Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
No ma poi "se lui ti fa capire che devi quittare tu quitti e punto" è un concetto bellissimo :rotfl:
Entrambi i giochi danno il massimo se giocati con gente dello stesso livello....

Mi sono ritrovato in match dove ero letteralmente umiliato e staccavo sul 3-0 al 25esimo....ma ci deve essere una cosa conclamata...

Ma il motivo per cui te PRETENDI che io stacco???? Perché sei andato in vantaggio e ti spetta??? E perche ?? Perché ne devi vincere 7.?? Anche io.. e allora??? Non posso rimontare ?? Mah..
 
  • Like
Reactions: ena85 e NerdHerd90

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
intanto il golden goal con il bonus xp e' simpaticissimo. ho livellato prima delle riserve e adesso da 2 giorni mi sono fatto una squadra di max 22 anni con allenatore under 23. e con una squadra da 2200 ho tenuto botta ( e vinto pure ) anche contro gente di div 1 2 o 3 con le squadre titolari. che poi non capisco il motivo per cui schierare una 2700 in quell'evento. non ha proprio senso secondo me, tanto a farlo pure con una squadra da 2200 ( ora 2300 e rotti ) come la mia, prima o poi 3 goal vittoria li fai. capisco di piu' quelli che si fanno l'autogoal per il pass partita. ma ti assicuro che anche ieri ho beccato una miriade di gente con le 2700 che se la giocano pure con il sangue agli occhi.
Sono partite belle per livellare ma totalmente senza senso da un punto di vista competitivo...

Come hanno cambiato gli altri premi (c era gente che metteva elastico dopo il primo gol) ... Mettendo i punti necessari ...

Io metterei la vittoria al Golden gol come NECESSITA anche per prendere gli EXP... Perlomeno i tripli... Serve un po' di pepe....
 
  • Like
Reactions: Rebati

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Sono partite belle per livellare ma totalmente senza senso da un punto di vista competitivo...

Come hanno cambiato gli altri premi (c era gente che metteva elastico dopo il primo gol) ... Mettendo i punti necessari ...

Io metterei la vittoria al Golden gol come NECESSITA anche per prendere gli EXP... Perlomeno i tripli... Serve un po' di pepe....
il problema e' che il 90% delle partite che ho fatto sono state contro squadre top da 2700 che se la giocano pure al massimo. infatti quando li batto con la mia 2300 mi sparo l'esultanza completa a modo di sfotto'. di gente con squadre sperimentali ne ho beccati pochissimi.. il resto con i soliti noti in ogni settore del campo. personalmente tra quelle in cui si e' giocato sul serio , nonostante la mia squadra , ho molte piu' vittorie che sconfitte. e poi sperimentando schemi e allenandomi con giocatori piu' scarsi , ho tratto pure giovamento nell'apprendere meccaniche differenti di dribbling , passaggi e tiri. per me serve a quello. ma come dicevo poi incontro quasi sempre gente che ti sbatte in faccia gli mbappe' , messi , halland e neymar di turno......
 
  • Like
Reactions: Rebati e Carlo III

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
il problema e' che il 90% delle partite che ho fatto sono state contro squadre top da 2700 che se la giocano pure al massimo. infatti quando li batto con la mia 2300 mi sparo l'esultanza completa a modo di sfotto'. di gente con squadre sperimentali ne ho beccati pochissimi.. il resto con i soliti noti in ogni settore del campo. personalmente tra quelle in cui si e' giocato sul serio , nonostante la mia squadra , ho molte piu' vittorie che sconfitte. e poi sperimentando schemi e allenandomi con giocatori piu' scarsi , ho tratto pure giovamento nell'apprendere meccaniche differenti di dribbling , passaggi e tiri. per me serve a quello. ma come dicevo poi incontro quasi sempre gente che ti sbatte in faccia gli mbappe' , messi , halland e neymar di turno......
Si si anche io.... Io facevo sempre sui 2.200/2.300..… giocatori come Kalulu.. richarlyson o il nuovo GAVI che ci punto tanto.... Test utili...
 
  • Like
Reactions: robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Entrambi i giochi danno il massimo se giocati con gente dello stesso livello....

