Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
L'arbitraggio non è mai stato il suo forte in casa konami, certo che ora assistere ai wrestler, che campano di botte, e, invece di sanzioni, ricevono plausi da quell'ominide, vestito di nero, che si aggira sperduto in campo, la dice lunga sul livello di simulazione del titolo. Che poi, gli stessi, sono tutti alti in classifica.... E ci credo, tra meline, mosse di kung fu e le mani :rotfl: chi li ferma più, bisogna chiamare in forze arbitri di boxe, forse li cambierebbe qualcosa, diamogli un senso a questi arbitri, è una parte fondamentale del gioco calcio cazzarola!facessero featured pure gli arbitri, almeno mi porto il mio in campo.... Già me lo vedo Collina "leggenda" fischietto 99,certo che con la pelata e le luci che gli riflettono sulla boccia, c'è il rischio che rimanga abbagliato e perda i momenti clu da fischiare :rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Lo schema condiviso ma con possesso palla come lo vedi? Si può provare o lo sconsigli?
Sarei curioso di provare la difesa a tre ma con possesso palla....
non saprei , al massimo in passato ho tentato con vie laterali e contropiede veloce. ho gli allenatori per fare contrattacco , vie laterali e contropiede veloce ma nessuno per possesso palla . fino a 3 mesi fa ho provato di tutto assegnando qualche punto su diversi stili ma ormai ho scelto contrattacco perche' giocavo cosi' gia' dalla beta e mi ci ritrovo tutt'ora.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
L'arbitraggio non è mai stato il suo forte in casa konami, certo che ora assistere ai wrestler, che campano di botte, e, invece di sanzioni, ricevono plausi da quell'ominide, vestito di nero, che si aggira sperduto in campo, la dice lunga sul livello di simulazione del titolo. Che poi, gli stessi, sono tutti alti in classifica.... E ci credo, tra meline, mosse di kung fu e le mani :rotfl: chi li ferma più, bisogna chiamare in forze arbitri di boxe, forse li cambierebbe qualcosa, diamogli un senso a questi arbitri, è una parte fondamentale del gioco calcio cazzarola!
concordo in pieno. ho notato che alcuni giocatori abusano per tutta la partita delle spallate e di falli a favore nemmeno l'ombra. il problema e' che finche' ti prendono nei contrasti e anche giusto , ma quando vieni atterrato da dietro senza provvedimenti , giocare diventa frustrante
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Lo schema condiviso ma con possesso palla come lo vedi? Si può provare o lo sconsigli?
Sarei curioso di provare la difesa a tre ma con possesso palla....
Credo che l'unico modo per saperlo sia quello di provarlo, aldilà di consigli e suggerimenti...
Per i test fai il WW se lo hai completato oppure non saltare eventuali partite rimanenti a promozione raggiunta nelle divisioni tanto non hai nulla da perdere, io ho sempre fatto così!
Il modulo di @robbie83 l'ho provato e purtroppo non mi rende, peccato perchè ho notato un certo entusiasmo da parte di altri utilizzatori...
Ulteriore conferma che tra me e i moduli a 3DC non c'è feeling.
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Non mi ricordo chi chiedeva di postare il proprio modulo io mi trovo molto bene con questoIMG20221022133745.jpg
Metto difensivo sui due DC esterni contropiede sulla punta e linea bassa su touchameni
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Non mi ricordo chi chiedeva di postare il proprio modulo io mi trovo molto bene con questoVisualizza allegato 274640
Metto difensivo sui due DC esterni contropiede sulla punta e linea bassa su touchameni
È inguardabile Berny.
Non trovo altre parole. Lo so che è un gioco e per te funziona, ma mi fa male agli occhi.
Un punta che rientra per innescare due registi creativi. O forse un'ala dx che in realtà è quantomeno dal lato sbagliato o all'altezza sbagliata del campo. 4dc con la finta ma il centrocampo lo fanno le righe sul campo. Ah no. Kimmich tra le righe, giusto.

Vabbè. È un gioco e ho visto di peggio. Ti diverti e passa tutto, ma fa male agli occhi.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
È inguardabile Berny.
Non trovo altre parole. Lo so che è un gioco e per te funziona, ma mi fa male agli occhi.
Un punta che rientra per innescare due registi creativi. O forse un'ala dx che in realtà è quantomeno dal lato sbagliato o all'altezza sbagliata del campo. 4dc con la finta ma il centrocampo lo fanno le righe sul campo. Ah no. Kimmich tra le righe, giusto.

