Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Ufficialmente Konami ha parlato di 25 novembre nei tweet,come data. Per il 10 non ha detto nulla,sono solo supposizioni e speranze. Dovrebbe esserci un miglioramento grafico per next gen,e forse qualche modalità offline(forse).
Si parla del 10 come data ipotetica perchè in quella data finisce la stagione 1 di EF23.
Però la cosa strana è che la fase 3 delle divisioni finisce il 7 fra domenica e lunedì e non giovedì notte...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Si parla del 10 come data ipotetica perchè in quella data finisce la stagione 1 di EF23.
Però la cosa strana è che la fase 3 delle divisioni finisce il 7 fra domenica e lunedì e non giovedì notte...
Ci sarà’ una manutenzione dei server in larga scala e si potrà giocare solo gli eventi perché il campionato sarà chiuso.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si parla del 10 come data ipotetica perchè in quella data finisce la stagione 1 di EF23.
Però la cosa strana è che la fase 3 delle divisioni finisce il 7 fra domenica e lunedì e non giovedì notte...
Esatto,però il referente alla sezione europea di e-football,di cui mi sfugge il nome,ha parlato apertamente del 25 come data certa per novità importanti. Vedremo.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Esatto,però il referente alla sezione europea di e-football,di cui mi sfugge il nome,ha parlato apertamente del 25 come data certa per novità importanti. Vedremo.
Ah, quindi gli aggiornamenti saranno due e non uno e in due date diverse...
Speriamo bene perchè c'è bisogno, molto bisogno di novità...
Ultimamente sembra che si stia andando avanti per inerzia...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Ci sarà’ una manutenzione dei server in larga scala e si potrà giocare solo gli eventi perché il campionato sarà chiuso.
Beh dai l'altra volta avevano chiuso tutto per tre giorni...
Almeno da questo lato c'è un miglioramento.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Ho notato che più giocatori verdi (quelli con tutti gli stilio a 90) metto in campo, la mia intesa scende a 99, 98 ... considerando che senza questi giocatori o con al massimo 2 in campo ho 100.
Ho come allenatore uno che ha 74 come possesso palla (il mio stile preferito). Se dovessi acquistare un allenatore che possiede 80 come possesso palla, a vostro parere si alza l'intesa anche schierando più giocatori verdi ?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Vorrei cambiare il mio stile di gioco da possesso palla ma sono incerto e vorrei qualche consiglio in base all'esperienza che avete avuto: sono indeciso tra CONTROPIEDE e VIE LATERALI, anche da usare come tattica secondaria se opto ancora per il possesso.
Accetto consigli.
 
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Questo è lo schema reinventato partendo da un 433,davanti si crea tanto e devo dire, che anche la difesa non è da meno

Ho notato che più giocatori verdi (quelli con tutti gli stilio a 90) metto in campo, la mia intesa scende a 99, 98 ... considerando che senza questi giocatori o con al massimo 2 in campo ho 100.
Ho come allenatore uno che ha 74 come possesso palla (il mio stile preferito). Se dovessi acquistare un allenatore che possiede 80 come possesso palla, a vostro parere si alza l'intesa anche schierando più giocatori verdi ?
io con contrattacco tra mourinho e ripa ( conte ) che hanno solo 2 punti di differenza ( se non erro 82 a 80 ) a volte schierando ripa ci perdo un punto. quindi tra 74 e 80 di sicuro recuperi qualcosa. poi bisogna vedere pure gli altri giocatori quanto hanno di affinita' . a me di norma il 100 regge pure con 3 o 4 giocatori verdi , ma gli altri che schiero hanno sempre tra 95 e 99 a seconda dei punti di partenza
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io ho notato che a meno che non si è giocatori pro, non si intercettano più palloni. I giocatori rimangono immobili aspettando il Signore.
visto che il livello di porcheria non era abbastanza, hanno deciso che ora decidono loro pure quando si intercetta o meno. Una schifezza globale, non riesco più a giocarci per quanto mi dà il vomito. Sono senza ritegno.
 
