Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,376
113
PSN ID
rebati18
Div.4 : prime due partite contro div3 e div 4. 2 vittorie, gioco equilibrato gameplay ok.
Altre due partite contro div3, due vittorie schiaccianti: miei volano, vincono tutti i contrasti, passaggi perfetti anche quando mi sembra di aver sbagliato, gameplay palesemente non equilibrato anche se a mio favore(ma anche così non è che sia divertente).
Altre tre partite, tutte contro div2, tre sconfitte schiaccianti: perdo tutti i contrasti, i miei corrono la metà degli avversari, do un comando e il giocatore lo esegue sempre mezzo secondo dopo, game play truccato a mio sfavore, un vero schifo.
Ultime tre partite: vinco le prime due,entrambe contro div3, il game play sempre equilibrato, ma manca un solo punto per la promozione in div 3 ed ecco l ultima partita, contro un div 2, ma il problema non è la divisione dell avversario ma il ritorno del ganeplay avverso: miei giocatori lenti i suoi frecce, comandi rallentati, giocatori non reattivi, posizioni sballate ecc ecc. Naturalmente perdo e resto in div 4 giusto per vedere il solito suggerimento di migliorare la squadra, spendendo ovviamente.

Questa esperienza, con circostanze analogh,e sarà capitata almeno altre 20 volte, sempre nel passaggio tra d4 e d3 ( io sono un d3 della prima ora, ma da settembre non supero la d4).

Sarebbe onesto perdere contro avversari più forti e basta, ci si diverterebbe , alla pari, nelle vittorie e nelle sconfitte, e non con i giocatori che non rispondono ai comandi e rallentati.

Si potrebbe pensare che la gran parte dei d2 manomette la connessione oppure a lag imputabili ai server, ma il ripetersi dei cicli negativi ( soprattutto nei momenti chiave) alternati ai positivi, lascia propendere per la tesi che e' tutto è programmato affinché ti decida a spendere per scalare le prime divisioni.

Francamente non ho mai compreso le censure di questo forum verso chi discute di script, inteso come programmazione pilotata che altera il corretto evolversi del gioco.

Il motivo di "evitare discussioni accese che non portano a nulla" mi appare inconferente per un luogo virtuale che dovrebbe essere deputato proprio alla discussione con l ' unico limite dell educazione e del rispetto altrui.

Da un forum dedicato ad una passione ci si aspetterebbe invece coesione affinché si vigili ( facendo anche pressione) sulla SH e sulla genuita' del gameplay.

La SH , è bene ricordarlo, ha oneri legali di buona fede e di tutela dell affidamento dell utente/consumatore, tanto più che il gioco, dal momento in cui sono previsti acquisti ( le monete), non può più essere inteso come gratuito.
Si potrebbe pensare che a volte becchi avversari più bravi di te. Non lo trovi possibile?

Io non dico che non esista nessun tipo di vento a favore o contro. Ma non esiste come lo intendi tu.

La bravura di chi è in alto in classifica, o di chi è in basso solo perchè non ha ancora giocato nelle divisioni e dunque non è ancora tornato in alto, è proprio quella di far sembrare i tuoi sempre in ritardo, di farli sembrare sempre in difficoltà e più scarsi tecnicamente.
Come fanno? Perchè conoscono tutto del gioco. E lo sfruttano a loro vantaggio. Inutile stare sempre a rielencare i tantissimi dettagli che fanno la differenza.

Ripeto, il giorno che si ha tanto lag esiste.
Ma non esiste questa la vinci perchè il gioco vuole così, poi quella dopo invece decide che la devi perdere e così via.

Se il gioco fosse orientato allora una volta saliresti tra i top 1000 in prima divisione ed una volta non arriveresti in quinta.
Invece chi sale in prima ci risale tutte le volte. Chi è da quinta deve farsi il mazzo per mesi per arrivare in terza.
Mai visto un gioco che premia la bravura col pad come questo.
 
  • Like
Reactions: tuenn73

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,376
113
PSN ID
rebati18
ho giusto buttato via 100 punti di valutazione per 3 sconfitte causate dal lag e dai freeze. quindi dopo averci riflettuto una decina di minuti ho deciso serenamente di disinstallare, dato che se devo rovinare 3 giorni di partite ben giocate per problemi del gioco mi sale solo il nervoso. attenzione non si tratta di vincere o perdere , ma il succo e' sempre quello . se perdo 40 punti contro un div 4 a causa del lag poi ne devo vincere almeno 3 per recuperare quei punti. dopo 1 settimana in cui avevo avuto qualche problema isolato stamani su 4 partite sono riuscito a giocare solo la prima. per giunta un gran bel pari contro uno intorno al rank 400. alla fine pero' ho deciso di staccare a tempo indefinito, perche' sono stufo di questo continuo lottare contro i problemi dei loro server per chi come me gioca da ps4. e' davvero una roba vergognosa. sia nella beta che nei primi mesi non era assolutamente cosi' . penso che i problemi attuali siano dovuti al forte aumento di giocatori, ma se gli dai un gioco con questi problemi per me fanno presto a perdere utenza.
Torna a giocarci lunedi con l'international open.

O migliorano i server e tutto torna liscio oppure sarà un disastro.
Perchè il primo round va da lunedi a domenica sera e l'affluenza sarà massima.

Senza contare che cmq le divisioni continueranno ad essere giocate. Un pò meno, ma cmq non è che giocheremo solo ed esclusivamente all'open per una settimana.
O forse si, dipende da quanto ci incarogniremo.

A mio avviso al massimo 1 player su 4 passerà il round 1.
In quanti ci riusciranno di quelli che bazzicano questo forum?
Secondo me almeno una decina ce la faranno ad arrivare al round 2.
E poi li ci sarà davvero di che divertirsi!!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Div.4 : prime due partite contro div3 e div 4. 2 vittorie, gioco equilibrato gameplay ok.
Altre due partite contro div3, due vittorie schiaccianti: miei volano, vincono tutti i contrasti, passaggi perfetti anche quando mi sembra di aver sbagliato, gameplay palesemente non equilibrato anche se a mio favore(ma anche così non è che sia divertente).
Altre tre partite, tutte contro div2, tre sconfitte schiaccianti: perdo tutti i contrasti, i miei corrono la metà degli avversari, do un comando e il giocatore lo esegue sempre mezzo secondo dopo, game play truccato a mio sfavore, un vero schifo.
Ultime tre partite: vinco le prime due,entrambe contro div3, il game play sempre equilibrato, ma manca un solo punto per la promozione in div 3 ed ecco l ultima partita, contro un div 2, ma il problema non è la divisione dell avversario ma il ritorno del ganeplay avverso: miei giocatori lenti i suoi frecce, comandi rallentati, giocatori non reattivi, posizioni sballate ecc ecc. Naturalmente perdo e resto in div 4 giusto per vedere il solito suggerimento di migliorare la squadra, spendendo ovviamente.

Questa esperienza, con circostanze analogh,e sarà capitata almeno altre 20 volte, sempre nel passaggio tra d4 e d3 ( io sono un d3 della prima ora, ma da settembre non supero la d4).

Sarebbe onesto perdere contro avversari più forti e basta, ci si diverterebbe , alla pari, nelle vittorie e nelle sconfitte, e non con i giocatori che non rispondono ai comandi e rallentati.

Si potrebbe pensare che la gran parte dei d2 manomette la connessione oppure a lag imputabili ai server, ma il ripetersi dei cicli negativi ( soprattutto nei momenti chiave) alternati ai positivi, lascia propendere per la tesi che e' tutto è programmato affinché ti decida a spendere per scalare le prime divisioni.

Francamente non ho mai compreso le censure di questo forum verso chi discute di script, inteso come programmazione pilotata che altera il corretto evolversi del gioco.

Il motivo di "evitare discussioni accese che non portano a nulla" mi appare inconferente per un luogo virtuale che dovrebbe essere deputato proprio alla discussione con l ' unico limite dell educazione e del rispetto altrui.

Da un forum dedicato ad una passione ci si aspetterebbe invece coesione affinché si vigili ( facendo anche pressione) sulla SH e sulla genuita' del gameplay.

La SH , è bene ricordarlo, ha oneri legali di buona fede e di tutela dell affidamento dell utente/consumatore, tanto più che il gioco, dal momento in cui sono previsti acquisti ( le monete), non può più essere inteso come gratuito.
Mi ritrovo in diverse cose che tu dici... ma c è un però...

Ognuno ha i suoi limiti...

C e chi riscontra questi problemi in d5... chi in 4... chi in 3....chi in 2... e perché?

Perché pur in condizioni avverse... se sei superiore puoi vincere...

Io ad esempio sono sempre promosso dalla vecchia 9 alla 2.... ad ogni fase non c è una volta che non vado diretto in 2... vuol dire che sono superiore a x persone...

Poi arrivo in d2 e promuovo una volta ogni morte di papa perché evidentemente sono altri quelli superiori....ed in certe partite .. "avverse" non ho scampo....
 
  • Like
Reactions: modu

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Mi ritrovo in diverse cose che tu dici... ma c è un però...

Ognuno ha i suoi limiti...

C e chi riscontra questi problemi in d5... chi in 4... chi in 3....chi in 2... e perché?

Perché pur in condizioni avverse... se sei superiore puoi vincere...

Io ad esempio sono sempre promosso dalla vecchia 9 alla 2.... ad ogni fase non c è una volta che non vado diretto in 2... vuol dire che sono superiore a x persone...

Poi arrivo in d2 e promuovo una volta ogni morte di papa perché evidentemente sono altri quelli superiori....ed in certe partite .. "avverse" non ho scampo....
Il problema più grosso secondo me sta nel gameplay che cambia troppo rapidamente , ci sono periodi dove funziona tutto bene e si ha la possibilità di giocare ragionando , di fare quello che si vuole in pratica , trick e i movimenti dei giocatori sono perfetti ... Poi arrivano periodi dove si è obbligati a giocare sempre di prima perchè altrimenti si viene sempre anticipati , le trick non entrano più e i movimenti delle punte diventano nulli , ogni tiro avversario entra in porta ... Passano i giorni e si ritorna a un gameplay fluido ... il problema è che ci si è abituati a fare tutto fretta giocandola sempre di prima ecc... Ecco per me questo è il problema più grosso , io vorrei un gioco UGUALE per 3-4-5 mesi a livello di gameplay , invece ogni settimana ce qualcosa di differente ... Chi arriva sempre in D1 sicuramente sa adattarsi meglio di altri , ma si vedrà passare da top 500 a 2000 a 2500 tra una fase e l'altra per poi magari tornare 500 e per me questo accade per i problemi sopra citati ...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Senza dubbio!

Ma mettermi in bocca cose che non ho detto non lo accetto...

Se MANCANZA DI RISPETTO é dire "preferivo incontrare un d4 anziché un d1" quando invece si risponde con un "quando batto i d1 li perCULO" ... e non posso nemmeno difendermi... chiarisco ieri.... ci diciamo che é chiusa... e stamani riparte ....

Beh.. se sono dalla parte del torto... bannami pure.. nessun problema ne rancore..

Vedo che continui a non capire, o fai finta di non capire:

Non mi interessa chi ha ragione o il motivo , ma IL MODO DI SCRIVERE, L'ATTEGGIAMENTO PROVOCATORIO ED AGGRESSIVO, insomma, le parole che adoperi.

Cmq, il messaggio e' rivolto a te ma VALE PER TUTTI.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Il problema più grosso secondo me sta nel gameplay che cambia troppo rapidamente , ci sono periodi dove funziona tutto bene e si ha la possibilità di giocare ragionando , di fare quello che si vuole in pratica , trick e i movimenti dei giocatori sono perfetti ... Poi arrivano periodi dove si è obbligati a giocare sempre di prima perchè altrimenti si viene sempre anticipati , le trick non entrano più e i movimenti delle punte diventano nulli , ogni tiro avversario entra in porta ... Passano i giorni e si ritorna a un gameplay fluido ... il problema è che ci si è abituati a fare tutto fretta giocandola sempre di prima ecc... Ecco per me questo è il problema più grosso , io vorrei un gioco UGUALE per 3-4-5 mesi a livello di gameplay , invece ogni settimana ce qualcosa di differente ... Chi arriva sempre in D1 sicuramente sa adattarsi meglio di altri , ma si vedrà passare da top 500 a 2000 a 2500 tra una fase e l'altra per poi magari tornare 500 e per me questo accade per i problemi sopra citati ...
Esatto...
O come quello che delle volte arriva 10imo e delle volte 150esimo....

Dipende dal sapersi adattare agli aggiornamenti ed ai match avversi..

Penso ad esempio a chi magari era arrivato in div1 a luglio SOLO per il kick off e per il bug del calcio d angolo... ed ora piange che non va oltre certe divisioni....

Certo che ci si aspetta un prodotto FINITO per esser più omogenei con i risultati.... ma per me ci vorranno ancora mesi.. (confidando SE metteranno il cross play... di poterlo disattivare.... altrimenti potrebbe esser la fine)
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Esatto...
O come quello che delle volte arriva 10imo e delle volte 150esimo....

Dipende dal sapersi adattare agli aggiornamenti ed ai match avversi..

Penso ad esempio a chi magari era arrivato in div1 a luglio SOLO per il kick off e per il bug del calcio d angolo... ed ora piange che non va oltre certe divisioni....

Certo che ci si aspetta un prodotto FINITO per esser più omogenei con i risultati.... ma per me ci vorranno ancora mesi.. (confidando SE metteranno il cross play... di poterlo disattivare.... altrimenti potrebbe esser la fine)
be da 10 a 150esimo può anche essere il periodo o la fortuna/sfiga degli accoppiamenti , ma da 500 a 2500/3000 per esempio c'è qualcosa ( intendo nelle fasi ultime non a inizio gioco ) ... Cambia proprio il gameplay , o almeno per me è così , magari è semplicemente la mia linea però vedo che devo adattarmi in continuazione e sinceramente inizia a rompermi la palle sta cosa , voglio un gioco più lineare di come è adesso , non posso farmi una settimana dove posso effettuare uno stop ,girarmi e magari fare una trick a dover giocare sempre di prima spammando solo 1-2 per poi per magia tornare al gameplay precedente ... eccheccazz !!!
 

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
be da 10 a 150esimo può anche essere il periodo o la fortuna/sfiga degli accoppiamenti , ma da 500 a 2500/3000 per esempio c'è qualcosa ( intendo nelle fasi ultime non a inizio gioco ) ... Cambia proprio il gameplay , o almeno per me è così , magari è semplicemente la mia linea però vedo che devo adattarmi in continuazione e sinceramente inizia a rompermi la palle sta cosa , voglio un gioco più lineare di come è adesso , non posso farmi una settimana dove posso effettuare uno stop ,girarmi e magari fare una trick a dover giocare sempre di prima spammando solo 1-2 per poi per magia tornare al gameplay precedente ... eccheccazz !!!
Ma forse il fatto che cambia in continuazione da più longevità a questo gioco che altrimenti, per le modalità tornei etcc, sarebbe ragionevolmente da accantonare dopo un paio di mesi, magari questi cambiamenti nel tipo di gioco non sono neanche voluti, comunque ogni settimana circa imparo qualcosa, che la settimana dopo non funziona oppure non è più efficace, qualcuno mi ha chiesto come fai a giocare sempre allo stesso gioco, gli ho risposto che non è sempre lo stesso, ogni tanto è pessimo ogni tanto è bellissimo...per quanto riguarda la salita nelle divisione (del tutto inutile) credo che abbiano ragione coloro che dicono che rappresentano il livello che hai, quelli bravi si adattano e mi spazzano via con Scamacca e gnonto che li fanno girare e dialogare come Maradona e Careca..tanta invidia
 
  • Like
Reactions: Rebati e Pistiuk81

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Ma forse il fatto che cambia in continuazione da più longevità a questo gioco che altrimenti, per le modalità tornei etcc, sarebbe ragionevolmente da accantonare dopo un paio di mesi, magari questi cambiamenti nel tipo di gioco non sono neanche voluti, comunque ogni settimana circa imparo qualcosa, che la settimana dopo non funziona oppure non è più efficace, qualcuno mi ha chiesto come fai a giocare sempre allo stesso gioco, gli ho risposto che non è sempre lo stesso, ogni tanto è pessimo ogni tanto è bellissimo...per quanto riguarda la salita nelle divisione (del tutto inutile) credo che abbiano ragione coloro che dicono che rappresentano il livello che hai, quelli bravi si adattano e mi spazzano via con Scamacca e gnonto che li fanno girare e dialogare come Maradona e Careca..tanta invidia
be non sono proprio cambi di GP questi però. Qui il GP degrada o per il sotto dimensionamento dei server o non so per cos'altro. Purtroppo la triste realtà che questo gioco non gode di stabilità!
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ma forse il fatto che cambia in continuazione da più longevità a questo gioco che altrimenti, per le modalità tornei etcc, sarebbe ragionevolmente da accantonare dopo un paio di mesi, magari questi cambiamenti nel tipo di gioco non sono neanche voluti, comunque ogni settimana circa imparo qualcosa, che la settimana dopo non funziona oppure non è più efficace, qualcuno mi ha chiesto come fai a giocare sempre allo stesso gioco, gli ho risposto che non è sempre lo stesso, ogni tanto è pessimo ogni tanto è bellissimo...per quanto riguarda la salita nelle divisione (del tutto inutile) credo che abbiano ragione coloro che dicono che rappresentano il livello che hai, quelli bravi si adattano e mi spazzano via con Scamacca e gnonto che li fanno girare e dialogare come Maradona e Careca..tanta invidia
Io sono sempre arrivato in d1 senza particolari fatiche, non mi lamento dei risultati e tra l'altro gioco davvero con Gnonto o Dia punta (ultimamente anche Kubo potw)... è che a giocare spammando 1/2 a raffica non mi diverto, non è una questione di vittorie/sconfitte, è che mi hanno fatto gustare il gioco quando gira bene e di conseguenza mi incazzo quando gira male perché proprio non mi diverto, non rappresenta il mio modo di giocare
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
be non sono proprio cambi di GP questi però. Qui il GP degrada o per il sotto dimensionamento dei server o non so per cos'altro. Purtroppo la triste realtà che questo gioco non gode di stabilità!
esatto è siccome mi sono fatto la bocca con la bellezza del gioco quando funziona mi da fastidio dover adattarmi a giocare da cani con 1/2 o magari Haaland punta e solo dei cross
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Solo una domanda giochi ogni tanto off-line, trovi gli stessi difetti?
offline faccio solo le competizioni per il giro potw gratis o per i premi, no offline noto i cambiamenti post aggiornamenti o magari c'è quella partita dove semplicemente la Cpu vuole vincere ma il gameplay bene o male mi pare simile...
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
offline faccio solo le competizioni per il giro potw gratis o per i premi, no offline noto i cambiamenti post aggiornamenti o magari c'è quella partita dove semplicemente la Cpu vuole vincere ma il gameplay bene o male mi pare simile...
Ok perchè essendo alquanto scarsino, prima di giocare on-line per allenarmi gioco amichevoli con squadre autentiche magari cercando di selezionare livelli medi tipo Atalanta Flamengo , non ho mai notato cambi notevoli nel Gp, on line Dream Team va a periodi, comunque all'inizio di una divisione e alla fine della qualificazione alla successiva mi sono capitate sempre cose curiose, ma ho sempre pensato che fosse a causa del mio livello.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Ok perchè essendo alquanto scarsino, prima di giocare on-line per allenarmi gioco amichevoli con squadre autentiche magari cercando di selezionare livelli medi tipo Atalanta Flamengo , non ho mai notato cambi notevoli nel Gp, on line Dream Team va a periodi, comunque all'inizio di una divisione e alla fine della qualificazione alla successiva mi sono capitate sempre cose curiose, ma ho sempre pensato che fosse a causa del mio livello.
A me in genere:

Avvio facile
Partita poi per mettermi bastoni fra le ruote ...
Se la passo tutto ok..... basta che nn Arrivo a giocarmela all ultimo....

Se invece non passo in match crocevia .. altri match probanti... fino a che non arrivò a dire ciao ciao alla promozione...

E li.. tappeto rosso per la salvezza.

Tante volte così... poi magari é anche la mia testa..
 
Ultima modifica:

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,012
1,039
113
Quando si entra in casa di qualcuno, si rispettano le regole del padrone di casa.... su questa comunita' abbiamo deciso delle linee guida per mantenere un clima sereno e permettere a tutti di esprimere la propria opinione liberamente, ma senza ripetersi o provocare gli altri.

Abbiamo un regolamento che gli utenti sono tenuti a rispettare, altrimenti interviene lo staff con gli opportuni mezzi.

Pensare di essere superiore agli altri ed avere meno tempo di altri per rispettare le regole e' altamente inappropiato.

Ultimamente ho meno tempo disponibile per seguire il forum, pero' non confondete questa mia presenza minore, con un allentamento delle linee guide del forum.

Chiedo ancora il supporto ed aiuto di tutti: SEGNALATE I MESSAGGI e non rispondete pubblicamente se volete un forum piu accogliente , utile esereno per gli utenti.

Fammi capire.
Se io faccio parte di forum di eFootball, non posso parlare di una meccanica del gioco?
Oltremodo se non vengo qui a crerare flame o a sparare a zero sul gioco con l'intento di creare diatribe scomode per la comunità?

Ho solo dato un semplice parere personale per quello che è stata la mia esperienza di gioco di ieri.

Ripetersi di cosa? Provocare altri, dove? Dimistramelo.

Come se io partecipassi attivamente ad un forum di Warzone e non potessi dire che lo skill base matchmaking di oggi mi ha creato problemi e ho trovato tutte lobby più forti del mio KD.

Non vado certo ad insultare nessuno, a rovinare l'ambiente o a minare flame.
Parlo solo di personale esperienza.

Nessuno pensa di essere superiore a nessuno, ho sempre rispettato le regole.
Ma forse, più che dirmi a me cosa devo fare, visto che hai avuto l'accortezza di "riprendermi", sarebbe più opportuno leggere meglio le varie situazioni e intervenire in maniere più adeguata.
Anche la parola script va contestualizzata nella dinamica di una discussione.
O meglio ancora provate a rivedere il vostro regolamento.
 
  • Like
Reactions: laz e NerdHerd90

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Sto cercando chi si diverte tutti i giorni da aprile ad oggi....

Non esiste ahahaa

Ogni tanto c è da staccare (io l ho fatto addirittura per 3 mesi... nemmeno login) per ripartire vogliosi....
Perché non puoi divertirti se vuoi essere competitivo.
Parlo per esperienza personale (facevo tornei nei bar o circoli di vario genere con i vari WE/Pes con tanto di quota associativa a 10mila lire fino a Fifa 10 mi pare ..no ste aberrazioni online) poi nel tempo son passato via via al gaming online in pianta stabile, comodamente da casa…ma è una trappola. E così ho smesso da anni e mi rendo conto che se La prendi con filosofia (come va va e sennò sticazzi) riesci perlomeno a goderti quel briciolo di buono che hanno sti giochi del cà…
 

Carlo III

Giovanissimi B
10 Ottobre 2022
202
306
63
ho giusto buttato via 100 punti di valutazione per 3 sconfitte causate dal lag e dai freeze. quindi dopo averci riflettuto una decina di minuti ho deciso serenamente di disinstallare, dato che se devo rovinare 3 giorni di partite ben giocate per problemi del gioco mi sale solo il nervoso. attenzione non si tratta di vincere o perdere , ma il succo e' sempre quello . se perdo 40 punti contro un div 4 a causa del lag poi ne devo vincere almeno 3 per recuperare quei punti. dopo 1 settimana in cui avevo avuto qualche problema isolato stamani su 4 partite sono riuscito a giocare solo la prima. per giunta un gran bel pari contro uno intorno al rank 400. alla fine pero' ho deciso di staccare a tempo indefinito, perche' sono stufo di questo continuo lottare contro i problemi dei loro server per chi come me gioca da ps4. e' davvero una roba vergognosa. sia nella beta che nei primi mesi non era assolutamente cosi' . penso che i problemi attuali siano dovuti al forte aumento di giocatori, ma se gli dai un gioco con questi problemi per me fanno presto a perdere utenza.
Ti capisco, personalmente nelle varie divisione devo mettere in conto un minimo di due partite perse per problemi di linea. La cosa che non capisco è che se cade la linea in partite dove sto vincendo 4 a 0 comunque la da persa, mi sembrerebbe più giusto la si dia nulla. Per quanto riguarda lag vari, cerco di farmene una ragione mettendo sul piatto della bilancia il fatto che complessivamente è un‘esperienza di gioco che complessivamente mi diverte. Respect, Carlo
 
  • Like
Reactions: robbie83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Perché non puoi divertirti se vuoi essere competitivo.
Parlo per esperienza personale (facevo tornei nei bar o circoli di vario genere con i vari WE/Pes con tanto di quota associativa a 10mila lire fino a Fifa 10 mi pare ..no ste aberrazioni online) poi nel tempo son passato via via al gaming online in pianta stabile, comodamente da casa…ma è una trappola. E così ho smesso da anni e mi rendo conto che se La prendi con filosofia (come va va e sennò sticazzi) riesci perlomeno a goderti quel briciolo di buono che hanno sti giochi del cà…
Personalmente mi ero dato l.obiettivo di arrivare in div1 (vivendola male in certi frangenti .. che mi hanno portato a smettere).... conscio di certi match... mi sn messo a vedere tutorial... ad imparare certe cose.... ed ho raggiunto il risultato..

Ora mi diverto a provare giocatori... a mantenere una mia filosofia fatta di giocate anche se nn redditizie.... e ti dirò.. la varietà in divisioni fatte di stessi schemi e stesso modo di giocare.. paga anche nei risultati....

Va anche detto che pes21 era un gioco più completo.. piu finito.. perché era finito da 2 anni... puzzava di vecchio...

Efootball sotto certi aspetti é innovativo... per me tra qualche mese sarà divertente per tanti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,374
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc

Utenti online