Vabbè. È un gioco e ho visto di peggio. Ti diverti e passa tutto, ma fa male agli occhi.
Pad alla mano mi rende è questo che conta ;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
e ne avrai conferma. Mentre prima il dribbling poteva fare la differenza ora vieni fermato di spallate allucinanti e trattenute. Devo dire che a parecchi può piacere così. Del resto ho ricevuto molte critiche del tipo "è un gioco fatto male perché tu con quella squadra non puoi vincere contro la mia". Se devono dare retta a qualcuno, quello non sono io dato che 0€ ero e 0€ resto. Almeno a bilanciare con i filtri forza però...
Ma tanto cambieranno gameplay altre nmila volte.
Non è cambiato il gameplay.
Sembra di essere tornati indietro di 2/3 settimane sugli arbitraggi.
Prima non fischiavano nulla, ed ora, dopo 15 giorni in cui fischiavano ed ammonivano per le spallate da dietro, sembra siano tornati gli stessi.
Quindi, se non fischiano, via di spallate a tutta.
Il gameplay peggiora per questo abuso non punito.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
415
177
43
Lo schema condiviso ma con possesso palla come lo vedi? Si può provare o lo sconsigli?
Sarei curioso di provare la difesa a tre ma con possesso palla....
Per mia esperienza la difesa a 3 non è adatta al possesso , prova tu ma per me i terzini sono fondamentali per partire dal basso , i cl li trovi troppo avanti e c'è sempre qualcuno in traiettoria.
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Per mia esperienza la difesa a 3 non è adatta al possesso , prova tu ma per me i terzini sono fondamentali per partire dal basso , i cl li trovi troppo avanti e c'è sempre qualcuno in traiettoria.
Con possesso solitamente uso o 4 3 3 o 4 2 1 3....
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Robbie83, me la sono persa, ma puoi rimettere la tua tattica o qualche anima pia può mettere il link su cui andarla a vedere?
Grazie!
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Robbie83, me la sono persa, ma puoi rimettere la tua tattica o qualche anima pia può mettere il link su cui andarla a vedere?
Grazie!
Scusate ragazzi eh..... con tutto il rispetto che ho per voi, ma non è che ora perché un modulo funziona a uno.... poi debba funzionare ad altri 30 che lo provano, sperimentate da soli..... ci sono tantissimi moduli che si possono modificare a piacimento. Tutto sta a trovare il proprio stile di gioco ideale e di conseguenza cercare i giocatori adatti, e poi..... ci vuole anche un po' di abilità col pad in mano, ah dimenticavo..... e sperare che non ci siano interferenze occulte della CPU :rotfl: ;)
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Concy, perdonami, ma se non ci passiamo anche queste impressioni e suggerimenti, mi dici che capperi dobbiamo dirci sul forum?
E' vero quello che dici, ognuno si trovi la sua tattica e schema, ma confrontarsi e condividere credo sia tutto sommato positivo, non trovi? E del resto se stiamo qui a parlarci è magari anche per questo, trovare spunti per continuare a sperimentare.
Ciaoooo!!!!! :)
 
  • Like
Reactions: robbie83 e Faberuk2

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Concy, perdonami, ma se non ci passiamo anche queste impressioni e suggerimenti, mi dici che capperi dobbiamo dirci sul forum?
E' vero quello che dici, ognuno si trovi la sua tattica e schema, ma confrontarsi e condividere credo sia tutto sommato positivo, non trovi? E del resto se stiamo qui a parlarci è magari anche per questo, trovare spunti per continuare a sperimentare.
Ciaoooo!!!!! :)
Per carità..... ci mancherebbe, punti di vista,ti faccio un esempio..... tu e altri 10 utenti vi scambiate informazioni e per caso vi ritrovate contro, pensa che belle partite vengono fuori.... stesso modulo stesse istruzioni individuali e magari stessi identici giocatori, sai che divertimento!! (y) (y) :rotfl:
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Se conta l'abilità al pad non dovrebbe essere così, non trovi?
E in effetti dovrebbe essere così, per cui anche se con le stesse squadre dovrebbe spuntarla chi è più bravo/fortunato/sbaglia meno.
Nel mio piccolo, quando gioco online, vado sempre a guardarmi la formazione dell'avversario e trovo assai riduttivo che rispetto a pes, questo efootball, non permetta di vedere anche altro rispetto al modulo.;)
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Concy, perdonami, ma se non ci passiamo anche queste impressioni e suggerimenti, mi dici che capperi dobbiamo dirci sul forum?
E' vero quello che dici, ognuno si trovi la sua tattica e schema, ma confrontarsi e condividere credo sia tutto sommato positivo, non trovi? E del resto se stiamo qui a parlarci è magari anche per questo, trovare spunti per continuare a sperimentare.
Ciaoooo!!!!! :)
Condivido e sottoscrivo, tanto poi, gioco forza, si è sempre un po costretti a ricambiare moduli, dopo tot non girano più, almeno per me comune mortale. Il bello di un forum penso sia proprio condividere esperienze, sperimentare, perché no, anche gli schemi dei colleghi e via dicendo, con l'intento ultimo di cercare di divertirsi. Io ho giocato con il modulo di Roby per 2 giorni e mi sono divertito assai poi, da come sopra, ho dovuto ricambiare ma ho salvato il suo schema perché quando gira è molto appagante, roby è un divisione 1.quindi sa gestirla alla grande.... Saluti e love and peace:)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Condivido e sottoscrivo, tanto poi, gioco forza, si è sempre un po costretti a ricambiare moduli, dopo tot non girano più, almeno per me comune mortale. Il bello di un forum penso sia proprio condividere esperienze, sperimentare, perché no, anche gli schemi dei colleghi e via dicendo, con l'intento ultimo di cercare di divertirsi. Io ho giocato con il modulo di Roby per 2 giorni e mi sono divertito assai poi, da come sopra, ho dovuto ricambiare ma ho salvato il suo schema perché quando gira è molto appagante, roby è un divisione 1.quindi sa gestirla alla grande.... Saluti e love and peace:)
La divisione conta poco .....conta molto di più il modulo giusto se imbrocchi quello della settimana ti garantisci un plus mica da ridere io ad esempio col mio sono tre settimane che ho solo soddisfazioni oggi dalla d6 alla d5 in tre partite un 3a1 un 3 a0 al 20mo poi ha staccato e un 1a0 contro tre d3 che ripartono dalla d6
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Bene, sto usando questo modulo inedito (per me) con contrattacco. La squadra gira, ogni tanto si fa trovare un pò scoperta, ma permette un buon possesso palla e diverse giocate.
La sto alternando al 3232 e rispetto a quest'ultima i movimenti in attacco sono più imprevedibili.
Vedremo dopo una decina almeno di partite......
 
  • Like
Reactions: concy81

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Ciao a tutti
Vengo da pes 2021 e avendo iniziato efootball 23 ho notato i giocatori “epici”. Sapreste spiegarmi per favore la differenza fra giocatori epici e leggende? Inoltre non vedo le “icone”, ossia giocatori leggende che se indossano la maglia della loro “squadra” guadagnano punteggi, anche importanti, sulle skills
Potreste illuminarmi per favore?
Grazie
Un saluto
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
La divisione conta poco .....conta molto di più il modulo giusto se imbrocchi quello della settimana ti garantisci un plus mica da ridere io ad esempio col mio sono tre settimane che ho solo soddisfazioni oggi dalla d6 alla d5 in tre partite un 3a1 un 3 a0 al 20mo poi ha staccato e un 1a0 contro tre d3 che ripartono dalla d6
Beh se lui è giunto in divisione 1 con lo stesso modulo dimostra 2 cose, in primis che è un signor giocatore, e in secondo ma non meno importante del primo, è che riesce a gestire il vento contrario sapendo come raggirare l'ostacolo carroattrezzi :) pienamente d'accordo sul fatto di imbroccare il modulo giusto, la squadra gira alla grande ma poi sovente si ritorna ai nastri di partenza e da lì l'esigenza di dover ricambiare lo stesso. Io, ho adottato un nuovo modulo, che non si addice alle mie preferenze ma ho notato, giocando on line, che il 70%degli avversari, usa questo 433,med 2 cc ed ESA eda p. Mi sono detto se la massa lo usa, vuoi vedere che è il modulo che gira di più in questi giorni..... Di fatti lho fatto mio ed ho scalato 3 divisioni senza subire sconfitta alcuna, tutto gira come deve, questo dimostra che dopo ogni giovedì o update, taluni schemi vanno meglio di altri in barba a tutto quello che avevi fatto tuo e pareva certezza ma presumo, le cose vadano così da programmazione o per incompletezza dello stesso gioco fatto un po alla "volemose bene". Quindi, in chiusura, direi di prendere nota dello schema in Vogue, tra i giocatori on line, per essere aiutati nella decisione della sperimentazione, tra le altre cose, è un chiaro segnale di dove gira la palla:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.