  • Like
Reactions: vash84

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,101
780
113
PSN ID
i2fantocci
Vorrei cambiare il mio stile di gioco da possesso palla ma sono incerto e vorrei qualche consiglio in base all'esperienza che avete avuto: sono indeciso tra CONTROPIEDE e VIE LATERALI, anche da usare come tattica secondaria se opto ancora per il possesso.
Accetto consigli.
Io come te usavo possesso palla, da quando hanno messo la possibilità di giocare contro un amico (partita amico) gioco sempre contro appunto un mio amico che se la cava tanto tanto bene, e mi sono reso conto che con la tattica possesso palla i miei erano perennemente fermi, nel senso che nessuno scatta, lui con tattica contropiede mi intercettava ogni passaggio, ripartenza e gol...dopo tante partite così, ho deciso di cambiare a tattica contrattacco e finalmente i giocatori sono propositivi, scattano, si inseriscono ecc.
Nel secondo account ho una squadra totalmente diversa e gioco con "vie laterali", per me altra bella tattica, con gli esterni, magari abili crossatori che stanno molto esterni (impostandogli contropiede individualmente) e la punta "fulcro di gioco" (tipo Dost o Giroud) a prenderle di testa per tiri in porta o appoggi.
Alla fine tutto questo per dirti che in base alla mia esperienza, ti direi di evitare subito la tattica "possesso palla" a favore o di contropiede o contrattacco (anche se giocatori base con quella tattica ce ne sono pochini) o vie laterali se giochi spesso di cross e colpi di testa.
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Io come te usavo possesso palla, da quando hanno messo la possibilità di giocare contro un amico (partita amico) gioco sempre contro appunto un mio amico che se la cava tanto tanto bene, e mi sono reso conto che con la tattica possesso palla i miei erano perennemente fermi, nel senso che nessuno scatta, lui con tattica contropiede mi intercettava ogni passaggio, ripartenza e gol...dopo tante partite così, ho deciso di cambiare a tattica contrattacco e finalmente i giocatori sono propositivi, scattano, si inseriscono ecc.
Nel secondo account ho una squadra totalmente diversa e gioco con "vie laterali", per me altra bella tattica, con gli esterni, magari abili crossatori che stanno molto esterni (impostandogli contropiede individualmente) e la punta "fulcro di gioco" (tipo Dost o Giroud) a prenderle di testa per tiri in porta o appoggi.
Alla fine tutto questo per dirti che in base alla mia esperienza, ti direi di evitare subito la tattica "possesso palla" a favore o di contropiede o contrattacco (anche se giocatori base con quella tattica ce ne sono pochini) o vie laterali se giochi spesso di cross e colpi di testa.
Ne approfitto, il possesso si sposa meglio con quale tattica secondaria? Contropiede o Contrattacco?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,101
780
113
PSN ID
i2fantocci
Ne approfitto, il possesso si sposa meglio con quale tattica secondaria? Contropiede o Contrattacco?
Guarda a questo non so darti risposta perché io personalmente non ho neanche mai dato un occhio alla possibilità di usare la tattica secondaria (e dovrei farlo perché magari è pure una cosa utile..boh non so).
 
  • Like
Reactions: stnf74

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
fatemi capire.
sui cross e sulle palle da fermo, dove sta l'abilità in fase offensiva e difensiva? prima con R2 ti posizionavi forzando i binari e venivi premiato se ci prendevi. Ora è tutto così, automatico, non comandi una ceppa. Ovvio che hai più probabilità di sfangarla se hai le figurine. A me non sta bene, è tutto casuale. Stavolta mi sa che non ripasso nemmeno. Ogni giovedì una novità, ce ne fosse una buona però. Sempre più gioco da cellulare (della polizia).
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Non so se è una mia impressione ma da diversi giorni l'online è diventato ingiocabile, non si riesce più a palleggiare e a costruire trame di gioco come prima, vi succede la stessa cosa?
 
