Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
inoltre è iniziato l'open.
delle sfide non particolarmente fantasiose con premi davvero POCO fantasiosi. ma almeno giochi per qualcosa che non sia una scalata fittizia in div.
stamani parlano di un gameplay orrido. ero fiducioso e lo rimango, che sarà così tutto il tempo, in una nebbia di madonne e santi vari che volano.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,564
113
No era El qualcosa 85...io comunque alla D2 mi fermo, troppo bravi, magari sulla partita secca riesco a battermela con chiunque (anche perché un top100 lo affronto alla morte mentre loro magari sottovalutano l'impegno, infatti quando becco loro è il solito canovaccio parto fortissimo poi alla distanza calo e ribaltano il risultato), la continuità per fare 22 punti in 10 match non la ho con player così forti, non ho abbastanza mani e velocità di pensiero.
Ognuno è nella divisione che merita di stare, in fondo, penso...
Si e no...
Ho pensato la stessa cosa anche io...

Poi non potendo competere con dei ragazzini sui riflessi ho deciso che non dovevo COPIARE loro... creati il tuo calcio... e la varietà a cui non sono abituati li metterà in difficoltà....

Se jnvece fai.. lo stesso schema (3dc+terzino e 3 punte appiccicate) .. la stessa assistenza al max.....non dribblando come loro e non avendo i loro riflessi... rimarrai fermo li (e cmq la divisione 2 é già un bel livello!)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,564
113
Nel week non apro praticamente mai il forum, poi il Lunedì mi leggo le ultime pagine e davvero non capisco. Nel 2023 stiamo ancora a parlare di certe cose come se da Pes ad EF possa essere cambiato qualcosa? Cambiano le grafiche, i movimenti, i giocatori e tutto quello che volete ma certi principi rimangono gli stessi. Ricordo bene un mio post di alcuni anni fa (e ho più di 3000 messaggi): mi lamentavo di tale Manas (i più lo ricorderanno, td palla bianca nella squadra di default) che, nell'ultima online, aveva recuperato Messi in velocità lanciato a rete. E' solo un episodio, quella partita (ripeto, sono passati ANNI) mi aveva fatto incazzare perché avevo perso contro un tale con squadra nettamente più scarsa della mia, con appunto addirittura un 66 in campo dalla parte del mio Messi, e non con sto gran manico... anzi... Gli equilibratori sono sempre esistiti, in match making sperate che vi proponga una squadra simile alla vostra o scordatevi di vedere il vostro Mbappè bruciare Blind. Se siamo nell'ordine di una differenza squadra di meno di 100 pt allora è gestibile (es una 2700 contro una 2600 in su) altrimenti sono guai. Anzi... non sono necessariamente guai, dipende. Dipende dall'avversario, dal manico, ma i valori in campo saranno simili per due motivi: 1) i tuoi saranno più lenti e imprecisi; 2) i suoi il contrario. Detto questo vincerà il più forte perché l'abilità pad alla mano resterà sempre il fattore più importante altrimenti non esisterebbero classifiche con ai primi posti sempre gli stessi. Poi è ovvio che bisogna attrezzarsi, sorrido leggendo che un ts più basso possa favorire rispetto ad una intesa da 100. Personalmente cerco sempre di mettere una squadra più performante possibile, stile 100, giocatori nei propri ruoli, ricerca dell'equilibrio (anche se su questo si può discutere visto che a tanti sarà capitato di giocare contro squadre tatticamente imbarazzanti che però risultavano lo stesso equilibrate in campo...), connessione stabile (spengo anche il wifi del telefono, per dire, e mi assicuro di giocare quando altri in famiglia non stanno utilizzando smart tv su netflix o pc ecc...), insomma mi metto nelle migliori condizioni per giocare un online conscio che, però, non dipenderà solo da me. Organizzate le vostre squadre come meglio potete, accettate di avere difficoltà con squadre nettamente inferiori (o meglio non pensiate di averla già vinta guardando l'altra forza squadra), siate consapevoli che vincerà spesso il più forte e, soprattutto, non lamentatevi della singola partita persa 0-1 facendo 15 tiri contro 1, capita.
Bravo.. condivido ogni cosa...

Va detto che PER FORTUNA salendo di divisioni quegli "equilibratori" konami spariscono quasi del tutto perché difficilmente in div1 o div2 trovi gente che é riuscita ad arrivarci con Baschirotto e Menez...

Credo che la peggior giungla ci sia nelle divisioni medie/basse

Il mio bimbo di 5 anni che è in divisione 7 conosce 2 tasti... fa formazione a caso dove vedo GIROUD difensore centrale e LEAO terzino sinistro.... e delle volte lo vedo pure in vantaggio.... poi ad un certo punto l aiuto finisce e ne prende 2/3....

Sono ahimè leggi del mercato dove ... se lui ne prendesse 6/7 senza segnare MAI mollerebbe subito ....

Una illusione ...

Come quando io batto il n.100 al mondo "sentendomi" più forte..... continuando a giocare (e se non usassi il cervello.. .a spendere centinaia di euro) per arrivare a quel punto.. che invece non potrò mai raggiungere per mie abilità..
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,148
1,155
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
hai ragione, Sto, sono recriminazioni e\o considerazioni stucchevoli per chiunque pratichi pes\ef da più di qualche mese.

ma sempre meglio che trasformare questo già tristo forum in un "amici\uomini e donne (che giocano a pes)"
comunque ho visto velocemente la competizione uscita oggi, avevo sentito che la prima fase sarebbe stata superata da molti utenti ma sinceramente penso sarà un bagno di sangue già ora... comunque sono gasato mi piace
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,564
113
comunque ho visto velocemente la competizione uscita oggi, avevo sentito che la prima fase sarebbe stata superata da molti utenti ma sinceramente penso sarà un bagno di sangue già ora... comunque sono gasato mi piace
L ultimo round ... 4 vittorie su 5... non lo vedo poi così scontato.. anzi...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,374
5,775
113
Bravo.. condivido ogni cosa...

Va detto che PER FORTUNA salendo di divisioni quegli "equilibratori" konami spariscono quasi del tutto perché difficilmente in div1 o div2 trovi gente che é riuscita ad arrivarci con Baschirotto e Menez...

Credo che la peggior giungla ci sia nelle divisioni medie/basse

Il mio bimbo di 5 anni che è in divisione 7 conosce 2 tasti... fa formazione a caso dove vedo GIROUD difensore centrale e LEAO terzino sinistro.... e delle volte lo vedo pure in vantaggio.... poi ad un certo punto l aiuto finisce e ne prende 2/3....

Sono ahimè leggi del mercato dove ... se lui ne prendesse 6/7 senza segnare MAI mollerebbe subito ....

Una illusione ...

Come quando io batto il n.100 al mondo "sentendomi" più forte..... continuando a giocare (e se non usassi il cervello.. .a spendere centinaia di euro) per arrivare a quel punto.. che invece non potrò mai raggiungere per mie abilità..
si, sono le motivazioni che ci eravamo dati anche in passato... il fidelizzare un utente che altrimenti (perdendo spesso) mollerebbe = non spenderebbe. Poi ogni caso andrebbe discusso perché può essere diverso, ho scritto che il manico conterà sempre di più... credo che perderei sempre contro ettorito anche usando la mia 2740 contro una sua 1700, per dire. E' altrettanto vero, però, che certi giocatori (scarsi) tendono a performare come non ti aspetteresti contro il 100one di turno. Un altro consiglio che vi do, se avete amor proprio, è di non guardare le stat del giocatore che ha appena annullato il vostro Marvel. Troppe volte, incuriosito, l'ho fatto e ho scoperto stat su velocità (esempio) inaccettabili se confrontate con il mio capitan america. Ma se guardate è sempre così, Van Dijk, pur essendo con grande difensore, basa tutto sul posizionamento eppure troppe volte l'ho visto correre al fianco del mio Mbappè lanciato a rete... poi appena stringo leggermente verso il centro per indirizzare il tiro ecco che il Virgiglione mette la gambetta e te la ruba sul più bello... ma perché è li dove non dovrebbe essere, per questo succede. Nella realtà mbappè, se scappa, non lo tiene più nessuno, figuriamoci uno con valori di velocità di poco più di 70. Ma è così, da sempre. Ovviamente capita anche a favore, ci mancherebbe.
 
  • Like
Reactions: Carlo III e Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,564
113
si, sono le motivazioni che ci eravamo dati anche in passato... il fidelizzare un utente che altrimenti (perdendo spesso) mollerebbe = non spenderebbe. Poi ogni caso andrebbe discusso perché può essere diverso, ho scritto che il manico conterà sempre di più... credo che perderei sempre contro ettorito anche usando la mia 2740 contro una sua 1700, per dire. E' altrettanto vero, però, che certi giocatori (scarsi) tendono a performare come non ti aspetteresti contro il 100one di turno. Un altro consiglio che vi do, se avete amor proprio, è di non guardare le stat del giocatore che ha appena annullato il vostro Marvel. Troppe volte, incuriosito, l'ho fatto e ho scoperto stat su velocità (esempio) inaccettabili se confrontate con il mio capitan america. Ma se guardate è sempre così, Van Dijk, pur essendo con grande difensore, basa tutto sul posizionamento eppure troppe volte l'ho visto correre al fianco del mio Mbappè lanciato a rete... poi appena stringo leggermente verso il centro per indirizzare il tiro ecco che il Virgiglione mette la gambetta e te la ruba sul più bello... ma perché è li dove non dovrebbe essere, per questo succede. Nella realtà mbappè, se scappa, non lo tiene più nessuno, figuriamoci uno con valori di velocità di poco più di 70. Ma è così, da sempre. Ovviamente capita anche a favore, ci mancherebbe.
Si si.
La differenza appunto con ettorito è che lui quelle partite li le vince lo stesso perché sa come gestire.... sa che deve fare il gol facile altrimenti non entra... sa che non deve rischiare lo stop...ecc..

Per il resto ahimè è così...se non altro mentre prima spaccavo joypad e m incavolavo... ora prendo con filosofia (e con un bel respiro) quei match che PER FORTUNA MIA mi capitano saltuari... la ritengo una difficoltà in più.... cappuccio in testa come a poker... e pronto a ogni cosa ahahah..

(Quando invece il gioco è libero lo considero il migliore pes/we/efootball di sempre per equilibrio e varietà)
 
  • Like
Reactions: Carlo III e Rebati

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
97
83
18
PSN ID
tuenn73
Ciao,
non posso accedere al gioco in mattinata, volevo sapere per ci ha già provato, in cosa consiste la nuova competizione, uscita oggi...grazie
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Una curiosità..
Per vostra esperienza i parametri velocità ed accelerazione in questo gioco come li concepite/utilizzate?
È pensabile che possano cambiare ed essere più utili/funzionali in base al ruolo ricoperto?

Giusto per discussione imposto a titolo esemplificativo questi “pre-Setting”:
-1) vel./acc. 80/80;
-2) vel./acc. 80/90;
-3) vel./acc. 90/80.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Nel week non apro praticamente mai il forum, poi il Lunedì mi leggo le ultime pagine e davvero non capisco. Nel 2023 stiamo ancora a parlare di certe cose come se da Pes ad EF possa essere cambiato qualcosa? Cambiano le grafiche, i movimenti, i giocatori e tutto quello che volete ma certi principi rimangono gli stessi. Ricordo bene un mio post di alcuni anni fa (e ho più di 3000 messaggi): mi lamentavo di tale Manas (i più lo ricorderanno, td palla bianca nella squadra di default) che, nell'ultima online, aveva recuperato Messi in velocità lanciato a rete. E' solo un episodio, quella partita (ripeto, sono passati ANNI) mi aveva fatto incazzare perché avevo perso contro un tale con squadra nettamente più scarsa della mia, con appunto addirittura un 66 in campo dalla parte del mio Messi, e non con sto gran manico... anzi... Gli equilibratori sono sempre esistiti, in match making sperate che vi proponga una squadra simile alla vostra o scordatevi di vedere il vostro Mbappè bruciare Blind. Se siamo nell'ordine di una differenza squadra di meno di 100 pt allora è gestibile (es una 2700 contro una 2600 in su) altrimenti sono guai. Anzi... non sono necessariamente guai, dipende. Dipende dall'avversario, dal manico, ma i valori in campo saranno simili per due motivi: 1) i tuoi saranno più lenti e imprecisi; 2) i suoi il contrario. Detto questo vincerà il più forte perché l'abilità pad alla mano resterà sempre il fattore più importante altrimenti non esisterebbero classifiche con ai primi posti sempre gli stessi. Poi è ovvio che bisogna attrezzarsi, sorrido leggendo che un ts più basso possa favorire rispetto ad una intesa da 100. Personalmente cerco sempre di mettere una squadra più performante possibile, stile 100, giocatori nei propri ruoli, ricerca dell'equilibrio (anche se su questo si può discutere visto che a tanti sarà capitato di giocare contro squadre tatticamente imbarazzanti che però risultavano lo stesso equilibrate in campo...), connessione stabile (spengo anche il wifi del telefono, per dire, e mi assicuro di giocare quando altri in famiglia non stanno utilizzando smart tv su netflix o pc ecc...), insomma mi metto nelle migliori condizioni per giocare un online conscio che, però, non dipenderà solo da me. Organizzate le vostre squadre come meglio potete, accettate di avere difficoltà con squadre nettamente inferiori (o meglio non pensiate di averla già vinta guardando l'altra forza squadra), siate consapevoli che vincerà spesso il più forte e, soprattutto, non lamentatevi della singola partita persa 0-1 facendo 15 tiri contro 1, capita.
Sottoscrivo ogni parola.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Bravo.. condivido ogni cosa...

Va detto che PER FORTUNA salendo di divisioni quegli "equilibratori" konami spariscono quasi del tutto perché difficilmente in div1 o div2 trovi gente che é riuscita ad arrivarci con Baschirotto e Menez...

Credo che la peggior giungla ci sia nelle divisioni medie/basse

Il mio bimbo di 5 anni che è in divisione 7 conosce 2 tasti... fa formazione a caso dove vedo GIROUD difensore centrale e LEAO terzino sinistro.... e delle volte lo vedo pure in vantaggio.... poi ad un certo punto l aiuto finisce e ne prende 2/3....

Sono ahimè leggi del mercato dove ... se lui ne prendesse 6/7 senza segnare MAI mollerebbe subito ....

Una illusione ...

Come quando io batto il n.100 al mondo "sentendomi" più forte..... continuando a giocare (e se non usassi il cervello.. .a spendere centinaia di euro) per arrivare a quel punto.. che invece non potrò mai raggiungere per mie abilità..
Scusami, come hai fatto a fare un secondo account sulla stessa console?
Volevo farlo anche io per mio figlio che ha 7 anni per farlo giocare in divisione 8/9.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
comunque ho visto velocemente la competizione uscita oggi, avevo sentito che la prima fase sarebbe stata superata da molti utenti ma sinceramente penso sarà un bagno di sangue già ora... comunque sono gasato mi piace
L ultimo round ... 4 vittorie su 5... non lo vedo poi così scontato.. anzi...
Forza ragazzi, man mano che qualcuno passa lo step 5 e si qualifica al round 2 ce lo faccia sapere.
Speriamo che questo forum riesca a portare tanti utenti al round 2, anche se non sarà per nulla facile.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,148
1,155
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Forza ragazzi, man mano che qualcuno passa lo step 5 e si qualifica al round 2 ce lo faccia sapere.
Speriamo che questo forum riesca a portare tanti utenti al round 2, anche se non sarà per nulla facile.
la difficoltà sta nello step 5 , bisognerà vedere si associa sempre utenti con pari vittorie o se gli accoppiamenti saranno casuali , se casuali va a fortuna , se accoppia i pari vittorie si fa tosta , comunque sono gasato mi piace questa competizione
 
  • Like
Reactions: modu e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
la difficoltà sta nello step 5 , bisognerà vedere si associa sempre utenti con pari vittorie o se gli accoppiamenti saranno casuali , se casuali va a fortuna , se accoppia i pari vittorie si fa tosta , comunque sono gasato mi piace questa competizione
Tu sei su xbox, dovresti trovare qualche difficoltà in meno.

Non perchè gli utenti xbox siano scarsi, semplicemente perchè siete il 30% rispetto ai numeri di chi ci gioca da console Sony.

Cmq....Go Alfio!! Sei uno di quelli forti, ti vogliamo al round 2!
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,262
825
113
Nel week non apro praticamente mai il forum, poi il Lunedì mi leggo le ultime pagine e davvero non capisco. Nel 2023 stiamo ancora a parlare di certe cose come se da Pes ad EF possa essere cambiato qualcosa? Cambiano le grafiche, i movimenti, i giocatori e tutto quello che volete ma certi principi rimangono gli stessi. Ricordo bene un mio post di alcuni anni fa (e ho più di 3000 messaggi): mi lamentavo di tale Manas (i più lo ricorderanno, td palla bianca nella squadra di default) che, nell'ultima online, aveva recuperato Messi in velocità lanciato a rete. E' solo un episodio, quella partita (ripeto, sono passati ANNI) mi aveva fatto incazzare perché avevo perso contro un tale con squadra nettamente più scarsa della mia, con appunto addirittura un 66 in campo dalla parte del mio Messi, e non con sto gran manico... anzi... Gli equilibratori sono sempre esistiti, in match making sperate che vi proponga una squadra simile alla vostra o scordatevi di vedere il vostro Mbappè bruciare Blind. Se siamo nell'ordine di una differenza squadra di meno di 100 pt allora è gestibile (es una 2700 contro una 2600 in su) altrimenti sono guai. Anzi... non sono necessariamente guai, dipende. Dipende dall'avversario, dal manico, ma i valori in campo saranno simili per due motivi: 1) i tuoi saranno più lenti e imprecisi; 2) i suoi il contrario. Detto questo vincerà il più forte perché l'abilità pad alla mano resterà sempre il fattore più importante altrimenti non esisterebbero classifiche con ai primi posti sempre gli stessi. Poi è ovvio che bisogna attrezzarsi, sorrido leggendo che un ts più basso possa favorire rispetto ad una intesa da 100. Personalmente cerco sempre di mettere una squadra più performante possibile, stile 100, giocatori nei propri ruoli, ricerca dell'equilibrio (anche se su questo si può discutere visto che a tanti sarà capitato di giocare contro squadre tatticamente imbarazzanti che però risultavano lo stesso equilibrate in campo...), connessione stabile (spengo anche il wifi del telefono, per dire, e mi assicuro di giocare quando altri in famiglia non stanno utilizzando smart tv su netflix o pc ecc...), insomma mi metto nelle migliori condizioni per giocare un online conscio che, però, non dipenderà solo da me. Organizzate le vostre squadre come meglio potete, accettate di avere difficoltà con squadre nettamente inferiori (o meglio non pensiate di averla già vinta guardando l'altra forza squadra), siate consapevoli che vincerà spesso il più forte e, soprattutto, non lamentatevi della singola partita persa 0-1 facendo 15 tiri contro 1, capita.
Da informatico ho la certezza che qualsiasi livellamento verso il basso se gestito debba essere gestito a livello di programmazione quindi dato che il codice sorgente si può interrogare nella versione PC non dovrebbe essere impossibile analizzarlo e verificare tutte queste considerazione. Servirebbe un buon programmatore.
C'è un account su Twitter che analizza il codice di efootball ma lo fa a livello di grafica/modalità ma non a livello di game play; sarebbe molto interessante analizzare il codice che gestisce il game play.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,564
113
la difficoltà sta nello step 5 , bisognerà vedere si associa sempre utenti con pari vittorie o se gli accoppiamenti saranno casuali , se casuali va a fortuna , se accoppia i pari vittorie si fa tosta , comunque sono gasato mi piace questa competizione
Io giocherò quando ho tempo (credo stanotte)...

Per chi cerca la via più facile c è da capire una cosa

1. Quelli più abbordabili come utenti giocheranno all inizio e quindi una volta che perdono x partite mollano e quindi da domani/mercoledì non ne incontri più ed allora conviene giocare prima possibile....
2. Oppure quelli forti forti giocano subito stasera e gli ultimi giorni trovi quelli abbordabili ??

Mmmmmm...

Boh ahahhaah
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Io giocherò quando ho tempo (credo stanotte)...

Per chi cerca la via più facile c è da capire una cosa

1. Quelli più abbordabili come utenti giocheranno all inizio e quindi una volta che perdono x partite mollano e quindi da domani/mercoledì non ne incontri più ed allora conviene giocare prima possibile....
2. Oppure quelli forti forti giocano subito stasera e gli ultimi giorni trovi quelli abbordabili ??

Mmmmmm...

Boh ahahhaah

Per come la vedo io gli alieni già domani sera avranno passato tutti e 5 gli step.
Dunque immagino che da mercoledi dovrebbe essere un filo più facile.

Poi ci sarebbe da capire se, una volta allo step 5, si possano incontrare solo altri players che stanno anche loro giocando lo step 5 oppure se si possono incontrare anche utenti che stanno invece giocando gli altri step.

Nel primo caso sarebbe davvero una sfida tostissima vincerne 4 su 5.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online