giochiamo quasi sempre sul server che Konami ha piazzato in Svizzera. Buono a sapersi.
Ma perchè annullare un matchmaking in base al server a cui siamo agganciati in quella sessione di gioco?
Tanto se l'80% delle volte siamo su server Svizzeri cosa cambia?
E poi...tu dici che su EF23 giochiamo su un ibrido P2p/server.....e che, a volte, giochiamo addirittura in P2P puro.
Ma queste cose si possono rilevare "tecnicamente" da chi mastica di questa roba ed ha gli strumenti necessari?
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Quelli che tu chiami cosi sono semplicemente i contrasti di spalla.
Che molti player forti impostano sul tasto R1 in modo da farli, diciamo in automatico, mentre usano il supercancel per la corsa libera.
Non esistono altri tasti o combinazioni di tasti per un contrasto più vigoroso.
Ovviamente il timing in cui farlo è essenziale, ma quello dipende dalla bravura di ciascuno col pad.
Io ho invertito la corsa rimanendo alla vecchio R1, per cui il contrasto dovrebbe andare con r2?
Il timing che dici è importante, noto però che con alcuni giocatori la partita diventa uno scontro di rugby con forti difficoltà a prendere posizione o tempi di gioco.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ecco perché sto gioco fa ridere, tutte così, più giochi nella metà campo avversaria più si subiscono contropiedi micidiali pur mettendo marcature sul centravanti e/o mettendo difensivo sul terzino, con centrali freccia azzurra poi… meno della metà dei passaggi riusciti, attenzione i miei quasi tutti in attacco e di prima, così se si subisce il possesso palla un cross sul centravanti va a buon fine mettendola in rete, viceversa no, tutte dei centrali, il gioco avvantaggia il contropiede non c’è niente da fare. Per sistemare questo difetto sto cercando di giocare col 3-4-3 mettendo più giocatori in area avversaria ma aumenta il possesso e quindi si subiscono più contropiedi. Vomito
 

Allegati

  • B9FC84FE-56BB-46D9-9177-1E0FDEE7AA50.jpeg
    B9FC84FE-56BB-46D9-9177-1E0FDEE7AA50.jpeg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Dunque noi italiani giochiamo quasi sempre su server che sono in Svizzera. Buono a sapersi.
Ma perchè annullare un matchmaking in base al server a cui siamo agganciati in quella sessione di gioco?
Tanto se l'80% delle volte siamo su server Svizzeri cosa cambia?
E poi...tu dici che su EF23 giochiamo su un ibrido P2p/server.....e che, a volte, giochiamo addirittura in P2P puro.
Ma queste cose si possono rilevare "tecnicamente" da chi mastica di questa roba ed ha gli strumenti necessari?
si con alcuni router riesci a vedere una volta trovato l'avversario quale server viene agganciato, il ping istantaneo e anche da dove gioca l'avversario...
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Quelli che tu chiami cosi sono semplicemente i contrasti di spalla.
Che molti player forti impostano sul tasto R!, in modo da farli, diciamo in automatico, mentre usano il supercancel per la corsa libera.
Non esistono altri tasti o combinazioni di tasti per un contrasto più vigoroso.
Ovviamente il timing in cui farlo è essenziale, ma quello dipende

Dunque noi italiani giochiamo quasi sempre su server che sono in Svizzera. Buono a sapersi.
Ma perchè annullare un matchmaking in base al server a cui siamo agganciati in quella sessione di gioco?
Tanto se l'80% delle volte siamo su server Svizzeri cosa cambia?
E poi...tu dici che su EF23 giochiamo su un ibrido P2p/server.....e che, a volte, giochiamo addirittura in P2P puro.
Ma queste cose si possono rilevare "tecnicamente" da chi mastica di questa roba ed ha gli strumenti necessari?
È Americano, ha il server proprio nel suo stato, quando lo aggancia ad uno stato diverso annulla, riavvia il gioco e riparte finché non becca il suo stato. Queste cose sono rilevabili tranquillamente anche con un semplice modem da gaming serio come già specificato, basta avere un minimo di conoscenze informatiche e l'hardware adatto è abbastanza user friendly a dir la verità, niente di così complicato. Posso inoltre affermare che prima i server erano brandizzati Google, da dopo l'aggiornamento sono Amazon.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Grazie. Dunque test.eolo.it

Dopo provo questo sito direttamente da ps4 e poi vedo la differenza col test fatto 1 minuto prima dal mio pc che è collegato alla stessa rete.

Ma perchè non ti da valori per l'upload??
Onestamente non lo so, ma per quelli penso puoi fare fede a quelli che ti dice direttamente la verifica di connessione fatta dalle impostazioni della PlayStation
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Perché Speedtest non mi dice il jitter
Sono sicuro al 99% che il jitter, se usi speedtest, sia il numero immediatamente dopo la freccina verde verso il basso.
Perchè, se ci vai sopra col mouse senza premere nulla, appare la scritta "download latency", che credo sia proprio il jitter.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
È Americano, ha il server proprio nel suo stato, quando lo aggancia ad uno stato diverso annulla, riavvia il gioco e riparte finché non becca il suo stato. Queste cose sono rilevabili tranquillamente anche con un semplice modem da gaming serio come già specificato, basta avere un minimo di conoscenze informatiche e l'hardware adatto è abbastanza user friendly a dir la verità, niente di così complicato. Posso inoltre affermare che prima i server erano brandizzati Google, da dopo l'aggiornamento sono Amazon.
Ok, quindi gioca negli states, pensavo fosse italiano e dunque non capivo perchè, visto che gli italiani vengono praticamente sempre agganciati al server svizzero. Triste che in un paese innamorato del calcio come il nostro Konami non abbia installato un server dedicato ad EF23.

Interessante anche il passaggio da server google a quelli amazon.

Se ne parlava in altri siti "tecnici", e molti davano questa cosa per sicura. Quindi me lo confermi anche tu.
A mio avviso è un ottima notizia. In primis perchè avverto un lag minore in quasi tutte i match che gioco.

Ed in secundis perchè ora non gioco sempre e cmq contro italiani. Mi capitano diversi players europei ed arabi, ed è bello perchè hanno modi di giocare diversi da quello che di solito si trova qui in Italia.
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Sono sicuro al 99% che il jitter, se usi speedtest, sia il numero immediatamente dopo la freccina verde verso il basso.
Perchè, se ci vai sopra col mouse senza premere nulla, appare la scritta "download latency", che credo sia proprio il jitter.
Farò la prova la prossima volta che accendo la play (y)
 
  • Like
Reactions: Rebati

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Visto che siamo in tema, se qualcuno ci capisce meglio, questo è il mio speed test.
Ho una 200 mega della TIM.
aaaaaaa.png

Dormo sereno?
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Visto che siamo in tema, se qualcuno ci capisce meglio, questo è il mio speed test.
Ho una 200 mega della TIM.
Visualizza allegato 287252

Dormo sereno?
Download ed upload sono buoni per una 200mb, il ping è abbastanza alto, ma dipende dal server al quale hai pingato. Faccio un esempio se sto a Milano e pingo un server di Milano esso sarà per forza basso anche con connessione indecente. Se pingo da Milano a Palermo sarà notevolmente più alto anche in caso di connessione ottimizzata, non so se Eolo fa scegliere il server verso cui pingare, ma sicuramente lo speedtest di ookla permette questa funzione. Ti suggerisco di inviare il ping ad un server vicino casa tua e poi provare verso la Svizzera, in modo da renderti conto in media che ping reale hai sui efootball....
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe e Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,397
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze