Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io mi prendo una pausa molto lunga da questo abominio perché alla vecchiaia non posso bestemmiare le madonne per un videogioco.
 
  • Like
Reactions: esser

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io voglio fare un post molto provocatorio, un certo george77rayan con il nome del team SVITATI PISA oggi all'ora di pranzo al 65esimo con 2 gol di vantaggio ha iniziato a fare melina davanti la porta. Ora, sicuramente la partita l'avrei persa lo stesso, anche se dal 65esimo a poterla giocare non saprei visto che ha iniziato a fare così quando il vantaggio si è ridotto da 3 a 2 reti, ma vabbè, la cosa che mi ha mandato in bestia e gli ho fatto i complimenti con un messaggio su PS4, non è tanto di aver perso la partita, perchè a me di stare in div4 anzichè div3 mi cambia zero, ma il fatto di aver rovinato una bella partita, perchè a poterla giocare magari usciva un bel pareggio e forse per quello visto in campo sarebbe stato il risultato più giusto. La cosa più vile da parte di questo signore è stata che nel momento in cui ho mollato il joypad lui subito è partito e ha rimesso il vantaggio sulle 3 reti. Come ho iniziato a giocare di nuovo si è rimesso a fare melina. Caro george77rayan sei l'esempio di quello che andrebbe bandito per sempre da qualsiasi contesto videoludico che comprenda una componente online. Se mai leggerai questo messaggi ricordati una cosa, la palla è rotonda, rotola...
Non so che schemi usi ma quando trovo quelli che fanno melina imposto i miei laterali su offensivo (a stressare i terzini avversari)e gli attaccanti (se giochi con due attaccanti) su contropiede, in modo che restano sempre alti sui difensori centrali, con tacca offensiva.
Ovvio che ti esponi in difesa ai lanci lunghi ma diventa più difficile fare melina così ;)
 
  • Like
Reactions: VMC e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Non so che schemi usi ma quando trovo quelli che fanno melina imposto i miei laterali su offensivo (a stressare i terzini avversari)e gli attaccanti (se giochi con due attaccanti) su contropiede, in modo che restano sempre alti sui difensori centrali, con tacca offensiva.
Ovvio che ti esponi in difesa ai lanci lunghi ma diventa più difficile fare melina così ;)
Attaccanti con contropiede e due centrocampisti con offensivo. Con il tasto raddoppio usato alla bisogna.

Se poi è un fenomeno non ce la fai neanche così.
 
  • Like
Reactions: Weah e Principe SM

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Oggi non sono riuscito a fare una partita decente. LAG ovunque e soprattutto durante le mie azioni...
Io sto segnalando tutti gli utenti.
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Spezzo una lancia favore di k stavolta..

Ricordiamoci che quest'anno il gioco è gratis!
Direte.. Ma poi rilasciavano la versione free.. Ok
Però se si voleva giocare dal day one bisognava sborsare i 50 euro...

Ora ognuno è libero di spenderle in monete se vuole.

Cmq le monete free ci saranno più in là, con il pass partita!
Assolutamente, preferisco cmq questa versione di Pes a Fifa, e poi essendo gratis vince a mani basse. Il mio era un commento sulle sensazioni personali, condivisibili o meno soggettivamente, sul gioco. Cmq accedo ogni giorno sperando di migliorare :)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Mi trovo perfettamente d'accordo con te, io ho notato tanti difetti di gameplay: giocatori macchinosi nei movimenti, attaccanti che non scattano e non puoi più selezionare per fargli attaccare la profondità, dopo i contrasti i giocatori vengono deselezionati oppure gli passa il pallone davanti e sembrano addormentati per non parlare dei contrasti o giocatori che si corrono gli uni sugli altri. Hanno fatto grandi passi dalla 0.9.1 ma semplicemente perchè quella versione non era nemmeno degna di essere rilasciata. Peccato che abbiano ucciso pes per creare un dream team che è ancora più scarno del myclub
giusto..
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Se hai Lag in TUTTE le partite non sarà colpa di TUTTI i tuoi avversari.. Secondo me non sei molto corretto a segnalare tutti, ma non voglio insegnarti nulla
Ma è successo solo oggi o meglio da quando ho iniziato la sesta divisione. E di sicuro non è un problema della mia connessione
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Questo gioco ha infinite variabili. Bisogna perderci tempo per riuscire a padroneggiarlo. Serve costruire bene la squadra, serve una tattica tagliata su misura per il proprio stile di gioco e serve curare i dettagli.
Dovete mettere sulla bilancia tutto! Lo stato di forma dei vostri giocatori e quello degli avversari, la tattica utilizzata da voi e dal vostro avversario, il vostro sistema di gioco e quello dell'avversario, il modo con cui usate il pad e il modo in cui lo usa l'avversario.

