Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,865
6,725
113
PSN ID
bernyjuve
ho tolto qualsiasi tipo di istruzione , anche il med linea bassa. ho lasciato solo il livello att dif automatico.
Impostato copia e incolla il tuo modulo rimaxando le punte da 0 devo dire che il modulo merita la prima 6/0 contro d5 e la seconda 3 A1 contro d5 e promozione in d4
 
  • Like
Reactions: robbie83

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Io ho alternato punta e due seconde punte dietro,ossia Kolo Muani P e poi Rodriguez ed Hulk sp. E mi sono trovato bene. Ma la promozione fino alla D1 l'ho fatta con Kostic e Chiesa ESA e EDA,e Vlahovic punta (che mi ha fatto una marea di gol). Poi a Barella e Rabiot avevo dato "offensivo" per averli sempre in inserimento in area.
Come si da "offensivo" ad un giocatore?? Intendi quell'opzione che ti lascia il giocatore in avanti senza farlo rientrare in difesa?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Impostato copia e incolla il tuo modulo rimaxando le punte da 0 devo dire che il modulo merita la prima 6/0 contro d5 e la seconda 3 A1 contro d5 e promozione in d4
sempre un piacere condividere gli schemi. io ormai gioco cosi' piu' o meno da quando sono tornato , cioe' dopo l'ultimo update che ha introdotto le abilita' aggiuntive. e ho deciso di focalizzarmi su questo modulo perche' , al netto delle sconfitte, rendo la vita dura a gente nei top 100 o 1000 . magari saro' migliorato io , ma cmq mi sto concentrando sul come migliorare il mio gioco piuttosto che cambiare 1 schema a settimana come facevo in passato. cio' non toglie che negli eventi qualche volta provo schemi diversi. ma ormai mi sono abituato a giocare cosi' e sembra che funzioni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,161
21,097
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come si da "offensivo" ad un giocatore?? Intendi quell'opzione che ti lascia il giocatore in avanti senza farlo rientrare in difesa?
Istruzioni individuali,attacco,offensivo. Ai centrocampisti gli fa stare più alti quando l'avversario gioca palla in difesa,quindi pressano di più da soli. In più in area si inseriscono con più frequenza. Ovviamente quando metti la tacca blu non lo fanno più,ma stanno più coperti. Alle punte davo contropiede,per far sì che,quando rilanciavo dalla difesa,già stavano pronti più avanti,senza ripiegare tanto.
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,161
21,097
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ho giocato con le 3 punte fisse dal primo giorno della beta fino a pochi mesi fa, salvo brevi parentesi quando ero solito cambiare schema ogni settimana. con lo schema che ho postato , a differenza dei precedenti , ho una gran bella tenuta difensiva e oggi nell'evento weekend ho perso solo di misura contro due top 100 . per come sto giocando il mio schema mi offre delle variabili tra andare sul fondo e crossare , scatti in velocita' e inserimento di messi e maradona, oppure il goal facile sul lato opposto entrando in area. mentre con le 3 punte ero vincolato alla palla in profondita' e taglio al centro con gli esterni e difficilmente segnavo sui cross. poi ovviamente magari a me funziona bene , mentre come diceva mad scarpe a lui funziona male. ma da quando ho scelto lo schema fisso , sono migliorato tantissimo
Sto pensando anch'io di cambiare modo. Mi serve un buon trequartista...
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Istruzioni individuali,attacco,offensivo. Ai centrocampisti gli fa stare più alti quando l'avversario gioca palla in difesa,quindi pressano di più da soli. In più in area si inseriscono con più frequenza. Ovviamente quando metti la tacca blu non lo fanno più,ma stanno più coperti. Alle punte davo contropiede,per far sì che,quando rilanciavo dalla difesa,già stavano pronti più avanti,senza ripiegare tanto.
Questa cosa mi era sfuggita (istruzioni individuali, attacco, offensivo). Avevo provato il "contropiede" su qualche attaccante, ma come diceva anche Robbie83, in fase di non possesso si disinteressava completamente del pallone anche se gli passava sotto il naso. Tant'è che spesso swichavo io il possesso su di lui e lo facevo muovere un po'...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Questa cosa mi era sfuggita (istruzioni individuali, attacco, offensivo). Avevo provato il "contropiede" su qualche attaccante, ma come diceva anche Robbie83, in fase di non possesso si disinteressava completamente del pallone anche se gli passava sotto il naso. Tant'è che spesso swichavo io il possesso su di lui e lo facevo muovere un po'...
io ho usato il med linea bassa dalla beta fino a poche settimane fa . e da quando ho tolto pure quello gioco molto meglio. ho provato ad utilizzare ancoraggio per il centravanti , oppure offensivo per il trq , ma sinceramente ho l'impressione che non funzionino bene
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,008
1,030
113
io ho usato il med linea bassa dalla beta fino a poche settimane fa . e da quando ho tolto pure quello gioco molto meglio. ho provato ad utilizzare ancoraggio per il centravanti , oppure offensivo per il trq , ma sinceramente ho l'impressione che non funzionino bene
Offensivo forse può essere utile per un terzino difensivo che ad un certo punto della partita, magari in svantaggio, deve attaccare. Oppure per un CC che deve proporsi un po' di più. Però tiro a indovinare, personalmente l'ho provato solo ad inizio gioco per gli esterni d'attacco perché volevo una formazione ultra offensiva e volevo mettere in difficoltà sugli esterni li avversari. Ben presto ho smesso di usarlo.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
oggi ho giocato contro uno streamer di nome xxxtheking , attuale numero 7 e sempre nei primi 100 visto che l'avevo incrociato altre volte in passato. sotto 2 a 0 rimonto sul 2 a 2 e alla fine perdo perche' sbaglio una rimessa laterale lanciando il suo leao solo verso la porta. pero' anche incrociando altri top player difficilmente subisco imbarcate come in passato. diverse sconfitte di misura senza subire mai piu' di 1 o 2 goal e ogni tanto ci sta scappando pure qualche pari o vittoria soprattutto contro gente nei primi 1000. non so se e' il modulo , ma di sicuro come ho gia' scritto , allenarsi a fondo sul gioco senza cambiare lo schema mi sta aiutando a crescere. negli eventi ho riprovato le tre punte , rimettendo maradona trq e con la stessa disposizione dai med in giu' , e mi sono trovato altrettanto bene. ora a partita in corso se non riesco a fare gioco , uso lo schema a 3 punte come variante tattiche. cmq resto del parere che se devi perdere per forza , hai voglia a smanettare. oggi ho perso 6 a 1 contro un pari divisione. ma non e' il risultato in se ( subisco rarissimamente piu' di 2 goal anche contro top 100 , 1000 o altri div 1 ) , ma il fatto che ho avuto per tutta la partita la difesa perennemmente bucata e fuori posto
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,164
1,174
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
prova il mio che ho postato piu' volte. magari ti ci trovi. non ci sono istruzioni , solo il livello att dif automatico
Io non riesco a giocare senza Esa o Eda con ala prolifica, se uso Esa o Eda con taglio al centro oppure due SP divento molto più prevedibile e confusionario...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,973
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992