Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Per gettare ulteriore benzina sul fuoco in merito all'argomento vi porto la mia esperienza..
L'altro giorno ero ad un passo dalla D2 a tre partite dalla fine, purtroppo le ho perse tutte e tre e addio sogni di gloria...
Tuttavia venivo da un periodo abbastanza positivo e la squadra girava bene.
Non mi perdo d'animo e il successivo tentativo in D4 non va molto bene e mi salvo per un punto...
Ulteriore tentativo sempre in D4 e questa volta è una disfatta...
Riesco a vincere solo una partita su 10 e retrocedo in D5...
Risultati a parte la sensazione che ho è che non riesco a capire se quando vinco e per meriti miei o per demeriti degli altri...
Nel periodo che girava bene e che sono arrivato ad un passo da una sorprendente (per me) promozione in D2 potevo giocare anche ad occhi chiusi tanto la squadra giocava da sola, mentre nel periodo negativo successivo avrei perso nettamente anche partite 11 contro 5...
Insomma, chi più chi meno, siamo tutti nella stessa barca, sono stagioni nelle stagioni ma poi, dopo l'inverno, arriverà di nuovo la bella stagione e si rinascera, proprio come cervi a primavera:rotfl:, tra le tempeste monsoniche, nel fitto delle sabbie, di tanto in tanto si intravede il sole. L'insieme è affascinante per non dire il suo contrario.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Una cosa che invece ho notato, ma magari è solo un’impressione, è che diversamente da quanto accadeva in pes capita meno la serie negativa/positiva. Anche in pes ero scudo nero, in entrambi gli account (5 e 3 stelle), e lì mi capitava di notare spesso la periodicità dei momenti negativi/positivi in serie. In Ef la mia idea è che invece i momenti pro/contro si concentrino nell’arco della stessa partita ma quella dopo non risente in alcun modo del risultato della precedente.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
invece la mia personalissima sensazione è che dopo una serie piu o meno lunga di risultati positivi poi inevitabilmente ne debba arrivare una di negativi, anche se si gioca sempre con la stessa squadra, lo stesso schema, gli stessi giocatori...
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Per gettare ulteriore benzina sul fuoco in merito all'argomento vi porto la mia esperienza..
L'altro giorno ero ad un passo dalla D2 a tre partite dalla fine, purtroppo le ho perse tutte e tre e addio sogni di gloria...
Tuttavia venivo da un periodo abbastanza positivo e la squadra girava bene.
Non mi perdo d'animo e il successivo tentativo in D4 non va molto bene e mi salvo per un punto...
Ulteriore tentativo sempre in D4 e questa volta è una disfatta...
Riesco a vincere solo una partita su 10 e retrocedo in D5...
Risultati a parte la sensazione che ho è che non riesco a capire se quando vinco e per meriti miei o per demeriti degli altri...
Nel periodo che girava bene e che sono arrivato ad un passo da una sorprendente (per me) promozione in D2 potevo giocare anche ad occhi chiusi tanto la squadra giocava da sola, mentre nel periodo negativo successivo avrei perso nettamente anche partite 11 contro 5...
Io ho raggiunto in maniera immeritata la D2 due volte, anche se perdevo quasi sempre con D2 e D1. Ovviamente non l'ho mai mantenuta e mi attestavo in D3 alta.
Attualmente mantengo una decente D4, stavo per salire in D3 ma ho perso le ultime due partite utili, con avversari forti e partite no.
Ora ho iniziato la D4 con una sconfitta brutta e 2 vittorie con di D4 e D5 (incredibilmente niente D1 e D2!!). In entrambe le vittorie gli avversari hanno quittato, l'ultima in maniera inspiegabile con l'avversario che perdeva solo 1-0 su rigore causato dal suo giocare fisico animale.
Rare soddisfazioni XD
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
finalmente ce l'ho fatta!!!! pero' devo dare merito al fatto che ho comprato un pad nuovo , dato che il mio aveva il drifting e stavo giocando con un nacon cablato compatibile. quindi consiglio di evitare i pad compatibili come la peste visto che giocare con quello originale e' un altro mondo. c'e' da dire pero' che la fase termina domani quindi si ricomincia di nuovo. pero' volevo assolutamente togliermi lo sfizio di rientrare in classifica dato che ci ero riuscito solo al lancio con una squadra nettamente superiore alla media.
 

Allegati

  • 20221018_083236.jpg
    20221018_083236.jpg
    92.2 KB · Visualizzazioni: 68
  • 20221018_083159.jpg
    20221018_083159.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 60

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
finalmente ce l'ho fatta!!!! pero' devo dare merito al fatto che ho comprato un pad nuovo , dato che il mio aveva il drifting e stavo giocando con un nacon cablato compatibile. quindi consiglio di evitare i pad compatibili come la peste visto che giocare con quello originale e' un altro mondo. c'e' da dire pero' che la fase termina domani quindi si ricomincia di nuovo. pero' volevo assolutamente togliermi lo sfizio di rientrare in classifica dato che ci ero riuscito solo al lancio con una squadra nettamente superiore alla media.
Proverò anche questo schema... Messi lo usi sp o trq?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Proverò anche questo schema... Messi lo usi sp o trq?
dimenticavo la cosa piu' importante , vieira o il mediano va impostato con linea bassa. cosi' ti trovi praticamente con 4 difensori . l'unica volta che l'ho cambiato per kimmich , dimenticando l'opzione disattivata ,ne ho prese 5
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Si sono d'accordo!
Ste condizioni settimanali hanno veramente rotto!
Capisco che può avere una parvenza di realismo ma ci sono casi (tipo SALAH) che sono in forma D quindi inutilizzabili da tempo immemore...
Immagino come possa sentirsi chi lo ha preso con i crediti visto che è il giocatore più caro.
eccomi, 1milione e 100mila crediti !!!!!! lo so che il post e' vecchio , ma mancando da un po' sto rileggendo un po di cose che mi ero perso
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Letto con attenzione tutti gli ultimi post be che dire io gioco per staccare la spina e divertirmi quindi non faccio testo ho messo in campo oggi una squadra di under 25 ieri la Juve be che dire il tempo mi passa me ne frego delle classifiche mi piace salire di divisione ma non ne faccio una malattia .
Mi esalto a vedere smithrowe che con tiro sensazionale sfonda le mani del portiere avversario mi piace vedere vlahovic fare gli stessi movimenti della controparte reale e fare da boa a centrocampo per Darwin nunez o per MC kennie e subito dopo lanciarsi negli spazi per andare a finalizzare .
Mi trovo contro le leggende pace io tra la mia rosa potrei metterne 20 di leggende da romario a dinho a eto ma li lascio fuori dalla squadra che uso perché non mi interessa usarli.
Preferisco vedere kounde o tomori fermare il romario di turno e se non ci riesco pace cerco di pareggiare .
Cambio almeno una volta ogni due giorni modulo ora sono al 4312 con contrattacco mi diverto si quando non mi divertirò più passerò ad altro modulo e altri giocatori ho quasi 300 giocatori mi piace variare posso variare lo faccio oggi sulla trq si alternano smithrowe e Fabio carvalho fra due giorni magari metto wirtz e nkunku per fare due nomi a caso
È un gioco e come tale lo affronto me ne frego di pesantezza dei giocatori e partite nate per essere perse la partita dopo cambio modulo e interpreti e si gioca ancora
D'altronde soldi non se ne vincono anzi se ne spendono anche se io spendo solo 10€ al mese pesco solo dai potw maxati ( ho fatto un eccezione per il pool Juve).
Qualcuno in altri pes precedenti mi disse gioco ad altri giochi ......ma purtroppo non ci riesco a parte granturismo e pes non c'è titolo che mi faccia venire solo voglia di accendere la consolle.
Contro i d1 ci ho giocato così come contro i d2 a parte un paio che mi hanno proprio demolito me la sono giocata con gli altri vinto perso chissene in campo mi sono divertito
Sullo script esiste non esiste a me non interessa ma quando capita un momento no la prendo come un involuzione della squadra come nella realtà vedasi maccabi Juventus Juventus salernitana Napoli Lecce e altre mille partite date per scontate .
Ora per finire questo papiro vi auguro buon pes non fatene una malattia perché essere in d1 non vi paga il mutuo!!!!
ciao , ci siamo rqualche giorno fa su ps ( sempre che il bernyjuve che ho incrociato sei te ) , io in div 2 , te se non erro in div 4 e ho perso 5 a 2........per la cronaca sono robbie83 , napoli con nick larabbiasaudita
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
dimenticavo la cosa piu' importante , vieira o il mediano va impostato con linea bassa. cosi' ti trovi praticamente con 4 difensori . l'unica volta che l'ho cambiato per kimmich , dimenticando l'opzione disattivata ,ne ho prese 5
Grazie per le dritte, gentilissimo:cool:(y)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
ciao , ci siamo rqualche giorno fa su ps ( sempre che il bernyjuve che ho incrociato sei te ) , io in div 2 , te se non erro in div 4 e ho perso 5 a 2........per la cronaca sono robbie83 , napoli con nick larabbiasaudita
Può essere io divisione 3 però
Bernyjuve ci sono solo io ;)
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
francamente reputo sempre più frustante giocare una partita in cui è la cpu a decidere le cose essenziali del gioco. Non c'è nulla di obiettivo, solo un secondo fine.
Sul gruppo FB eFootball Italia Pierpaolo Gianuzzi ha scritto un post molto razionale e su cui è impossibile non convergere.
Poi ci sarà chi giustifica la sua bravura premendo 4 tasti per un calcio di punizione, ma qui non è più calcio, è solo gpu e pianisti da jpad.
Guarda, giusto poco fa ho fatto 1 match col mio Dream team adeguatamente maxato sui 2500 generale contro la IA cpu per l’evento Asian Champions, contro una squadretta sui 1500.
Imposto livello “campione” per avere un minimo di “contesa” ma di fatto si rivelerà uno spettacolo indegno, non tanto per il boost dato agli avversari, scarsoni che divengono iper-reattivi per 90’ primi su ogni pallone ma proprio per il fatto che i miei, seppur con condizione buona, devono regredire a totali ectoplasmi con movimenti indisponenti di ogni genere. Ma perché!?????
Ho vinto 2-1 con molta fatica e un po’ casualmente, non vedevo l’ora che finisse la partita per spegnere, sdegnato com’ero dall’abominio.
Altro che aspettiamo i contenuti offline, qua c’è proprio da rivedere l’ABC
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Altro che aspettiamo i contenuti offline, qua c’è proprio da rivedere l’ABC

eh ma mi pare chiaro che pure queste siano delle scelte di programmazione volute da konami quindi non credo proprio che rivedranno nemmeno questi "difetti" ma anzi mi aspetto di rivederli pari pari pure nei contenuti offline, purtroppo...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Guarda, giusto poco fa ho fatto 1 match col mio Dream team adeguatamente maxato sui 2500 generale contro la IA cpu per l’evento Asian Champions, contro una squadretta sui 1500.
Imposto livello “campione” per avere un minimo di “contesa” ma di fatto si rivelerà uno spettacolo indegno, non tanto per il boost dato agli avversari, scarsoni che divengono iper-reattivi per 90’ primi su ogni pallone ma proprio per il fatto che i miei, seppur con condizione buona, devono regredire a totali ectoplasmi con movimenti indisponenti di ogni genere. Ma perché!?????
Ho vinto 2-1 con molta fatica e un po’ casualmente, non vedevo l’ora che finisse la partita per spegnere, sdegnato com’ero dall’abominio.
Altro che aspettiamo i contenuti offline, qua c’è proprio da rivedere l’ABC
Prova a giocare in modalità leggenda contro asian champions....
sembrano fortissimi e fai davvero fatica....
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
dimenticavo la cosa piu' importante , vieira o il mediano va impostato con linea bassa. cosi' ti trovi praticamente con 4 difensori . l'unica volta che l'ho cambiato per kimmich , dimenticando l'opzione disattivata ,ne ho prese 5
Ho provato il tuo schema e devo dire che è molto divertente da giocare, ho fatto 7 partite on line, divisioni, 6 vinte ed un pareggio, ogni match finito con una media di 15 tiri nello specchio, un bombardamento continuo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:sono rimasto sorpreso anche in fase difensiva, molto bene, se è farina del tuo sacco ti faccio i miei complimenti, c'è pure da dire che però oggi i miei salivano tutti in cattedra ma a prescindere da venti a favore o contrari, rimane divertente e si crea molto li davanti, vedremo nei giorni a venire quando le correnti mi remeranno contro, come riuscirò a gestirla con questo schema (y)
 