Nelle divisoni basse puoi pensare di aver trovato il tuo sistema di gioco, asfalti chiunque semplicemente perchè sai usare il pad o perchè hai una squadra forte... E anche se nella tua formazione ci sono errori, non te ne accorgi nemmeno. Salendo in alto i dettagli iniziano a fare tutta la differenza del mondo. E vittoria e sconfitta a volte passano semplicemente dallo stato di forma di un singolo giocatore tuo o del tuo avversario. Vincere o perdere ci sta, l'importante è avere la sensazione di avere il pieno controllo della propria squadra.
Concordo solo in parte. vorrei che tutte queste variabili (se esistono) fossero palesate.
Un fps premia la mira, un gdr le stats messe al punto giusto, uno strategico la ladder di costruzione, etc. Lo so e miglioro ed accetto i miei limiti. Ma qua si va un po’ a casaccio. Es manca un tutorial sui movimenti o sulla creazione del team. Anche le stats dei giocatori paiono con influenza zero. Mi segna piu un Pedri con finalizzazione 64 di uno Zapata a 80. Ancor oggi non capisco perché in una partita riesco a stoppare e girare mentre nella dopo mi inciampo nella mia ombra. Magari c’è un motivo ma qual è? Voglio giocare non cercare gli easter eggs. Solo così posso migliorare. Adesso mi sento un po’ come un cieco che cammina senza bastone, sbattendo contro le porte che s’aprono col denaro.
Ciao
 
  • Like
Reactions: esser

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Bello bello bello questo e football mi sta piacendo molto in una settimana ho affrontato solo una squadra veramente forte un utente con la Lazio con un immobile in stato di grazia che me ne ha rifilate 8 il resto tutte partite tiratissime o goleade mie.
Attualmente sono in seconda divisione ma mi sta divertendo davvero tanto tutti giocatori standard un solo magic Moment in campo Bruno Fernandes e un eto in panchina a fare staffetta con leao.
Questo 352 mi sta divertendo tanto ero partito con un 4231 ma in difesa non andava e in attacco combinavo poco poi ho sperimentato parecchi altri moduli 4231 4213 433 ma alla fine ho trovato la quadra con il 352 .
Esterni due terzini nuno Mendes e Molina quando non c'è la fanno dentro alaba e Wan bissaka in difesa il trio delle meraviglie bastoni van Dijk kamara
In mediana Casemiro gravenberch laminato (incontrista) Bruno Fernandes sulla trq e davanti la coppia leao vlahovic
La manovra si svolge fluida con continui inserimenti di Bruno Fernandes che manda continuamente in porta le punte i due terzini si fanno trovare pronti negli inserimenti e vanno spesso al gol
In difesa metto Casemiro in marcatura sull uomo offensivo più pericoloso quasi sempre la punta .
Adesso affronterò la seconda divisione alla caccia dei 22 punti necessari per arrivare in prima.
Mi preoccupa un po' l aggiornamento di condizione di giovedì difatti per la trequarti sto maxando Pellegrini e de paul entrambe giocatore chiave .
In difesa come alternative ho pronti quasi maxati tomori e badiashile .
Sugli esterni dovrei essere coperto nel caso ho mikolenko che sarà o forma A o forma B.
Davanti darò spazio al maxato scamacca al fianco di leao con come alternative Werner maxato e eto....
Insomma questo efootball mi piace molto e mi sta prendendo parecchio .
Per i gol da kick off prima anche io mi facevo il segno della croce adesso invece appena batte vado con l uomo selezionato quasi sempre Bruno Fernandes in difesa così si abbassa tutta la squadra e ne subisco molti di meno quasi nessuno andando in contrasto sul ricevitore di palla avversario .
Buon pes anzi buon e football
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Bello bello bello questo e football mi sta piacendo molto in una settimana ho affrontato solo una squadra veramente forte un utente con la Lazio con un immobile in stato di grazia che me ne ha rifilate 8 il resto tutte partite tiratissime o goleade mie.
Attualmente sono in seconda divisione ma mi sta divertendo davvero tanto tutti giocatori standard un solo magic Moment in campo Bruno Fernandes e un eto in panchina a fare staffetta con leao.
Questo 352 mi sta divertendo tanto ero partito con un 4231 ma in difesa non andava e in attacco combinavo poco poi ho sperimentato parecchi altri moduli 4231 4213 433 ma alla fine ho trovato la quadra con il 352 .
Esterni due terzini nuno Mendes e Molina quando non c'è la fanno dentro alaba e Wan bissaka in difesa il trio delle meraviglie bastoni van Dijk kamara
In mediana Casemiro gravenberch laminato (incontrista) Bruno Fernandes sulla trq e davanti la coppia leao vlahovic
La manovra si svolge fluida con continui inserimenti di Bruno Fernandes che manda continuamente in porta le punte i due terzini si fanno trovare pronti negli inserimenti e vanno spesso al gol
In difesa metto Casemiro in marcatura sull uomo offensivo più pericoloso quasi sempre la punta .
Adesso affronterò la seconda divisione alla caccia dei 22 punti necessari per arrivare in prima.
Mi preoccupa un po' l aggiornamento di condizione di giovedì difatti per la trequarti sto maxando Pellegrini e de paul entrambe giocatore chiave .
In difesa come alternative ho pronti quasi maxati tomori e badiashile .
Sugli esterni dovrei essere coperto nel caso ho mikolenko che sarà o forma A o forma B.
Davanti darò spazio al maxato scamacca al fianco di leao con come alternative Werner maxato e eto....
Insomma questo efootball mi piace molto e mi sta prendendo parecchio .
Per i gol da kick off prima anche io mi facevo il segno della croce adesso invece appena batte vado con l uomo selezionato quasi sempre Bruno Fernandes in difesa così si abbassa tutta la squadra e ne subisco molti di meno quasi nessuno andando in contrasto sul ricevitore di palla avversario .
Buon pes anzi buon e football
La penso più o meno come te berni, io sto usando sempre il mio 4312 di sempre, al momento sono in div 3 prossimo alla div 2, IP tempo è poco, faccio più gli eventi che le div, i premi li danno più velocemente
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Chiedo conferme agli utenti pc. Dopo essere arrivato a 1 punto dalla d1 ho avuto una ventina di partite in cui ogni giocatore è incontrollabile (tipo punta sola davanti al portiere che per tirare ci mette 7 secondi, rimpalli assurdi e autogol con suono di schiocco di legno nel camino, cambi di direzione che richiedono 20 metri e 10 secondi ecc.). Mi era capitato in d3, sono retrocesso volontariamente in d4 ed il gioco ha ricominciato a girare in modo diciamo accettabile. Da due giorni ha cominciato un'altra volta a girare malissimo (ma solo a me perché gli avversari, anche quelli che tirano di spalle e fanno solo filtranti da 70 metri, sono tutti bravissimi). Per la disperazione sono sceso a d7 (abbandonando ogni partita) ma non c'è più niente da fare, la fisica è tutta sballata. Ho disinstallato, rimesso, aggiornato il modem fritz, messo filtri grafica su basso, niente.
Ora se è solo un problema mio mi attacco al c., ma chiedo agli altri utenti pc se si rivedono un po' nella mia storia. La cosa è frustrante assai, ho avuto problemi con tutti gli ultimi pes, poi dritto o storto si riusciva a tamponare e pure a prendere lo scudo nero. Qua non c'è proprio niente da fare, non posso fare un passaggio, l'avversario filtra a casaccio e tutta la difesa scappa, il cursore non funziona, se tiro in porta prendo il palo, devo entrare in porta con tutto il giocatore.
Confermo la pausa lunga ma se ad altri utenti pc gira come me aspetto un domani quando magari andrà meglio.
Mi sento un coglione solo a perdere tempo a parlare di queste cose, ovviamente.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
non credo che dipenda ne dalla connessione, ne dal modem, ne dalla grafica, etc etc ma sempre e solo dal solito "difetto" che konami ha trasportato pari pari dai vecchi pes in questo €football percio non perdere tempo a stravolgere il tuo pc che non è certo quello il problema, mi sa...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
non credo che dipenda ne dalla connessione, ne dal modem, ne dalla grafica, etc etc ma sempre e solo dal solito "difetto" che konami ha trasportato pari pari dai vecchi pes in questo €football percio non perdere tempo a stravolgere il tuo pc che non è certo quello il problema, mi sa...
Roba da uscire pazzi, anche perché il pc fa girare warzone a massimi dettagli e con un ping in media più basso di altri utenti. Ma un conto è la poca reattività (che giocando semplice si può tamponare) altra cosa è come sta girando adesso (se mio figlio si mette a premere tasti a caso mi fa 3 a 0 al 25 del primo tempo).
 
  • Like
Reactions: esser

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Chiedo conferme agli utenti pc. Dopo essere arrivato a 1 punto dalla d1 ho avuto una ventina di partite in cui ogni giocatore è incontrollabile (tipo punta sola davanti al portiere che per tirare ci mette 7 secondi, rimpalli assurdi e autogol con suono di schiocco di legno nel camino, cambi di direzione che richiedono 20 metri e 10 secondi ecc.). Mi era capitato in d3, sono retrocesso volontariamente in d4 ed il gioco ha ricominciato a girare in modo diciamo accettabile. Da due giorni ha cominciato un'altra volta a girare malissimo (ma solo a me perché gli avversari, anche quelli che tirano di spalle e fanno solo filtranti da 70 metri, sono tutti bravissimi). Per la disperazione sono sceso a d7 (abbandonando ogni partita) ma non c'è più niente da fare, la fisica è tutta sballata. Ho disinstallato, rimesso, aggiornato il modem fritz, messo filtri grafica su basso, niente.
Ora se è solo un problema mio mi attacco al c., ma chiedo agli altri utenti pc se si rivedono un po' nella mia storia. La cosa è frustrante assai, ho avuto problemi con tutti gli ultimi pes, poi dritto o storto si riusciva a tamponare e pure a prendere lo scudo nero. Qua non c'è proprio niente da fare, non posso fare un passaggio, l'avversario filtra a casaccio e tutta la difesa scappa, il cursore non funziona, se tiro in porta prendo il palo, devo entrare in porta con tutto il giocatore.
Confermo la pausa lunga ma se ad altri utenti pc gira come me aspetto un domani quando magari andrà meglio.
Mi sento un coglione solo a perdere tempo a parlare di queste cose, ovviamente.
Sono su PC anche io, con linea internet fibra 1000/300 router Fritz box 7530 ping 6ms, ho i tuoi identici problemi, forse anche peggio. Fino all'altra settimana erano alti e bassi, in questi giorni il gameplay è praticamente sballato, sembra di aver a che fare con un'altro gioco. Chi mi affronta penso che rida per tutta la partita. Per fare un esempio ieri in tre partite altrettanti autogol su rimpallo. Ho come portiere Kahn che dalla disperazione ho tolto perchè non ne prende una, ho messo un portiere japponese sconosciuto che almeno qualcosa para. E ho detto tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
non credo che dipenda ne dalla connessione, ne dal modem, ne dalla grafica, etc etc ma sempre e solo dal solito "difetto" che konami ha trasportato pari pari dai vecchi pes in questo €football percio non perdere tempo a stravolgere il tuo pc che non è certo quello il problema, mi sa...
Infatti è probabile che dal prossimo giovedi' le cose vadano meglio, ormai è una costante che ad ogni aggiornamento il gioco si pone in modo diverso. Comunque una cosa buona c'era nella 0.9.0 prima e nella 0.9.1 poi e cioè che in tutti i mesi in cui ho giocato, questo problema di degrado cosi' netto del gameplay era completamente assente o meno significativo. Asso75 puoi confermare?
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Infatti è probabile che dal prossimo giovedi' le cose vadano meglio, ormai è una costante che ad ogni aggiornamento il gioco si pone in modo diverso. Comunque una cosa buona c'era nella 0.9.0 prima e nella 0.9.1 poi e cioè che in tutti i mesi in cui ho giocato, questo problema di degrado cosi' netto del gameplay era completamente assente o meno significativo. Asso75 puoi confermare?
si confermo.
è confermo pure che l'avversario ride (quando ero ancora d2 secondo me mi scambiavano per imbroglione perché non era plasubile la cosa e ne convengo). Per capirci, se devo prendere la palla e girarmi... il giocatore fa tutto un giro strano intorno al pallone e poi va dove vuole lui, carico il tiro sensazionale e parte una fetecchia. Il top che mi ha fatto spegnere tutto: punta da sola che ha una prateria davanti, per stoppare ci ha messo tutto il tempo che camminava (magari correre) dal cerchio di centro fino all'area... tiro... cade per terra, il portiere rinvia con filtrante basso che arriva nella mia area, i dc se ne vanno e il portiere si butta senza che abbia premuto nulla - sconfitta al 95 da un div 7 che passava di spalle (e ci prendeva).
Altra cosa è che prendo rossi e rigori senza premere niente (si vede che il comando corsa è totalmente sballato e chissà che collissione strana si crea).
Cmq, se andrà meglio, ritornerò in d2 in poco (fino a che andava stavo macinando bel gioco).
Peccato, pensa a come si deve sentire uno nella mia situazione che spende pure soldi...
 
  • Like
Reactions: esser

Kekoa

Pulcini
16 Gennaio 2015
82
3
8
Trovo sconforto e conforto allo stesso tempo a leggere altri utenti pc come me, stamattina ho fatto 4-5 partite alcune vinte e alcune perse, ma in tutte notavo un rallentamento generale, come se i miei giocatori fossero pesanti e lenti dall'inizio, a volte i comandi reagiscono in ritardo.
Ieri ho regalato un paio di rigori proprio per l'input lag, volevo spazzare la palla ma facendolo in ritardo mi rubavano palla e facevo la scivolata, snervante.
Già non ha senso che il tiro/cross/passaggio sensazionale avvenga con quella lentezza, soprattutto considerando che non significa gol o assist al 100% anzi, se ci si mette l'input lag è la fine.
Dimenticavo di dire che gioco con fibra misto rame e cavo, per cui dubito fortemente sia un problema di connessione.
Oggi ho spento per non aumentare la possibilità che mi si apra un varco per l'inferno direttamente di fianco il pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina