Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Secondo me il gioco è sempre stato impostato con alcune leggende molto superiori a tutto il database e con le altre a fare contorno ma che non offrono niente di eccezionale in termini di rendimento in game... Stesso discorso per i giocatori base, ci sono alcune carte con vgg basso molto più performanti di altre con vgg superiori... Per me basterebbe limitare le abilità, per esempio il doppio tocco, un Lookman/Fernan Torres/Dia ecc.. sono pericolosi in egual misura a tante leggende perché hanno skill se usate bene li rendono immarcabili
Ok le abilità ma è questione di Player id...

Vieira di efootball e Vieira di pes21 non sono nemmeno parenti....

Rummenigge nn ne parliamo....

Ovviamente incide che il condizionamento della cpu di pes21 era nettamente inferiore e concentrato prevalentemente sulla quinta di fila..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,345
113
PSN ID
rebati18
Comunque a livelli alti 6-7 giocatori su 10 usano kloopp con 4-5 giocatori offensivi, pochi passaggi ma letali, peccato aver pompato i giocatori con contrattacco e laterale, evidentemente giocare così rende tutto più facile. Vorrei vedere qualche d1 con modulo normale e che non sia contropiede. Se esiste è un fenomeno vero, gli altri si adattano al gameplay
Con contrattacco se ne trovano una buona percentuale, almeno il 20%.
Purtroppo invece non si vedono quasi più "possesso palla" e "fasce laterali".
Un altro problema causato da questo gameplay della 2.4
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ok le abilità ma è questione di Player id...

Vieira di efootball e Vieira di pes21 non sono nemmeno parenti....

Rummenigge nn ne parliamo....

Ovviamente incide che il condizionamento della cpu di pes21 era nettamente inferiore e concentrato prevalentemente sulla quinta di fila..
Vieira per me è fortissimo anche in efootball superiore a qualsiasi Mediano del gioco è credo anche Rummenigge..., stesso discorso per Crujiff, Davids, Nesta e magari altri 2 3
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Il DT è meno meritocratico del vecchio My Club.E' strutturato in modo che tutti possano vincere con tutti,c'e' troppa cpu invasiva che bilancia la partita in generale o le giocate singole.

quante volte, controllando a fine partita la divisione dell avversario ,con cui avevate appena dominato la partita o con cui avevate sofferto ,vi siete detti,ma come è possibile che questo sia un divisione....o sia stato un divisione,puntini,puntini,puntini?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Vieira per me è fortissimo anche in efootball superiore a qualsiasi Mediano del gioco è credo anche Rummenigge..., stesso discorso per Crujiff, Davids, Nesta e magari altri 2 3
Io anche nei top team vedo tanti Casemiro e Fabinho (e non perché non hanno Vieira)....

Però se vedi questa differenza ti invidio... mi manca tanto il "sentirla".....
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Con contrattacco se ne trovano una buona percentuale, almeno il 20%.
Purtroppo invece non si vedono quasi più "possesso palla" e "fasce laterali".
Un altro problema causato da questo gameplay della 2.4
che sfiga ! io purtroppo ho la maggior parte dei giocatori livellati per possesso palla a 99 e parecchi però anche a 90 come contropiede.
Secondo tuo parere devo continuare a livellare 99 possesso e 90 contropiede, o mi consigli qualche altra strategia ?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io anche nei top team vedo tanti Casemiro e Fabinho (e non perché non hanno Vieira)....

Però se vedi questa differenza ti invidio... mi manca tanto il "sentirla".....
si si Vieira per me è incredibile, difende attaccafa tutto, anche Nesta per esempio non ha eguali tra i DC , due carte nettamente sopra il resto dei miei giocatori... Maradona non lo ho però anche lui mi sembra fortissimo o comunque diverso da tutte le altre carte, Naymar pack Brasile idem, fortissimo
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Giro gratis pescato Trossard che mi pare per distacco il migliore dei potw. Lo proverò. Pavard? 1000 volte meglio quello gratis della Francia
 

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
si si Vieira per me è incredibile, difende attaccafa tutto, anche Nesta per esempio non ha eguali tra i DC , due carte nettamente sopra il resto dei miei giocatori... Maradona non lo ho però anche lui mi sembra fortissimo o comunque diverso da tutte le altre carte, Naymar pack Brasile idem, fortissimo
Io ho Vieira med e Matthaus cc nel 4-3-3, quando il gioco gira come deve miglior centrocampo di efootball secondo me. Il terzo cc sceglietelo voi
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Con contrattacco se ne trovano una buona percentuale, almeno il 20%.
Purtroppo invece non si vedono quasi più "possesso palla" e "fasce laterali".
Un altro problema causato da questo gameplay della 2.4

vedendo un po in rete e leggendo i commenti di alcuni pro player a quanto sembra col gameplay della 2.4 gli stili di gioco piu efficaci sono appunto contropiede e contrattacco mentre tutti gli altri paiono di contro abbastanza sfavoriti quindi non è un caso che parecchi utenti scelgano proprio di giocare cosi.

ma è altrettanto vero che, visti i precedenti storici e il costante cambiamento di gameplay al quale da sempre ci sottopone konami, non mi sentirei neanche di impostare i nostri giocatori prettamente su questi stili perche con i prossimi aggiornamenti magari ritornano a "girare" di nuovo pure possesso palla e/o gli altri restanti, IMHO
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,345
113
PSN ID
rebati18
vedendo un po in rete e leggendo i commenti di alcuni pro player a quanto sembra col gameplay della 2.4 gli stili di gioco piu efficaci sono appunto contropiede e contrattacco mentre tutti gli altri paiono di contro abbastanza sfavoriti quindi non è un caso che parecchi utenti scelgano proprio di giocare cosi.

ma è altrettanto vero che, visti i precedenti storici e il costante cambiamento di gameplay al quale da sempre ci sottopone konami, non mi sentirei neanche di impostare i nostri giocatori prettamente su questi stili perche con i prossimi aggiornamenti magari ritornano a "girare" di nuovo pure possesso palla e/o gli altri restanti, IMHO
esatto. Cmq, con i tanti giocatori che hanno tutti gli stili a 90 che ci regalano, non sarà un grosso problema cambiare.
 
  • Like
Reactions: esser e Carlo III

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
esatto. Cmq, con i tanti giocatori che hanno tutti gli stili a 90 che ci regalano, non sarà un grosso problema cambiare.
Finché nn daranno la possibilità di rifare la BUILD del giocatore ... tanti non cambieranno...

Anche perché se hai leggende che hai preso all inizio.. gli stili dei giocatori alcuni li hanno a 40/50/60...

Poi si sono accorti di aver fatto una cavolata (era molto meglio pes21 dove aumentava con l aumentare delle partite) e hanno messo tutti 90 (che tanto vale toglierlo come parametro)
 
  • Like
Reactions: esser

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Non si legge il valore squadra ma, dalle stat dei singoli giocatori, non credo sia nulla di che. Ne affronto diverse di squadre così, io stesso viaggio sui 2745/2750 e, ribadisco quanto detto in passato, vado molto più in difficoltà contro squadre da 2400/2500 in cui la cpu interviene in modo massiccio. I giocatori da 84 di vg (è un esempio, fate voi) volano sul campo al pari dei centoni che si trovano a marcare, anzi a volte pure di più... difese arcigne, spazi inesistenti e stamina che sembra non finire mai, per loro. Qualcosa ho speso ma, a quasi un anno dal day one, tutto nella norma... non supero i 15€ al mese di media nonostante alcune concessioni per arrivare a Maradona o Vieira. Non sono certo un D1 ma di aiutini a giustificare lo squadrone non se ne vedono, almeno mi pare. Ma mi sorge un dubbio.... premetto che immagino ci sia chi non voglia spendere un euro anche solo per principio e, premessa 2, che grazie alle monete regalate chiunque ha avuto la possibilità di comprarsi i potw o uno/due pacchetti nazionali (tipo Brasile o Argentina con super versioni di Neymar o Messi) e, premessa 3, ci sono giocatori normali acquistabili con i milioni di gp regalati che arrivano a valori altissimi (esempio Mbappè, VVD, Kimmich o altri) la domanda è.... perché non vi fate anche voi una squadra da 2700 per provare a giocare alla pari o, quantomeno, essere un po' più onesti verso voi stessi accantonando alibi da aiutini?????
2700 vs 2750 Non è una partita equilibrata, comunque.
Nessun potw/base/mirato/regalo sarà mai al livello dei Big Time Romario, Maradona, Messi, Mbappe, Vieira ecc.
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Ok le abilità ma è questione di Player id...

Vieira di efootball e Vieira di pes21 non sono nemmeno parenti....

Rummenigge nn ne parliamo....

Ovviamente incide che il condizionamento della cpu di pes21 era nettamente inferiore e concentrato prevalentemente sulla quinta di fila..
Vieira è uno di quei giocatori non sostituibili con qualcuno più o meno allo stesso livello.
O gli rinnovi il contratto, o ti depotenzi
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
189
289
63
Personalmente preferisco utilizzare giocatori che non siano i soliti noti. Sarà la sindrome di Robin Hood ma in questo modo riesco a trovare motivazioni a giocare in un impianto di competizioni molto ripetitive. Saluto a tutti
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
932
93
Premessa doverosa, ho fatto 5 partite.

Però in quelle poche partite ho percepito un miglioramento ai passaggi, agli uno due ed ai filtranti, così come un buon controllo palla. Anche la velocità, nei giocatori effettivamente veloci è tornata a sentirsi.

Ripeto, potrei sbagliarmi, anche perché...

..per il resto niente è cambiato. CPU invasiva, rimpalli fantascientifici, dormite colossali e via dicendo...

Potrebbe però essere una buona base per l'update di Aprile, che aspetto con tanta speranza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Vieira è uno di quei giocatori non sostituibili con qualcuno più o meno allo stesso livello.
O gli rinnovi il contratto, o ti depotenzi
Per me .. lo è solo in fase difensiva.... in fase offensiva per me quello di pes21 era altra cosa ....

Però ci sta anche che l ho maxato male (pescato a inizio gioco e maxato in 2 stili perché all inizio giocavo con possesso palla)
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
932
93
Giro gratis pescato Trossard che mi pare per distacco il migliore dei potw. Lo proverò. Pavard? 1000 volte meglio quello gratis della Francia
Il migliore non saprei, ma comunque una bella carta.

In questo POTW ne vedo almeno 5/6 carini, da provare.

Pavard secondo me in una difesa a 3, sul centro destra può essere devastante.

Raphinha in un 433 una spina in un fianco.

Rrahmani ottime abilità difensive, praticamente tutte. Muro, marcatore, intercettazione e dominio palle alte. Potrebbe sorprendere.

Trossard molto divertente, ho una versione meno potente. Sicuramente accanto ad una punta più imponente può creare il panico e ha un buon tiro al giro.


Frimpong se giochi con i CL un treno. Velocità e cross calibrato. Davvero interessante.

Xavi Simmons, versione migliore mai uscita, giocatore chiave, una piccola perla.

Per me un bel pool, tralasciando Lauriente che non ho analizzato bene ma non sembra da scartare a priori.

Ovviamente io ho pescato Sirigu. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Rebati

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Per me .. lo è solo in fase difensiva.... in fase offensiva per me quello di pes21 era altra cosa ....

Però ci sta anche che l ho maxato male (pescato a inizio gioco e maxato in 2 stili perché all inizio giocavo con possesso palla)
Tanto Vieira lo usano tutti Med con difensivo. La fase offensiva non la fa proprio
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Ragazzi scusate lo sfogo, ma che gioco di merda...lagga persino nella sfida national team offline.
È proprio uno schifo... Incompetenti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24