  • Like
Reactions: robbie83

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Ho provato il tuo schema e devo dire che è molto divertente da giocare, ho fatto 7 partite on line, divisioni, 6 vinte ed un pareggio, ogni match finito con una media di 15 tiri nello specchio, un bombardamento continuo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:sono rimasto sorpreso anche in fase difensiva, molto bene, se è farina del tuo sacco ti faccio i miei complimenti, c'è pure da dire che però oggi i miei salivano tutti in cattedra ma a prescindere da venti a favore o contrari, rimane divertente e si crea molto li davanti, vedremo nei giorni a venire quando le correnti mi remeranno contro, come riuscirò a gestirla con questo schema (y)
A prescindere dal modulo e senza nulla togliere alle sua bravura col pad credo che buona parte dei meriti dipendano anche da quei po'po' giocatori che ha e che non tutti possono avere purtroppo...
Io di moduli ne ho provati tanti ma devo ancora trovare quello che faccia la differenza a prescindere dai giocatori.
 

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
A prescindere dal modulo e senza nulla togliere alle sua bravura col pad credo che buona parte dei meriti dipendano anche da quei po'po' giocatori che ha e che non tutti possono avere purtroppo...
Io di moduli ne ho provati tanti ma devo ancora trovare quello che faccia la differenza a prescindere dai giocatori.
Provato anche io con i miei giocatori…..sono salito dalla divisione 4 alla 3 battendo divisioni 3 e anche in divisione 1.Vero rende bene anche la difesa e le ripartenza sono devastanti.Vedremo domani in divisione 3 cosa succede e comunque vada ci si diverte parecchio
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
A prescindere dal modulo e senza nulla togliere alle sua bravura col pad credo che buona parte dei meriti dipendano anche da quei po'po' giocatori che ha e che non tutti possono avere purtroppo...
Io di moduli ne ho provati tanti ma devo ancora trovare quello che faccia la differenza a prescindere dai giocatori.
io non cambio più il 442 finto, nel senso che è un 424 con punta fulcro che va indietro e può scambiare ai lati o con altra punta. Con vie laterali mi pare quello piu versatile, appena l'avversario si abitua al gioco sui CL cambio giocando al centro e viceversa. L'unica cosa buona di questo gioco ê la volarizzazione dell'accelerazione, posso andarmene a spasso piano piano e poi accelerare all'improvviso per poi riandare a spasso, sui lati fa la differenza.
il tutto richiede però 0 lag e comandi reattivi, mi sto togliendo tante soddisfazioni contro gente che si ostina a giocare a pes 21 in questo qua che è totalmente diverso. Ma su PC il livello è basso, non ho visto più di 10 player che giocano come cristo comanda. La massa fa sempre e solo le stesse cose.
Ma nel complesso resto dell'idea che è un gioco tatticamente deludente e non vale proprio la pena scemirsi più di tanto per trovare soluzioni o impostazioni. Tutto un po' a cazzo di cane per dirla all'inglese.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB e Faberuk2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.