Mi sono ritrovato in match dove ero letteralmente umiliato e staccavo sul 3-0 al 25esimo....ma ci deve essere una cosa conclamata...

Ma il motivo per cui te PRETENDI che io stacco???? Perché sei andato in vantaggio e ti spetta??? E perche ?? Perché ne devi vincere 7.?? Anche io.. e allora??? Non posso rimontare ?? Mah..
anche io a volte stacco , principalmente lo faccio quando vedo che non riesco a mettere insieme nemmeno 3 passaggi di fila e vado sotto di 2 o 3 goal senza fare nemmeno un tiro in porta. altrimenti se vado sotto ma cmq riesco a giocare e ad arrivare in porta , continuo a giocare per allenarmi. a volte mi sono tenuto pure scoppole di 5 o 6 goal. ma c'e' modo e modo di perdere secondo me. quindi come dicevo , se vedo che non combino proprio nulla sono capace di staccare pure dopo aver preso 2 goal . anzi una volta ricordo di aver tenuto lo 0 a 0 fino al minuto 60 o 70 passando tutto il tempo a difendere e buttare via il pallone. in quel caso appena preso il goal ho staccato subito
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
questi discorsi di sfide, dover staccare, regole strane, mi fanno capire che non si parla più di un gioco ma di cose al di fuori di ogni logica, divertimento e rilassatezza che un gioco dovrebbe dare.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Di idiozie ne ho lette ,ma questa le supera , se davvero hai giocato a FIFA, evidentemente fatichi a comprendere concetti elementari.
Sto ancora aspettando la tua però... Perché io leggo sempre il termine ... Idiozie...idiozie...

Ma l' unica motivazione ad oggi ė stata

"Uno ha poco tempo per giocare per cui se va in vantaggio te DEVI staccare "....

Io farei tornei considerando il tempo libero delle persone e il mercato in base all isee..
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Sto ancora aspettando la tua però... Perché io leggo sempre il termine ... Idiozie...idiozie...

Ma l' unica motivazione ad oggi ė stata

"Uno ha poco tempo per giocare per cui se va in vantaggio te DEVI staccare "....

Io farei tornei considerando il tempo libero delle persone e il mercato in base all isee..
Rispondo a te ma per far capire ad altri , visto o che a te non frega niente di capire . La modalità amichevoli online su Fifa si gioca solo per ottenere obbiettivi, magari un giocatore che serve a creare un legame ,o altri da usare nelle scr. E' una modalità che nessuno giocherebbe altrimenti, gli obbiettivi non sono solo vincere , ma anche molti altri , e cambiano di volta in volta . Devi spendere crediti per acquistare giocatori che non userai altrimenti, e fare formazioni composte da 10 centrocampisti , per far segnare un cc o da 6 terzini per far fare un assist su cross a un terzino etc etc , oltre a vincere naturalmente.Per il 99% dell'utenza è una gran rottura , ma la si fa' comunque perché ottieni il tuo obbiettivo e lo riesci a fare in tempi brevi grazie a chi quitta , altrimenti ci vorrebbe troppo tempo e nessuno le farebbe, invece così in un oretta o max 2 te la sbrighi , oltretutto è un beneficio per tutti perché i tempi si abbreviano chiaramente sia per chi è più bravo , sia per chi non lo è.
C'è da precisare che non è come su efootball, dove chi quitta lascia la vittoria all'avversario, ma la lascia solo se l'avversario sta vincendo. Non ha senso dire che tu hai fatto gol , ma io potevo recuperare e vincere , perché nel frattempo che giochi la partita ne avresti vinte 4 se avessi quittato. Chi gioca a Fifa seriamente lo sa' benissimo, e sa benissimo che grazie a chi quitta , anche chi non lo fa' ne trae benefici, diversamente, è un cazzaro.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Rispondo a te ma per far capire ad altri , visto o che a te non frega niente di capire . La modalità amichevoli online su Fifa si gioca solo per ottenere obbiettivi, magari un giocatore che serve a creare un legame ,o altri da usare nelle scr. E' una modalità che nessuno giocherebbe altrimenti, gli obbiettivi non sono solo vincere , ma anche molti altri , e cambiano di volta in volta . Devi spendere crediti per acquistare giocatori che non userai altrimenti, e fare formazioni composte da 10 centrocampisti , per far segnare un cc o da 6 terzini per far fare un assist su cross a un terzino etc etc , oltre a vincere naturalmente.Per il 99% dell'utenza è una gran rottura , ma la si fa' comunque perché ottieni il tuo obbiettivo e lo riesci a fare in tempi brevi grazie a chi quitta , altrimenti ci vorrebbe troppo tempo e nessuno le farebbe, invece così in un oretta o max 2 te la sbrighi , oltretutto è un beneficio per tutti perché i tempi si abbreviano chiaramente sia per chi è più bravo , sia per chi non lo è.
C'è da precisare che non è come su efootball, dove chi quitta lascia la vittoria all'avversario, ma la lascia solo se l'avversario sta vincendo. Non ha senso dire che tu hai fatto gol , ma io potevo recuperare e vincere , perché nel frattempo che giochi la partita ne avresti vinte 4 se avessi quittato. Chi gioca a Fifa seriamente lo sa' benissimo, e sa benissimo che grazie a chi quitta , anche chi non lo fa' ne trae benefici, diversamente, è un cazzaro.
Stai continuando a parlare del nulla. Secondo te io userò mai giocatori come Pessina, Pobega, ecc. al di fuori delle sfide u-2100?? Inoltre anche le sfide di Efootball hanno degli obiettivi da sbloccare, la u-2100 per l'appunto ha i 50 gettoni che fanno comodo a tutti. Quindi secondo te per ottenere velocemente i 50 gettoni dovrebbero tutti quittare al primo gol dell'avversario, giusto??? Certo, così tu che sei bravo ti sbrighi subito, chi magari è meno bravo si sbriga tra un mese perché deve sperare di beccare qualcuno meno bravo di lui al quale rifilare il primo gol, sperando sempre che quitti subito perché non è detto. Il tuo discorso non fa una piega, bravissimo! Questi sono i benefici di cui parli tu per chi è più scarso. La cosa è semplice, non ci sono differenze tra le amichevoli di Fifa e le sfide di Efootball, è tutto nella tua testa.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
@Mork comunque io ho scritto mezza cosa sulla community di Fifa per fare un paragone e tu hai aperto una discussione che dura da 3 giorni. Secondo me sarebbe anche il caso di chiuderla qui.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
@Mork comunque io ho scritto mezza cosa sulla community di Fifa per fare un paragone e tu hai aperto una discussione che dura da 3 giorni. Secondo me sarebbe anche il caso di chiuderla qui.
Non ho capito decidi tu quando finirla qua? State continuando a scrivere e io ho risposto , tra l'altro neanche a te.
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Stai continuando a parlare del nulla. Secondo te io userò mai giocatori come Pessina, Pobega, ecc. al di fuori delle sfide u-2100?? Inoltre anche le sfide di Efootball hanno degli obiettivi da sbloccare, la u-2100 per l'appunto ha i 50 gettoni che fanno comodo a tutti. Quindi secondo te per ottenere velocemente i 50 gettoni dovrebbero tutti quittare al primo gol dell'avversario, giusto??? Certo, così tu che sei bravo ti sbrighi subito, chi magari è meno bravo si sbriga tra un mese perché deve sperare di beccare qualcuno meno bravo di lui al quale rifilare il primo gol, sperando sempre che quitti subito perché non è detto. Il tuo discorso non fa una piega, bravissimo! Questi sono i benefici di cui parli tu per chi è più scarso. La cosa è semplice, non ci sono differenze tra le amichevoli di Fifa e le sfide di Efootball, è tutto nella tua testa.
Secondo me non hai giocato a Fifa , non è possibile, i tuoi paragoni centrano zero, al limite è avvantaggiato chi è meno bravo.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Secondo me non hai giocato a Fifa , non è possibile, i tuoi paragoni centrano zero, al limite è avvantaggiato chi è meno bravo.
In realtà c entrano...

Tu giustifichi il TEMPO perché ottieni FELLAINI.....

Anche nella 2100 ottieni 50 monete che poi userai per lanciare e magari prendi NEYMAR della settimana....

Ė anche quella un amichevole..... Ė anche quella senza classifica.... Ne devi vincere 3 per ottenere monete.....

Stop .

Però almeno hai argomentato stavolta....

SEcondo me entrambe sono amichevoli... C e una grande differenza...

l utente medio di fifa non si diverte a fifa.... Si diverta a spacchettare.... Perché diciamocelo chiaramente ... Il gameplay ė veramente ridicolo..... Per cui la partita non ha importanza.... Ė una perdita di tempo..... Vai sotto.... Rischi di perdere tempo... E quitti.. sperando dopo di trovare un senza mani che DOVREBBE quittare...

l utente di PES invece si diverte di più nella partita..... Ci tiene di più al risultato... Anche perché i contenuti sono pochi... Per cui non quitta..... Gioca.... Per vincere......che dovrebbe essere lo scopro principale .... Non lasciarla vinta .
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Non voglio entrare nel merito della discussione di chi sta facendo dei confronti fra EF e FUT, però c'è da dire che EF da due anni a questa parte sta "scopiazzando" diversi contenuti e modalità di sfide da FUT...
E chi ha giocato ad entrambi i titoli sicuramente se ne sarà accorto...
Guarda caso da giovedì è stata introdotta la nuova (per EF) modalità GOLDEN GOL già presente in FUT dall'anno scorso se non sbaglio...
Piccola considerazione...
Su PES 21 c'era la modalità MATCH DAY che a me piaceva parecchio...
Quello che mi chiedo è:
Perchè non riproporre quella tipologia di sfide piuttosto che andare a proporre dei refusi di FUT?
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Non ho capito decidi tu quando finirla qua? State continuando a scrivere e io ho risposto , tra l'altro neanche a te.
Non ho detto "finiamola qua", ho detto che secondo me sarebbe meglio chiuderla qui perché stiamo dicendo le stesse cose da 3 giorni e andando avanti diventa solo una polemica sterile.

Ah e comunque ho lanciato io il sassolino sulla community marcia di Fifa e tu mi hai risposto che avevo torto, perciò mi sento di dover rispondere anche se non parli direttamente con me.
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Non ho detto "finiamola qua", ho detto che secondo me sarebbe meglio chiuderla qui perché stiamo dicendo le stesse cose da 3 giorni e andando avanti diventa solo una polemica sterile.

Ah e comunque ho lanciato io il sassolino sulla community marcia di Fifa e tu mi hai risposto che avevo torto, perciò mi sento di dover rispondere anche se non parli direttamente con me.
Penso che a breve se andate avanti arriverà il messaggio che c'è un thred dove si parla del titolo ea e dovete parlarne li
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Non voglio entrare nel merito della discussione di chi sta facendo dei confronti fra EF e FUT, però c'è da dire che EF da due anni a questa parte sta "scopiazzando" diversi contenuti e modalità di sfide da FUT...
E chi ha giocato ad entrambi i titoli sicuramente se ne sarà accorto...
Guarda caso da giovedì è stata introdotta la nuova (per EF) modalità GOLDEN GOL già presente in FUT dall'anno scorso se non sbaglio...
Piccola considerazione...
Su PES 21 c'era la modalità MATCH DAY che a me piaceva parecchio...
Quello che mi chiedo è:
Perchè non riproporre quella tipologia di sfide piuttosto che andare a proporre dei refusi di FUT?
Il Match day c ė già (con le nazionali).... C e da capire se finito il "football festival " verrà riprodotto ma con i club....o campionati....

Che si inventino qualcosa che gli EVENTI ed i premi servono come il.pane
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Bisogna divertirsi, questo lo scopo primario, se poi subentrano codici "d'onore" perché è questo che la community, o massa, si aspetta, si perde già in partenza, non dimentichiamo che questi sono giusto "passa tempo", non esistono leggi, se non quelle dettate dal giochino stesso, quindi, Come in ogni cosa della vita, il rispetto è la prima istanza da tenere conto., e per quanto differenti, nessuno si potrà mai fare forza di una verità assoluta che esiste solo nel proprio egocentrismo, se è vero che il mondo è bello perché vario, continuiamo a camminare senza pestare i piedi altrui!. Fanculo fifa :rotfl:e viva pes efootball o come si chiama! :rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze