Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,486
9,580
113
Scusa l'ignoranza che cosa fanno esattamente questi comandi? Io però ho la corsa ancora su R1 cosa mi cambia. Grazie per un eventuale risposta
Correndo con r2 io con r1 la stoppo per girarmi nello stretto difendendo un minimo la palla.... con L1 invece hai proprio la palla attaccata al piede ma nn la difendi molto col fisico...
 
  • Like
Reactions: ena85 e Rebati

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Io credo che prima in "certe" partite gli uomini non correvano... rimpalli a sfavore ecc... ma almeno sui tiri... soprattutto quelli con r2.... andavi sul sicuro e la Sfangavi....

In questa partita ne ho viste di tutti i colori.... va be... oltre ai tiri... il numero delle parate... dello stesso courtois...

Sto passando da 4 match al giorno.. a 3... a 2.... a 1.... a breve mi dedico ad altro..
Capita e ricapiterà ancora, purtroppo ci sono momenti in cui puoi tirare 80 volte e mai segnare e al tuo avversario 1 tiro 1 gol....io sto finendo l'evento della Liga (quello Japan finito anche stavolta senza patemi) fatto qualche cosa vs IA e poi passo ad altro... divisioni fatto 3 match e seppur vinti non mi danno voglia di dire ancora una partita, ancora un'altra....

P.S: nota a margine, nell'evento Japan incontrato due volte di fila the goat (chi sta su Xbox sa) numero 300, due volte di fila... grazie matchmaking :rotfl:

In ogni caso in questi eventi, anche i più bravi diventano più umani, segno che con giocatori boostati ovviamente si trovano a proprio agio rispetto ai 2* o 1*
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ma anche io li incontro quegli stessi moduli vincendo facilmente, il senso del mio discorso è che mettendo più attaccanti si ha più possibilità di vincere, non a caso da d1 a d2 mai incontrato un modulo con un solo attaccante, un 4-5-1 ad es. quando sono pochi sono 2, ma ne ho visti anche ben 5 in campo e pur soffrendo il possesso palla poi vincono con contropiedi micidiali. Nella realtà non è così, ma neanche lontanamente, per dirla tutta il gioco avvantaggia molto il contropiede. Quando vedrò un d1 con il 5-4-1 cambierò idea.
Su questo hai perfettamente ragione, ultime partite mi sono capitati due avversari col 514....ho sofferto a bestia, ma quello che ho notato è che non riuscivo a difendere o perlomeno con molta fatica..... beh su questo nulla da dire, l'anticalcio!
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Io sono arrivato in D2 con il 4-3-1-2 giusto qualche giorno fa.
Non ci arriverò mai in D1 ma semplicemente perchè non sono mai arrivato in D1 con nessun modulo. Mi mancano le manine per salire in D1, altro che moduli.
Ho visto giusto oggi un ragazzo top 100 con il 3-5-2 giocare divinamente e vincere contro uno youtuber top 1.000 alquanto famoso.
Il mudulo giusto, cosi come tattiche varie e giocatori, sono quelle giuste per noi.
Altrimenti andiamo dietro come pecoroni al tier 1 del momento senza capire che è tier 1 solo se sai giocare in un certo modo, e non vale nulla se giochi in un altro modo.
Affrontati oggi due d1 con quel modulo entrambe pareggiate al 90 mo dopo che ero in vantaggio io
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Affrontati oggi due d1 con quel modulo entrambe pareggiate al 90 mo dopo che ero in vantaggio io
Sì il 3-5-2 per chi lo sa usare è devastante, mi ricordo un tizio D1 che mi fece girare la testa, io ogni tanto ci provo ma sulle fasce soffro abbastanza, mi trovavo bene col 3-4-3 poi non so perché da un po’ di tempo non gira più. Ho la sensazione che a ogni aggiornamento alcuno moduli non girano come prima e altri rendano di più.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Stasera si lagga nuovamente!
Questo gioco quando raggiungerà un minimo di stabilità sarà obsoleto.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Sì il 3-5-2 per chi lo sa usare è devastante, mi ricordo un tizio D1 che mi fece girare la testa, io ogni tanto ci provo ma sulle fasce soffro abbastanza, mi trovavo bene col 3-4-3 poi non so perché da un po’ di tempo non gira più. Ho la sensazione che a ogni aggiornamento alcuno moduli non girano come prima e altri rendano di più.
Io uso il 5221
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi la JLeague si conferma eccezionale!!! Completata per la seconda volta di fila, senza problemi..... stavolta nella sfida finale ho dovuto battere due d1 di fila per le monete, ma in generale in questo evento ne ho battuto parecchi. Questo sta a testimoniare la tesi.... che senza super big epic e super sayan, molti la d1 non la vedrebbero neanche col binocolo!!
 

Allegati

  • IMG_20230226_080915.jpg
    IMG_20230226_080915.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_20230226_080900.jpg
    IMG_20230226_080900.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • Like
Reactions: IL VECCHIO e Rebati

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
beh fai conto che molti D1 utilizzano quesi sempre gli stessi giocatori top che hanno come skill il doppio tocco e il tiro a giro per cui, una volta imparato ad utilizzarle, al meglio, ecco che gliene basta fare 2-3 a partita per vincere e salire in classifica.

chiaro percio che se devono invece giocare con elementi molto piu "normali" ecco che gli viene meno un punto di forza importante per il tipo di gioco che sanno fare e quindi in parecchi vanno in difficolta anche contro player sulla carta inferiori.

mettiamoci poi che nell'ultimo aggiornamento il nuovo gameplay ha indebolito abbastanza il doppio tocco, tutti questi D1 adesso arrancano non poco specialmente in challenge come questa della jleague.

ovvio però che uno bravo bravo riesce lo stesso ad ovviare a questi paletti e ti asfalta comunque se te lo trovi contro, quello è scontato...

mi auguro solo che adesso konami non ritorni nuovamente indietro solo perche qualche pro player si possa essere lamentato di questo nuovo gameplay e tornare a quello precedente. ormai dai giap per esperienza pluriennale è lecito attendersi tutto ed il contrario di tutto...
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
beh fai conto che molti D1 utilizzano quesi sempre gli stessi giocatori top che hanno come skill il doppio tocco e il tiro a giro per cui, una volta imparato ad utilizzarle, al meglio, ecco che gliene basta fare 2-3 a partita per vincere e salire in classifica.

chiaro percio che se devono invece giocare con elementi molto piu "normali" ecco che gli viene meno un punto di forza importante per il tipo di gioco che sanno fare e quindi in parecchi vanno in difficolta anche contro player sulla carta inferiori.

mettiamoci poi che nell'ultimo aggiornamento il nuovo gameplay ha indebolito abbastanza il doppio tocco, tutti questi D1 adesso arrancano non poco specialmente in challenge come questa della jleague.

ovvio però che uno bravo bravo riesce lo stesso ad ovviare a questi paletti e ti asfalta comunque se te lo trovi contro, quello è scontato...

mi auguro solo che adesso konami non ritorni nuovamente indietro solo perche qualche pro player si possa essere lamentato di questo nuovo gameplay e tornare a quello precedente. ormai dai giap per esperienza pluriennale è lecito attendersi tutto ed il contrario di tutto...
Beh non solo quello..... Ma anche il tiro a giro è stato depotenziato, è di molto!!! Direi in maniera poco realistica, ci sono giocatori che eccellono in questo speciale tiro.... eppure ad oggi provare con messi o con qualsiasi giocatore qualunque, sembra che spesso non ci siano differenze!
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Beh non solo quello..... Ma anche il tiro a giro è stato depotenziato, è di molto!!! Direi in maniera poco realistica, ci sono giocatori che eccellono in questo speciale tiro.... eppure ad oggi provare con messi o con qualsiasi giocatore qualunque, sembra che spesso non ci siano differenze!

infatti proprio per questo temo che, a causa delle prevedibili proteste di determinati top, allora konami possa decidere di tornare sui suoi passi e ripotenziare entrambe queste skill a com'erano prima dell'ultimo aggiornamento.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Beh non solo quello..... Ma anche il tiro a giro è stato depotenziato, è di molto!!! Direi in maniera poco realistica, ci sono giocatori che eccellono in questo speciale tiro.... eppure ad oggi provare con messi o con qualsiasi giocatore qualunque, sembra che spesso non ci siano differenze!
Io sto segnando molto col tiro a giro
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,486
9,580
113
Ragazzi la JLeague si conferma eccezionale!!! Completata per la seconda volta di fila, senza problemi..... stavolta nella sfida finale ho dovuto battere due d1 di fila per le monete, ma in generale in questo evento ne ho battuto parecchi. Questo sta a testimoniare la tesi.... che senza super big epic e super sayan, molti la d1 non la vedrebbero neanche col binocolo!!
L evento jleague è bello...

Anche perché hai squadre max da 2100 con gente da max 86/87 anche se le maxi.. senza quindi il trucchetto della panchina bianca ..

Però c è anche il fattore aleatorieta ed EQUILIBRIO che trovo peggiorato in una maniera allucinante...

Ieri ne ho messo uno a sfavore....

Ora metto il risultato contro un n.265 in classifica.. 6-1......

E con un div 3 ne ho prese 4 subendo 4 tiri in porta...

Dai...
 

Allegati

  • 20230226_022819.jpg
    20230226_022819.jpg
    50.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • 20230226_022812.jpg
    20230226_022812.jpg
    55.9 KB · Visualizzazioni: 13
  • Like
Reactions: esser

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,486
9,580
113
Anche secondo me IL TIRO A GIRO è stato depotenziato...

O meglio... quando è vento contrario il TIRO A GIRO non ti salva ...

Altra grande differenza dell aggiornamento sono i passaggi liv3 che usavo...

Mentre fino all aggiornamento per certi versi agevolavano perché con assistenza più alte i filtranti soprattutto venivano intercettati... ho provato a mettere liv2 e mi sono accorto del perché subisco più gol.... filtranti killer...

Prima eri costretto a dribblare in certi casi... ora è ahimè più simile a PES21... che è proprio quello che personalmente non volevo..
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
L evento jleague è bello...

Anche perché hai squadre max da 2100 con gente da max 86/87 anche se le maxi.. senza quindi il trucchetto della panchina bianca ..

Però c è anche il fattore aleatorieta ed EQUILIBRIO che trovo peggiorato in una maniera allucinante...

Ieri ne ho messo uno a sfavore....

Ora metto il risultato contro un n.265 in classifica.. 6-1......

E con un div 3 ne ho prese 4 subendo 4 tiri in porta...

Dai...
Però io non guardo la divisione attuale, per me è un d1..... poi ovvio per il discorso 4 tiri e 4 goal, beh la, si sfonda una porta aperta!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Prima eri costretto a dribblare in certi casi... ora è ahimè più simile a PES21... che è proprio quello che personalmente non volevo..
Si ma in Pes21 avevi un ventaglio di comandi/giocate disponibili diverso a disposizione rispetto quello che hai ora (che rimane abbastanza pasticciato)… e ti parlo proprio di combo ben precise che tu schematicamente acquisite applicavi in campo senza tema di smentita.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,486
9,580
113
Si ma in Pes21 avevi un ventaglio di comandi/giocate disponibili diverso a disposizione rispetto quello che hai ora (che rimane abbastanza pasticciato)… e ti parlo proprio di combo ben precise che tu schematicamente acquisite applicavi in campo senza tema di smentita.
Ora ne hai altre .... a me i vecchi pes sapevano di vecchio e ripetitivo paragonato a efootball (che si è evoluto in protezione sfera... dribbling ecc)...

Il problema dell attuale versione è che i filtranti sono diventati come in pes troppo precisi .. i passaggi troppo reattivi... per cui ora conviene tornare a fare il ping pong...

Ho sentito dire "è la cosa più simile ai vecchi pes".... ed io aggiungo.. "purtroppo"
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
Buongiorno, ho fatto la challenge spagnola, da brivido, squadra perfetta, ho fatto, nei primi due match, goleade vs divisioni 1:D:rotfl: costringendoli all'abbandono. Comunque chiusa con 4 match, per le 3 fasi, ho notato che tre dei 4,avevano tutti raul big time, ora avevo fatto 2 spin sull'agente "Madrid leggende", e visto che ho beccato ben 3su 4 player con raul big time, ho pensato che magari droppava più facilmente. Vista la nuova formula sugli spin, intendo i 10 giri x 900 coins, ho caricato i 9 pound e comprato, appunto, i 900 coins x 10 spins. Va tutto in automatico, dal momento che opti x quel pacchetto, parte subito l'animazione degli spin, comunque, freccie verdi, leggenda figo. Ora nel primo ed unico spin, la cpu, seleziona i restanti 9 giocatori, cioè fatto l'unico giro, vi ritroverete il primo giocatore che vi darà, seguito da un pacchetto contenenti altri 9 giocatori. Comunque nel pacchetto, c'erano altri 2o3 giocatori 5 *, giusto per farvelo sapere, nel caso uno voglia optare per il pacco da 900 coins:cool:(y)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,943
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21