  • Like
Reactions: Kea975

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non so se è una mia impressione ma da diversi giorni l'online è diventato ingiocabile, non si riesce più a palleggiare e a costruire trame di gioco come prima, vi succede la stessa cosa?
Io ho iniziato a rigiocare ieri con una squadra di giocatori sui 75/80 di overall, e a parte che mi matcha solo con i mostri con tutti 90+ ho notato che è abitudine sfruttare il pressing della cpu e chiudere manualmente le linee di passaggio. Che è una cosa normale, solo che avendo tutti 99 la cosa diventa un po' troppo op e si vedono giocatori che intercettano dei palloni impossibili. Poi sulla qualità dei passaggi non posso dir nulla, ho gente ancora troppo "scarsa" e quindi do la colpa solo al team
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho iniziato a rigiocare ieri con una squadra di giocatori sui 75/80 di overall, e a parte che mi matcha solo con i mostri con tutti 90+ ho notato che è abitudine sfruttare il pressing della cpu e chiudere manualmente le linee di passaggio. Che è una cosa normale, solo che avendo tutti 99 la cosa diventa un po' troppo op e si vedono giocatori che intercettano dei palloni impossibili. Poi sulla qualità dei passaggi non posso dir nulla, ho gente ancora troppo "scarsa" e quindi do la colpa solo al team
C'è gente,secondo me,che del calcio ha una strana cognizione su e-football. Molti mi sembrano più abili a premere tasti in successione,più una prova di riflessi,che cercare di giocare. Un po' come fanno gli scimpanzé quando gli mostrano una banana in una scatola,e devono premere una sequenza di numeri rapidamente per averla.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@the elder @Rebati
Lo scrivo qua. Stanotte sto giocando in Divisioni,becco tale nickname TU INFERIORE (che dimostra già così di vere seri problemi). Ovviamente assistito lui,squadra con 100 in stile di gioco e giocatori pompati,io col mio Santos con ov max 82. Partita sullo 0-0 e comincia a scrivermi..."se vuoi ti mostro come fare i passaggi","fai pena" ecc. Al che gli rispondo che se mette i comandi manuali gli faccio un orello come un secchio. Poi,non so perché,la partita si interrompe. Di solito mi becco 3-0 tavolino,a favore o contro. Sto giro invece partita nulla. E ricomincia "tu sei un cheater" ecc. Vi metto lo screen...
Screenshot_20221105-092140_Xbox.jpg
Ovviamente l'ho segnalato. Così come lui avrà fatto con me. Sta gente deve avere molte amarezze nella vita reale .
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Non so se è una mia impressione ma da diversi giorni l'online è diventato ingiocabile, non si riesce più a palleggiare e a costruire trame di gioco come prima, vi succede la stessa cosa?
Ciao, dal punto di vista della connessione ho notato da diversi giorni che quando matcho qualcuno mi da spesso tre tacche, mentre tempo fa stavo su cinque o quattro.
Con tre tacche non avvio la partita ma devo aspettare un po' prima di trovare qualcuno con almeno quattro tacche.
Secondo me l'utenza sta calando parecchio ultimamente (io sono su piattaforma XBOX) quindi essendoci meno gente che gioca dovrebbe migliorare la connessione e non il contrario...
Misteri di KONAMI...
lato gameplay non capisco se sono peggiorato io o sono migliorati gli altri...
Qualche settimana fa andavo spesso su e giù fra D4, D5 e qualche volta mi sono avvicinato alla promozione in D3.
In questi ultimi giorni faccio molta fatica a vincere qualche partita in D5 e navigo in D6 quasi sempre...
Ovviamente ho provato a fare tutti i cambiamenti del caso ma invano.
Anche in questo caso il motivo potrebbe essere che molti utenti hanno mollato EF e quelli rimasti sono tutti forti.
Spero vivamente che con la patch di Novembre cambi qualcosa in meglio perchè sono vicino a staccare...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze